bangla regia di Phaim Bhuiyan Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bangla (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BANGLA

Titolo Originale: BANGLA

RegiaPhaim Bhuiyan

InterpretiPhaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Milena Mancini, Pietro Sermonti

Durata: h 1.24
NazionalitàItalia 2019
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Phaim Bhuiyan

Trama del film Bangla

Phaim, un giovane musulmano di origine bengalese nato in Italia 22 anni fa, vive con la sua famiglia nel quartiere multietnico di Torpignattara a Roma, lavora come amministratore del museo e suona in una band. Ad un concerto, incontra l'Asia, il suo esatto opposto: puro istinto e nessuna regola. L'attrazione tra di loro è immediata, e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la giovane donna con le regole più inviolabili dell'Islam: niente sesso prima del matrimonio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
Miglior regista esordiente (Phaim Bhuiyan)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior regista esordiente (Phaim Bhuiyan)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bangla, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/06/2023 12:55:36
   6½ / 10
Alla madre che gli ricorda della sua storia e della sua cultura, Phaim il giovane protagonista risponde che è nato al Vannise, ha fatto la scuola elementare Pisacane e le medie ed il liceo in questo chilometro quadrato. Che storia può avere? Specialmente per un bangla di seconda generazione che ha evidenti problemi con la propria cultura di provenienza. Osserva la religione, ma i cui rigidi dettami cominciano a stargli stretti, specialmente quando si affronta il tema del sesso, mi da fare prima del matrimonio. Di stereotipi ce ne sono a iosa, ma servono a movimentare il film in quanto si diverte a metterli in discussione specie se il protagonista (ed anche giovane regista) ha una perfetta inflessione romanesca al pari dei suo stessi amici stretti. Non ci sono particolari sottotesti politici o denunci sociali da portare avanti, bensì una storia semplice raccontata con una certa freschezza e buon gusto che ha qualche assonanza con Sognando Beckam, calcio escluso. E fa anche ridere, il che non fa male.

Mauro@Lanari  @  05/06/2020 21:55:45
   4 / 10
"I turbamenti del giovane Bangla": a metà strada fra Bollywood e Torpignattara con influenze Zerocalcare, così minimal da sabotare le intuizioni da delicata rom-com e i profondi spunti dramedy.

Mauro Lanari

topsecret  @  09/12/2019 21:58:44
   6 / 10
Commedia di semplice lettura che approfondisce, non senza retorica e stereotipi, il difficile rapporto tra culture e religioni che ostacolano i rapporti personali affettivi.
Tutto trattato in maniera soft, virato sul sentimentale, ma capace di intrattenere bene e rendere la visione simpatica e godibile.
Opera prima di Phaim Bhuiyan, sceneggiatore, regista e interprete.

Paolo70  @  09/10/2019 21:21:48
   6 / 10
Bravo il protagonista nonché regista. Il film visto l'inizio lasciava presagire una trattazione ironica del razzismo e il problema della convivenza tra cittadini di diversa nazionalità invece in seguito il film si è concentrato su una relazione amororosa tra i due giovani protagonisti che è risultata molto prevedibile. Il film poteva essere quindi migliore ma è piacevole comunque da vedere per alcune battute ironiche, alcune scene divertenti e la leggerezza nella narrazione. Da vedere per rilassarsi.

freddy71  @  31/08/2019 16:43:26
   6 / 10
film di questo giovane regista bangla...un 6 di incoraggiamento

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065698 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net