Le storie di due delinquenti, un pugile e una coppia di rapinatori di tavole calde si intrecciano in quattro storie di umorismo e violenza nel tempo stesso.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
È il lungometraggio che ha cambiato la prospettiva del cinema: del modo di farlo, ma anche di vederlo. Non solo per il montaggio destinato a spiazzare lo spettatore che fatica a seguire la storia, ma proprio per l'assenza di una vera storia, visto che Tarantino preferisce affastellare una serie di sottotrame in cui i personaggi a volte si incontrano, ma non necessariamente. Non c'è perciò un protagonista, ma una parata di attori gestiti in modo superlativo e, anche se la coppia Travolta/Jackson è più presente sulla scena, le parti migliori sono per Keitel e lo stesso regista in un suo cameo.Ma sopratutto quella che compare nel poster,la splendida Uma Thurman (che diventera amica di Tarantino)