paura d'amare regia di Garry Marshall USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paura d'amare (1991)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PAURA D'AMARE

Titolo Originale: FRANKIE & JOHNNY

RegiaGarry Marshall

InterpretiMichelle Pfeiffer, Al Pacino, Hector Elizondo, Kate Nelligan

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 1991
Generesentimentale
Al cinema nel Novembre 1991

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Paura d'amare

Frankie ha 36 anni e un matrimonio tragico alle spalle, con un marito violento che l'ha ridotta alla condizione di non poter più avere figli. Tutto quello che le resta è il suo lavoro come cameriera. Nel locale arriva un cuoco nuovo: Johnny, appena uscito di galera, dove ha scontato un anno e mezzo per truffa. È un tipo estroverso e flirta un po' con tutte, ma è innamorato di Frankie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,74 / 10 (42 voti)7,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paura d'amare, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/02/2011 17:57:06
   7½ / 10
Delicata, incantevole e romanticissima storia d'amore interpretata da due protagonisti semplicemente divini: Pacino esagitato è strepitoso come al solito, ma la Pfeiffer, rassegnata, diffidente e con il viso distrutto dalle sofferenze, è una vera rivelazione (straordinari i progressi che ha fatto dai tempi pivelli di "Scarface"; qui in più occasioni quasi supera il maestro). Buona la regia di Marshall, ben attenta nel mostrare gli effetti della solitudine, e il bisogno, volenti o nolenti, di avere qualcuno che ci ami al proprio fianco. Degna di nota anche la bella fotografia di Dante Spinotti che riprende New York in tutto il suo fascino.
Per essere una delle tante favolette, c'è meno melassa e più classe del solito.
Da vedere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/02/2011 18.44.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/11/2009 23:54:30
   10 / 10
Un melodramma urbano di insolito realismo, per una storia d'amore con un corteggiamento biblico che non si dimentica. La delicatezza di tocco e la sensibilità di trattazione rendono l'opera unica nel panorama cinematografico americano del periodo. I piccoli peccati veniali passano inosservati di fronte al generale trasporto del film. Inaspettatamente indicata la regia esperta del vecchio Marshall e splendide musiche di Marvin Hamlisch. Ma è impossibile non lodare l'immenso spettacolo di credibilità offerto dai due attori protagonisti: meraviglioso e sognante Al Pacino, toccante e superba Michelle Pfeiffer dal volto intenso e scavato di chi ha sofferto. Estremamente sottovalutato alla sua uscita, merita di essere visto ed amato.

Frankie: "Non so mai quando scherzi e quando fai sul serio..."
Johnny: "Oh non c'è differenza, io scherzo sul serio."

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/10/2010 09.44.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Sere90  @  22/02/2005 20:33:55
   7 / 10
Veramente godibile come film...trama naturalmente scontata, vale a dire : donna corteggiata ma che non cede, uomo che davanti ai suoi rifiuti ci prova ancora di più...e alla fine a letto insieme. Tipico...poi Michelle Pfeiffer l'abbiamo vista molte volte nel ruolo della "preziosa che non si concede"..perciò niente di nuovo. Al bravo come sempre, anche la Pfeiffer è riuscita molto a trasmettere la sua paura nell'avvicinarsi nuovamente ad un uomo dopo il tragico matrimonio che ha alle spalle.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/05/2006 11.20.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051279 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net