La storia ruota attorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non amo il genere ma questa prima parte del pre-quel del "Mago di Oz" è uno spettacolo per gli occhi. Coreografie ben realizzate, scenografia da oscar sicuro e un cast all'altezza.
Un film che diverte grandi e piccini, che parla di inclusione, argomento che non puo' che essere apprezzato dagli studios in questo periodo, e che ti porta in un mondo fiabesco colorato e brillante.
Musical fresco, che mette di buon umore ma che purtroppo dopo piu' di due ore non ha un finale...l'idea di dividerlo in due non è mai una scelta che prediligo ma sicuramente saro' tra i primi a vedere la seconda parte.
Cynthia Erivo è bravissima e potrebbe essere la prima donna di colore...verde, a vincere l'oscar!