the bite regia di Frederico Prosperi Usa, Giappone, Italia 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the bite (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BITE

Titolo Originale: CURSE II: THE BITE

RegiaFrederico Prosperi

InterpretiJill Schoelen, J. Eddie Peck, Jamie Farr, Savina Gersak, Marianne Muellerleile, Sydney Lassick

Durata: h 1.38
NazionalitàUsa, Giappone, Italia 1989
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1992

•  Altri film di Frederico Prosperi

Trama del film The bite

Un giovane viene morso sulla mano da un serpente radioattivo. La sua mano si trasforma in una testa di serpente letale, che attacca tutti quelli che entrano in contatto con lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (7 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The bite, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  14/06/2024 22:53:10
   4 / 10
dunque, questo dovrebbe essere un seguito della fattoria maledetta, che in originale si chiamava appunto "curse", ma non ha nulla a che spartire con quel film, se non forse la famiglia molto religiosa sul finale.
il film è pessimo, sotto tutti i punti di vista, a partire da una sceneggiatura che definire dilettantistica è un complimento, una regia non pervenuta ed un montaggio imbarazzante che rende davvero difficile capire quello che sta succedendo in scena ed effetti speciali che non hanno nulla di speciale.
veramente un film imbarazzante, da evitare

alex94  @  26/12/2022 11:59:25
   5½ / 10
Per essere un b-movie questa produzione internazionale può contare su un impianto tecnico piuttosto professionale e soprattutto sugli effetti speciali Screaming Mad George un mago dell'effettistica che non si tira indietro dal realizzare e mostrare, mutazioni, trasformazioni e scene forti varie.
Purtroppo i meriti di questo lavoro si fermano qui,la storia risulta esile e banalotta non aiutata da una sceneggiatura povera e ripetitiva.
Fino all'ultima mezz'ora è un film che da l'impressione di girare completamente a vuoto.
Non è sicuramente un lavoro memorabile,da vedere più per completezza che per altro.

marcogiannelli  @  09/01/2021 08:21:24
   4½ / 10
Ci sono dei serpenti sulla strada che i due protagonisti hanno preso scacandosi quello che gli aveva consigliato un tipo del posto.
Ma tipo delle bisce, niente che non puoi evitare con l'auto
"O mio Dio che paura" "Cosa pensi di fare?" "Mai visto niente di così pericoloso"
Poi un cane demoniaco perché boh.
Poi il protagonista uomo si fa mordere a caso e si fa curare da un imprenditore.
Poi l'affarista pensa che il serpente sia un mutante e la trama comincia a ruotare attorno a questa teoria.
Poi basta, il film migliora dal punto di vista della tensione e dello splatter solo negli ultimi minuti e in tipo 2 scene.
Fosse stato un cortometraggio sarebbe stato un prodotto non male tra i prodotti della serie B.

Budojo Jocan  @  20/06/2019 16:07:28
   6½ / 10
Divertente horror perfetto per una serata estiva, lo consiglio. Parte da un'idea strampalata, ma originale e simpatica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  06/01/2017 22:31:35
   6½ / 10
Film interessante, del tale (e piuttosto semisconosciuto, forse anche senza "semi") Frederico Prosperi (pare si scriva proprio così, nonostante la prima r paia di troppo). Film non memorabile ma tutto sommato ben realizzato e leggero da vedere, non troppo superiore alla media del tempo. Interessante più che altro per la sua trama e per gli sviluppi di questa. Senza troppe pretese.

ferzbox  @  30/04/2015 18:47:32
   5 / 10
Per me è prima di tutto doveroso ringraziare BlueBlaster per avermi passato il film; se non fosse stato per lui l'avrei scaricato nel 2018....quindi grazie Blue ;-)

Ora arriva la nota dolente; personalmente "The bite"(o "Curse II" come dir si voglia) non mi ha entusiasmato affatto quanto il lavoro precedente prodotto da Ovidio G. Assonitis; il primo "Curse" (totalmente scollegato da questo) aveva qualcosa di più arcano e maligno per tutta la durata,invece questo l'ho trovato molto lento a partire e poco coinvolgente per 2/3 buoni.
La pellicola mostra veramente poco di horror(se non in alcuni piccoli frangenti),alcuni personaggi sono buttati nella sceneggiatura giusto per allungare un minutaggio davvero frustrante che si fa perdonare solo nell'ultimo terzo del film......tra l'altro più vicino ad un ibrido tra "La mosca" e un opera di Frank Henenlotter piuttosto che al classico horror Lovecraftiano che caratterizzava la prima pellicola.
Certamente gli effetti speciali alla fine del film regalano momenti piuttosto interessanti per gli amanti del make up e delle mutazioni genetiche con schifezze annesse,ma è veramente troppo poco per poter giustificare tutta l'inutilità precedente(per me noiosissima).....è dire che l'introduzione non era neanche male......
Non dico che sia un prodotto da buttar via,ci sono pellicole di serie B molto più scadenti,ma sinceramente a me non ha detto un granchè.......100 volte più bello "Brian damage" se dovessi consigliare qualcosa del genere e rimanere sul low budget.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2015 03.28.36
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  10/04/2015 01:10:07
   7 / 10
Bella sorpresa questo B-movie di produzione italoamericana (il buon vecchio Ovidio G. Assonitis alla produzione), facente parte della saga CURSE, di cui il primo capitolo fu "La fattoria maledetta"...anche in questa occasione si tratta di un film body-horror a sfondo ecologista, i rimandi a "La Mosca" ci sono eccome ma poi la pellicola prende una strada propria veramente buona se si è amanti dei film di genere.
La regia di Frederico Prosperi è piuttosto ispirata (ha quasi dell'incredibile visto che è sconosciuto tanto che mi vien da pensare sia frutto di un Assonitis in borghese) e riesce a colpire grazie ad ottime riprese dal punto di vista dei rettili, una discreta cura delle sequenze horror, una certa precisione nei dettagli e nel catturare l'espressività dei protagonisti oltre che una fotografia invidiabile.
il finale è una figàta e si fa perdonare qualche calo di ritmo della parte centrale....comunque si capisce subito di aver davanti un piccolo gioiellino ma si devono astenere cloro che temono i serpenti perché alcune sequenze per loro saranno veramente terribili tipo la strada colma di rettili ed ovviamente la pozza di fango e rettili del finale!
A differenza di tanti filmetti, e questo sembrerebbe essere tra questi, il cast è piuttosto in forma ed i personaggi (praticamente tutti i protagonisti) hanno un loro spessore che è cosa non indifferente in questo tipo di film di nicchia sconosciuti...a tal proposito sono sconcertato non sia conosciuto da anima viva perché di gran lunga superiore alla media!
Trucco ed effetti artigianali di eccellente fattura nel loro essere trash, nel finale si raggiungono vertici davvero disgustosi ed allo stesso tempo gustosi per gli amanti del gore e del viscido...e ci credo visto che anche in questo caso si sono affidati al mitico Screaming Mad George (inutile che ripeta le tante opere firmate dall'artista giapponese) che non fa mancare creature putrefatte e corpi in decomposizione dei massimi livelli di ricercatezza nel body-horror che non hanno nulla da invidiare a pellicole più note.
Belle location desertiche ed "on the road", buona sceneggiatura da un soggetto non proprio originale ma intrigante, discreti dialoghi e momenti seri-drammatici, una componente sentimentale dosata, ottimi attori come dicevo ed ottimo make up, colonna sonora efficace, montaggio corretto, fotografia di qualità buona...
Tutte le carte in regola per un film più che godibile e meritevole di una riscoperta perché vale decine di B-movie, non so cosa spetti HorrorSplatterZone a proporlo tra i cult!
Bello, lo rivedrò un giorno.

5 risposte al commento
Ultima risposta 10/04/2015 02.07.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le foglie
 NEW
storia di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060983 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net