psycho iii regia di Anthony Perkins USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

psycho iii (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PSYCHO III

Titolo Originale: PSYCHO III

RegiaAnthony Perkins

InterpretiAnthony Perkins, Diana Scarwid, Jeff Fahey, Robert Maxwell

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1986
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1986

•  Altri film di Anthony Perkins

Trama del film Psycho iii

Norman Bates è ritornato a lavorare ancora al suo motel. Apparentemente è guarito, ma i sospetti tornano a incombere su di lui dopo la scomparsa di un'anziana donna. Le indagini di una giornalista intraprendente, l'aggressività di un'aspirante rockstar, l'attrazione (reciproca) per una ex suora, l'arrivo di alcuni giocatori di baseball in dolce compagnia, finiranno per farlo uscire di senno definitivamente.

Film collegati a PSYCHO III

 •  PSYCO, 1960
 •  PSYCHO II, 1983
 •  PSYCHO IV, 1990

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (17 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Psycho iii, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  16/01/2018 10:27:32
   6 / 10
Anni fa vidi il secondo capitolo (avevo un buon ricordo ma vago) e me lo son rivisto qualche giorno fa, ho voluto quindi vedermi anche i successivi capitoli...
Secondo me un passo indietro ma comunque un thriller accettabile che conferma Norman Bates come facente parte della schiera di serial killer cinematografici più famosi.
Secondo me la cosa migliore del film è infatti Anthony Perkins (qui anche regista), i movimenti di macchina cercano di emulare quelli del precedente film e a parte in qualche momento venuto fuori malino la regia è discreta e certe sequenze addirittura ottime.
La fotografia mi è piaciuta, la colonna sonora proprio no invece!
Se non fosse per il quarto capitolo si potrebbe dire che la trilogia sia buona (anche se spiace dire trilogia visto che il film di Alfred Hitchcock risale a vent'anni prima ed è altre cosa).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/07/2011 17:35:41
   7 / 10
Buono anche questo. Ritroviamo le suore che hanno un ruolo importante nel libro “Psycho II”.
Perkins si è dimostrato all’altezza anche nella regia, con due/tre omicidi ottimi e atmosfere molto inquietanti.
Vedo che la serie di Norman Bates procede molto bene.

outsider  @  22/02/2011 20:38:50
   8½ / 10
non si può scendere di voto con perkyns che nella mente di tutti noi è norman bates

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/02/2011 07.03.48
Visualizza / Rispondi al commento
Butterfly Knive  @  23/01/2011 23:46:37
   7 / 10
un gradino sotto il secondo e owiamente un intera gradinata di scale sotto l'unico e vero Psycho..devo però aggiungere che nonostante ciò il terzo capitolo sembra ancora regalare qualche buon momento, in particolare si aumenta lo splatter e la tensione rimane a livelli accettabili..insomma se dopo Psycho avete visto Psycho 2 potreste tranquillamente vedere Psucho 3 :)

rob.k  @  20/11/2010 18:40:25
   6 / 10
La trama è un po' più lineare del secondo film, ma la storia sta un po' diventando una minestra riscaldata. Si sa già in partenza cosa accadrà...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2010 15:37:17
   6 / 10
Ho un ricordo abbastanza sbiadito di questo terzo episodio della saga inaugurata da Hitchcock. Lo vidi una vita fa in una notte insonne su rete 4, e non fu poi così male. Di tensione ce n'è poca, e alla fin fine, ci si ritrova davanti alla solita minestra riscaldata. Ma non so perchè, sarà che a Perkins quel ruolo calza a pennello, sarà quel maledetto motel, sarà quella casa spettrale con sagoma alla finestra, sarà la formula slasher, fatto sta che in fin dei conti, anche questo terzo capitolo finisce col prenderti per tutta la durata. E' vero, siamo sempre più lontani dai livelli del primo, e la storia, per quanto cerchi ancora di dire qualcosa, ormai rasenta il ridicolo. Ma va guardato con lo spirito giusto e senza pregiudizi. E se si procederà alla visione del film in questo senso, l'horrorino di poca cosa in questione risulterà comunque piacevole da guardare. Di sicuro il sangue non manca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/09/2010 00:50:13
   6 / 10
Il secondo capitolo mi era piaciuto,era dignitoso e tenero (inaspettatamente) grazie ai due protagonisti tra cui una Meg Tilly particolarmente azzeccata,pur mantenendo le dovute distanze dal magistrale capolavoro di Sir Alfred. Sfruttando l'onda di un successo consolidato al botteghino è proprio Perkins a dirigersi e a dirigere la sua creatura più famosa e disturbata. Un ritorno alle origini,per l'ennesima volta,ma questa volta la minestra riscaldata non funziona già più. Si tenta di fare qualcosa di più vicino al primo film con scene però più esplicite e dure ma c'è poco da fare,il film non riesce a prendere e sembra fatto alla meno peggio. Di colpi di scena neanche a parlarne e la storia d'amore tra la suora e Beates è patetica a dir poco. Ma Perkins fa ancora la sua figura dignitosa con la parrucca e il ghigno da folle e quindi il film si può salvare.
Può andare per una visione,certo,ma in generale è inutile. E pensare che c'è pure un quarto capitolo,purtroppo...diretto da Mick Garris,purtroppo!

thecardplayer  @  18/03/2010 23:16:04
   7 / 10
Anche il terzo film si dimostra all'altezza, reggendo il paragone con il secondo capitolo (il primo é inarrivabile). Buoni alcuni momenti di tensione. Da vedere.

vodici  @  10/09/2009 22:17:50
   7½ / 10
Un pizzico sopra al secondo capitolo. Eccellente la scena in cui Norman sale le scale, cercando di uccidere la ragazza. Da vedere.

VikCrow  @  16/04/2009 21:35:01
   6½ / 10
Terzo sequel un pò sciapo, ma comunque gurardabile. Incomincia a decadere... il quarto tocca il fondo...

lord vampire  @  10/04/2009 18:09:50
   7 / 10
Continua la saga e naturalmente non riesce a riprendere la maestria del I° in ogni caso migliore del secondo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2009 10:06:36
   6 / 10
il punto debole di questo terzo episodio è rimarcare in maniera eccessiva il primo capitolo senza idee e con un finale che non puo' sorprenderci!
Anche qui tutto quello che non veniva mostrato dal maestro Alfred ci viene spiattellato davanti...scene di nudo e violenza a go-go!
Io,rispetto a chi mi ha preceduto,preferisco il secondo episodio che,almeno,mostrava qualcosa di diverso...

larcio  @  26/12/2008 02:40:57
   7½ / 10
incredibile ke il terzo sequel di psyco regge ancora...gli preferisco anke io il secondo ke sicuramente è più intenso ma anke questo terzo capitolo è dawero interessante...all' inizio sembra partire dawero male, ma dopo un primo quarto d' ora di incertezza e anke qualke stupidagine riesce a rimontare alla grande...bravissimo perkins ke dirige anke il film oltre ke a recitare...insomma un prodotto di buona fattura ke andrebbe visto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/07/2008 23:01:14
   7 / 10
Sinceramente mi è piaciuto di più questo episodio diretto dallo stesso Perkins, rispetto al secondo. Buona le tensione per tutto il film e e devo dire che l'ultima scena mi ha fatto veramente gelare il sangue. E bravo Perkins!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/11/2007 19:23:24
   7½ / 10
Ho preferito il secondo,ma devo dire che anche in questo terzo capitolo non manca la suspance,bravissimo Anthony Perkins.

Ch.Chaplin  @  06/03/2006 19:39:16
   7 / 10
vale la pena di vederlo sì..ma ho preferito psycho 2...in questo nn c'è suspense affatto..la trama è organizzata meglio, ma manca dell'effetto veramente thriller

regista  @  07/02/2006 08:25:59
   7½ / 10
vale la pena vederlo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050968 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net