ragazze vincenti regia di Penny Marshall USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ragazze vincenti (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAGAZZE VINCENTI

Titolo Originale: A LEAGUE OF THEIR OWN

RegiaPenny Marshall

InterpretiTom Hanks, Geena Davis, Lori Petty, Madonna, Téa Leoni, Rosie O'Donnell, Megan Cavanagh

Durata: h 2.09
NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Penny Marshall

Trama del film Ragazze vincenti

A causa della guerra in Europa nel 1942, molte delle leghe di baseball erano state costrette a chiudere. Così, per accontentare i tifosi, alcuni organizzatori fecero nascere la lega femminile. La storia parla di una di queste squadre, prima derisa dal pubblico e poi presa in simpatia e tifata dallo stesso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (22 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ragazze vincenti, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2021 19:08:11
   6 / 10
Un cast di all star in un film di qualità media, con una narrazione semplice e che non sconfina mai dai binari già belli che preconfezionati. Un film di puro intrattenimento che non approfondisce più di tanto lo sfondo della vicenda. Una film dai binari classici, in cui gli attori sono il solo valore aggiunto.

eruyomè  @  18/08/2015 18:20:21
   6 / 10
Un filmetto da pomeriggio sonnolento, senza troppe pretese.

Considerato che io il baseball lo ODIO, diciamo che il film si fa vedere, carina la storia, le protagoniste e anche Tom Hanks, in un ruolo fuori dai suoi standard.
Si poteva forse evitare il finale troppo zuccheroso, sarebbe stato meno banale.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  17/08/2015 23:20:58
   7½ / 10
Un bel film che romanza l'avventura delle prime squadre di baseball femminili americane durante la guerra. Gran cast (che ha giocato veramente le partite!) momenti frenetici e colonna sonora trascinante lo rendono molto divertente. Peccato che sbrodoli nel finale, ma resta da vedere.

bebabi34  @  31/12/2013 19:31:24
   6½ / 10
Un bel film, coinvolgente e mai noioso. Manca un po' di brio qua e là.
Avrebbe però meritato una durata maggiore per poter essere meno affrettato nel montaggio e più approfondito nei tanti aspetti appena abbozzati.
Cast non al massimo, ma niente di fastidioso.

fabri70  @  10/10/2012 21:35:25
   8 / 10
divertente,commovente.anche se vecchiotto,giovani di oggi......guardatelo

BlueBlaster  @  02/04/2012 00:50:54
   7 / 10
Un film interessante e abbastanza femminista in positivo...è mascherato da commedia ma nasconde molti spunti drammatici e storici.
Qui da noi il baseball non è di certo sentito come negli U.S.A. e questo si paga nella visione del film ma per il resto abbiamo un'ottima prova del cast in primis Geena Davis e una bella storia.

ivan78  @  21/08/2010 22:48:01
   7 / 10
Questo è un film al quale mi sono affezionato sin dalla prima visione. Che piaccia o meno, ogni progetto diretto dalla Marshall ha il suo perché. In questo caso la pecca più evidente è l’impressione che viene data di guardare un film per la tv e non una pellicola cinematografica. Nonostante ciò risulta essere efficace il mix di ironia e sentimentalismo ben espresso dall’eccellente cast, il tutto immerso nello scenario sportivo più amato dagli americani.

luketh81  @  01/02/2010 20:38:25
   9 / 10
Bello sto film in cui Tom Hanks fa benissimo la parte dell'allenatore severissimo ma che dimostra di avere un cuore in fondo..

camifilm  @  24/01/2010 21:07:51
   7 / 10
Bella commedia.
Un racconto, quasi realistico, con humor.
Si lascia ancor oggi ben guardare.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 12:33:40
   7 / 10
Ritratto inedito di una piccola America del periodo di guerra che si divertiva col baseball femminile. La regia della Marshall edulcora un pò tutto, ma la storia è bella ed a tratti emoziona, e la Davis e Hanks sono bravissimi. Lunghetto ma il paio d'ore abbondanti passa in fretta e senza particolari intoppi. Molto gradevole.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  02/09/2009 21:03:04
   7 / 10
Film che si lascia vedere con tranqullità,con dei grandi attori che entrano bene nella parte (a parte il moccioso figlio di una delle giocatrici,che lo picchierei dalla mattina alla mattina del giorno dopo).E la storia di una giocatrice di baseball,che,invitata ad una rimpatriata,ricorda quando lei e sua sorella diventano delle giocatrici.Simpatica commedia.

Scottishbear  @  02/06/2009 14:05:19
   7 / 10
Buon film. Ottimo per una tranquilla serata. Con uno strepitoso Tom Hanks perfetto in ogni ruolo.

topsecret  @  13/01/2009 17:44:37
   7 / 10
Simpatica commedia sportiva che si regge sull'estrosità dei suoi tanti protagonisti, tutti molto azzeccati nelle loro parti. Un film che si lascia piacevolmente guardare senza scadere nella monotonia.

lampard8  @  30/06/2008 20:17:14
   6½ / 10
Gradevole e spensierata commediola che senza prendersi troppo sul serio riesce nel suo intento di far divertire lo spettatore. Notevoli le presenze femminili e meno irritante del solito la presenza di Hanks. Un discreto film di intrattenimento che tratta il mondo del baseball al femminile in maniera tutto sommato non troppo superficiale. Per una serata senza pretese è ok.

diamanta  @  09/12/2007 13:46:47
   6 / 10
Visto e rivisto in molte versioni, sia al femminile che al maschile diciamolo. Ma cmq un film in generale abbastanza godibile.

bussisotto  @  16/02/2007 13:10:24
   7 / 10
Quello che piace di più in questa pellicola è il perfetto gioco di squadra di tutti gli attori, in piena sintonia tra loro. Tom Hanks in un ruolo sgradevole, Geena Davis dal forte temperamento e carisma, Lory Petty nel ruolo della sorella insoddisfatta. ******* si rivela la sorpresa più interessante:a lei sono affidate le battute più taglienti e spiritose del film.
Penny Marshall si conferma una regista capace ed intelligente.
La cultura USA legata al baseball (anzi, softball, parlando della versione femminile) è a noi europei leggermente sconosciuta, ma "Ragazze vincenti" offre più di un motivo per garantire una bella serata.
Concordo sul finale un pò troppo sdolcinato, ma sono piccoli difetti per una pellicola che sa emozionare.

mory.t  @  08/08/2006 19:31:13
   7½ / 10
ok,la trama è banale e abbastanza scontata,su questo sono d'accordo,ma come commedia a me piace davvero tanto e credo che,per un tranquilla serata senza grosse pretese,sia il film giusto.
ci sono scene davvero divertenti e dei personaggi particolari......ottime le interpretazioni,tom hanks e ******* perfetti nelle loro parti
scade un po' col finale,strappalacrime forzato
comunque un bel film,consigliato a chi ama le commedie

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/08/2006 19.32.37
Visualizza / Rispondi al commento
cayonet  @  28/08/2005 10:41:14
   7 / 10
A mio parere un bel film. Certamente film, in generale, piuttosto stucchevole in alcuni punti, ma nel complesso molto godibile ed emozionante (il finale la lacrimuccia te la tira fuori dagli occhi a forza....eheheh).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  25/08/2005 17:49:06
   7 / 10
In mancanza di soldati, partiti per la guerra, viene data alle donne la possibilità di formare delle squadre di baseball.
All'inizio il pubblico è ostile, maschilista, ma queste donne riusciranno a conquistarsi palmo a palmo l'interesse e l'entusiasmo di tutti.
L'allenatore, Tom Hanks, giovane deluso, omesso da una vita di successo nel campo del baseball per una grave ferita ad un ginocchio, dapprima sarà indifferente, schifato, volgare e disgustoso, poi verrà coinvolto dalla bravura e dalla volontà di riuscire di queste ragazze.
Buffissime le facce di Hanks quando si trattiene dall'esplodere di rabbia, odioso il ragazzino aggregato di forza alla compagnia, pazzeschi i gesti convenuti per dirigere una tattica di gioco. Gli stadi si riempiono e si riempiono anche le vite delle persone coinvolte.
Il finale veramente stucchevole mi impedisce di definire ottimo questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051216 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net