La storia è ambientata in un futuro distopico, nella terra di Panem, dove un tempo sorgevano gli Stati Uniti. Lì un regime totalitario obbliga gli adolescenti a partecipare ad una sorta di crudele reality show, dove questi sono costretti a sfidarsi all'ultimo sangue. Protagonista è Katniss Everdeen che si offre volontaria per sostituire la sorella minore, prescelta per prendere parte alla trasmissione.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Premetto che non ho letto il libro, malgrado questo la visione di questo film non è che mi invogli tanto a leggerlo. Si ha la sensazione di vedere molto deja-vu in questo film (L'implacabile di Glaser con Schwartzy) e che nella sostanza manchi molto di originalità. La seconda parte poi mi sembra una americanizzazione di Battle Royale, ma almeno in quel film c'era molta più azione e violenza. Con ogni probabilità su quegli standard ci sarebbero stati problemi con la censura e per un blockbuster destinato a fare grossi incassi erano guai grossi. Così però non nè carne nè pesce, almeno per me, troppo edulcolorata la battaglia e troppo kitsch tutta la prima, lunga, parte introduttiva. A parte il personaggio di Kira c'è poco altro. Personalmente passo la mano.