natale in crociera regia di Neri Parenti Italia 2007

natale in crociera (2007)

Trailer Trailer NATALE IN CROCIERA

locandina del film NATALE IN CROCIERA

Titolo Originale: NATALE IN CROCIERA

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Natale in crociera

Uno scrittore, scapolo incallito, si innamora di una giovane, la cui vita è popolata da animali di tutti i tipi. Un marito fedifrago parte in crociera con moglie, amante e cognato.

Voti e commenti su Natale in crociera, 170 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

stef32  @  27/12/2007 21:58:57
In tutta onestà mi sono lasciato trascinare dalle avventure natalizie di De Sica & Company per la prima volta solo 2 anni fa.
A convincermi è stato un amico, tra l'altro critico teatrale!!! :-)
Ora qualcuno qua griderà allo scandalo, ma in realtà il mio amico (come del resto il sottoscritto e tanti altri) va al cinema con quel giusto spirito: farsi due sane risate senza la pretesa di vedere gran capolavori culturali.
Di certo l'ultimo film con Boldi, "Natale a Miami", faceva piu' ridere e contava su un cast comico ben rodato, tra cui il Bisio.
"Natale a New York" è stato discreto, mentre "Natale in Crociera" si avvicina alla sufficienza.

Concordo con i detrattori della coppia Hunzicker - De Luigi. Bravo il De Luigi, ma male, molto male la Hunzicker. E' una "Paperissima" vivente. Le hanno spiegato che in un film si recita, non è una presentazione televisiva?

Per quanto riguarda i vari spot all'interno dello stesso film, perche' meravigliarsi?
Ci sono sempre stati e ci saranno. Del resto film del genere devono pur avere un'entrata economica, soldi degli spettatori a parte.

Sul resto del cast?
Sprecata la Brilli.
Inutile e raccomandata dai gossips la Yespica.
Alessandro Siani era piu' divertente in "Natale a New York".

Sul De Sica che fa lo stesso personaggio tutti gli anni?
E' vero! Puo' stufare, ma in effetti la parte del "marpione cornificatore" fa ridere. Idea vincente non si cambia, anche se annoia.
Del resto se andate a leggere i commenti dei film natalizi precedenti troverete le stesse esternazioni. Sono convinto che il prossimo anno sarà la stessa cosa. Allora tanto vale andare al cinema e aspettarsi le stesse risate che non fanno mai male.

amoreblu  @  27/12/2007 17:51:55
Finalmente il cinema di casa nostra sforna un film all'altezza dei più grandi maestri del passato, penso a Fellini, Antonioni, De Sica (padre).
Un film come non se ne vedevano da anni ... un cast superlativo, una regia di altissimo livello, ambientazioni sempre sobrie ma incisive. Penso tra le migliori visioni degli ultimi anni. Ken Loach dovrebbe imparare da Neri Parenti. Da Oscar.

Ultima risposta 31/05/2009 08.12.45
Gianmaria  @  27/12/2007 15:48:38
Putroppo anch'io costretto ad andarlo a vedere,Natale in Crociera è soltanto uno scrigno bellissimo all'esterno ma assolutamente vuoto e brutto all'interno.Il Film di uno dei peggior registi del cinema italiano,Neri Parenti,ci "regala" soltanto un mega spot alla Costa Crociere.
L'episodio della Hunziker e di De Luigi è ridicolo,demenziale e troppo buonista.Voto:1.
Secondo episodio invece,classica storia da cinepanettone e vorrei dire una cosa,De Sica sarà pure bravo,ma mi sono stufato con questi ruoli.Interpreta sempre un donnaiolo che tradisce tutte e si trova sempre nei guai con la moglie,però non si può dire che non è bravo(non come il padre).Voto:4
Ala fine la media tra 4 e 1 è 2 e mezzo,voto assolutamente meritato per una pellicola che rovina il nostro cinema

Ultima risposta 31/05/2009 08.15.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/12/2007 14:27:35
Costretto ad andare a vedere il film...
Beh, lo sappiamo tutti, questi cinepanettoni da 10 anni e più girano intorno solamente alla figura estrionica di De sica, che riesce a strappare qlk sorriso.
Ma il resto veramente è penoso..l episodio della Hunziker e' piatto, non fa ridere perchè semplicemente lei non fa ridere..e' evidente.
Ripeto, si salva solo qlk gag di De sica, ma veramente e' troppo poco..oramai ci siamo tutti stufati di ste porkerie.
Pienamente Insufficiente.

Ultima risposta 31/05/2009 08.15.58
DylanDog  @  27/12/2007 10:36:02
Mi aspettavo di meglio... gli attori sono in gamba, avrebbero potuto rendere molto di più

Signor Wolf  @  26/12/2007 13:54:20
tra un mese non lo distinguero più da i vari natali a stu ***** o da una puntata di love bugs

bloodyhand  @  26/12/2007 13:37:02
Diciamo ke , ha superato gli altri in quanto a trama , in quanto , si differenzia dagli alti in quanto , la solita e ormai nauseabonda storia di litigi e tradimenti degli ultimi credo 10 / 11 natali a ..... , in quest ultimo capitolo triste della storia del cinema italiano , s e aggiunta una storia ( ovvero quella tra michel e fabio de luigi ) un poco differente , proprio per questo ho dato quel 0.5 in piu , comunque resta e restera l ennesimo capitolo nero nella storia del cinema italiano , nn ha trama reggente , significato, emozione ....... solo le ormai classike battute di desica nel suo romano , roba gia vista migliaia di volte ............. questo nn e cinema ......... Ki ne capisce di film mi comprenderà

Ultima risposta 31/05/2009 08.16.59
ReaDaniele85  @  26/12/2007 13:35:22
Mi dispiace per De Sica che stimo molto in quanto mi ha fatto sempre crepare dalle risate negli anni passati ma NATALE IN CROCIERA è stato veramente una delusione!!Non mi aspettavo niente di trascendentale in quanto sentivo in giro della pochezza del film ma dopo essere sato al cinema a vederlo di persona devo ammettere che è stato veramente deludente!!SCONSIGLIATO...

albertoso  @  26/12/2007 02:22:53
Peccato, è peggiorato dall'anno scorso. Un filmetto di natale che strappa qualche "risatella" ma niente di veramente divertente.
Molto meglio Pieraccioni!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/12/2007 15:10:50
ok, pur valutandolo come cinepanettone, il voto non può superare il 4, visto che le poche scene che fanno 'ridere' sono quelle con de luigi!! se non ci fosse stato lui insomma il film sarebbe stato ancora più imbarazzante! vabbè, de sica non mi è mai piaciuto e non è di certo con questo 'film' che cambierò idea!!

incredibile come la gente in sala si scompisciasse dalle risate per delle scene ridicole!

tupolevv  @  24/12/2007 14:43:26
mi dispiace ma il voto non può essere diverso.
IO sono ormai 4 anni che vado a vedere questi filmetti natalizi..lo ammetto...e va bene così..nel senso che so già che vad a vedere un cretinata..che se non fosse natale non la vedrei mai..e non li stronco certo con voti bassissimi.
Ecco quest'anno si è toccato il fondo.
Mi va benissimo,ripeto,vedere una cretinata,ma qui si esagera...si ride poco e male..de sica migliora sempre di più ma è desolatamente solo...il film ha una trama degna di una sit com...scene forzate e stupide..una hunziker che definire stupida è poco..questa ride sempre,e non fa ridere nessuno...insomma questa volta lo stronco peerchè mi va bene vedere la buffonata nataliazia ma proponetecela con un po' più di stile vi prego...
ps: la prova della brilly e imbarazzante..dice due battute in tutto il film...da come sembrava doveva essere la co protagonista ma per favore..

Ballpoint  @  24/12/2007 07:45:15
Ma vi rendete conto ? Natale in Crociera.......
Come si fa a vedere un film del genere?
Credo che se si compra una copia pirata sulle bancarelle qualsiasi giudice ti assolve per non aver commesso il fatto, e cioè di aver comprato un ... film.
Se questo dunque è un film allora è vero che esiste Babbo Natale (e che fa gli spot della TIM vestito da De Sica.....).
Deprimente.

Ultima risposta 31/05/2009 08.19.24
desi  @  23/12/2007 21:53:19
ma quale commento...

Ultima risposta 31/05/2009 08.19.54
dadozero  @  23/12/2007 12:46:10
Io sapevo a cosa andavo incontro, o meglio credevo di saperlo. Il mio "vaccinarmi" è stato spazzato via in un attimo dalla bassezza di una comicità vista e rivista, trita e ritrita, scontata all'inverosimile. L'unico che salva un po' la baracca è Fabio De Luigi, ma fa quello che può. Ma nel complesso è il mix storia-attori ad essere letteralmente micidiale.

Comunque uno spot qualunque della Tim riassume in 30 secondi il film, la comicità è quella.
Ah e ovviamente anche il film è un bello spot alla Tim; insomma, non manca proprio nulla.

Tuco ElPuerco  @  21/12/2007 15:33:32
Oddio.....

Ultima risposta 31/05/2009 08.21.05
jimclark82  @  21/12/2007 02:24:33
Il peggiore film della serie vacanze di natale, io li ho visti tutti e questo è il primo che mi abbia deluso, a differenza dell'anno scorso forse boldi inizia a mancare.
bravi de luigi e de sica, bellissime le donne (hanno fatto un bel servizio alla yespica che è da paura)
concordo con chi ha scritto delle pessime pubblicità occulte
alcuni personaggi sono davvero incolori più che per una loro scarsa interpretazione proprio per un copione molto debole nei personaggi che interpretano vedi nancy brilli e alessia mancini
infine ma perhcè fare una scena da 5 minuti all'inizio della hunzicher con centinaia di animali? poteva tutto il film essere girato molto meglio...

edo88  @  20/12/2007 01:53:11
Mi pento già dei 5€ spesi, ma al cinema tutto il guardabile l'avevo già visto e le due mie amiche erano irremovibili: 'stasera De Sica'.

Ora, di questo film mi sono rimasti in mente Costa Crociere, Intimissimi e Calzedonia. E le tette della Yesfig... oops!... Yespica.
Del resto salvo poi solo la Hunziker e De Luigi, che come coppia funzionano, anche se appena sufficientemente.
Il film è veramente scialbo, ma soprattutto troppo poco divertente per una pellicola che, come il genere che rappresenterebbe, si basa sulla comicità.
"Natale sul Nilo", l'ultimo che ho visto (ma non al cinema) di Parenti, risulta addirittura ottimo in confronto a questo (sarà per i Fichi d'India).
In questo mancano davvero le idee: si è arrivati a ripetere sempre le stesse cose, e addirittura lo stesso De Sica propone sketch già visti (in TV, però).

Non andate al cinema, davvero.
E' proprio triste pensare di finanziare il prossimo cine-panettone.

cloee  @  18/12/2007 15:51:57
no no...non ci siamo...davvero uno dei più brutti della serie sinceramente natale a new york era stato molto più carino come anche Xmas in love ma questo è stato davvero deludente...e uso un eufemismo

JIM_thebest  @  17/12/2007 22:10:19
forse il peggiore film di natale!
girato tutto attorno alla bellezza di aida yespica.
veramente brutto
(adatto per gli allupati)

Ultima risposta 11/01/2008 13.22.22
clark kent 83mm  @  17/12/2007 03:07:14
sempre la stessa zolfa.. oramai sono 8 anni.. cambiano le location e gli attori ma il succo delle storie sono sempre quelle

Ultima risposta 31/05/2009 08.24.07
the saint  @  16/12/2007 23:04:21
...mezza delusione, l'anno scorso mi è piaciuto di più! la parte di de luigi e la hunziker non mi ha fatto strappare nemmeno una risata, per fortuna c'è de sica che tiene su come sempre la baracca....ma anche lui poteva fare di più, diciamo che se senza di lui avrei messo sicuramente un voto molto più basso....

Ultima risposta 18/12/2007 00.32.33
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2