minari regia di Lee Isaac Chung USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

minari (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MINARI

Titolo Originale: MINARI

RegiaLee Isaac Chung

InterpretiSteven Yeun, Han Yeri, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2020
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Lee Isaac Chung

Trama del film Minari

A metà degli anni Ottanta, David, un bambino coreano-americano di sette anni, vede la sua quotidianità gettata alle ortiche quando il padre decide di trasferirsi con tutta la famiglia nelle campagne dell'Arkansas per guidare una propria fattoria e concretizzare il suo sogno americano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (14 voti)5,82Grafico
Miglior attrice non protagonista (Yoon Yeo-jeong)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice non protagonista (Yoon Yeo-jeong)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film straniero
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Minari, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/08/2022 16:54:02
   6½ / 10
Piacevole, ben diretto, fallisce solo nel risultare fin troppo lineare e poco coinvolgente. Peccato inoltre per il finale indefinito, come spesso accade.

Thorondir  @  10/08/2022 12:49:20
   6 / 10
Confezione carina e bellina tipica da cinema indipendente statunitense per questa storia famigliare di sudcoreani negli Usa reaganiani. Ne esce fuori un quadretto bucolico costantemente in bilico tra esplosione e amore. Sullo sfondo, mai approfondito e indagato, un retroterra socio-politico simil cavernicolo dell'Arkansas ultra-religioso fino alla superstizione. Si può dire che è un film che non va oltre il racconto di una storia, di per sè poco interessante. Viene salvato dalla confezione, da attori che fanno il loro e da alcune scene qua e là.

monadelic  @  29/03/2022 11:55:31
   5 / 10
Durante la visione più passava il tempo più non capivo il successo planetario del film. Un film tendenzialmente moscio e senza spunti, senza acuti. Con una grande interpretazione, per carità quella la riconosco, di Yoon Yeo-jeong, ma poco, poco altor.

Mauro@Lanari  @  09/06/2021 22:01:38
   4½ / 10
"Minari non è ... un film grande o memorabile... Alla lunga ... paga il suo incedere pacato..., non riuscendo forse a far attecchire pienamente, nello spettatore, le radici emotive che vorrebbe coltivare" (Marco Catenacci). E come sarebbe potuto essere altrimenti? A furia d'intimismo sommesso, minimalista e asfittico, discreta, delicata e dimessa poetica del quotidiano, spasmodica, estremistica, parossistica caccia di simbologie e d'un sermone più pedante dei vari predicator'in scena ("All you need is love"), non rimane spazio per la dimensione reale dei protagonisti del biopic. E l'Academy avrebbe potuto premiare direttamente i Beatles del '67.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/06/2021 13:19:08
   6 / 10
Una famiglia Coreana alla ricerca del classico "sogno americano" tra rabdomanti approfittatori e un figlio con problemi cardiaci.
Sinceramente poca carne al fuoco, niente di originale. Si riescono a tratteggiare bene alcune figure ma tolta la follia della nonna è tutto troppo convenzionale e gia' visto.
Non volendo osare di piu' ne viene fuori un film ben fatto ma fine a se stesso.

benzo24  @  02/06/2021 20:37:03
   3 / 10
Una specie di La ballata di Stroszek della nuova Hollywood politicamente corretta e senza talento.

Mediocre e senza guizzi, il film va avanti stancamente per inerzia in scenette e dialoghi stucchevoli.

L'unico che fa bella figura alla fine è il rabdomante

marimito  @  14/05/2021 14:10:03
   7 / 10
Ancora la famiglia al centro di un film coreano; il sogno del riscatto americano si scontra con i valori della famiglia, quando la voglia di realizzare il primo non riesce a conciliarsi con l'esigenze di preservare i secondi. Esilarante la nonnina che, al di là del bene e del male, riesce ad essere al tempo stesso la rovina e la rinascita dell'intera famiglia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/05/2021 20:06:21
   7 / 10
Stile di vita e tradizioni coreane trasbordade nella campagna americana degli anni 80. Film originale e ben diretto , sceneggiatura un pò troppo "pompata" e improbabile ma che comunque mantiene una sua coerenza di fondo sino alla fine e non sbanda fuori dal canone del dramma familiare .
Voglio pensare che sia una rivisitazione del fallimento del sogno americano visto da una prospettiva un pò diversa dal solito ,ecco, da qui potrei trovarci un senso che non me lo faccia cadere nella banalità della solita famiglia che prova ad emergere e forse ce la fa o forse no..
Ben intepretato e nonstante la lunghezza non noioso .

BlueBlaster  @  07/05/2021 16:12:25
   6½ / 10
Questo tipo di film quasi da "Cinema d'essai" normalmente lo evito ma la presenza della nonnina fuori come un balcone mi ha attratto...
No dico sia un film noioso ma è un pò inconcludente e di certo non è un film che rivedrò ancora.
Comunque sia mi è piaciuto abbastanza...la regia è buona, gli attori molto bravi (a parte appunto la grandissima nonna devo dire che il bambino è carinissimo oltre che davvero in gamba) e l'america rurale è ben immortalata.
La storia è carina e lascia qualcosa al termine della visione.

topsecret  @  06/05/2021 14:17:10
   6½ / 10
Il paradigma del sogno americano.
Un buon film caratterizzato bene dal regista, anche ispirato da una parte autobiografica, che riesce nell'intento di raccontare la quotidianità di una famiglia di origini coreane che tenta la via dell'autonomia, del sogno di costruire un futuro più roseo, nonostante le tante difficoltà interne ed esterne al suo nucleo.
Buono il cast, Yoon Yeo-jeong si porta a casa l'oscar come migliore attrice non protagonista, limpida la regia e la fotografia che immortala ambienti e situazioni interessanti. Forse è il ritmo narrativo a peccare un po', ma non sembra un problema di grande rilevanza per la riuscita del film.

TheLegend  @  28/04/2021 13:43:08
   5½ / 10
Noiosetto e un pò paradio*.
Bravini gli attori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2021 13:51:43
   6½ / 10
Una famiglia coreana ed il sogno americano dell'epoca reaganiana. IL film di Lee Chung ha una forte vena intimista, con poche interazioni con il contesto. Il racconto è finalizzato ai rapporti interni a questo nucleo. Marito e moglie sbarcati nel Nuovo Mondo per cercare fortuna ed raggiungere quel sogno. I bambini di prima generazione, che in quel loro bilinguismo sono la nuova generazione americana e l'arrivo della nonna, simbolo delle loro radici. Tre generazioni diverse a confronto con dialoghi ben cesellati ed attenti alle sfumature. Dopo Parasite, la Corea va molto di moda oltreoceano, però ad essere sincero dare il Golden Globe per il miglior film straniero quando la storia rappresentata è tipicamente americana, sembra un paradosso.

EddieVedder70  @  12/04/2021 22:33:15
   4½ / 10
il sogno americano declinato al Coreano, per me non funziona. Gli americani occidentalizzano il cinema orientale, che forte del successo di "Parasite", con simili prodotti, rischia di perdere la sua identità. Qualcuno ci ritroverà la poesia dove a mio parere c'è piacioneria e un po' di furbizia, ma dopo oltre 1 ora e mezza è il finale banale, scontato, ruffiano a farmi scendere la palpebra a mezz'asta. Buone interpretazioni dei personaggi meglio scritti (la nonna e il bambino) e una accompagnamento musicale delicato, rendono la visione piacevole. Commento a parte, abbastanza vergognosa la pluricandidatura agli Oscar, figlia (a mio parere) della colonizzazione di un cinema diverso, da omologare.

marcogiannelli  @  05/04/2021 00:30:11
   7 / 10
La prima sensazione che ho avuto con Minari era che fosse un reboot di Una famiglia perfetta.
Poi passano i primi 10 minuti e il film cresce. E il bambino cardiopatico con un bel carattere, la madre poco incline a questa nuova vita, il padre dalle idee fin troppo ottimistiche fino alla esplosiva nonna.
Ma ci sono gli incontri con la congrega della Chiesa, vari momenti che fanno pensare al miracolo.
Peccato che sul finale si banalizzi troppo.
Un raccontro quasi biografico di Lee Isaac Chung, scritto e diretto con il cuore.
Sicuramente traspare l'amore e il rispetto per la propria terra, ma anche il disprezzo per chi non viene poi più considerato coreano.
E' la plausibilità dei dialoghi e delle situazioni a fare di Minari un ottimo film, molto intimo.
A mio avviso manca l'ultimo salto, l'ultimo step, per fargli fare il balzo, per quanto le 6 candidature agli Oscar ribaltino il mio pensiero e siano un grande attestato di stima.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/04/2021 07.51.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067707 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net