dark night regia di Tim Sutton USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark night (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK NIGHT

Titolo Originale: DARK NIGHT

RegiaTim Sutton

InterpretiRobert Jumper, Karina Macias, Aaron Purvis, Rosie Rodriguez, Anna Rose

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Tim Sutton

Trama del film Dark night

Un paesaggio di periferia fa da inevitabile testimone agli eventi che culminano in un massacro in un cineplex. Nel corso di una sola giornata, dal sorgere del sole fino a mezzanotte, sei sconosciuti - tra cui il cecchino - condividono il loro incubo americano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,21 / 10 (12 voti)4,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark night, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  27/12/2022 15:01:48
   4 / 10
Piglio documentaristico, svolgimento à là "Elephant", dal quale copia anche alcune inquadrature ( quelle dei lampioni dal basso, ad esempio ), personaggi solo sfiorati e volutamente non approfonditi, un senso di frammentarietà che non diventa mai d'insieme. Insomma, un epigono modesto del film di Van Sant. Perdibile, se non addirittura fastidioso.

benzo24  @  18/07/2019 18:24:34
   3 / 10
Di Elephant ne bastava uno, farne un altro non serviva a niente, sopratutto se non si possiede la tecnica e la poetica di Van Sunt

jason13  @  10/07/2019 22:56:59
   1 / 10
ZERO. Questo e' il voto. Una vera vergogna aver solo prodotto questo inutile lungometraggio. Da evitare a tutti i costi.

VincVega  @  30/06/2019 10:00:37
   5 / 10
Pellicola che sfrutta più o meno la stessa idea di Van Sant con "Elephant" e poteva venire fuori un bel film. Invece il regista si crogiola su se stesso con sequenze lunghe e a volte inopportune. Personalmente non l'ho trovato orribile, perchè certe situazioni sarebbero anche buone, poi però non sono state sviluppate a dovere, risultando alla fine un esercizio sperimentale di regia, con buoni spunti ma inconcludente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/03/2018 10:50:38
   3 / 10
Il soggetto sarebbe interessante ma il resto è davvero troppo, troppo stupidi i personaggi, troppo stupida l'evoluzione della trama, tutto troppo forzato, tutto troppo, troppo,troppo ....brutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/07/2017 09:18:59
   4 / 10
Insopportabile, clamorosamente presuntuoso, rottura di maroni straziante e non certo per i fatti cui è ispirato (la strage dell'estate 2012 al multiplex di Aurora, Colorado).
Il lavoro di Jim Sutton si concentra su frammenti di vite senza seguire alcuno schema logico, sono istantanee per lo più disagiate o semplicemente affogate nella più totale noia. C'è il tentativo di confondere evitando di svelare l'identità dell'assassino sino alla fine (anche se un indizio parla per tutti), come a voler affermare che la molla della follia può scattare in qualsiasi persona, indipendentemente dalla situazione in cui essa si trova.
E' uno pseudo documentario che fa il verso al Van Sant di "Elephant" senza però saper mettere sul piatto quelle sfumature che darebbero un senso al girato. Sutton si immerge in quello che appare più come un esperimento dal sapore fortemente snob, schierato su linee ridicolmente estremiste a livello di reticenza. Sorta di glaciale notiziario dove le motivazioni del killer sono alimentate da vaghe supposizioni e le vittime soltanto un numero. Non è l'assenza di un climax significativo a rendere "Dark Night" indigeribile, è proprio l'irreperibilità di qualsivoglia spunto seducente a dargli forma aliena per il cinema stesso.
Molto buone regia e fotografia, un inchino alle musiche di Maica Amata (anche se riproposte un po' troppo spesso), ma questi momenti "rubati" e accorpati tra loro senza alcun disegno preciso non comprendo come possano sucitare il minimo interesse.

alex94  @  28/06/2017 15:09:24
   4 / 10
Ispirandosi al tragico massacro di Aurora,il regista Tim Sutton da alla luce un film troppo presuntuoso ed eccessivamente freddo.
Ci viene mostrata la noiosa vita di una serie di personaggi,i vuoti cittadini di un paese sul orlo del baratro,tra questi si muove quello che a breve compirà una strage.
Il problema è che non coinvolge mai lo spettatore che così si annoia terribilmente.
E dire che per esempio l'atmosfera che il regista riesce a costruire non è per nulla male......
Non mi è per nulla piaciuto,meglio Elephant a questo punto (altro film che non mi fa impazzire).

Attila 2  @  17/06/2017 18:11:56
   2 / 10
L'apoteosi del nulla,il punto piu' alto del non sense, l'esaltazione della noia, i capolavoro dell'inutilita'.Dark Night vuole raccontare le viste di sei personaggi che andranno tutte a "unirsi" nella strage di "Aurora" dove dentro a un cinema durante la Proiezione de "Il cavaliere oscuro" un pazzo aha fatto fuoco e ucciso 12 persone.Va bene,ma siccome e' un film,raccontiamole queste vite,diamo un senso a quello che si vede.Non facciamo delle riprese di tutte le persone cosi' come se si facesse una ripresa col telefonino dove si vedono "pezzi di vita" buttati li' alla rinfusa.Diamo una trama a tutto questo.L'unica cosa che potrbbe interessare del film e' che non si dovrebbe capire chi e' l'assassino tra le persone che ci vengono fatte vedere.Peccato che si capisca quasi subito che e'

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER scoperto anche questo tutto il resto e' davvero inutile e chi ci vuol vedere dell'altro,il capolavoro , come ho letto su certi siti,la violenza piu' estrema raccontata senza un immagine violenta,e' un visionario che vuole dare importanza ad un film che non ne ha alcuna e che e' semplicemente un'ora e venti di noia,senza senso e costrutto,una pena infinita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/09/2016 14:16:28
   5 / 10
Presuntuoso e velleitario film-verita' costruito come un artificio artistico (o anagrammatico) sugli scarti di "Elephant". Un paio di personaggi sono azzeccati, ma il regista ama sperimentare e deviare il tutto in artificiosissime pause ed escamotage tecnici che nulla tolgono o aggiungono. L'idea sarebbe anche vincente, perche' qualcosa della tensione imminente si respira, ma a scapito della Noia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2016 23:53:02
   4½ / 10
Ispirandosi alla lontana al massacro di Aurora dove un folle ha ucciso una dozzina di persone durante la proiezione del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (da qui anche il gioco di parole del titolo Dark night), il film di Sutton osserva una serie di personaggi composti da potenziali vittime e potenziali carnefici, pervasi dalla solitudine e da una rabbia nascosta che cova sotto le ceneri. Viene rimarcata una società che non solo offre la possibilità di un accesso troppo facile alle armi, ma soprattutto si spinge con altrettanta facilità al ricorso delle armi per sfogare le proprie frustrazioni. Il tutto in un contesto cupo e opprimente che purtroppo, causa l'eccessiva freddezza e distacco non riesce a creare empatia e specialmente non rende pienamente tangibile il senso di disagio dei vari personaggi. Diciamo che Dark night cerca di mutuare il Van Sant di Elephant e Paranoid park senza però catturarne l'emotività.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067681 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net