gli intoccabili regia di Brian De Palma USA 1987

gli intoccabili (1987)

locandina del film GLI INTOCCABILI

Titolo Originale: THE UNTOUCHABLES

RegiaBrian De Palma

InterpretiKevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia, Charles Martin Smith

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di Brian De Palma

Trama del film Gli intoccabili

La storia di un agente del ministero del Tesoro che, insieme a un manipolo di uomini, riuscì a incastrare e a far condannare Al Capone per frode fiscale durante gli anni del Proibizionismo.

Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:

Voti e commenti su Gli intoccabili, 324 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  20/07/2006 23:01:44
...bhè più di così cosa si vuole... Bellissimo, grandi tutti da De Niro a Garcia... Grandissimo...

Dick  @  12/06/2006 16:49:49
Uno dei migliori film di De Palma con un cast veramente riuscito (Connery si aggiudicò pure l'' oscar) e con la mitica scena della stazione con la carrozzina che cade che rimanda a "La corazzata Potemkin".

Ultima risposta 25/11/2011 01.46.26
carlitos  @  04/06/2006 15:48:00
Film bellissimo,diretto magistralmente da De Palma e in cui il cast ben figura.Intenso,coinvolgente e appassionante...assolutamente da vedere!

clone 1975  @  03/06/2006 15:39:54
già dimenticavo di commentare questo film.sottolineo fin dall'inizio che è ampliamente lontano da quello che sn stati film sulla mafia e sulla criminalità,come IL PADRINO scarface o carlito's ,però l'interpretazione di de niro nei panni di al capone è la migliore interpretazione della storia del cinema,qualcuno penserà che sto esagerando ma per me e così, quando fa quel discorso e passeggia intorno al tavolo prima di prendere a mazzate quell'uomo , mi fa impazzire ogni volta he lo vedo. un film che nn raggiunge anche se di poco il capolavoro,forse condizionato da un'interpretazione di costner nn proprio all'altezza

Ultima risposta 05/10/2006 20.02.48
franx  @  01/06/2006 11:43:08
Grandissimo film eccezionale nella sceneggiatura, recitazione, battute epiche rimaste nella storia.
Stratosferico Sean Connery.
Malone resterà per sempre nei nostri cuori.
Scorre via in pochi secondi, riavvolgi e te lo riguardi di nuovo.

risikoo  @  27/05/2006 02:04:39
Grande cast per un grande film.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  26/05/2006 23:45:05
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  10/05/2006 00:23:04
Una grande delusione....il film non decolla mai,aspetti,aspetti,aspetti,ma alla fine niente.la noia ha preso il sopravvento nonostante pensassi fosse un capolavoro.Solo l'interpretazione di de niro è fantastica,il resto è mediocrità.

Invia una mail all'autore del commento Clione  @  06/05/2006 17:00:05
Cast impeccabile.
Parla del proibizionismo dal punto di vista del buon poliziotto, che pur non appoggiando pienamente le leggi protezionistiche, si impegna a sconfiggere la malavita. Giustissimo...ma trovo più interessante la mente criminale.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/04/2006 21:30:53
Grandissimo gangster movie diretto magistralmente ed interpretato pure meglio dal miglior Brian De Palma di sempre. Grandissimi Robert DeNiro e Sean Connery, epico il confronto giocato tutto sul filo di nervi tra polizia e mafia, con una conclusione indimenticabile. Appassionante ed avvincente.

Ultima risposta 14/08/2008 00.32.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/04/2006 12:26:23
dei tre gangster movies di de palma è secondo me il meno riuscito,ma resta un gran bel film.

pio3011  @  10/04/2006 09:38:56
grandissimo film sean connery superlativo da vedere assolutamente

carisma  @  09/04/2006 17:59:04
straordinario film con un cast eccezionale.
Emozionante e commovente, che ci dimostra che tutti uniti possiamo combattere la mafia!
Grande Sean Connery con un grandissimo Kevin Kostner.
Bravo anche Andy Garcia e De Niro.
Stupendo

stelligia  @  09/04/2006 13:19:35
straordinario cast per un film stupendo...la scena della carrozzina mi ha fatto venire i brividi...

venumat.  @  07/04/2006 18:56:46
Questo si che è un bel'film. Veramente
gasante. peccato per il ragioniere.

balit  @  31/03/2006 11:03:15
"...SEI SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO..." CHE ASPETTATE A VEDERLO? FORMIDABILE ROBERT DE NIRO...

The crow  @  24/03/2006 14:44:51
Bellissimo film, grandissimi tutti gli attori e quando dico tutti non faccio eccezione per nessuno.
Devo ammettere che la scena alla stazione mi ha fatto impazzire, grandissima scena!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/03/2006 21:19:14
BELIISSIMO !!! UN'ALTRO FILM CHE SECONDO ME AI LIVELLI DEL PADRINO , CERA UNA VOLTA IN AMERICA E SCARFACE ...... ( ***** LI AMO QUESTI FILM )....

gabroranocchio  @  03/03/2006 20:55:53
Visto per la prima volta ieri sera e ancora non riesco a smettere di pensarci.
Certo i colpi di scena non saranno esagerati come ho letto sul forum (mi aspettavo qualche ritorsione su Costner o sulla sua famiglia)... ma la regia e le inquadrature che ti inseriscono nell'opera in prima persona (penso all'inquadratura del killer di Connery quando lo sbircia dalla finestra), le sfumature dei personaggi (perfino una comparsa come il capo di polizia corrotto rende un tot), i richiami ai film del passato e la poesia della colonna sonora, la scenografia e i costumi ma soprattutto il cast eccellente rendono questo film imperdibile.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  16/02/2006 23:29:47
un capolavoro...
Di film sui gangster e sulla mafia questo lo metto tra i "da non perdere" assieme alla serie IL PADRINO.
Perchè per quanto amo, e siano belli, quei bravi ragazzi e c'era una volta in America (che poi è un film da mettere a parte), sono film che ricalcano il tema del padrino, ovvero dove i protagonisti sono i gangster e gira tutto intorno a loro, film crudi, che nn finisco mai bene.
Questo invece ha una storia incentrata sui "buoni", su gli intoccabili, gli incorruttibili,con un finale ottimista,un film che ti da speranza,al contrario degli altri che puntano a sottolineare l'orrore di quella vita.

FANTASTICO.

zed85  @  12/02/2006 09:50:25
sei solo chiacchere e distintivo!!!! chiacchere e distintivo!!!

MATTO  @  24/01/2006 19:25:00
Mamma mia che spettacolo... senza parole...

patlec  @  12/01/2006 18:52:47
Bello,bello,bello!!
De Palma ci regala un gangster story che sembra più un western metropolitano e tipico dei suoi film ce lo racconta senza mezzi termini!!
Un interessantissimo atto d'accusa contro la criminalità organizzata ma soprattutto contro tutto ciò che sta attorno ad essa, cioè tradimenti,violenze,clientelismi con politici e giudici, ecc!!
Le recitazioni sono da paura e questo non lo dico solo per il cast che è ovviamente eccezionale; in generale la recitazione da parte anche di attori minori è davvero attenta,ben fatta..
Poi sopra gli "umani" stanno De Niro e Connery!!
Trovo azzeccate certe scelte di accostamento tra immagine visiva e colonna sonora:La scena in cui Connery agonizzante cerca di salvarsi sotto le note di "Ridi Pagliaccio" di Leoncavallo è memorabile e mi rimarrà impressa nella mente per sempre.
Visto in italiano raggiunge il nove pieno ma se un minimo masticate l'inglese guardatelo in originale.Merita già solo la frase finale al processo: "You're nothing, but a lot of talk and a badge".. Con questo do nove e mezzo!!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  11/01/2006 20:05:21
L'unico, e sottolineo l'unico, film del genere che ho apprezzato.
Degna di rilievo la colonna sonora, la ricostruzione dell'epoca, terribilmente veritiero De Niro con il suo Al Capone.
Bravissimi tutti, oltre a Sean Connery vincente, da notare un Andy Garcia agli esordi.
Confesso di non mettere 10, ma lo meriterebbe, per il mio radicato senso di odio verso i film che si traducono inevitabilmente in apologia della criminalità organizzata.

Ultima risposta 20/03/2006 22.39.20
orsanera  @  11/01/2006 19:48:14
sicuramente un bel film ma sinceramente al di sotto delle mie aspettative: dai giudizi entusiastici che avevo sentito mi aspettavo qualcosa in più

Ultima risposta 20/03/2006 22.40.41
principeste1  @  08/01/2006 11:31:13
testadilatta  @  04/01/2006 11:45:23
peri i film come questi non ci penso neanche ad andare sotto al voto massimo. regista e attori in stato di grazia ci regalano alcune delle scene che fanno già parte della storia: sean connery che recluta andy garcia insultandolo e aspettando la sua reazione; de niro-al capone che con una metafora sul baseball massacra il cranio di un traditore. pelle d'oca...

foxlegend  @  26/12/2005 20:42:44
Non mi è piaciuto
Me l'han descritto come uno dei più bei film della storia ma forse proprio perchè mi aspettavo chissà che cosa mi ha profondamente deluso

Ultima risposta 21/10/2008 10.29.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  20/12/2005 20:55:58
Uno dei cast migliori che abbia mai visto per un film di De Pala eccezzionale.
Una delle migliori interpretazioni di Deniro per un qualcosa che avvince e ti tiene incollato al televisore.
Da vedere.
Famosissima la scena della culla che cade dalle scale che prende spunto dalla corazzatta potensky

darren  @  20/12/2005 19:24:30
uno dei capolavori di De Palma

mago di segrate  @  20/12/2005 17:28:00
rox special  @  20/12/2005 16:27:07
Il capolavoro di De Palma insieme a Scarface.
Uno dei migliori gangster-film di sempre, anche perchè si presenta come un western urbano che procede per grandi stereotipi e senza mezze tinte.
Splendido l'Al Capone di De Niro, un grande S. Connery e indimenticabile la sequenza finale in stazione. Da vedere

Ultima risposta 21/12/2005 20.29.46
Keith  @  20/12/2005 16:13:39
No! Fuori gli Intoccabili dalla top 25.. Non è orribile, ma è un'americanata spaventosa! Datato più di quello che la sua data di produzione faccia pensare..

Ultima risposta 16/02/2006 23.33.23
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  20/12/2005 15:00:33
Devo essere sincero questo film mi ha deluso parecchio...molto meglio il De palma di Carlito e Scarface...e poi K.Costner non lo sopporto proprio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/12/2005 14:01:15
Una ragazza nel forum (non mi ricordo dove) ha scritto: votate gli intoccabili perchè manca solo un voto ed entra nella top 25!! Io non me la sento di dargli dieci, ma un otto e mezzo sincero si...anche solo per le magistrali interpretazioni

Ultima risposta 20/12/2005 16.44.05
JackSpammatore  @  19/12/2005 17:45:41
Uno dei film più belli del genere!

tavullia86  @  19/12/2005 12:32:05
Un grande film secondo solo al padrino nel genere....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/12/2005 14:15:30
Gran cast e gran film. La scena in cui De Niro grida "Sei solo chicchiere e distintivo!" rimarrà nella storia del cinema!

NNIICCKK  @  26/11/2005 00:09:11
Gran film , grandi interpreti ( su tutti DeNiro).
Ricordo la scena della carrozzina che va giù per le scale .Epica
Difetti : troppo scontato , e pochi colpi di scena

Ultima risposta 01/01/2006 20.18.04
Ecio  @  20/11/2005 15:09:39
Monumentale. Il film più riuscito di De Palma: ogni scena rimane nell''immaginario collettivo, le performance degli attori (sì, anche Kevin Costner!) sono straordinarie, i richiami a capolavori del cinema sono perfetti e per nulla lasciati al caso. E'' fra i miei film preferiti non ho altro da aggiungere.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  20/11/2005 12:52:35
qualche americanata qua e la c'è e si vede, tipo la sparatoria alla stazione in cinque contro uno. In ogni caso un buon film da vedere assolutamente con un cast che, da solo, vale il prezzo del biglietto.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  06/11/2005 03:14:58
Grandissimo film di De Palma. Splendida la regia, divisa tra innovazioni e citazioni (meravigliosa quella sulla “Corazzata Potemkin” con la carrozzina che cade tra le scale della stazione di Chicago).
Ottima la sceneggiatura, ben retta da un cast di livello decisamente elevato.
Ottimo Kostner, geniale De Niro, bravissimi S. Connery e A. Garcia.

CarlitoBrigante  @  22/10/2005 17:04:27
Nn c'è niente da fare!! Brian de Palma rimane uno dei più grandi registi viventi. Forse il grande. Stupenda la scena della carrozzina e della scalinata, e le solite inquadrature trasversali classiche di De Palma. Se poi a un regista così gli affianchi un cast di questo livello il risultato non può essere ke eccezionale. Bravo anke un Andy Garcia alle prime armi.
Il film risulta scorrevole, la trama semplice e tiene sempre viva l'attenzione. Ottima anke la sceneggiatura. Un film davvero da nn perdere, soprattutto x un Robert De Niro :SEI SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO!

daniele10  @  22/10/2005 00:30:12
Indimenticabile robert de niro.
SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO!...CHIACCHIERE E DISTINTIVO!!...CHIACCHIERE E DISTINTIVO!!!!!!!!

Ch.Chaplin  @  09/10/2005 20:12:44
solitamente detesto i film d questo genere..ma l'interpretazione magistrale dei 3 super-attori e la trama succulentissima sono stati ingredienti anke x far piacere a uno come me un film di mafia..forse x i vostri standard ho dato troppo poco, ma paragonandolo ad altro non me la sentivo..cmq vale la pena d vederlo, se non x costner, de niro e connery

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  09/10/2005 19:04:14
Grande film su Al Capone. Mette lucidamente in evidenza la fisiologicità degli omicidi della banda: sia interni che esterni. Interni per mettere ordine e incutere rispetto esterni per incrementare con intelligenza gli interessi. I volti degli assassini non si sconpongono mai, tutto è altamente professionale.
Notevole la scena in cui Al Capone dopo aver ordinato cinicamente di uccidere si commuove a teatro per i sentimenti umani che la lirica evoca.
Al Capone accusa difficoltà nel film come nella realtà per banali problemi di tasse. Morirà in prigione.
La scena della carozzella in bilico sulla scalinata durante la sparatoria ricorda ovviamente la scalinata di Odessa nel film La corazzata Potemkin.

Ultima risposta 09/10/2005 19.56.10
amoreblu  @  09/10/2005 18:10:06
"Ce l'hai?"
"Si, ce l'ho..."

"Spara!"
"BANG!"
E così si chiude una delle scene più belle della cinematografia degli ultimi anni.
Inutile stare ad analizzare come De Palma riesca per 5 minuti a farci sudare la fronte...
Inimitabile.
10 e lode!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  09/10/2005 16:56:57
Con un cast eccezionale e un Brian De Palma come regista non poteva che uscirne un film indimenticabile.
"Sono cresciuto con della gente dura, ma si ottiene di più con la dolcezza che con l'accetta...".
La scena a tavola, con la mazza da baseball, è un pugno nello stomaco, così asettica, tranquilla, fredda.
L'inafferrabile Al Capone darà del filo da torcere a Ness. Non ci sono testimoni, nessuna prova, le minacce e le uccisioni avvengono sempre puntuali e senza scampo. Bisognerà combattere con le sue stesse armi: senza pietà.

desi  @  19/09/2005 13:04:08
Il capolavoro di Brian De Palma.
Affascinante da se stessa la storia del proibizionismo americano di Al Capone. Inoltre De Palma aggiunge eccezionali tocchi di maestria come le scene della carrozzina e del processo.
Tantissimo sangue ma mai inevitabile.
Cast stellare e Garcia eccezionale. E pensare che doveva esserci anche Harrison Ford (ha rifiutato all'ultimo momento di partecipare alla pellicola).
E non dimentichiamo neanche il successo che sta riscuotendo tuttora...
"Sei solo chiacchiere e distintivo" è un tormentone che va avanti da decenni.
Volenteroso

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  05/09/2005 20:35:04
Inferiore a "Il Padrino" ma resta lo stesso um ottimo film buone le interpretazioni di Costner e di De Niro nel ruolo del boss mafioso Alfonso Capone

moebius  @  23/08/2005 19:14:16
tutto detto fu, picciriddi! baciamo le mani

mvb79  @  20/08/2005 03:48:49
Il massimo dei voti è obligatorio per questo capolavoro. Il cast è eccezionale ma cosa dire di De Niro nei panni di Al Capone? Non ci sono aggettivi adeguati.
Chi non lo ha ancora visto lo faccia subito

frantini  @  28/07/2005 10:11:58
Un Ottimo film con una colonna sonora, di Ennio Morricone, eccezionale.

Tony Montana  @  13/07/2005 14:34:20
Un grande cast per un grande film di un grande regista.
Brian De Palma colpisce ancora con un altra grande creazione.
De Niro grandioso nella parte di Al Capone, specialmente nel finale. (''Sei solo chiacchiere e distintivo!'')
Per non parlare dell scena del carrozzino........esagerata!!
Nessuna pecca.
Tutti gli attori meritano un 9.
Da vedere assolutamente!!! (Soprattutto per chi ama De Palma)

Ultima risposta 10/01/2008 16.50.20
KANE  @  11/07/2005 15:04:26
bellissimo film!
ottimo sotto tutti i punti di vista!costumi eccezionali, cast di attori fenomenali, musiche splendide, regia e fotografia bellissime!
che dire di più è forse il migliore di de palma!
la scena della stazione dei treni è entrata nella storia del cinema (come tutto il film)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/07/2005 16:08:23
Tra i film migliori di Brian De Palma.
Il regista fa un film molto molto classico, quasi un western, piu che un film di gangstar, ma con risultati di gran lunga superiori a "Scarface", perchè non eccessivo, anche se ancora un gradino sotto il successivo "Carlito's way".
Rimane in mente De Niro che fa Al capone, tutto il resto del cast, a partire da Sean Connery e Kevin Costner (proprio quello che serviva a questo film) e l'ultima sequenza.
Non un capolavoro, ma un'ottima pellicola in cui si respira l'aria epica del cinema americano classico (che De Palma raramente replicherà), con molti acuti registici, ma senza gli eccessi di "Scarface" e di altri simili del regista.
Merito anche di David Mamet, sceneggiatore, che ha contribuito a rendere "gli intoccabili" un classico degli anni '80.

Jerda  @  10/07/2005 15:07:50
L'ho rivisto dopo tanto tempo e devo ammettere che mi è sembrato un po' troppo sopravvalutato dalla critica. Nulla da dire a proposito del cast eccezionale.

Zava  @  13/06/2005 00:59:59
Eccellente! Non il migliore del suo genere (non può competere con "Il Padrino"), ma comunque ottimo. E con un cast così non poteva certo deludere!

Denis  @  12/06/2005 12:35:36
che meraviglia! probabilmente il migliore di De Palma e uno dei capisaldi di questo genere... poi De Niro... superbo! Da vedere subito!

benzo24  @  09/06/2005 19:16:24
Altro ottimo film di De Palma con degli ottimi protagonisti. tante le sequenze da antologia. Da vedere e rivedere.

Krypto_06  @  30/05/2005 00:33:17
eccezionale non ci sono parole per descrivere un film del genere.....dream - cast....

Constantine  @  05/05/2005 21:56:13
Un cast d'eccezzione, un regista in grado di non deludere anzi, una colonna sonora bellissima, costumi ed atmosfera di un periodo che ha ispirato centinaia di pellicole, sceneggiatura veramente ben fatta e fotografia e montaggio splendidi. Inoltre il film regala momenti emozionanti, commoventi, di completo trasporto; bellissime le interpretazioni di De Niro e Connery, molto bene comunque anche Kostner e Garcia. A contribuire al successo di questa pellicola alcune sequenze che restano nell'immaginario cinematografico di ognuno per bellezza e forza espressiva ( Capone alla fine del processo che grida a Kostner " Sei solo chiacchiere e distintivo... Chiacchiere e distintivo...") ed una storia di grande popolarità e fascino. Consigliato a tutti.

Ultima risposta 23/12/2007 05.13.13
redblack  @  31/03/2005 12:49:02
ranzou  @  17/03/2005 16:23:31
Gran bel film di mafia.....ma a mio avviso inferiore a molti altri

henry88  @  17/03/2005 15:39:49
Grandi attori, tante citazioni per un De Palma decisamente sopravvalutato.

vale46  @  17/03/2005 00:52:56
può un cast del genere fare flop? no. non può.

Mike Puzo  @  07/03/2005 21:19:24
Un bel film di mafia, anche se non al livello di C'era una volta in America e la serie di Il Padrino, però senza dubbio eccellente.

polbot  @  03/03/2005 14:11:26
corvino84  @  28/02/2005 11:59:13
Bellissimo, ma molto molto sopravvalutato....come il regista :-)

Ultima risposta 07/10/2005 23.32.02
Invia una mail all'autore del commento Lord Arathom  @  28/02/2005 01:26:16
Buon film ma c'è molto di meglio

Ultima risposta 28/02/2005 12.17.45
khann77  @  20/02/2005 17:31:39
NO COMMENT!!!! Uno dei miei preferiti.

Invia una mail all'autore del commento mau2metri  @  12/02/2005 15:31:38
Non posso farci niente...è il mio film preferito...

Ultima risposta 12/02/2005 16.07.03
Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  07/12/2004 14:52:19
perfecta interpretacion y narracio de la historia viovida en los años de la famosa "LEY SECA" en chicago. la lucha de Capone contra la policia estoadounidense. Sólo un hombre pudo detenerlo, Eliot Ness (interpretado por Kevin Costner). Capolavoro di tutti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  03/11/2004 12:30:52
ieri mi sono comprato il dvd e me lo sono rivisto, su brian ho gia detto che voglio tt i suoi film, questo è nel podio insieme a scarface e carlito's. su sean connery dico che è stato bravo (come nella leggenda degli uomini straordinari chiaramente!!!!) e quindi mi sorge il dubbio che x molti attori fare una buona prova è anche merito del cast tecnico (visto che con l'età bisognerebbe maturare), o no?
su bob nn si discute nemmeno.

zio85  @  05/10/2004 15:52:28
Gran lavoro di De Palma,diretto in modo esemplare, con un cast d'eccezione..Fantastico De Niro nel ruolo di Al Capone, si cala alla perfezione nel personaggio, con l'atteggiamento arrogante che aveva caratterizzato il boss di Chicago..Ottimo anche Sean Connery, nel ruolo dell'anziano e onesto poliziotto. Da antologia la scena della stazione, con un rimando alla corazzata Potemkin, tutta girata al rallentatore, fa tenere il fiato sospeso per 5 minuti..

andy82bof  @  18/09/2004 12:23:21
E' davvero un bel film con DeNiro e Connery spettacolari. Kostner vabbè ha sempre le sue due espressioni classiche per il resto come attore...vabbè...
Scene a mio parere memorabili:
1-scena della stazione
2-dialogo tra connery e kostner sul ponte
3-Il "metodo" usato per far parlare il contabile
4-5-6-7-8-9-10 Tutte le scene con DeNiro

Freccia  @  09/09/2004 23:30:34
...con un cast ed un regista così è impossibile fallire...bellissima la scena della stazione

wallabe  @  05/09/2004 16:26:04
uno dei miei film preferiti! e un cast di attori di altissimissimo livello!!!
lo so, qst commento fa schifo, ma accontentatevi..

wight  @  04/09/2004 14:15:38
Ottimo thriller con il pregio di essere ben diretto e concepito (ottime le citazioni cinematografiche, specialmente la scena della carozzina) e di ricostruite un ambiente d'epoca, la Chicago degli anni 30.

éowyn_3  @  06/07/2004 19:34:53
grande cast per un magnifico film. sarebbe 8,5 ma arrotondo in difetto l'inizio un po' lento

Ultima risposta 09/07/2004 16.50.35
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

HOT R