Dopo la morte di Jung-bae, quello che troviamo all'inizio è però un Gi-hun profondamente diverso. Affranto, sembra aver perso ogni speranza, tanto da arrivare a chiedere di ucciderlo alle tute rosse nel dormitorio. Non ci vuole molto, tuttavia, prima di assistere a una sua nuova trasformazione.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un finale di serie crudo, amaro ma che chiude in maniera giusta e coerente la serie. Non perfetta sicuramente, ad esempio alcune sottotrame avrebbero potuto svilupparle un pò meglio : il rapporto tra il poliziotto e il frontman, alcuni passaggi forse sono sembrati leggermente forzati, il protagonista che in alcuni momenti si comporta in maniera non proprio comprensibile ma cmq il senso del finale e la morale è stata chiara. Si ritorna a concentrarsi sui giochi mortali , iconici, crudeli e interessanti , dopo la stagione precedente più introspettiva, tendente a esplorare i rapporti umani e le caratteristiche dei personaggi. L'epilogo di tanti personaggi sono stati forti emotivamente parlando
tipo la mamma e il figlio riccioluto, l'episodio dove muore il figlio è stato veramente triste...oppure la fine del giocatore trans che muore nel tentativo di salvare la ragazza col bambino e l'anziana, la stessa fine della ragazza col bambino è una morte triste
. L'impatto visivo e la tensione rimangono sempre alti, i risvolti psicologici in relazione alle prove sempre più crudeli è la cosa più riuscita e interessante della serie. Inaspettato il plot twist legato allo spin off che forse si farà (difficilmente lasceranno andare un brand come questo che ha avuto così successo).