virgin mountain regia di Dagur Kari Islanda, Danimarca 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

virgin mountain (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VIRGIN MOUNTAIN

Titolo Originale: FUSI

RegiaDagur Kari

InterpretiGunnar Jónsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson

Durata: h 1.34
NazionalitàIslanda, Danimarca 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Dagur Kari

Trama del film Virgin mountain

Fúsi č un quarantenne che deve ancora trovare il coraggio di entrare nel mondo degli adulti. Conduce una vita monotona, dominata dalla routine. Nel momento in cui una donna vivace e una bambina di otto anni entrano inaspettatamente nella sua vita, Fúsi č costretto ad affrontare un grande cambiamento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,19 / 10 (8 voti)7,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Virgin mountain, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/03/2019 01:06:42
   8 / 10
Piccola perla islandese. Il tema di uomini soli, vergini in età avanzata, non è nuovo, ma è una tematica spesso affrontata con ironia demenziale; "Virgin mountain", invece, è un dramma intenso ma mai pesante, che narra la storia di un uomo buono, gentile, parecchio obeso e impacciato nei rapporti sociali. Una storia di gelida solitudine che non scade in patetici happy ending, anche se apre uno spiraglio, senza consolare né demoralizzare ulteriormente quegli uomini che, come il protagonista, si ritrovano involontariamente soli.

TheLegend  @  23/02/2019 19:58:13
   7 / 10
Film senza grossi acuti ma comunque sincero e piacevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/12/2018 22:43:14
   7 / 10
La "montagna Vergine" a cui allude il titolo è un omone, vergine appunto, che sembra appagato e non dalla sua vita monotona e priva di qualsiasi eccesso. Qesto fino a quando non conosce una donna...
Ma attezione, per fortuna non avremo una storia d'amore infiocchettata per il povero protagonista, vietato zucchero e buoni sentimenti.
Una storia triste, anche per come finisce, che parla di solitudine, depressione ma non proprio di riscatto.
Chissa' come mai questo accanimento, forse a causa del luogo da dove viene la pellicola...
Da vedere

topsecret  @  11/06/2018 17:13:21
   7 / 10
Non c'è cattiveria in Fùsi, non c'è malizia nè rancore. La sua vita piuttosto ordinaria viene sconvolta dall'incontro con una donna che riuscirà, con le sue paure, i suoi problemi e le sue insicurezze, a fargli tirare fuori un carattere e una volontà che forse non sapeva di avere.
Il film di Kari è una dramedy molto tirata per quanto concerne le atmosfere che si respirano e le sensazioni che trasmettono i suoi protagonisti, ed è soprattutto Gunnar Jonsson che riesce a offrire una grande prova, capace di coinvolgere e interessare fino alla fine. La flemma narrativa che caratterizza questa pellicola è quasi un marchio distintivo di un certo cinema del nord Europa, capace di raccontare storie drammatiche in maniera lineare, semplice e senza eccessi, mantenendo quel basso profilo che lo rende interessante e curioso.
VIRGIN MOUNTAIN è appunto un esponente di questo genere: interessante, semplice ma particolareggiato, meritevole della visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/12/2017 11:09:12
   7½ / 10
Quarantenne obeso, privo di vita sociale e mai stato con una donna, residente ancora con la madre, fissato con la costruzione di plastici in cui rievoca le grandi battaglie della seconda guerra mondiale: questo è in breve il ritratto di Fusi, omaccione tanto enorme quanto innocente e gentile, per nulla disagiato o infelice, semplicemente anestetizzato nel limbo costruito attorno a poche ma significative figure di riferimento e a qualche hobby o fissazione, tipo quella di chiedere ogni sera un pezzo metal alla radio, o di concedersi tutti i venerdì sempre lo stesso piatto al solito ristorante thailandese.
Due incontri casuali cambieranno l'immobilismo in cui è racchiuso, la nulla interazione con un mondo di cui ha precisa percezione ma con il quale preferisce non interagire verrà così annullata. "Virgin Mountain" è allegorico isolamento che l'Islanda, per ragioni geografiche e atmosferiche, rappresenta da sempre. Fusi è emblema vivente di tutto ciò, vittima inconsapevole di un ambiente alienante da cui si emancipa attraverso un percorso mai buonista e soprattutto equilibrato nell'evitare approcci eccessivamente consolatori.
La pellicola di Dagur Kari elegge l'altruismo come punto di partenza nella presa di coscienza, minimalismo e delicatezza racchiudono le linee guida di un'esistenza pronta a svelare nuovi risvolti di un io fino a quel momento dormiente, andando incontro a confini (non solo mentali) pronti ad essere abbattuti.
Il cinema islandese si conferma capace di cogliere emozioni e sentimenti in maniera profonda: davvero ben costruito e giustificato il cambiamento del protagonista, modulato in maniera graduale ed emotivamente inattaccabile.

InvictuSteele  @  19/11/2017 22:58:57
   7½ / 10
L'Islanda si conferma nuova frontiera del cinema. Un film tanto semplice quanto emozionante. Poetico, profondo e minimale, dai paesaggi tormentati e scarni come l'animo del gigante protagonista, debole,timido e schiacciato dalla società. Una storia che tocca il cuore, delicata e vincente. Non serve poi molto per confezionare un gran film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/11/2017 18:17:03
   6½ / 10
buon film sorretto dalla produzione dell'esperto Kormakur . è un finto gioco di specchi diove il protagonista ,felice nel suo essere ai margini della società , scopre casualmente il mondo esterno grazie a un rapporto con una donna che al suo contrario sembra tanto sicura ma è tanto problematica quanto lui .
Buone le interpretazioni , dall'Islanda spesso escono film belli

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/05/2017 22:12:48
   7 / 10
Un omone grande e grosso, dalla stazza pari al suo candore. Il personaggio di Fusi può trarre in inganno. E' vero, la sua vita è monotona e abitudinaria, perfettamente scandita, nessuna particolare pretesa, ma non per questo si può definire depresso. E' un bambinone di quarant'anni che tratto aldifuori del suo quotidiano comincia gradualmente a crescere, mantenendo comunque la sua innocenza. Andare all'esterno di quella che è la routine opera dei cambiamenti in egual misura in cui la sua figura a sua volta influenza quella degli altri. Un personaggio ben costruito, come ben costruita è la sua evoluzione nelle sue molteplici sfumature. Un piccolo chicca dalla fredda islanda.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)fuori la verita'grand prix (2025)green is the new redheidi - una nuova avventurahimhoney don't!
 NEW
i colori del tempo
 NEW
il maestro (2025)il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vita
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrealo spartito della vitamaterial lovene zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
noi e la grande ambizioneper te
 NEW
piero pelu’. rumore dentropomeriggi di solitudinepredator: badlandsqui staremo benissimoquirriproberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknown
 NEW
toni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillanteuna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066825 commenti su 52795 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net