Un giovane ragazzo depresso cerca di trovare il sollievo nell'alcool e nella droga ma... Non è questo il problema, qualcosa lo tormenta nei suoi sogni.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Adesso ci siamo. Dopo il primo pessimo "Scary Tales" reputavo D'Antona come il classico presunto fenomeno premiato con fin troppa magnanimità. Mi ricredo con piacere assistendo a "Incubo mortale", dove un ragazzo comincia a soffrire pesanti allucinazioni sino ad un finale a sorpresa per nulla malvagio. Che poi l'escamotage dell'uso di droga sia abusato non ci piove, come non convince la recitazione del protagonista, però D'Antona mostra di saperci stare dietro la mdp, fornendo una buonissima prova anche dal punto di vista del montaggio. Un episodio quindi molto curato, con citazione azzeccate (divertente quella del Darth Maul di "Star Wars") e una colonna sonora rock di buon livello spaziante tra Marylin Manson e Stone Temple Pilots. Rispetto al nulla totale - narrativamente parlando- del primo episodio, un grande passo in vanti. A questo giro funziona anche il siparietto introduttivo a colpi di brioso humor macabro.