casino' royale regia di Martin Campbell USA, Gran Bretagna 2006

casino' royale (2006)

locandina del film CASINO' ROYALE

Titolo Originale: CASINO' ROYALE

RegiaMartin Campbell

InterpretiDaniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright, Giancarlo Giannini, Caterina Murino, Simon Abkarian, Isaach De Bankolé, Jesper Christensen, Ivana Miličević, Tobias Menzies, Claudio Santamaria, Sébastien Foucan, Malcolm Sinclair, Richard Sammel, Ludger Pistor, Joseph Millson, Darwin Shaw, Clemens Schick, Emmanuel Avena, Tom Chadbon, Ade, Urbano Barberini, Tsai Chin, Lazar Ristovski, Veruschka von Lehndorff, Charlie Levi Leroy, Tom So, Andreas Daniel, Carlos Leal

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2006
Genereazione
Tratto dal libro "Casino Royale" di Ian Fleming
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Martin Campbell

•  Link al sito di CASINO' ROYALE

Trama del film Casino' royale

Un gangster francese, Monsieur Le Chiffre, Usa i profitti del suo casinò, per finanziare un fondo per i terroristi, ma fa l'errore di impossessarsene. Così pensa di recuperare tutti i soldi con un terneo di gioco. Ma James Bond é li per impedirlo.

Film collegati a CASINO' ROYALE

•  007 SKYFALL, 2012
 •  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Voti e commenti su Casino' royale, 286 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

shogun  @  16/05/2007 00:26:59
Primo James Bond per me, non posso fare paragoni con i precedenti.
Meglio così.
Film d'azione di ottimo livello, tra effetti speciali, inseguimenti, sparatorie e salti nel vuoto alla spiderman, Daniel ci mette del suo. Non bello ma affascinante, non raffinato ma schietto, forse non intellettuale ma palestrato ed esperto di arti marziali (a partire dalla rivoltella), mi ricorda personaggi eccezionali come Ethan Hunt e Jason Bourne. In particolare con quest'ultimo vi sono analogie veramente forti per quanto riguarda lo stile d'approccio alla risoluzione dei problemi, anche se il nostro Bond ha più esperienza (e si vede) e soprattutto non ha perso la memoria. Anch'egli però alla fine perderà qualcosa!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/05/2007 11:43:35
Ottimo.
Non sono mai stato un fan della serie, anche se molti li ho visti, alcuni li ho anche apprezzati. Indubbiamente di tutti gli ultimi, il miglior regista è stato Martin Campbell, che aveva fatto esordire Pierce Brosnan in "GoldEye", dove non faceva per niente rimpiangere i vecchi film di Sean Connery.
Poi la saga si è appiattita nei film successivi, dove c'era il solito luna park, gadget, effetti speciali, riciclaggio spudorato (La morte può attendere) e poco altro.
Ora Brosnan ha lasciato i panni dell'agente ed è ritornato Campbell che ha scelto Daniel Craig (perfetto) e ha rimesso in discussione praticamente tutto.
Qui Bond è alla sua prima missione. Sta per diventare l'agente che tutti conoscono. E' umano, ha qualche insicurezza, sta imparando il mestiere, si innamora per davvero. Ha di fronte non i soliti cattivi pazzi , ma miliardari banchieri, che vivono nell'ombra. Ha per compagna la splendida Eva Green che è l'esatto contrario di tutte le Bond girl di tutti e 20 gli episodi precendenti.

E' ovvio che i fan rimarranno delusi. Invece Campbell ha avuto il coraggio di rimescolare le carte, evitare esagerazioni e diminuire gli effetti speciali , che pure non mancano all'inizio e alla fine .
Scordatevi nuovi accessori ipetecnologici forniti a James, e scordatevi stragnocche come la Berry uscire dall'acqua (e Campbell lo fa fare , simbolicamente prorpio a James).

Finalmente qualcosa di intelligente.

Ultima risposta 04/06/2007 19.14.01
Thunder86  @  08/05/2007 02:17:23
decisamente bello, sotto tutti i punti di vista.

ottima anche la comparsa di craig

007 è ancora vivo e vegeto

RickDeckard83  @  03/05/2007 18:39:16
Non male...peccato che non sia James Bond! A parte il fatto che Craig, pur non essendo male, è troppo lontano fisicamente dal Bond descritto da Fleming, siamo più vicini a Mission Impossible e ad Ethan Hunt che a 007.
Connery era Connery, leggendo i romanzi di Fleming vedevi lui, il miglior Bond di sempre.
Comunque il film resta godibile e lontano anni luce dai bidoni con Pierce Brosnan.
La Green non si regge!

shock1  @  03/05/2007 08:57:10
La trama è appassionante e l'aver privato Bond dei soliti aggeggi improbabili e inutili dei predecessori lo rendono sicuramente più interessante e credibile rispetto alle ultime uscite del 007.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  19/04/2007 13:48:23
Non sono un'appassionata della serie e pertanto ho assolutamente ignorato l'uscita di questo film al cinema. Ma quando hai davanti a te un volo di 12 ore e solo due film in inglese da vedere uno sguardo a Casinò royal ce lo butti...
e lì scatta la sorpresa, perchè a differenza degli altri film di bond da me visti, questo film cerca di uscire dal clichè delle smargiassate tipo denti d'acciaio e bombette sega testa o bond nello spazio.

La storia è spettacolare ma con una trama che sostiene le azioni, senza dare l'effetto che certe scene siano piazzate lì solo per mostrarci effettoni speciali.
Un James Bond umano e ottimamente impersonato da Daniel Craig (meno figo di alcuni suoi predecessori, ma davvero perfetto per il ruolo).

Unica caduta di stile il pre-finale melenso ed il finale un po' scontato. Resta comunque un film davvero godibile.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  30/03/2007 15:20:01
Forse sono stato mosso da false aspettative, da critiche e commenti entusiasti che gridavano alla resurrezione del vero James Bond in stile Connery, ma io non ho trovato poi queste grandi differenze con quelli degli anni precedenti se non si considerano gli attori, Daniel Craig, infatti,sostituisce quel vecchio gigione di Pierce Brosnan e ci regala un James Bond finalmente incazzato, mentre Eva Green è la bond girl perfetta, che trasuda sensualità da tutti i pori.
Discorso a parte va fatto per gli italiani, come se non ci fosse bastata la lezione Cucinotta, continuiamo a spacciare attrici nostrane per Bond Girl, mentre anora una volta non durano per più di cinque minuti, questa è la volta di Caterina Murino, che ha finito per offuscare gli altri due italiani del film che durano di più, e cioè Santamaria ed il grande Giannini.

Emiliacia  @  26/03/2007 11:02:57
cheguevara  @  24/03/2007 18:41:57
gradevole, moderno mi aspettavo molto peggio bravo anche il criticato Daniel Craig...

stegil  @  23/03/2007 21:39:06
Gran passo in avantil, ottima tensione, splendidi attori.
Grazie alla Sony finalmente uno 007 al passo dei tempi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  22/03/2007 00:10:22
Non c'è niente da fare, ci provano e riprovano, ma nessuno riesce a girare uno 007 all'altezza dei primi. A mio parere si salva solo la scena al casinò, il resto è un misto di eccessi, con scene d'azione e storielle d'amore di turno che siamo ormai abituatissimi a vedere.

sildino77  @  20/03/2007 10:27:48
Piacevole forse più di alcuni ultimi 007 con Pierce Brosnan (che forse ci aveva stufato) ma alla fine devo dire che non sembra James Bond, ma quasi un Ethan Hunt di Mission:Impossible. Forse lui è troppo moderno per come ci eravamo abituati, bene per il prosieguo, ma bisogna farci l'occhio.

Alexandra99  @  18/03/2007 14:39:37
davvero nn male, l'azione e i sentimenti sono ben accoppiati e nn stonano...
Davvero azzeccato come nuovo 007 ^^

nikemilenium  @  16/03/2007 12:30:22
Capolavoro
Bel film d'azione...

gioggiò81  @  13/03/2007 12:18:44
Bel film! Personalmente ero scettico su come avrebbe potuto interpretare il ruolo di 007 Daniel Craig, ma mi sono ricreduto e devo dire che mi ha convinto. Forse non sarà bravo come Connery, ma sicuramente ha dato un qualcosa in più rispetto agli altri personaggi, ed inoltre abbiamo visto il rubacuori Bond soffrire per amore.
Memorabile il torneo di poker...

xolder  @  12/03/2007 15:50:00
ecco un esempio su come far rivivere un personaggio come james bond.

l'interpretazione di daniel craig è ottima,e si differenzia dai soliti film della serie dove l'agente è troppo "invulnerabile".
bel film d'azione.
molto consigliato.

Ballpoint  @  10/03/2007 21:28:34
Ben tornato Bond.......
Dopo S. Connery ecco come doveva essere Bond.
Devo essere sincero, dubitavo sulla faccia di D. Craig ma, invece, è l'interprete adatto per il Bond attuale.
Cinico, non perfetto, vulnerabile ma spietato, maledettamente spietato.
Il film non è niente male, soprattutto perchè non è infarcito dei soliti gadgets delle edizioni precedenti, tornando ai primi movies.
Speranzoso per il futuro.

Bender  @  06/03/2007 12:26:22
Qualcuno ha visto James Bond?

Mantracris  @  05/03/2007 23:38:17
Finalmente un Bond realistico. Mi è piaciuto per il minor numero di assurdità rispetto ai precedenti ed il ritmo adrenalinico fin dal primo minuto.
Da vedere al cinema se possibile, per gli effetti.

Ultima risposta 16/06/2007 19.51.11
Ghigo73  @  04/03/2007 23:16:52
Premetto che non sono un estimatore della saga di james bond, anche se ho visto tutti i film prodotti.
Daniel Craig e' bravissimo e il film e' veramente eccezionale , una rivelazione!
Dopo anni di agenti 007 invincibili finalmente ne abbiamo uno umano!!
Bellissimo l'inseguimento iniziale e la partita a poker.
Da vedere assolutamente per gli appassionati dei film d'azione.

Ultima risposta 13/03/2007 19.38.24
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/02/2007 23:34:18
L'ho trovato veramente un bel film, forse ci avrei messo qualche scena d'azione spettacolare in +, ma per il resto è tutto ok. Dura due ore e mezza ma non annoia, a parte forse un po' la partita a poker che a me me cmq è piaciuta.

Da vedere.

Hybris  @  25/02/2007 11:05:07
Questo è il primo capitolo, giusto? Oltre che durante i dialoghi vengon fuori dubbi amletici circa la contestualizzazione dell'intera vicenda, ma sorvolando ciò, il film non è riuscito male, anche grazie a quel tocco di maggior fisicità e più irruenza (aggettivi se non altro adatti ad uno neo-007).
Lui attore non mi piace, ma il personaggio per come è stato cotruito è davvero intrigante. La rabbia sembra alimentarlo e se si va a vedere di seguito gli altri film della serie, ci si accorge con occho attento che un certo cambiamento è applicato dall'agente segreto più famoso del mondo.
Ripeto ottimi tutti gli interpreti e ok la sceneggiatura tirata a lucido per l'occasione, ma Craig proprio non lo avrei considerato tra i papabili. Pena il 7 e 1/2.

tom sawyer  @  22/02/2007 18:53:36
diventerò un agente segreto.

bastet1973  @  20/02/2007 13:09:48
Per non esser una grande fan di james bond devo dire ke questo è il film ke mi è piaciuto di piu'! Basta con questo agente indistruttibile piu' di mazinga ke cade, prende fuoco, incassa pugni e nemmeno si spettina! Qui abbiamo un uomo in carne ed ossa, ruvido ma con un cuore che incassa i colpi ma soffre

buone le interpretazioni degli italiani in gioco e splendida e magnetica eva green
insomma per me vale la pena vederlo!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  19/02/2007 12:31:16
ok, fino alla tortura ci siamo, sembrava un james bond innovativo e più 'cattivo'...
ma dopo la tortura questo james bond diventa un vero e proprio fantozzi e sessantanni di film vengono distrutti in mezzora...
sono rimasto veramente deluso dal finale e dalla eccessiva umanità data ad un uomo che non ne ha mai avuto bisogno!

Kyo_Kusanagi  @  16/02/2007 20:43:18
Non male,ma neanche il massimo.Sicuramente diverso dal classico cliche che contraddistingue le avventure di James Bond.Si è cercato di renderlo meno super e molto più umano.Nel complesso è guardabile anche se ha diversi punti morti , forte anche delle sue 2 ore e mezzo.

FRENZ83  @  14/02/2007 23:09:22
bello,non mi aspettavo niente di che invece mi son ricreduto

Romolito  @  13/02/2007 21:01:50
Filmaccio!
Banale e assolutamente non "007". E' un semplice "spy movie" e anche abbastanza pacchianotto, dalla trama facile e scontata. Il personaggio di James Bond non è assolutamente reso bene, senza neanche uno dei famosi gadget (se si esclude un defibrillatore portatile!), senza il suo solito sex-appeal e applombe.
Anche la "lei"... molto scialba... non una vera "bond girl"...

Lasciamo perdere...

Ultima risposta 29/11/2007 12.40.33
Grumpy  @  11/02/2007 19:35:40
Che pacco di film... noiosissimo rispetto ai precedenti. Il nuovo Bond sembra un delinquente appena uscito grazie all'indulto, ha l'espressività di Steven Segal... veramente tragico! Si riprende un pò nel finale ma il nuovo Bond è il peggiore di sempre. Il film dal canto suo sembra fatto con due soldi, nessun effetto speciale, trama banale e noiosa... e troppo lungo, lungo.... lungo!!!
L'unica nota positiva che risolleva le sorti del film è Caterina Murino...... veramente affascinante e dal futuro assicurato.

Ultima risposta 16/06/2007 20.07.01
Charmed89  @  10/02/2007 15:42:26
Il primo film di james bond che ho visto...
non so perche ma gli altri nn mi hanno mai ispirato, li ho inizati a vedere ma dopo qualche minuto staccavo.
Questo invece mi è piaciuto molto, è avvincente, elettrizzante un ottimo film d'azione, con Daniel Craig che ricorda molto il primo e unico agente 007!!!!

vitellozzo  @  09/02/2007 19:35:42
si bello, un james bond finalmente non macchina da guerra ma un po piu umano, si prende anche in inkvlata da una donna!!.ops..dovevo spoilelarlo?? ma no dai l'avete gia visto tutti ormai ;)

werther  @  09/02/2007 11:16:52
Bella sequenza di azioni e craig sembra ben interpretare il ruolo, un film d'azione pieno di ritmo che non tradisce le attese come è nella natura dei vari 007 precedenti. Sean Connery aveva uno stile più raffinato ma non si può avere tutto.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  08/02/2007 16:22:44
CASPITA... davvero nn male il nuovo Bond: cinico, palestrato, un vero uomo d'azione, elegante e selvaggio nello stesso tempo, anche egocentrico e dotato di un grande ego.
Connery è un'altra cosa ed un altro mondo, ma a me 'sto film è piaciuto davvero!

mmax  @  05/02/2007 13:18:21
molto commovente,se non fosse real life sarebbe una bella favola.

lancyx  @  05/02/2007 01:58:51
quando sono uscito dalla sala volevo essere james bond... daniel craig è il migliore e anche il più credibile in questa parte... x uccidere certo nn serve solo lo smoking e un aria aristocratica alla pierce bosnan... finalmente un attore che ha fatto una ventina di addominali prima di girare il film... scene d'azione paiura... chi dopo la scena d'azione in iniziale non avrebbe voluto essere un parkour o trecer non so esattamente come si dica.... GUARDATELO IN LINGUA ORIGINALE!

moffetta85  @  04/02/2007 21:17:19
Mah......sono perplesso. Sarà che ero abituato al mio buon vecchio Pierce Brosnan,ma sto 007 nuovo di pacca non mi convince. sembra impacciato,fa dei numeri devastanti ma senza la disinvoltura del vecchio 007....distrugge una macchina da 200000 euro in 20 secondi netti (contati personalmente) si fa frantumare le balls dal cattivo di turno(le balls nel vero senso della parola), vuole mollare la sua carica da 007 per la prima squinza di turno (molto meno gnocca della Halle Berry). Non convince,sa poco di agente segreto e molto più di Vin diesel in "xxx",in più la trama è un po delirante,a tratti confusa e leggermente forzata. Capiamoci, non è un brutto film,solo non è all'altezza del vecchio 007.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  04/02/2007 14:23:16
Gran bel ritorno di James Bond.
Senza troppi pensieri, la prima scena d'azione del film è di un impatto fortissimo. L'inseguimento nelle gru oltre che ben diretto, è fotografato con una bellezza d'immagine sull'oceano che ci mostra quanto questo formidabile regista abbia ben saputo ambientare il ritorno del più famoso detective in una cornice molto cinematografica.
In realtà non si tratta di un ritorno..ma di una genesi , che oggi va molto di moda nelle sale, che ci vuole mostrare gli inizi immaturi di un agente che ancora non conosce bene le regole del suo lavoro. Non sarà quindi la sua professionalità e la sua abilità tecnica,ma il suo istinto a renderlo un campione sia nel film che di incassi.
Il regista punta su una versione molto sexy di 007, quasi erotica nella sua manifestazione dei sentimenti; un'emotività che compare meno nelle versioni precedenti, e che ci mostrano un Bond più maturo.
Bellissima e ricca di tensione la scena del poker, che non richiede i "se" e i "ma" dello spettatore e che veramente mette a tacere tutti i nostalgici del vecchio Bond; forse un po' più criticabile la parte finale a Venezia che risulta essere ridondante per un personaggio che abbiamo già tutti capito innamorato e colorato da una spinta passionale; gli eventi si succedono con un po' di confusione e la storia sembra avere quel "non-finale" che va tanto di moda nei B-movie americani.
Ma così non è per fortuna e salvo qualche lacrimuccia di troppo nel film, Casinò Royale è uno dei migliori 007 mai realizzati

pippopluto  @  03/02/2007 11:10:49
C'era il rischio di una clamorosa ciofeca.. scommessa vinta dal nuovo bond, ottima interpretazione.
Inseguimento iniziale da capogiro

eraserhead  @  02/02/2007 19:51:23
Bella schifezza, sembra più che altro un film su chuck norris

Ultima risposta 29/11/2007 12.41.36
Samsam  @  01/02/2007 09:54:31
Lo abbiamo veduto in coppia. Lui: cinefilo "bondofilo" dal primo Connery fino alle ultime schifezze. Io: vergine di ogni racconto e film sul personaggio di Fleming. Risultato: totale entusiasmo di entrambi.
Per me, la sceneggiatura non ha un solo buco, forse solo due o tre sentimentali minuti di troppo. Per il resto è una azione continua, tensione, pathos e comicità calibrati magnificamente. Il film affascina, diverte, in parte commuove, esalta, sorprende, in due o tre sequenze fa saltare sulla sedia.
Alcune scene ti colpiscono come un pugno nello stomaco.
Craig è assolutamente perfetto come spia inglese (come Bond non so giudicarlo). E' un reale eroe umano. Rozzo, non bello, manacce da muratore, sgraziato anche in smoking, faccia espressiva solo quando serve, ma non si riesce a levargli gli occhi di dosso per l'intera pellicola e se lo incontrassi per strada ti butteresti ad abbraciarlo e baciarlo in bocca... non so se mi spiego.
Complimenti alla sceneggiatura e al regista. E a chi ha scelto un attore di quel tipo per un film di questo tipo. Ricordando che rimane sempre un film di James Bond. Perdoniamogli le azioni al limite dell'impossibile, che in questo genere di pellicola mi dicono siano scontate, o anzi ricercate.
Da vedere, il più presto possibile e in un buon cinema. Poi anche in Dvd

eletar  @  31/01/2007 16:08:18
sono andata a vedere questo film con pochissimo entusiasmo... giusto pr fare un piacere al mio ragazzo e anche perchè era uno dei pochi che mi rimaneva da vedere di quelli recentemente usciti... Invece mi è piaciuto moltissimo non è sempre la solita banale storia è un 007 diverso dagli altri.. Bravissimo l'attore ancora meglio di Pierce Brosnan un 007 ideale... Spero ne facciano altri!!! Consigliatissimo

stanferla  @  30/01/2007 08:39:40
bel film,senza dubbio il migior 007 da Connery in poi...

Golmar  @  29/01/2007 22:29:57
Nella prima parte penasvo che il film fosse una ************Dopo il film va sempre a migliorare fino alla fine.Craig doveva intrepretare un ruolo difficilissimo e aveva il peso dell'eredita dei vecchi grandi attori che hanno interpretato James Bond (Lasciando stare la morte può attendere che lo voglio cancellare dalla memoria.... il raggio interspaziale che distrugge tutto, bleah!!!.... -___________-").
Penso chre se avessero fatto meglio la prima parte del film sarebbe stato davvero carino!!

Azrharn  @  28/01/2007 18:47:46
E' difficile giudicare questo film, se da un lato non è il solito 007 e questo è un pregio (perchè almeno a me gli ultmi film mi avevano stufato), è troppo "poco" 007. Craig è un pò rozzo e corre come se stesse in terminator 2 ed anche la trama mi sembra un pò sconclusionata. Era l'ora di una svolta ma forse và aggiustato un pò il tiro: 6 e 1/2 d'incoraggiamento!

kiteneomare  @  27/01/2007 21:57:52
Finalmente!
Un vero Bond!
Non il solito ultimo agente politicamente corretto, molto dongiovanni e poco action.
Questo è un Bond con le palle!
Vedere l'inseguimento iniziale!
GREAT!

gikkiolo  @  27/01/2007 13:55:35
BOND...JAMES BOND!!
James Bond è tornato ed è più incazzat di prima!!!!
Parto col dire che ho sempre pensato che Daniel Craig sia un GRANDE attore...
Non è il solito bamboccio alla Tom Cruise in mission impossible ..no no
Craig si dimostra un VALIDISSIMO interprete, in qualsiasi parte, in qualsiasi tipologia di film..non è il solito attore con UNA SOLA ESPRESSIONE per tutte le situazione..è tutto il contrario.
L'ho apprezzato moltissimo in MUNICH, l'ho AMATO in the pusher e l'ho riconfermato in casino royale.
Ecco quindi Martin Campbell alla sua 10ima(credo) regia di grande film.
Si parla del Campbell della maschera di zorro, e della legenda di zorro..films di cui ho apprezzato l'ottima regia e che mi hanno divertito non poco, senza contare che il nostro Martin si è già cimentato altre volte con lo 007 britannico avendo girato GOLDENEYE che tuttti conosciamo.
Qui Campbell abbandona totalmente la sua "vena leggermente umoristica" che vi vede nelle varie saghe di zorro, anche perchè non adatta ad un attore come Craig.
Campbell ci presenta qui uno 007 molto più umano, e che non ha SEMPRE la situazione totalmente sotto controllo come il suo collega Connery.
Qui 007 è drammaticamente più "umano", pensa vive prova emozioni, è un agente con tutto il "carico" che questo comporta.
Ovviamente la scelta perfetta per questo nuovo 007 è Craig, tanto bravo ed espressivo, essere sia l'agente cazzuto, sia un UOMO.
Non può mancare nemmeno la grandissima Dench, al suo ormai quarto 007, che interpreta la parte del personaggio DURO ma comprensivo, bravissima nel mettere in risalto comunque la sua femminilità anche in questo tipo di parte.
L'unica pecca di questo film sta nella storia che, non è brutta anzi, ma purtroppo vive sull'ondata del filone terrorismo che tanto va di moda oggi...un pò troppo già visto il buono che lotta contro il terrorismo.
Però d'altra parte lui è 007..contro chi dovrebbe lottare???
Il casting di questo film è stato fatto CON IL CERVELLO(non ho notizie di chi sia l'autore), se mi avessero domandato "chi sceglieresti per la bella di 007?" avrei risposto EVA GREEN tutta la vita!!
Bella, bellissima eterea e femminile ma anche "tostissima", me ne sono innamorato quando l'ho vista in LE CROCIATE, gli occhi più magnetici del mondo.
Che dire in fine, il film scorre bene è meno "americanata pieno di effetti speciali scacco tutto" e più film "psicologico" (per quanto lo possa essere uno 007 ovviamente), bello mi è piaciuto davvero questo ritorno alla realtà.
Poi il poker con 007 è come il formaggio con le pere.....anche se lo chemin de fer con la classe di Connery resta insuperabile.
Mi piacerebbe un giorno vedere la stupenda Jessica Alba come bella da 007..
Che dire...huit!!!

Sampey  @  26/01/2007 00:35:24
Se prendiamo il film per quello che e', ovvero un film d'azione (perche e' inutile e senza senso cercare sempre il pelo nell'uovo per ogni film che non rispetti alcuni canoni) abbiamo di fronte uno dei migliori prodotti degli ultimi anni e uno dei migliori James Bond di sempre.
Finalmente un JB tamarro, rude, pero' sempre affascinante.
Scelta per me riuscitissima quella di "stravolgere" i canoni dell'attore che deve interpretare Bond.
Azione al 100% e 2 ore e mezza che passano veloci............ ovviamente in un buon cinema............

f_finocchi  @  25/01/2007 14:24:23
Davvero carino. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  24/01/2007 21:56:09
Gran bel film, c'è azione, sentimento e morale. Da vedere...
Fantastico Daniel Craig, ha interpretato in modo eccellente un ruolo che oramai sapeva di vecchio; ha saputo mettere a tacere la citica che non lo considerava all'altezza... Inoltre sprizza sensualità da tutti i pori, che non guasta!

"così tutti sapranno che sei morto grattandomi le palle"

84lestat  @  24/01/2007 13:27:15
Dopo le avventure quasi fantascientifiche dello 007 impersonato da Pierce Brosnan, sono andato al cinema con ben poche aspettative su questo film, complice anche l'attore scelto per impersonare 007, che del grande agente inglese a prima vista sembra avere ben poco. Aspettative che sono state ampiamente smentite, sopratutto da parte di Daniel Craig, che è nettamente il miglior James Bond dai tempi del grande Sean Connery. Parlando del film, c'è da dire che questo nuovo episodio della fortunata serie funziona dannatamente bene. Sarà per la regia attenta ai particolari e mai troppo eccessiva (anche quando la sceneggiatura potrebbe indurrla ad esserlo) oppure per la trama ricca di colpi di scena, ma questo nuovo 007 mi è piacito, ed anche molto. La cosa che sorprende di più, però, è la recitazione. Daniel Craig è perfetto nei panni dell'agente segreto inglese, burbero e ironico al punto giusto, con lo sguardo da "canaglia col cuore tenero" decisamente azzeccato. Il resto del cast si mantiene su alti livelli, con la bravissima Judi Dench oramai un'istituzione nei panni di M. Brava anche Eva Green, forse troppo stereotipata all'inizio, che migliora tantissimo man mano che si va avanti con la visionee e Giancarlo Giannini, che caratterizza in maniera superba il contatto di Bond al casinò. Promosso a pieni voti

"Dio quanto mi manca la guerra fredda"

Ultima risposta 27/01/2007 15.44.40
dave.mustaine  @  24/01/2007 13:12:00
È il peggiore film di 007 di tutti i tempi.Il personaggio di Bond nn ha la classe e il fascino british che contraddistingue 007.Piuttosto è un personaggio buzzurro americano,specie quando vuole fare il fascinoso in smoking con pessimi risultati...basta vedere come si atteggia nella cena con la contabile,mangiando le tartine come un selvaggio e parlando a bocca piena.Al di là del personaggio,ci sono scene veramente noiose,come l'interminabile partita a poker (ma si può decidere il tutto con una partita a teresina?);altre sono esageratamente trash,vedi i combattimenti all'inizio del film,altre ancora grossolanamente errate come l'inseguimento nell'areoporto.EVITATELO!!!!!

Ultima risposta 29/11/2007 12.46.18
Strech75  @  23/01/2007 22:33:39
Spero di deludere chi è rimasto deluso dal film, perché il voto che gli ho dato secondo me se lo merita tutto. Un action movie, più reale di quello che sembra, sicuramente + reale di quelli con Pierce. Lui impersonifica davvero bene il personaggio ritratto da Flemmin, niente + inglese impettito, ma agente segreto. Il finale, non fa altro che presagire una lunga saga con Craig.
Film da nonperdere al grande schermo.....il volume era un po'...alto, ma è giusto per trovargli un difetto

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  23/01/2007 18:09:10
Scusatemi ma più di così proprio non riesco a dargli! comunque almeno l'interesse per la prova del nuovo attore (nonchè l'umorismo implicito nel film) mi hanno tenuto sveglio!

Se non l'avete visto evitate lo spoiler che è per chi invece l'ha già visto...e vuole ripassare!

Ultima risposta 27/01/2007 19.23.14
gRINGo  @  23/01/2007 13:32:13
Ahhhhhh! Ma che ****ta di 007! io li ho odiati tutti (ma li ho visti) e questo è uno 007 che mi ha fatto uscire dal cinema fomentatissimo! Bello bello bello!

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  22/01/2007 20:35:51
SPETTAGOLOSO

E'' la prima parola che mi è venuta in mente nella sala alla fine del film...
Un contributo al voto l''hanno dato certamente la visione del film al maxicinema e il sorround davvero pazzesco e molto forte, probabilmente il più forte che avessi mai sentito al cinema...

Detto questo ecco i suoi punti forti:

1. 007 finalmente è un cicciobello che si ROMPE.

2. Il regista e la produzione hanno creato un prodotto ottimamente bilanciato tra ritmo,qualità e sceneggiatura.

3. E'' un film molto stiloso e mai pacchiano, come invece le precedenti versioni.

4. Amo il TEXAS HOLD''EM

5. Finalmente 007 non è più il *****tto col supercellulare fatuttolui da ispettore gadget e Mc Gyver messi assieme e non si tromba più una si e l''altra pure come fosse un coniglietto. Anzi più che Mc Guyver è un MR T dell'' A-Team con la pelle bianca e senza collanoni.

Liste a parte, il film parte benone con scene spettacolari al limite del realismo ma al massimo dell''adrenalina. Il personaggio è taciturno ma carismatico e quando parla punge più di uno stiletto con un''arguta ironia...

Un film assolutamente godibile da vedere in una salona del vostro maxicinema di fiducia.

Ultima risposta 22/01/2007 20.38.43
Porto  @  22/01/2007 20:31:32
Un film che appassiona dal primo all'ultimo minuto!Craig è un ottima scelta!2ore e mezza che scivolano via.Da vedere!

frank193  @  22/01/2007 15:38:16
bravo Craig come attore......ma preferisco il classico 007 che con un solo caricatore ne fa fuori un centinaio....con missili terra-aria che partono dall'orologio....e cose del genere....
filmone troppo lungo e, ad eccezione del primo inseguimento nel cantiere, il film diventa poi troppo lento.....

supertopo  @  21/01/2007 16:36:36
Un buon film d'azione, ma niente di più. Non è all'altezza degli 007 precedenti, purtroppo, ma vale la pena ugualmente vederlo. Bella la partita a Poker con sette carte e fantastico il lungo inseguimento sulle gru.

franceplacebo  @  20/01/2007 14:22:10
Premessa: non sono un fan di James Bond e delle sue saghe.
Mi sono quindi recato al cinema un po' titubante, ma alla fine ne sono uscito soddisfatto.
Il film scorre meravigliosamente,non annoia mai,è pieno di emozioni (in primis la partita a poker) e le Bond girls sono di una bellezza disarmante (peccato che la prima muoia quasi subito).
Consiglio a tutti la visione!

edo88  @  20/01/2007 01:21:08
Con mia sorpresa mi accorgo solo ora che l'azione non mi schifa così tanto, ANZI!
Le varie scene, appunto, d'azione in questo film non sono poi così esagerate, credo ci stiano per un Bond.
Daniel Craig mi è piaciuto, anche se forse il suo Bond sarebbe stato migliore se ci avesse stupito nelle piccole cose, non in grandi esplosioni o macchine a non finire.
Ma va bene, rende l'idea.
Non mi è piaciuto neanche il montato apposta freddo rapporto con il "capo", non mi ha convinto.
Ultima pecca: il film finisce e...dunque? Credo sia colpa del fatto che fa parte di una "serie", ma così ogni tot anni dice poco.
Eccellente il resto, dal cast, agli effetti, al montaggio, alla durata (insomma due ore e mezza, ma dove?) fino al finale.
Da vedere, fa anche ridere e non è nè troppo d'azione nè troppo da spionaggio nè troppo sentimentale (e ci mancherebbe).
Stupende alcune scene...

Ultima risposta 08/11/2008 23.15.32
ilDinda  @  19/01/2007 16:51:09
Salve a tutti sono il Dinda

Questo 007 è bellissimo e Daniel è un figo da paura piaceva alla mia lei ma anche un pochino a me!!!
Anche io vado in palestra, cioè ce lho a casa, ma non sono così figo!

Poi la mia lei mi ha chiesto di fare un viaggio nelle isole tropicali ci stiamo organizzando, io le ho gia viste tutte e ci ritorno volentieri!!!
Pensavo alle Mauritius è un po plebeo ma dai ogni tanto si puo fare

A tutti gli amici del dinda!!! Dai andiamo a divertirci!!!!!!!!!

Ah dai poi andiamo al casino, l'ultima volta ho perso quasi 25 mila euro per colpa della Ludovica ma chi se ne frega sono pieno di soldi per questo mi chiamano il Dinda!!!!

Sono pieno di dindi!!!!!!

Bella raga appena vedo un altro film ve lo racconto

Siete i migliori

love love love

Ultima risposta 09/11/2008 21.22.30
Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  19/01/2007 15:08:41
vale la pena di vederlo anche se a mio parere è un pò lungo e tutta la scena di venezia nn mi è piaciuta per niente..Comunque nel suo complesso bello, però qualcosa di meglio potevano farlo!

mr. goodkat  @  19/01/2007 11:04:04
bellissimo film,secondo me hanno fatto un ottima scelta con Daniel Craig,il personaggio è molto carismatico anke se a volte ha la faccia da pesce a brodo.
Il film è un susseguirsi di colpi di scena e partite a poker,forse il finale avrebbe potuto essere migliore ma va bene cosi'.
Grande sorpresa.

Titto  @  19/01/2007 03:08:51
Per tutti coloro che non hanno mai amato la saga di James Bond consiglio: non spendeteci soldi, è peggio dei precedenti!
Non è più un film di spionaggio, è una sequenza di scene disconnesse fra loro nel seguente ordine:

1. Inseguimento
8. Lui è un gran figo
9. Lui la ama, lei lo ama
10. Inseguimento con crollo e sparatoria annessi
11. Lui è Bond, James Bond

Il personaggio Bond è diventato una bestia assassina, una specie di decerebrato che ammazza tutti alla prima scorreggia. Personalmente non ho nemmeno capito cosa cavolo è successo nella storia, non ci sono giochi di parole, non c'è furbizia. James Bond è quasi un boy-scout o meglio un McGyver che risolve tutto in un attimo lasciandosi dietro un massacro. La storia poi che si innamora eccetera eccetera è ridicola, va bene stravolgere il personaggio ma insomma ... per non parlare poi di quell'aura macho-gay che trasuda in tutto il film... lui sempre più maschio e a dorso nudo appena è possibile, le donne, a parte a nostra italiana che è veramente fantastica, sono praticamente inesistenti... fra l'altro James arriva sempre li li ... e non compiccia niente. Ma allora sei gay?!
Forse siamo nell'era della crisi sessuale e questo film è un capolavoro...

Ahahahah rido.

2 e mezzo è anche troppo

Ultima risposta 31/01/2007 18.02.31
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  18/01/2007 13:19:06
Ottimo esempio di come si possa fare un film buon d'azione senza rincretinirsi completamente e prendere in giro lo spettatore (ogni riferimento a mel gibson è puramente intenzionale). Campbell allestisce un baraccone divertentissimo e spesso tremendamente avvincente (la partita a poker è un pezzo di bravura), senza cadere nell'idiozia o nell'esplosione facile per arruffianarsi il pubblico teenager. Quanto al tanto atteso Daniel Craig, io facevo parte della schiera dei diffidenti, ma mi sono dovuto ricredere: canaglia affascinante al punto giusto, nonostante le labbra in perenne espressione zoolander. Gigione come al solito Giannini, che spesso velleitariamente parrebbe voler rubare la scena a bondgeimsbond, efficace pur se muto Santamaria e bellissima Eva Green: la ragazza è dotata di un'espressività ragguardevole e di buone doti recitative, oltre che di un innegabile fascino, e non riesco proprio a capire perchè la si faccia lavorare così poco rispetto all'inutile Scarletta.

Ultima risposta 23/01/2007 10.06.41
Cardablasco  @  18/01/2007 12:27:14
Gran bel film,anke se le scene d'azione sono straesagerate ed è questo il bello di questi tipi di film,geniale il cellulare che analizza il sangue,bella anke la storia d'amore,cmq molte scene mozzafiato.Da vedere

Invia una mail all'autore del commento click  @  18/01/2007 03:22:22
- craig è il miglior 007 dopo connery e il resto del cast è all'altezza
- le scene d'azione sono adrenaliniche, soprattutto l'inseguimento inziale
- regia, fotografia, montaggio ottimi
- 2 ore e mezza che scivolano via come l'acqua

e fin qui il film è ottimo... peccato che

- i fogli della scenggiatura li hanno buttati per terra e riordinati a caso, infatti della trama non si capisce quasi niente.
- oltre a non capirsi niente, ci sono dei buchi non grandi, enormi!
- non si capisce niente , ma paradossalmente la maggior parte della storia è scontatissima

sembra più che altro una puntata di "alias" allungata e arricchita da un budget molto alto. il che non è una cosa negativa. Mediando pregi e difetti ne esce n voto abbastanza buono

Ultima risposta 19/01/2007 01.51.48
devis  @  17/01/2007 20:18:08
Bellisimo film con un attore Daniel Craig perfetto nei panni di 007.
Consiglio di vederlo al cinema piuttosto che in televisione grazie agli effetti speciali.
Bellissima anche la sigla iniziale

Betelgeuse  @  17/01/2007 12:53:21
E' bello questo film!

beh, io sono entrato al cinema con diffidenza, quasi costretto da una mia amica... (chissà, forse anche lei sapeva che Daniel Craig è superdotato? fonte: vedi il commento sotto al mio... :P )
e devo dire che sono rimasto soddisfatto!!

Certo è vero: arrivato ad un certo punto, il film scema.
Il finale non l'ho capito, mi è un pò sfuggito di mano l'intrecco... ma, credetemi, vale la pena di andarlo a vedere al cinema anche solo per l'inseguimento iniziale: una sequenza che mi ha lasciato almeno 20minuti in apnea!!)

Ecco - non fosse stato per il finale gli avrei messo anche 8 e mezzo.
Ma è un bel film di James Bond, come non me ne capitavano da parecchi e ne sono contento!

E poi: Gli attori italiani!

Fantastica la Murino!
Sensuale e bella!!
BELLA !!
Che donna...
Altro che la Cucinotta, che, qualche pellicola fa, inseguiva Bond a Venezia per meno di due minuti, prima di morire!!

Poi Giannini, come il Lago di Como: prezzemolo ormai...ce lo ritroviamo ovunque!!

E, sorpresa, Claudio Santamaria !!! -quell'attore mi piace un sacco.-
Quello de "Ma quando arrivano le ragazze?"
Ma come si è trovato a partecipare a 'sto film?!
Alla grande: gli auguro sinceramente di sfondare, perchè è molto bravo.

Infine: Daniel Craig: - ero scettico all'idea di un James Bond biondo e con gli occhi chiari.

Però mi sono ricreduto!
Sguardo sicuro, occhi di ghiaccio.
Certo, fa il ****ccione e si vede... ma dai, con il fisico come il suo, come biasimarlo!?

Insomma: soddisfazione per questo film.
Vai così, Bond!

Ora aspetto il prossimo!

farfy  @  17/01/2007 11:59:19
Sono andata a vedere il film solo perchè sono rimasta incantata dalla mascolinità e bellezza di Daniel Craig, aumentata dalla lettura di un intervista in cui, una delle attrici del cast, dichiarava che l attore è pure superdotato.
A parte questo, devo dire che è film è veramente bello, e la storia d amore toccante.
Non vedo l ora che ne esca un altro, perchè non posso resistere molto tempo senza ammirare i bicipidi di Craig.

frangipani79  @  17/01/2007 01:56:35
Era dai tempi di Goldeneye che non si produceva un ottimo film con James Bond-vattelapesca. Effetti speciali, allora abbastanza avanzati, che segnava la discontinuità col passato più legato al "fascino" che allo "stupire e mesmerizzare" (Connery e poi Moore).

Casino Royale 2006 è fantastico. Ammetto di non aver visto l'originale del 67 (non ne ho sentito parlare molto bene, ma è un remake o hanno solo preso i personaggi ?), ma questo è veramente riuscito in quasi ogni sua parte. La scena iniziale, il rocambolesco inseguimento è mozzafiato. Poi si passa da momenti a filo di rasoio come la partita a poker ad ulteriori scene d'azione puro stile Bond, intervallati, incatenati, però, come per ricordare che si tratta pur sempre di uno 007. Ottima Judy Dench, fredda ma pure simpatica. Forse un po' contrito Craig con tutti quei muscoli, ma adattissimo. Eva Green sarà anche bellissima, ma ha sempre quell'espressione lì, bravo Giannini e non molto convincente la Murino, molto bella anche lei.

L'attore Mads Mikkelsen (spero si scriva così, sorry) è bravissimo. Un Le Chiffre perfido, calcolatore, diabolico, con quelle lacrime di sangue sempre pronte. Un 10+ a lui e alla Dench. Un 8+ a Craig. Un 8+ a Giannini e un 7 alle Bond Girls.

Estremamente sottovalutato qui su Filmscoop, peccato. Spero che i lettori si ravvedano.

Ultima risposta 17/01/2007 11.36.00
Exodus  @  16/01/2007 20:13:39
Molto strano per essere uno 007; l'attore scelto è quanto di più lontano si possa immaginare per il personaggio, anche se in realtà recita davvero bene. Poi, poche anche se intense le scene d'azione, praticamente nessun uso della macchina, James che da sciupafemmine si trasforma in innamoratino nostalgico (anche se questo si capisce, essendo il film una sorta di prequel)... L'insieme comunque convince e porta una ventata di aria fresca ad un personaggio che più di molti altri corre il rischio di rimanere uguale a sè stesso e di "stufare"; molto riuscita ed appassionante la scena della partita a poker.

Invia una mail all'autore del commento Maryweather  @  15/01/2007 20:32:28
maledettamente fantastico! non saprei dire perchè... so solo che la cosa che dicevo di più era "geniale!!" (quelli vicini a me avranno progettato il mio omicidio)
avrei voluto non finisse mai!!!! dura troppo poco!!

claudihollywood  @  15/01/2007 20:24:52
Ottimo questo nuovo capitolo. Daniel Craig è bravissimo, belle le musiche, la sceneggiatura mai banale, Eva Green è di una bellezza sconcertante (e senza trucco ancora più bella). Per tutto il film ho temuto che facesse capolino una Fiat Panda! (vista l'invasione di italiani...Santamaria è il miglior attore della sua generazione, altro che Scamarcio o Muccino!!!)

morningstar  @  15/01/2007 20:11:03
Ah Ah Ah, James Bond che va su una Ford! Scusate l'incipit, ma già questo serve a fare capire che tipo di film si sta affrontando.
Da un lato il film è senz'altro gradevole, con belle scene d'azione e splendidi paesaggi, una buona fotografia. Inoltre va rilevato l'indiscutibile pregio di essersi calati in una realtà molto verosimile e non troppo patinata od improbabile.
Ma non si può non riconoscere che di fronte non avevamo più James Bond, il britannico James Bond, ma un (bravo) aitante uomo d'azione che il nostro immaginario riconoscerebbe maggiormente in una Cia o cmq in un qualche corpo speciale targato Usa. Esemplare è la scena del "Agitato o mescolato?". Brrr...la risposta è di quelle che sconcertano.
Nel complesso però è un bel film, da vedere e godere.

Ultima risposta 16/01/2007 20.15.02
Kobe  @  15/01/2007 18:07:29
Proprio bello! Ottimo Daniel Craig che sembra nato per il ruolo. Ottima regia e poche cose veramente impossibili a differenza dei predecessori. Un Bond "umano" e che esula dai canoni del classico007 e per questo secondo me uno dei migliori della lunga saga!

ely80  @  15/01/2007 11:01:55
Gran film d'azione con ottimi effetti speciali e magnifiche ambientazioni. Ottimi Craig e Mikkelsen, Judi Dench magnifica come sempre. Il finale poteva essere migliore, comunque nel complesso un Bond riuscitissimo.

TheBride  @  15/01/2007 10:54:10
Uno spy-action movie divertente... molto credibile Daniel Craig, dai magnetici occhi di cielo e il volto spigoloso e ruvido.
un po' insipida Eva Green... ma maestosa la superba Judi Dench, come sempre.

Dò sei e mezzo per il finale confuso, affrettato e abbastanza scontato.
Peccato perché altrimenti sarebbe stato decisamente un bel film!

Ultima risposta 17/01/2007 10.47.55
John J Mike  @  14/01/2007 11:48:51
Questo si che è uno 007 cazzuto come piace a me! Questo film ha rivoluzionato (a mio parere positivamente) la figura di James Bond, meno gentiluomo e più spaccateste, di certo non molto verosimile:

Comunque un grande Bond, davvero. Non adatto ai nostalgici di Sean Connery.

Paolo70  @  13/01/2007 19:17:23
Buon film anche se gli effetti speciali sono un pò da fantascienza.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso