3022 regia di John Suits Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

3022 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 3022

Titolo Originale: 3022

RegiaJohn Suits

InterpretiMiranda Cosgrove, Kate Walsh, Omar Epps, Jorja Fox, Angus Macfadyen, Audrey Looye, Faith Alexis Oliver

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 2019
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di John Suits

Trama del film 3022

Dopo che la Terra ha subìto un evento catastrofico che la porta sull'orla dell'estinzione, quattro astronauti adesso abbandonati a bordo di una stazione spaziale morente devono intraprendere una lotta disperata per la sopravvivenza in mezzo allo sconvolgente orrore di ciò che significa essere gli ultimi umani in vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (6 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 3022, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  13/10/2023 12:58:43
   5 / 10
Non convince, il gioco di luci è troppo orientato al buio e alla lunga stanca , a tratti non si vede nulla. Idea anche carina ma sviluppata forse male.
Mediocre.

Beefheart  @  17/04/2022 09:58:03
   6 / 10
Essendo un po troppo semplicistico non convince proprio del tutto; però, se la storia è così così, l'ambientazione rende bene l'idea grazie alla buona resa di luci, colori e scenografia.
Recitazione ordinaria, durata contenuta. Guardabile.

Mauro@Lanari  @  11/10/2021 00:47:57
   6½ / 10
La parentesi dell'incontro con i sopravvissuti dell'ISS è un corpo estraneo al film. A parte questo brutto errore di sceneggiatura, John Suits firma un'imprevedibile discreta metafora sul nichilismo, lontano/a dall'incoerenza di Nietzsche che fa morire Dio per darc'in pasto allo zoroastrismo o ad altre spiritualità atee: mort'un idolo, se ne fa sempr'un altro. Qui l'estinzione è così devastante che vacilla persino l'istinto di sopravvivenza. Pulito, lineare, conciso, eccellente il finale irrisolto.

Mauro Lanari

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2021 03.41.41
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  10/07/2021 13:59:56
   5 / 10
Fantascienza spicciola con poca presa e una sceneggiatura debole e deficitaria, povera di appeal e decisamente poco curata. Non ci sono scene degne di nota, le dinamiche appaiono prevedibili e scarne per quanto riguarda la logica e il livello tensivo. Cast e regia senza particolari meriti ma i personaggi appaiono sgradevoli e mal caratterizzati.
Vedibile ma non senza affanni.

Wilding  @  31/01/2021 17:25:44
   6 / 10
Affascinante, ma scialbo e poco coinvolgente. Appena accettabile.

DankoCardi  @  02/12/2020 19:00:22
   5½ / 10
E' una di quelle pellicole di fantascienza lontane dal mainstream hollywoodiano e dai blockbuster quindi è realizzata in ambienti ridotti con pochi personaggi e senza grossi effetti speciali...il che di per sè non sarebbe altro che un pregio. Splendida la fotografia e le scenografie, anche Suits alla regia se la cava egregiamente; occorre inoltre dire che è valida la prova degli attori con la coppia Omar Epps-Kate Walsh che funziona benissimo. Veniamo però alla storia: l'inizio è interessante, con un crescendo di avvenimenti che catturano sempre di più l'attenzione fino a svelare un retroscena davvero inquietante, non mancano buoni ed emozionanti momenti, tuttavia la trama è sviluppata in un modo non facile da seguire, occorre avere un bel pò di pazienza prima che ci si capisca qualcosa. La narrazione è giocata su due archi temporali che a parer mio rendono ancora più intricata la sceneggiatura. E poi nella parte centrale si assiste ad un cambio di registro alquanto discutibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Magari il messaggio che tutto il film vorrebbe dare è quello della speranza perenne, ma purtroppo alla fine dei conti non convince. Buona l'idea e ci sono diverse cose che si salvano, ma per me seppur di poco non raggiunge la sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065728 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net