harry potter e il prigioniero di azkaban regia di Alfonso Cuarón USA 2004

harry potter e il prigioniero di azkaban (2004)

locandina del film HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

Titolo Originale: HARRY POTTER AND THE PRISONER OF AZKABAN

RegiaAlfonso Cuarón

InterpretiDaniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Michael Gambon, Alan Rickman, Maggie Smith, David Thewlis, Tom Felton, Timothy Spall, Emma Thompson

NazionalitàUSA 2004
Generefantastico
Tratto dal libro "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J K Rowling
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Alfonso Cuarón

•  Link al sito di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
•  Link al sito di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

Trama del film Harry potter e il prigioniero di azkaban

Nel terzo episodio della saga, Harry Potter ed i suoi amici Ron ed Ermione ritornano per il terzo anno alla scuola di magia di Hogwarts. Qui si trovano a fronteggiare il mistero che circonda un prigioniero la cui fuga minaccia la vita dei giovani apprendisti maghi.

Film collegati a HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

•  HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, 2001
 •  HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI, 2002
 •  HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, 2005
 •  HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE, 2007
 •  HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, 2009
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1, 2010
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2, 2011

Voti e commenti su Harry potter e il prigioniero di azkaban, 379 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Vader 3  @  01/07/2005 14:10:35
Inizierei dicendo che questo e' il film piu' coinvolgente della serie( almeno al momento ), La camera dei segreti mi era piaciuto, ma faceva troppo affidamento sugli effetti speciali trascurando gli attori, questo terzo invece e' piu' incentrato sui personaggi e questo permette agli spettatori di rendersi conto che qualcosa a livello interpretativo e' migliorato rispetto agli altri due. La tecnica narrativa e' gradevole e l'atmosfera cupa e "pericolosa" lo rende un pizzico piu' horror. Questa soluzione puo' piacere e non piacere, io l'ho trovata adatta al racconto. Quindi un altro valido capitolo, che pecca un po' nella prevedibilita' del finale( non della parte finale ) e in qualche buca della sceneggiatura. Si spera che il prossimo sia piu' profondo e che oltre ad essere una pellicola d'intrattenimento gradevole sia anche un film veramente bello.

Ultima risposta 06/07/2005 21.48.44
alexw  @  29/05/2005 10:53:46
il voto dice tutto: non male, ma ptrebbe essere migliore

Shadow  @  30/04/2005 17:30:21
dei 3 è quello che mi è piaciuto di più, il cambio di regista ha giovato, si nota che è meno bambinesco e infantile, l'atrmosfera è più gotica e cupa
però credo che se non avessi letto i libri non avrei capito molte cose, ad esempio chi sono ramoso & co.

Ultima risposta 16/05/2005 22.35.15
the nerVous  @  10/04/2005 23:35:11
della serie questo è il peggiore ma non per questo non merita la sufficienza...
la storia è simpatica ma nulla più...poco coinvolgente.
le ambientazioni,le musiche,gli attori...senza alcuna pecca...
da vedere per passare 2 orette in scioltezza...ma prima guardare che non ci sia di meglio

Ultima risposta 23/05/2005 18.19.53
ellida  @  09/03/2005 16:24:10
Dei tre film è quello meno riuscito.
Si sente il cambiamento (non in meglio) della regia tra Columbus e Cuaron, e nel film sono saltati dei passaggi interessanti: chi sono in realtà Felpato e soprattutto Ramoso?
Soprattutto l'atmosfera è molto più cupa rispetto ai primi due film (rispetto all'atmosfera da sogno, qui mi sembra un incubo!!!), e non mi piace granchè il cambiamento del castello rispetto al precedente.
Anche se è più "corretto" che la capanna di Hagrid sia più lontana rispetto alla scuola di quanto non lo fosse prima, mi sembra comunque un peccato il collocamento in questo film.
Gli attori sono tutti impeccabili, ma la storia non è il massimo.
Il voto lo dò perchè sono un'appassionata della serie, ma spero in meglio per il quarto film, dato che il libro mi è piaciuto molto.

Ultima risposta 23/05/2005 18.18.58
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/02/2005 18:08:00
Il passaggio di regia da Columbus a Cuaron si fa sentire: se il primo preferiva infondere un'atmosfera gioiosa nonchè solare, il secondo attrubuisce al suo film una carica dark e misteriosa, ma il risultato è comunque ottimo, anche se potrebbe essere di gran lunga superiore: con una sceneggiatura più completa e una durata maggiore il film sarebbe stato più chiaro e meno lacunoso. La pellicola tralascia particolari che seppur non fondamentali risultano essere rilevanti in questo film e nei successivi. Quindi, tirando le somme, un film con ottime idee, ma non sempre gestite nel migliore dei modi. Gary Oldman mi sembra molto adatto nei panni del pazzo Black.

edo88  @  13/02/2005 12:54:07
Allora!
Unica pecca: sono stati trascurati elementi del sceneggiatura essenziali (o quasi) nel libro! Ma ciò non vuol dire che non sia perfetto anche così!
Attori, quelli giovani dico, che sempre di più mi stupiscono.
Effetti speciali che sempre di più migliorano.
Scenografie che compiono un balzo enorme in avanti.
Stile di Cuaron che dà un geniale tocco non più bambinesco al film! I suoi riferimenti al tema del "tempo" sono geniali!
Grandissimo!!!

MARYJ  @  10/02/2005 17:48:35
MI ASPETTAVO DI MEGLIO...SN RIMASTA UN PO' DELUSA DA QUESTO FILM...CERTO OTTIMA REGIA..MA POTEVA ESSERE MIGLIORE!IL 2 FILM DELLA SERIE RIMANE SEMPRE IL MIGLIORE!!

Invia una mail all'autore del commento simone80  @  22/01/2005 14:24:53
Secondo me il meno riuscito e avvincente dei 3

Ultima risposta 16/05/2005 22.37.34
Prof  @  10/01/2005 01:52:21
Veramente bello, congruente in ogni sua parte, fantasioso e delicato. Credo il migliore della serie finora prodotta.

Invia una mail all'autore del commento Dystar  @  16/12/2004 13:58:05
Cuaron ha colto lo spirito del libro.. ma si può fare di meglio, mooooolto di meglio!
Il quarto sarà un vero e proprio Kolossal e spero che il quinto superi se stesso visto che quel pirla di sceneggiatore di Kloves se ne sarà finalmente andato!

JoyFly  @  17/11/2004 10:42:59
Non mi sento di dare un voto maggiore. Sicuramente questo terzo capitolo è più "adulto", gli attori sono cresciuti, l'atmosfera è molto dark e ha perso un pò la magia dei primi due film, dove la vivacità dei colori, i dialoghi dei ragazzi e la loro stessa spensieratezza dava un tocco leggero e sognante al film. In questo invece c'é una sensazione di malinconia e tristezza dall'inizio alla fine. Mi piaceva vedere Harry Potter proprio per il fatto che fosse così allegro, non so, non ho letto i libri quindi forse è giusto che sia così. Devo dire che è stato anche noiosetto. Bòh, non ho le idee chiare. Ma è vero che per i prossimi capitoli cambieranno gli attori principali? Bèh, in effetti questi sono già in età da patente...

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  14/11/2004 20:06:20
Non male ma mi aspettavo sikuramente di meglio.
I due episodi precedenti erano + avvincenti e ti tenevano kon gli okki al teleskermo per tutto il tempo.
Questo invece è un po' + lento e solo nel finale si fa interessante.
Kissà kosa si inventeranno kon il IV senza + gli attori principali ke ormai sono troppo kresciutelli.
In ultimo spero ke i produttori si attengano di + al libro visto ke nel III episodio alkune kose non si kapiskono (tipo.... Perkè ad Harry sembra di aver visto un cervo nella forte luce? Di ki sono i nomi skritti sulla mappa??).
Se volete skoprire questi partikolari leggete il libro o sperate ke nel prossimo episodio venga svelato l'arkano.
Ciao a tutti

turtlely22  @  05/11/2004 19:56:52
una vera delusione, i precedenti sono stati meglio....
ma soprattutto hanno tolto pezzi molto importanti che c'erano nel libro

omaccioc  @  24/10/2004 12:51:44
carino ma un po noioso.

Invia una mail all'autore del commento aliceadsl  @  23/09/2004 20:26:30
veramente molto carino, anche se eccessivamente sbrigativo e riassuntivo in alcuni punti, che nel libro vengono invece trattati più accuratamente. In sostanza: meno attinente al libro degli altri due, ma più spettacolare

mithril  @  17/09/2004 17:22:20
Bello...ma era meglio il libro!!

wight  @  12/09/2004 21:37:06
Un film molto divertente, con una buona trama. Avvincente anche per un pubblico non infantile. Buono l'uso della computer graphic.

Bachi_film  @  07/09/2004 17:35:48
Un'enorme delusione, forse era meglio che la saga cinematografica di Harry Potter si fermasse l secondo episodio!

Ultima risposta 16/05/2005 22.39.32
Forza Sicilia  @  19/08/2004 23:08:13
Veramente noioso, mi sono addirittura addormendato, non mi era mai successo.
Sconsigliato

Ultima risposta 22/08/2004 13.33.27
Cassandra  @  19/08/2004 09:28:43
BEH IL MIO VOTO è UN CINQUE... NON SONO UN'APPASSIONATA DI HARRY POTTER... NON HO LETTO I LIBRI.. POSSO SOLO DIRE IL MIO PARERE!!!!! MI HA UN Pò ANNOIATO... PREVEDIBILE IN ALCUNI ASPETTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/09/2004 19.51.21
britanny  @  18/08/2004 11:25:32
Io sinceramente ho trovato quest´ultimo film della saga di Harry Potter MOLTO DIVERSO sai primi due: piu tetro, piu dark, ma sopratutto piu adulto, e molto meno infantile rispetto agli altri, gli attori sono davvero migliorati, specie Daniel Radcliffe (ne approfitto x dire che e davvero un bono della ******* ^__^ ! Daniel I love u!!!) e Rupert Grint nella parte di Ron.
Unico punto a sfavore sono le parti tagliate: SONO TROPPE!!! non a caso il film non l ho trovato x niente fedele al libro (io i libri li ho letti tt dato ke sono un appassionata di HP) vabbhe che gia il film e gia lungo di x se, figuriamoci se ne aggiungevano altri parti: zzzzzzzz -_-!!!!!! e poi i doppiatori italiani non hanno reso x niente bene, l'interpretazione degli attori, insomma, x dirla tutta HANNO FATTO SCHIFO!! penso che i sottotitoli sarebbero la cosa migliore, ma quand'e che lo capiranno????!!!!!! Comunque penso ke sia un bellissimo film che puo piacere benissimo sia a: piccini, ragazzi e grandi, non vedo l'ora che esca il quarto: l ho letto da poco, ed e il mio preferito!!! penso che sara sicuramente piu maturo, poi si vedra anche HP nudo!! WOW!!

Ultima risposta 16/05/2005 22.41.27
Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  17/08/2004 17:03:49
è prorpio uno schifo...ma forse sono io che mi aspetto troppo da questa storiucola da 4 soldi. Il target di questa serie di film non può essere che i dodicenni e solo loro.Se volete del fantasy vero guardatevi il Signore degli Anelli che è tutta un'altra storia...

Ultima risposta 03/09/2004 18.00.00
ceci  @  17/08/2004 10:59:40
Non saprei è carino però non mi ha entusiasmato.. i primi due mi erano piaciuti di più anche se come storia (come libro intendo) il terzo è molto più bello dei primi due, per questo.. orse mi aspettavo qualcosa di mglio, un po' troppo, anche perchè avevo letto le critiche sui giornali che lo innalzavano come migliore, sia come storia che come realizzazione e regia..no mi sono piaciuti granchè i dissennatori e credo che per chi non ha letto i libri non ci possa aver capito molto, soprattutto nella parte relativa alla giratempo (si chiamava così? non mi ricordo più..) inftti siccome ho portato a vederlo mio fratello dopo gliho dovuto spiegare tutto..va bhè nel complesso non è male..confido che il quarto sia più bello essendo che è il mio preferito..

Ultima risposta 18/08/2004 15.55.31
fra88  @  16/08/2004 23:24:40
molto più carino e interessante rispetto agli altri due, soprattutto rispetto al secondo in cui l'atmosfera "infantile" di Columbus cominciava a perdere d'impatto . Cuaron ha saputo ridare equilibrio alla serie con le ambientazioni un pò etniche e la giusta dose di mistero richiesta dalla trama del libro...anche i tre attori sono molto migliorati!
mi sarebbe solo piaciuto vedere Cho Chang e la mitica finale di quidditch ma ...bè...esigenze di copione!

Bertha  @  16/08/2004 21:46:56
Sarà perkè mi sono letta tutti i libri dal primo all'ultimo ( e vi confesso ke il quarto e il quinto sono magnifici) il terzo è il libro più intrigante e più avventuroso degli altri poi avendo visto il film (anke se mancano tantissime parti del libro ke mancano nel film) a me é piaciuto un mondo...Harry potter è l'unica storia fantastica ke riesce a farmi sognare ancora come una bambina..semplicemente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!Lo consiglio a tutti..anke a nonni...

Matteo90  @  14/08/2004 19:48:40
è stato per ora il più bel film di avventura che loro tre avessero mai fatto, per ora, in futuro chissà! Il film è da non perdere!

Ultima risposta 17/08/2004 11.02.04
ciccio.antani  @  14/08/2004 10:42:47
Niente male... non è niente di particolare rispetto ai primi due (soprattutto rispetto al primo) però rimane una serie di film comunque molto divertente e piacevole da guardare... Se lo si vede con l'occhio giusto ci si dimentica per 2 ore della realtà e si ritorna per un po' tutti bambini... Spero solo che non scada in una lunga serie tipo telefilm!

dennis75  @  05/08/2004 16:42:33
Veramente divertente.

natryZ  @  02/08/2004 10:59:46
film magnifico!!!
bisogna assolutamente vederlo!!! :)

Ultima risposta 05/09/2004 21.22.22
pavlmal  @  01/08/2004 22:53:43
davvero non male ma preferivo i primi due ( 10)

Ultima risposta 02/08/2004 11.06.51
skull  @  31/07/2004 23:05:40
Ho votato 1 perchè lo zero non c'è!!!!!!!!!!!!
A MORTE HARRY IL BUSONEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/09/2004 12.00.00
forza inter  @  30/07/2004 22:21:34
veramente un bel film eccezionale però erano + belli gli altri due

Laila  @  26/07/2004 10:07:35
Ero con 3 amiche e solo a me non é piaciuto, premetto che non ho letto il libro, ma questo film era troppo prevedibile in alcune parti, le battute non m'han fatto ridere...niente a che vedere con la suspance deglia altri due film, salverei quasi unicamente la scena in cui Piton, Remus e Sirius litigano (quella e poche altre).Nel complesso l'interpretazione é buona ma la storia manca di elementi e spiegazioni importanti come quella dei malandrini, che mi hanno detto le mie amiche.

Ultima risposta 15/08/2004 20.07.14
superzik  @  24/07/2004 15:29:54
Oh... bèllah.... paura....

andreadi  @  22/07/2004 19:05:55
nzomma ragà...herry pure sta a diventa stantio...

Ultima risposta 02/08/2004 11.20.46
misachan  @  20/07/2004 16:31:26
regista diverso, film completamente diverso dai primi 2. Sicuramente più adulto ed evoluto nella regia. Come non notare però le mille differenze con il libro... cose importantissime tralasciate! La storia dei Malandrini! completamente finita nell'abisso del nulla. Gli attori erano più bravi ed espressivi... Draco Malfoy peggiorato un po' forse. Gary Oldman e David Thewlis magnifici... sublimi. Perfetti nella loro parte. Effetti speciali molto molto molto ben riusciti. La trasformazione in lupo di Remus Lupin è molto fedele al libro, il lupo è piuttosto piccolo e brutto, ma se non avete letto il libro potreste non capirlo perché il film non lo spiega per niente -_- Lupin soffre quando si trasforma, non vorrebbe farlo ed essendo di per sé una persona malaticcia anche la trasformazione ne risente. Cmq la colonna sonora è sempre ottima e anche le comparse come alla Stamberga Strillante sono perfette.

gamling  @  20/07/2004 11:10:28
2 perchè non voglio far piangere i bambini a cui piace tanto

Ultima risposta 03/09/2004 17.14.18
tore  @  17/07/2004 15:13:12
decisamente meglio dei primi 2 episodi anche se mi aspettavo una parte più consistente di Gary Oldman...io non ho letto il libro però mi sembra assurdo criticare il film per le differenze che ha col libro...

colandre73  @  16/07/2004 16:32:44
Mi spiace, sono un purista, e non posso dare di più: troppe differenze non solo col libro, ma anche con i precedenti!

Ultima risposta 20/07/2004 02.09.33
Invia una mail all'autore del commento BabyBloom  @  12/07/2004 17:38:50
eravamo in 4 al cinema, tutte fan di harry potter e...è piaciuto solo a me!
è davvero karino, fatto benissimo, non rispetta la trama COMPLETAMENTE ma è fatto troppo bene, il volo sull'ippogrifo è stupendo come il percorso del nottetempo, insomma mi è piaciuto ma....gli do un 8...

Ultima risposta 16/07/2004 09.02.38
Valehola  @  09/07/2004 22:50:38
a me piace moltissimo harry potter,,,preferisco il libero ma anche il film è bellissimo...e..hihi anche lui è bellissimo...andate avederlo e subito..non perdete un altro istante o ve ne pentirete.Datemi retta.

Ultima risposta 14/07/2004 09.30.41
genni  @  09/07/2004 20:38:54
IO STUDIO DA PAREKKIO CINEMA,I PREGI ,I DIFETTI DEI FILM,RAGAZZI IL FILM KIUDE 1 TRILOGIA STUPIDA E SURREALE,ATTORI BRAVI MA TALVOLTA ANKE LORO STUPIDI ,INSOMMA 3 X IL FILM 5 X LA TRILOGIA

Ultima risposta 23/07/2004 07.17.15
polbot  @  08/07/2004 18:13:39
sempre ok harry..........

Ultima risposta 21/07/2004 19.20.17
tricar  @  07/07/2004 18:18:03
a me piace questo genere

Ultima risposta 21/07/2004 16.39.14
fabius  @  07/07/2004 09:37:39
A me non piace il genere...ma se vi piace il genere fantasioso allora è il top

Ultima risposta 15/07/2004 15.44.10
Invia una mail all'autore del commento Dante  @  04/07/2004 12:38:43
è veramente patetico....harry nn fa mai nulla,sembra un deficiente in preda agli eventi e poi vedere che si minacciano con delle bacchettine di legno che al massimo funzionano da torcia eletrrica è una cosa pietosa.Nn capisco come persone adulte riescano ad appassionarsi ad una "serie" del genere.

Ultima risposta 16/08/2004 11.40.49
francis  @  04/07/2004 11:35:17
davvero divertente, specialmente per i fan. Personalmente ho preferito i primi due, ma ok così.

ginevra872  @  02/07/2004 15:02:12
dei libri il terzo è il più bello...per qanto questo film sia superiore agli altri due in effetti speciali e sceneggiatura mancano molti pezzi chiave della storia....
il quiddich non c'è x niente...come gli incontri con lupin...e poi da quando il giardino è una scarpata?quel ponte da dove è uscito?dove è finita lsa settimana a diagon alley prima della scuola?felpato non ringhia contro harry la prima volta che lo vede...chi ha inventato la testa rimpicciolita sul nottetempo(fenomenale la scena in cui passa tra i due pulman)?
il regista ha esagerato a variare le cose scritte...
i veri fan sono rimasti un po delusi...
la prof. cooman che ha un ruolo importantissimo viene solo presa x il ****... anche se già si parla di sostituire gli attori protagonisti poichè troppo vecchi per i loro personaggi(harry nel terzo film harry ha 13 anni e l'attore già 15...x novembre 2005,quando è prevista l'uscita del quarto film sarà troppo grande!!!!!!!!!!!)spero che rimsangano gli stessi...ormai ci siamo affezzionati a loro.... spero solo che se il regista retserà anche per il quinto film non rovini quella che dovrebbe essere la scena più bella di tutte...la morte di sirius e lo scontro tra silente e voldemort....
harry potter forever

Ultima risposta 09/07/2004 13.00.04
biker_boyz  @  01/07/2004 22:38:37
Non mi è piaciuta mai questa saga e nemmeno quella del signore degli anelli, ma questo e proprio il peggior film che abbia visto in tutta la mia vita. Una C*****A e S*******A. Se fossi stato al posto del regista mi sarei vergagnato presentare tutta la saga

Ultima risposta 16/08/2004 11.43.14
sergio  @  01/07/2004 04:10:56
Un film orrendo,gli effetti speciali di godzilla del 54 sono migliori di questa fognatura consumistica di questo abominio di film

Copyright Alessio 2004.

Ultima risposta 13/07/2004 20.01.20
d1eg0  @  29/06/2004 11:55:00
il voto è la media tra:
10- per il libro,nettamente il mio preferito tra i 5 fino ad ora pubblicati

9- per gli effetti speciali e per la realizzazione di alcune bellissime e suggestive scene come quella del primo volo dell'ippogriffo

8- per come è stata tradotta su pellicola la complicata parte conclusiva del libro

7- per il buon lavoro complessivo del regista visto che a differenza dei primi due libri, questo era molto più contorto e intricato da sceneggiare

6- per alcune libertà che si è preso il nuovo regista che non mi hanno convinto appieno e per alcuni particolari che il regista ha deciso di non includere e che avrebbero aiutato chi non ha letto il libro a capire meglio la storia

5- per i giovani attori che dal punto di vista della recitazione sembrano addirittura peggiorati

4- per i doppiatori che imbruttiscono ulteriormente la scarsa interpretazione degli attori

Ultima risposta 10/07/2004 22.52.05
simone74  @  28/06/2004 19:00:28
visto in divx me lo ha passato urbani , sinceramente non spendo soldi per questo tipo di film ,in complesso piacevole , indirizzato sopratutto a ragazzi e bambini

giostra  @  28/06/2004 10:12:29
Un vero e proprio capolavoro.
Non c'è paragone con i primi due a partire dagli effetti speciali che sono sempre presenti in maniera davvero molto eccellente.
Andarlo a vedere vale la pena, sono sette euro spesi bene...

SALUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 30/06/2004 15.24.25
Elly  @  27/06/2004 21:46:28
Sono troppo cattiva? Non saprei...
Sono andata al cinema a vedere il film del libro che preferivo dalla saga di Harry Potter, quando mi trovo i dissennatori che volano, la Firebold alla fine, la Cooman che... Va be', lasciamo perdere.
Un sacco di tagli e modifiche azzardate!

klaudia  @  27/06/2004 20:00:56
è bellissimo, nn gli do 10 solo perchè non rispecchia molto il libro!!
dan poi è stupendo!!!

Ultima risposta 10/07/2004 22.48.43
Anna91  @  27/06/2004 17:51:14
Gli dò 8, nn di più xkè poteva exere fatto meglio. Gli dò 8 xkè la storia è stupenda ma x ki ha letto il libro è stata una vera delusione...Cmnq nn male...

*July@*  @  27/06/2004 16:25:22
Una regia meravigliosa, a partire dagli effetti speciali.
La trama è quella narrata nel 3°, (a mio parere migliore) libro della Rowling.
E anche quella merita davvero un 10 pieno. Il cast era fantastico, (DANIEL!!! LOVEEEE!!!!!)...beh...anche Emma e Rupert erano bravi, ma non ugualmente belli. Comunque, questi sono aspetti iper soggettivi.
Però...ho avuto la sensazione che tra le scene non ci fosse continuità e per chi, come me, ha letto il libro ha potuto notare che forse il Cuaròn è stato un pò superficiali, nei CONCETTI e nei DETTAGLI.
Chi sono Remus, Felpato, Ramoso e Codaliscia? Questo, chi non ha letto il libro, purtroppo non lo ha saputo.

Ultima risposta 10/07/2004 22.47.25
Xmediax  @  26/06/2004 23:01:16
Niente male.
Un bel film,molto meglio "della camera dei segreti".
Da vedere!!

woosh  @  25/06/2004 22:12:46
Il difetto maggiore di questo film è che spesso l’intreccio della storia viene ridotto all’essenziale. Ma soprattutto mancano sequenze divertenti e coinvolgenti come nei primi 2 episodi. Nel complesso è meno emozionante rispetto agli altri capitoli della saga. Lo stile registico è meno vivace e rischia di rendere il susseguirsi degli eventi un pò troppo frettoloso e tirato via, mettendo così in discussione anche l' efficacia dei meccanismi narrativi ideati dalla Rowling. Sembra quasi che in alcuni punti il regista dimostri una scarsa padronanza dei tempi narrativi.

Si sa che i sempliciotti si accontentano di poco e non guardano queste sottigliezze, ma ai più esperti di cinema non possono sfuggire queste evidenti lacune. La massa di spettatori superficiali e ignorantelli è accontentata. Gli altri un pò meno.

Ultima risposta 10/07/2004 22.45.30
*EDHEL*  @  25/06/2004 19:53:56
WOW!!! Un film più cupo e dai tratti molto più dark dei precedenti...veramente meraviglioso...secondo me merita un bellissimo 10, anche se, ad essere sinceri, sono rimasta piuttosto delusa...moltissime scene (alcune anche molto importanti...) sono state modificate, cambiate totalmente o annullate (insomma che fine hanno fatto i Malandrini? E Baston? E il Quidditch? E l'arrivo di Black durante la notte nel dormitorio maschile dei Grifondoro del III anno? E l'importanza di Grattastinchi? E scusatemi ma da quando Harry e Hermione vengono salvati da Fierobecco mentre Lupin (in forma di lupo mannaro) li attacca? E queste sono solo alcune parti...) Beh decisamente differente dal lavoro di Columbus che ci aveva abituato a determinati colori, concetti e particolari (lavoro superbo) è quello di Cuaron, altrettanto magnifico ma credo abbastanza deludente per i numerosi fan del III capitolo della saga...ma non per questo è da definire un brutto film...l'aggettivo giusto è DIVERSO...ma comunque bellissimo...E poi Dan...Daniel Radcliffe (Harry Potter) è...wow...non ci sono parole per descriverlo...se non forse WOW...o MAGICO...ma non bastano...

Ultima risposta 10/07/2004 22.42.05
wolfgang  @  25/06/2004 14:08:53
non capisco come alcune persone possano rimanere deluse!
certo, hanno lasciato da parte la vittoria della coppa di quidditch per grifondoro, ma per il resto è stupendo!

Ultima risposta 28/06/2004 15.00.03
fandellakidman  @  24/06/2004 23:21:16
carino comunque vi anticipo che harry non si fidanza con hermione ma con un altra ragazzina che si presenterà nella 4 parte penso e questo mi delude...........

Ultima risposta 06/07/2004 15.33.08
samara999  @  24/06/2004 10:54:00
Sicuramente il peggiore della saga..troppo povero di contenuti, storia piatta e discontinua, effetti speciali assordanti e rumorosi ma decisamente inferiori a quelli degli altri 2 episodi. L'evoluzione dei personaggi è l'aspetto più inquietante del film: davvero deludente e fuori luogo. Ciliegina sulla torta: lo stile dilettantesco del regista (ma da dove arriva? meglio non saperlo.....). UN VERO BUCO NELL'ACQUA.

Ultima risposta 28/06/2004 20.28.40
Luka91  @  24/06/2004 10:26:36
il film mi è piaciuto davvero tanto!!!La kosa brutta è ke era troppo pieno il cinema e mi sn seduto a terra...da quello ke ho visto è molto bello!!

MiNniE  @  23/06/2004 22:50:37
Maaaaa lo visto esattamente oggi....
visto ke sono un'appassionata e ho letto i libri credevo mi sarebbe piaciuto...
nn è niente male maaaa...
è abbastanza diverso dal libro ...
molto meglioooo il libroooo!!!

maybeyou  @  23/06/2004 22:17:19
Molto al di sotto delle mie aspettative...ho sempre seguito con entusiasmo questa saga ma questa evoluzione dei personaggi e della storia mi ha un pò spiazzato. Troppo cupa l'ambientazione del nuovo regista (bocciato!) e alcuni atteggiamenti ammiccanti dei protagonisti mi lasciano perplesso...il peggiore dei 3,nel complesso.

Ultima risposta 25/06/2004 15.44.24
bertold  @  23/06/2004 21:44:27
Mooooooolto bello!

openjet  @  23/06/2004 18:23:09
Non un capolavoro, ma molto molto bello.

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  22/06/2004 14:58:34
Un po sottotono rispetto ai precedenti, qualche momento un po appeso, per il resto un film godibile

Simon  @  22/06/2004 11:57:05
Film nel suo complesso buono , ritengo che sia il migliore dei tre , trama intrigata ed avvincente , qualche perplessità su alcuni personaggi come malfoi rimasto ancora immaturo e poco sfruttato rispetto agli altri personaggi.
Rimane un film da vedere per togliersi ogni dubbio.

Ultima risposta 25/06/2004 12.10.06
Deni  @  22/06/2004 10:23:18
Molto bella la trama del film diversa rispetto a quelle dei film precedenti, cioè se pensate di non vederlo perchè tanto è sempre la solita "solfa", sbagliate di grosso. Episodio avvincente, da non perdere per chi è amante del genere.

Ultima risposta 22/06/2004 11.08.46
katia  @  21/06/2004 19:59:04
veramente bello,il migl dei tre anke se è qlo cn meno azione!

Ultima risposta 22/06/2004 16.23.56
Northpoint  @  20/06/2004 11:43:27
Non ho letto il libro, quindi non dico nuila su parti mancanti o distorsioni.
Mi è piaciuto, anche più degli altri due.
Una domanda a quelli che pensano che Lupin e Sirius volessero uccidere Harry: che film avete visto? Certo all'inizio sembra cosi, ma come in molti film si scopre che quelli che sembrano assassini in realta sono quelli che proteggono il protagonista di turno... non mi è sembrato così contorto o difficile da capire...

Ultima risposta 21/06/2004 20.05.09
Ai_fukamachi  @  19/06/2004 20:28:15
E' stato girato bene niente da ridire, però troppi pezzi tagliati.
Lupin è meraviglioso, lìattore è riuscito ad entrare benissimo nella parte e poi era simpaticissimo, anche Sirius mi è piaciuto molto ^__^

Onichan  @  19/06/2004 13:50:43
visto che il 3° e il 4° libro sono quelli che mi sono piaciuti di più, mi aspettavo che anche il film fosse migliore dei precedenti, invece... sì, è carino, gli attori sono migliorati, ma decisamente preferivo Chris Columbus! sono state tolte delle parti dei dialoghi necessarie a capire il film, infatti molti come ho potuto vedere non c'hanno capito un tubo e non per colpa loro.
sarebbe bastato aggiungere pochi minuti di film e spiegare meglio il perchè non fu Sirius a tradire i genitori di Harry ma Minus e non è stato detto nemmeno che ha creare la mappa furono Lupin (Lunastorta), Minus (Codaliscia), Black (Felpato) e J.Potter (ramoso) e anche altre cose importanti che ora non sto a scrivere.
un consiglio? LEGGETE IL LIBRO che è 10000000 volte migliore del film

Ultima risposta 19/06/2004 20.26.51
Claudio  @  19/06/2004 10:08:53
A me è piaciuto abbastanza, anke se, non avendo letto il libro, determinate cose non le ho capite: Perchè Lupin e Sirius vogliono uccidere Harry?
Chi era zia Marge? E tutti quei nomi sulla cartina di Hogwarts? Un po' forzato il ritorno al passato.

Ultima risposta 22/06/2004 12.47.27
Von_Kappell  @  18/06/2004 15:06:29
Forse il migliore dei tre (sicuramente meglio del secondo). Ho letto diversi commenti negativi al regista che, secondo me, ha invece creato la criticata "atmosfera gotica" per riuscire a collocare in un contesto credibile dei protagonisti che crescono troppo velocemente rispetto al riferimento temporale del ciclo dei film. Il difetto principale del film risiede, come negli altri, nella rapidità della conclusione; in particolare se confrontato con la lunga preparazione degli avvenimenti, purtoppo questo difetto capita spesso nelle trasposizione dei libri in film, la resa del testo rispetto alle immagini genera queste discordanza. Per ultimo un plauso agli effetti speciali, anche quelli grotteschi, fatti veramente in maniera encomiabile.

Asia17  @  17/06/2004 17:04:10
Il terzo è sempre stato il mio Harry Potter preferito soprattutto x lunastorta,codaliscia,felpato e ramoso. E naturalmente il pezzo più bello del libro in cui si spiega chi sono, non c'è... Cmq,a parte questo, trovo che il film sia un po' buttato lì.

Molkina  @  17/06/2004 10:08:30
Non ho letto nessuno dei libri di "Harry Potter" e anche questo influnza tantissimo il mio voto perchè non ho termini di confronto sulla storia e non posso dire cosa è mancato. Ma questo "HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN" è senza dubbio il film che dei tre preferisco. L'atmosfera sempre così cupa, la storia, il finale che non aspettavo, gli effetti speciali, gli attori,......insomma andate a vederlo perchè è davvero bello!

Ultima risposta 18/06/2004 14.38.03
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera