non aprite quella porta regia di Marcus Nispel USA 2003

non aprite quella porta (2003)

locandina del film NON APRITE QUELLA PORTA

Titolo Originale: THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE

RegiaMarcus Nispel

InterpretiJessica Biel, Jonathan Tucker, Eric Balfour, Erica Leerhsen, Mike Vogel

Durata: h 1,38
NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Marcus Nispel

•  Link al sito di NON APRITE QUELLA PORTA

Trama del film Non aprite quella porta

Un gruppo di ragazzi viaggia dal Messico, per comprare un chilo di marijuana, di ritorno a Dallas, per il concerto degli Skynird. La loro macchina si ferma e rimangono bloccati in un posto isolato del Texas, senza telefono ne area di servizio nelle vicinanze. Solo una casa apparentemente abbandonata.

Film collegati a NON APRITE QUELLA PORTA

•  NON APRITE QUELLA PORTA (1974), 1974
 •  NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II, 1986
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 3, 1990
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 4, 1994

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Non aprite quella porta, 331 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

skill3d  @  10/05/2007 16:11:57
a me è piaciuto dato ke guardo molto gli horror, bello il finale

Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/04/2007 14:11:03
Ottimo film horror. Inquietante il filmato finale con le vere riprese fatte nel mulino e con la comparsa del misterioso killer.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/04/2007 13:07:17
Ma che è 'sta schifezza?!
Ho resistito anche a lungo, perché non avendo mai visto - che io ricordi - un horror, ero proprio curiosa.
Orrendo, nessuna suspance, nessuna tensione, niente di niente.
Forse l'unico che ho smesso di vedere dopo più di tre quarti d'ora.

Ultima risposta 21/05/2007 19.54.25
misterblonde  @  12/04/2007 20:53:38
Come ho potuto perdere un'ora e quaranta della mia vita a guardare una cosa del genere? Sono basito. Spiacente, ma per me è pessimo.

Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  23/03/2007 16:46:06
Mezzo voto in più solo per lo sceriffo...
Remake inutile, sciocchino assai, che non riesce a trasmettere neanche un quinto della malsana inquietudine dell' originale. I remake andrebbero considerati come film a sè, e anche questo è vero. Ma questo "Non aprite quella porta" versione 2000 non vale una cicca neanche se si fa lo sforzo immane di non paragonarlo al capolavoro a cui si ispira. Certa gentaglia dovrebbe stare molto attenta prima di mettersi dietro la macchina da presa.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  23/03/2007 16:38:50
Concordo con Kowalsky. E' un remake accettabile, dotato di una buona tensione narrativa e una regia capace. E' pur vero che forse ha degli eccessi da videoclip nelle scene concitate, ma comunque crea una buona atmosfera, grazie anche alla bella fotografia.
Come horror movie è passabile. Niente di superlativo o terrorizzante, ma vedibile.
Lo sceriffo è forse il personaggio più azzeccato e la Biel è.... ipnotica...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/03/2007 14:29:40
ecco,a mio avviso,come fare un buon remake(anche se di simile al primo ha ben poco)...la tensione rimane sempre costante e la scena dell'inseguimento finale con tanto di sega elettrica è avvincente e pauroso!
polizziotto super sadico fa il resto...
carino

Davy.Jones  @  15/02/2007 13:47:54
Buon remake del film cult degli anni 70. Buone le scene splatter e le interpretazioni. Ottima la casa in cui si svolge tutta la vicenda.

bloodyhand  @  15/02/2007 12:27:03
Cleric Preston  @  20/01/2007 12:05:22
Buon remake di un classico horror, discreto mix di adrenalina, tette, culi e smembramenti.
Sopra la media.

Phelps  @  14/01/2007 13:57:46
Film bruttissimo. rovina per il genere Horror come molti altri del resto (vedi il collezionista di occhi, hostel e porcherie varie)....si salva solo la Biel e non certo per le sue doti artistiche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/01/2007 14:11:02
Remake veramente inutile..Come gran parte degli horror che girano oggi, si assiste a cose viste e riviste che non provocano una minima tensione. Dell'originale sono rimaste solo poche cose ( il titolo) e il concept di base, peccato che siano passati solo 30 anni dalla sua uscita e molti film lo hanno già ampiamente sfruttato
Mah..potrei salvare la scena di quando trasportano la ragazza in macchina e il padre della famiglia fa abbastanza schifo come persona..
Sono contento di aver letto che non sono il solo ad aver apprezzato "Miss maglietta bagnata 2003". Forse il regista ha sbagliato settore..ma deve ancora capirlo visto che dopo ha sfornato "the lab".

Ultima risposta 17/01/2007 12.11.28
Lory_noir  @  13/12/2006 22:36:58
Bello! Da vedere per stare due orette con l'angoscia!

QuentinTi  @  10/11/2006 20:18:22
Bello nel suo genere.

Lucasballo89  @  06/11/2006 20:04:06
un bel film..lo ammetto...non credevo che fosse cosi bello...crea una bella suspance...certo non ho visto il film originale che e uscito nel 1978 che molti dicono colossale...ma qst e un ottimo remake..7pieno...da guardare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  06/11/2006 14:37:05
Non fa molta paura perchè il regista è così stupido che ci fa capire, senza volere, quando e come Faccia di cuoio entrerà in scena e cosa farà.
Parecchio sconsigliato.

giancarlochille  @  01/11/2006 18:21:03
Il film è fatto male. Non mi ha fatto paura, non mi ha fatto ridere. Sono rimasto serio e annoiato a guardarlo mentre le banalità si susseguivano.

alfrar  @  18/09/2006 21:50:12
Sara'perche'e'stata una storia vera, sono uscito dal cinema agghiacciato.

Ultima risposta 21/09/2006 17.37.13
larcio  @  04/09/2006 20:41:45
carino ma mi aspettavo qualcosina in più. non regge a livello di tensione il confronto con l' originale. non c' è tantissimo di spaventoso, mi ha trasmesso poco

Stewie  @  04/09/2006 00:46:06
Bello! Certo non ha niente a che vedere con l'originale che era molto più insano e malato....anche la storia è parecchio differente (e questo è un pregio anche se si tratta di un remake) ....ma devo dire che ne esce un buon film!!
Gli attori sono sconosciuti ma se la cavano...la trama è più "complicata" dell'originale, ci sono più personaggi (bella la scena delle due signore), qualche pezzo banale c'è....ma non si può mica avere tutto!!!

Insomma un bel film.....ma lontano dall'atmosfera che ha creato l'originale!!!

John Carpenter  @  31/08/2006 23:48:29
Buono. Non ha niente a che vedere con l'originale, ma gli appassionati dell'horror non possono rimanere delusi.
Splatter a volontà, la tensione c'è, gli attori (dalla quale spicca la bella e brava Jessica Biel) sono giovani ma passabili.
Se volete passare un'ora e mezza senza pretese e con un pò di brividi, questo è il film che fa per voi, se cercate una pietra militare dell'horror, prendetevi l'originale.
Secondo me questo non è proprio un remake, ma bensì un sequel.
Infatti ci sono molte differenze più o meno importanti dall'originale:
la ragazza che si spara in bocca e tante tante altre.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:19:39
Buonissimo thriller che ti costringe per quasi tutta la durata sul filo della suspance. Mi sn stupito che mi sia piaciuto perchè da un successore di poltergist sinceramente mi aspettavo un disastro!

Ultima risposta 23/03/2007 19.59.08
Bonn!e91  @  14/07/2006 13:56:48
l'ho trovato eccesivamente splatter..la storia è abbastanza intrigante e il fatto che sia realmente accaduta lo rende interessante, si salva solo per questo!

Ultima risposta 16/07/2006 18.53.30
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  11/07/2006 12:31:56
Questo film
Non è Originale (vabbè è un remake: concediamoglielo)
Non fa paura
Non è così splatter come tanti dicono (ho l'impressione che per non vietarlo ai minori ti tot, il gore sia stato inserito quel tanto che bastava per non dire che si trattasse di un film della Disney);
Non è credibile (eddai il mostro che si rialza come niente con un braccio amputato)
Insomma una COLOSSALE VACCATA, volta solo a illudere gli avventori di assistere ad una valorizzazzione dell'originale mentre in realtà hanno assisito allo svilimento dello stesso in versione patinata e commerciale.
Detto in tre parole: Una Vera Me.rda.

AleAle  @  30/06/2006 16:02:29
domanda: pechè hanno tradotto il film "the texas chainsaw massacre" con "non aprite quella porta"???..a mio giudizio nn ci azzecca una mazza...
ma poi, a qlc1, ha fatto paura questo film????
a me ha fatto solo schifo quando, a ragazzo, gli è partita un unghia!!
il resto niente!!

Ultima risposta 23/03/2007 20.01.22
Dakoon  @  27/06/2006 19:11:15
I ramake sono sempre un azzardo, e quasi sempre un flop. In questo caso credo che il regista abbia centrato in pieno l'obbiettivo, "The Texas chainsaw massacre" risulta, a mio avviso uno dei migliori remake di film horror degli ultimi anni. Oserei dire che è di gran lunga superiore all'originale, il quale risulta lento e spartano. A distanza di oltre trent'anni ci ritroviamo un Leatherface molto più terrificante e meno imbranato . La trama scorre veloce, e la suspance non manca, lo splatter abbonda in modo molto realistico, e le inquadrature sono ben congeniate. Un cast anonimo ma all'altezza della situazione. Da vedere per gli appassionati del genere!

valerio1989  @  19/06/2006 17:54:27
Premetto che non ho visto gli altri e questo mi è piaciuto proprio.
Brava Jessica Biel, bella la canzone iniziale (sweet home alabama) e molta tensione x tutto il film.
Un film crudo, così come i colori, che esprimono tutta la follia di Leatherface.
Bella la fine.

stab  @  16/06/2006 16:12:15
film appena sufficiente...nulla a che vedere con quello originale del 74....tensione non al massimo, attori pessimi, sceneggiatura scontata...non c' è molto da vedere!

Tiffany77  @  16/06/2006 16:07:57
scusate ma non ha niente a che vedere con quello originale del 1974 ..
ciao ciao ...non mi e' piaciuto piu' di tanto .

Blink 182  @  01/06/2006 16:04:18
La cosa positiva di questo film è l'interpretazione di Jessica Biel! Per il resto un buon film da vedere.

risikoo  @  31/05/2006 15:03:00
Visto in inglese (non ho ancora visto il film del 1974), mi è sembrato un pò troppo "patinato" per quanto riguarda gli attori. Manca un pò di atmosfera...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/05/2006 14:11:56
Non ho mai visto la versione originale, questa non è il massimo.

Ultima risposta 16/06/2006 16.11.41
Someone  @  31/05/2006 13:24:36
Non male. Un buon 'remake', anche se ci azzecca poco con l'irraggiungibile capolavoro del '74. La poetica non è certo la stessa. Nonostante ciò, il film è apprezzabile. Crudo ed opprimente come pochi. Piacevole.

clone 1975  @  17/05/2006 00:41:27
anche questo seguito remake è molto bello.più moderno di quello del 74 e forse per questo meno bello.cmq non si può negare che nn sia fatto bene e che non abbia veri e propri momenti di tensione

Scream89  @  14/05/2006 18:47:30
Mi è piaciuta molto la crudeltà di Leatherface degna di un vero psicopatico. Per il resto brva Jessica Biel e gli altri ragazzi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/05/2006 16:50:14
a rischio di essere banale : guardatevi la versione originale e non tagliata,ESTREMAMENTE più malata e cattiva.
cmq hanno fatto remake peggiori del nostro;ma non per questo diventa un bel film.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  06/05/2006 00:55:31
davvero ottimo film!
ma la storia è davvero reale??

Ultima risposta 12/05/2006 16.45.57
ely80  @  25/03/2006 11:41:26
Efficaci le scene di violenza e di tensione ,( il pazzo mi ha fatto veramente saltare dalla sedia) alcuni clichee del tipo la bellona con la maglietta bagnata, il finale ecc cmq una sufficienza ci sta tutta

Living Dead  @  22/03/2006 21:12:02
vi piace l'horror?
vedetelo
scena iniziale molto intensa e bella
reso alla perfezione Leatherface
bellissima la scena nella roulotte e quella dell'inseguimento dalla casette a quella del mattatoio
bello bello

HATEBREEDER  @  14/03/2006 13:37:18
Come remake del capolavoro del '74 non è affatto male, anche se sono presenti i soliti fastidiosissimi stereotipi del cinema HORROR post-SCREAM (che li prendeva bellamente x il c.ul.o, ma evidentemente è stato interpretato male dai registi "moderni"). Il film comunque è godibile per tutta la sua durata... Mi aspettavo di peggio!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/03/2006 19:16:24
Bellissimo senza dubbio... anke + di quello del 1974... Tante scene skifose e giusta dose di suspence. X gli amanti dell'horror

stelligia  @  04/03/2006 20:44:11
mi è piaciuto: mette la giusta dose di splatter e di paura...specialmente le immagini iniziali tratte dal vero documento e uqle bambino macabrissimo (come tutto il resto della famiglia...)! decisamente godibile!

ronnie77  @  01/03/2006 21:07:06
Credovo di aver noleggiato il DVD del'74 invece era quello del 2003.Me ne sono accorto quando lo avevo già pagato...

La parte più bella del film è l'inizio, divertente la prima scena in auto.
Il resto è nella media dei film Horror, con lo squartatore che ammazza tutti, rimane la bellona che si salva .Potevano fare di meglio.

Ma negli anni 70 non andavano i pantaloni a vita bassa!E neanche uno che portasse i pantaloni a zampa!Come si posssono fare errori del genere.

La riccciolina ,Erica Leerhsen,veramente bella .

Istinkt  @  18/02/2006 19:38:41
DO' 10 PER ALZARE LA MEDIA,
Non è sicuramente un cult movie ma è decisamente più che buono.

A parte che la recitazione che in molti punti e ottima, LO SPLATTER NON DEGRADA IL CINEMA HORROR,, ANZI, se non volete vedere il sangue guardatevi i teletubbies e lasciate l'horror a chi non ha dei pregiudizi.

Preferisco vedere il sangue ed esaltarmi che sentire l'angoscia eccessiva (di alcuni considerati capolavori)

Andate a vederlo! non date retta a chi vota questo film meno di 7 perchè non capisce un caxxo di cinema

Ultima risposta 18/02/2006 20.01.49
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/02/2006 17:34:56
Mah che dire..momenti di tensione ci sono, non tanto per la paura in sè, ma per il timore di veder qualche altra scena splatter/schifosa.
Tutto sommato nn esageratamente brutto.

Jason88  @  06/02/2006 16:40:41
Bello...mi è piaciuto!non male come remake...

carisma  @  04/01/2006 19:10:27
Bellino, vale la pena di vederlo.
Uso eccessivo della motosega....

Ultima risposta 04/01/2006 19.14.58
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  25/12/2005 14:35:27
A me è piaciuto tantissimo... preparatevi a saltare dalla sedia... scene impressionanti!!!

Mike Puzo  @  21/12/2005 21:31:19
Deludente.
Mi è stato detto che sia una bomba dei film horror ma è penoso, pieno di incongruenze e a tratti fa persino ridere dalle c****e che si vedono.
E poi, come ogni film horror penoso, rispetta una precisa legge fisica secondo la quale tutti i personaggi di sesso femminile e con le tette grosse si salvano.

Ultima risposta 15/05/2006 08.33.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 03:03:10
io di horror ne ho visti a bizzeffe...ma questo mi fa letteralmente ****** sotto. Non so bene perchè, ma volevo andarmene dal cinema per la paura. Claustrofobico, spietato, impietoso, questo film a mio avviso riesce bene nel suo intento, quindi non posso che considerarlo un buon film. Sicuramente un pò piu di rispetto verso lo spettatore ci voleva, perchè alcune scene sono troppo splatter. Bravi gli attori, dotati di uno spessore psicologico decisamente maggiore della media (in questi film in genere il gruppo di adolescenti è praticamente anonimo)...questo fa si che quando vengono trudicati si sta male! Il video finale, anche se un falso, non mi ha fatto dormire per un pò di tempo!!!! Mah, sarò io che sto invecchiando...cmq non me lo rivedo!!!!

squabs  @  18/12/2005 16:00:33
Mi è piaciuto davvero tanto!
Mamma mia angoscia!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  17/12/2005 15:28:30
Oggigiorno bisogna accontentarsi, per quanto concerne i film horror. Sinceramente questo non lo ho disgustato, sicuramente ha troppe cavolate, ma non è troppo splatter, e ha un buon livello di tensione. Sinceramente credo sia largamente superiore a film come "Freddy vs Jason" o "Final Destination 2"
P.S.: (SPOILER) Il filmato dei due polizziotti che alla fine vengono uccisi è un falso. Questa vicenda (così come quella di "Psycho" e "Il Silenzio degli innocenti") è tratta dalla storia di Ed Gein, il macellaio di Planfield, nato nel 1906 e morto (in carcere) nel 1984.

pastapasta2  @  10/12/2005 16:08:18
carino ma nn oserei neanche per sogno a paragonarlo a quello di tobe hooper

Ch.Chaplin  @  09/12/2005 19:57:13
a me nn è affatto dispiaciuto...preferisco altri horror, ma il fatto ke sia stato preso da una storia vera lo rende ancora + pauroso...buon film

lupin 3  @  09/12/2005 19:29:45
questo film e bello vi tiene cn la tensione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/11/2005 19:33:28
buon film..seguibile e incalzante..ti tiene incollato..quindi ...tanto male nn e'!!

freesoul  @  21/11/2005 17:48:18
a me personalmente è piaciuto

riccakazuya  @  18/11/2005 20:06:11
Così così....... solo se non paghi.............
punto forza - Jessica Biel
punto debole - cambiamenti che non sanno di niente
guardabile e sicuramente meglio del 3° e 4° capitolo ma non basta.....

sweetyy  @  18/11/2005 12:52:28
belloooo,il tizio con la motosega è un pazzo scatenato!!!! guardatelo!!!

Hugolino  @  15/11/2005 17:14:05
Non capisco perchè abbia una media così bassa!
A me è piaciuto molto, mette un ansia che ti catapulta direttamente nei panni degli attori! Coinvolgente...

Ultima risposta 20/11/2005 12.58.58
matteoalessi  @  15/11/2005 16:18:41
Credo che relizzare il remake di un film tanto famoso come fu quello di Hoper, non sia per niente facile. Il regista Mike Vogel non ci immerge nelle atmosfere angoscianti e snervanti dell'originale, riesce però a creare un'atmosfera malata e malsana (sporcizia, esseri deformi e mutilati) preludio alle atrocità che verranno commesse successivamente. A mio parere il regista più che terrorizzare con il sangue che scorre copioso, ci propone un affresco della provincia "malata" del profondo sud dove regnano indisturbati tutori della legge che nascosti dietro il potere che gli dà quest'ultima, si trasformano in feroci assassini appoggiati anche da parenti e famigliari i quali anzichè incarnare i valori della famiglia tradizionale si rendono tutti complici di "orge" che sembrano appannaggio più di animali che di uomini. Proprio le atmosfere inquietanti di campagna abbandonata, mattatoi e auto arrugginite contribuiscono a rendere questa pellicola un degna rivisitazione dell'originale, con un cast che sembra assolutamente all'altezza.

CRITICO  @  13/11/2005 21:59:05
Quanto siete co-glioni...
ma chi ca-zzo ce ne frega che e un remake!
ANZI E MOLTO MIGLIORE DI QUELLA CA-ZZATA DEL 1974!
LA TECNOLOGIA VA AVANTI... GLI EFFETTI SPECIALI AUMENTANO!
ED E MOLTO MEGLIO!
FA MOLTO PIU PAURA
ED E SPETTACOLARE!
ALTRO CHE QUEI 3 4 EFFETTI SPECIALI DI MERD-A DELL'ANTICO
W I REMAKE!
SE UNO FA UN FILM MIGLIORE DEL PRIMO PERCHE NON FARLO!
IL FATTO E CHE SIETE TROPPO LEGATI ALL'ORIGINALE...
E DITE STE CA.ZZATE
MA IN REALTA LA QUALITA SI VEDE ECCOME
I

Ultima risposta 18/11/2005 21.51.46
NNIICCKK  @  08/11/2005 16:28:20
Bell'horror , non ho capito se storia è vera

Ultima risposta 02/09/2006 01.13.28
Federicosperico  @  08/11/2005 11:53:30
questo remake è davvero mostruso,da farti venire la pella d'oca

Iris '91  @  04/11/2005 19:25:15
non è tra i miei film di paura preferiti, xò d spaventi ne ho presi e di conati di vomito ne ho avuti...

Ultima risposta 19/11/2005 13.16.12
lunatika  @  23/10/2005 20:16:55
questo film è troppo bello è stupenbdo l'ho riguardato migliaia di volte adoro la finale

Ryan88  @  14/10/2005 20:14:25
mah.....io l ho visto al cinema e mi è parso uno dei bei horror americani degli ultimi anni

werther  @  11/10/2005 19:18:54
Sapevo cosa andavo a vedere e nn mi ha deluso. Buona l'azione e la suspanse. Un film ben fatto.

DevilRudy  @  05/10/2005 22:35:06
Un buon horror.Da vedere

lapatti  @  30/08/2005 14:05:37
Io non ho visto il film originale, quindi il mio commento è relativo esclusivamente a questo film.
E' un classico film dell'orrore, con sangue a fiumi e vittime che non riescono a sfuggire al loro carnefice. Certo non è un filmone, ma lo spettatore non viene per questo privato di una buona dose di ansia e mal di stomaco!

enter  @  25/08/2005 10:40:19
il film e molto diverso da quello originale,e ovvio che il paragone non cè,ma non e male,da vedere!!!jho letto che e una storia vera......per me ce solo fantasia!!!

Dan Rose  @  10/07/2005 02:50:37
Probabilmente il miglior teen movie degli ultimi anni.
Un genere tra l'altro che non sopporto, ma che con questo film raggiunge la sufficienza. Il film non è male, isolandolo dall'originale c'ha dalla sua alcune scene ben riuscite, un ottima fotografia che in pratica fa da sola l'atmosfera, alcuni personaggi ben riusciti (Poliziotto,Vecchio..). Nel quintetto di ragazzi nessuno brilla , ma ormai questa è una costante per film del genere.
Tra i difetti : ritmi da videoclip, ripetività di alcune scelte e una conseguente prevedibilità, poca sostanza nella sceneggiatura.

Per chi non lo sapesse il film è ISPIRATO da una storia vera, l'80% è fantasia.
Jessica Biel è una gran gnocca.

Ultima risposta 18/11/2005 20.01.54
Dark Funeral  @  26/06/2005 20:13:36
Basta con i remake!

genni  @  09/06/2005 20:24:36
Un genere che rimescola un cult molto discusso negli anni settanta.Il prodotto rimane anonimo,senza fonti di riguardo e soprattutto senza veri motivi per vederlo.
Sanguinario.

renee  @  02/06/2005 11:03:25
probabilmente non capisco granchè di film..ma questo è inguardabile a mio parere..

Ultima risposta 02/06/2005 11.19.45
Invia una mail all'autore del commento scackley  @  12/04/2005 15:56:04
Il film tranne la trama ed altri elementi si distacca da quello del 1973, non dico che non sia all'altezza dico solo che lo stile cambia tra i due film.
Il film è sicuramente da vedere in un certo senso anche per confrontare le due storie, la dinamica del secondo è molto più accellerata del primo se bene il primo durasse di meno, ma tutto ciò è ben compensato e bilanciato.
Non voglio cominciare a parlare dell'aspetto criminologico del film perchè mi dovrei dilungare parecchio, preferisco invece parlare del lato tecnico anche esso molto interessante, la fotografia della "NEW-LINE CINEMA" è come sempre azzeccata, come gli effetti sonori che richiamando quelli del vecchio CULT del 73 sono ben fatti, la sceneggiatura è gradevole e per quanto riguarda la regia non ho obiezioni da fare anche se segue molto lo stile di alcuni "american movie" realizzati di recente.
Un bel remake.

wuwazz  @  11/04/2005 18:17:41
Come tutti (o quasi...) sappiamo questo è il remake di un film più vecchio che ha avuto una discreta fortuna e che, personalmente, trovo molto interessante.
Questa rivisitazione a parer mio è stata un completo successo grazie alla strepitosa regia, e si sa (con tutta la bravura che possono mettere a disposizione gli attori), la regia in questo genere è ciò che può fare la differenza tra l'"imbarazzante" e il molto buono. Per fortuna (o per sfortuna, perchè devo dire che i film diretti male che sbordano completamente dal proprio genere a volte possono essere VERAMENTE divertenti...) questo regista "ci chiappa" parecchio: è bravo soprattutto a creare le atmosfere e a trovare le idee giuste per uscire dalla banalità e ripetitività, trappole che in questi film stanno sempre in agguato. Soprattutto sembra che ad un certo punto ci sia proprio una vera "evoluzione" nel film che lo trasforma cambiandone il ritmo.

il voto è 7 E MEZZO (APPROSSIMATO ALL'OTTO): Sarà che a me questi film piacciono, ma bisogna ammettere che di questi tempi i titoli di questo particolare genere sono scarsi e sfiorano lo "spettacolare" livello della SPAZZATURA senza però arrivarci pienamente......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR PAOLUCCIA  @  09/04/2005 22:46:09
Un bel 7 e mezzo si puo' dire ke se lo prende tutto.Davvero un horror come si deve.Consiglio vivamente a chi nn l'ha visto ,che ami il genere o meno, di farlo,perche' merita.Grandiose le interpretazioni degli attori che hanno saputo riproporre quegli attimi terribili trasmettendo tantissima angoscia per quello che poi bisogna ricordare,e' successo realmente.

Ultima risposta 29/08/2008 15.15.03
BastardoDentro  @  29/03/2005 23:23:21
sarà, ma a me (nostalgico dei bei vecchi filmoni d'orrore che non sanno più fare) questo film mi ha impressionato. ottima realizzazione.

MATTY  @  24/03/2005 11:55:06
Buon film, diverso dall'originale, ma non pessimo come spesso viene descritto....i gusti sono gusti, ma non bisogna confondere il gusto con qualità del film (sceneggiatura,attori,effetti.colonna sonora...)...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora