Stephen Collins, membro del congresso statunitense, vede compromessa la sua carriera politica a causa dell'omicidio della sua amante. Un gruppo di giornalisti decide di avviare un'inchiesta sul triste avvenimento e tra loro figura anche Cal McCaffrey, un ex collaboratore di Collins.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Oh, ma che bel thriller vecchio stile! Kevin Macdonald si conferma regista abile con la macchina da presa e con la gestione della tensione, impacchettando un film che per una volta non svilisce le ottime potenzialità della storia. C'è tutto: giornalismo, corruzione, giochi di potere, politica, doppio gioco e chi più ne ha più ne metta; senza però rinunciare alla caratterizzazione dei personaggi (il protagonista è un personaggio eccezionale, giornalista vecchio stile disordinato, panzone e caciarone). Straordinari Russell Crowe ed Helen Mirren, splendida la Signora Penn e caruccia Rachel McAdams (e la serietà del prodotto si vede anche dalla scelta di non puntare mai su possibili liaison tra lei e Crowe). Imbarazzante come al solito, invece, Ben Affleck, l'unica vera nota dolente del film:
ad uno spettatore attento, la sua faccia perennemente imbambolata rovinerà il finale del film.
A parte questo, non si può che consigliare fortemente una pellicola che mantiene ogni singola promessa, ed anche qualcosina in più. Ah, strepitosi i titoli di coda.