Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film un po' troppo lento con personaggi scritti non benissimo. Prima mezzora molto valida, dopodiche' si fatica ad arrivare alla fine del film. Mostro molto ben realizzato.
Consigliato solo ai fan dei film asiatici. Solita patacca: promette di essere un monster movie classico, invece è un film di denuncia (e da denuncia!). Non mi piace essere preso in giro, quindi non merita la sufficienza solo per questo. La prima mezzora è promettente, poi si perde nella noia e nel grottesco. Non fa paura, non intrattiene, non fa ridere, non fa piangere. Il cast fa pena sia come recita sia per i personaggi che interpreta: speravo che il mostro se li mangiasse tutti. L'unico vero attore è il vecchio scienziato pazzo che crea il mostro, già visto in "Walking dead". Anche la trama "impegnata" anti-USA fa acqua: tutte le forze dell'ordine cercano SOLO questa cavolo di famiglia, veramente esagerata come parodia.
E' proprio così, il cinema orientale non riesco a digerirlo. Ogni qualche mese gli do una chance e prontamente ho disturbi di stomaco (no, non perchè è un horror, ma perchè non mi piace proprio il film). In parole povere l'ho trovato poco coinvolgente e a lunghi tratti noioso. C'è un mostro, uno s'aspetta del disagio, dei tritamenti duri, e invece nix.. la noia.
Mi accodo ai pochi commenti negativi su questo film. E' un peccato perchè ci sono alcuni elementi davvero validi, il mostro è interessante e la fotografia è molto bella, a tratti anche la colonna sonora coinvolge parecchio...ma purtroppo, sarà che il cinema orientale non m'è mai piaciuto, non sono riuscito a terminare la visione senza mandare avanti di continuo. La prima mezz'ora fantastica, poi? Il nulla. Trama troppo soporifera, attori che recitano da cani e anche i loro personaggi non sono scritti in maniera proprio coinvolgente, anzi, non sono mai entrato in empatia con nessuno di loro (per non parlare dei siparietti comici fuori luogo, che spezzano tutto il dramma); azione ridicola,
un vecchio, un tonto, una mezza ritardata e un ******** che riescono a sfuggire alla polizia? WTF
un vecchio, un tonto, una una velata critica politica agli USA, ok, ma ci vuole di più per evitare che lo spettatore vada a nanna anticipatamente. Ma ripeto, resta un parere personale. Per gli orientofili, probabilmente sarà una buona visione, come la media qui ci suggerisce.
E' la prima volta che mi capita di essere in netto disaccordo con la media dei voti di filmscoop. Ho trovato questo film brutto, un'accozzaglia di scene stupide, assomiglia piu' ai vari quadri di un videogioco, solo che e' la prima volta che gli attori co giocavano, non so se avete mai giocato a tomb rider, la prime 20 volte la povera lara non se la passava molto bene. Non sono riuscita nemmeno a vederlo tutto! Per me da evitare.
Non sono d'accordo con questa media altissima...prima cosa è troppo lungo, poi (e questa è una cosa personale) non mi piace la recitazione degli attori nei film orientali e saranno pure gli orridi doppiaggi italiani che gli danno. Il film è un miscuglio di parti che vogliono essere divertenti ed altre horror...per me non sono riusciti bene in questa amalgama! La creatura appare troppo presto ed è fatta tutta al computer in modo troppo palese...una certa atmosfera per quanto riguarda le scene nelle fogne ma il film non mi ha preso.
Mi è piaciuta molto solo la prima mezz'ora, poi per i miei gusti diventa inguardabile: lento, pretenzioso, claustrofobico e con personaggi così caricaturali da essere quasi fastidiosi. Peccato
??? Non capisco perchè questo film abbia un voto così alto. O meglio non capisco perchè questo sia piaciuto così tanto. Io l'ho trovato abbastanza noioso ed inutile. Il protagonista padre, insopportabile, come un po tutta la famiglia. Non vedevo l'ora che arrivassero a scovarlo, tirato alle lunghe per un solito finale. Mostro che non fa paura, peccato pure che lo si veda integro praticamente dall'inizio del film. Tensione zero. Dialoghi inestenti. Doppiaggio lascio senza un commento. La regia ha sicuramente il suo punto a favore, e anche se il film fa acqua, vien sostenuto da quest'ultima fino alla fine. Alcune scene così ironizzate che non si capisce se è un film demenziale oppure un film che potrebbe essere "reale".. ...
io lo eviterei a piè pari, e consiglirei come monster movie di stesso livello, ma sicurmente più interessante: cloverfield
non so se ho visto lo stesso film (lento, i protagonisti o almeno il padre mi sembra un marziano, pesante) è uno dei pochissimi film che non sono riuscito a vedere fino alla fine.... per la paura (no mi sbaglio perchè era inguardabile)