shin godzilla regia di Hideaki Anno, Shinji Higuchi Giappone 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shin godzilla (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHIN GODZILLA

Titolo Originale: SHIN GOJIRA

RegiaHideaki Anno, Shinji Higuchi

InterpretiSatomi Ishihara, Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi, Nicolas Reillabahc, Jean Laurent Oibur

Durata: h 2.00
NazionalitàGiappone 2016
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Hideaki Anno
•  Altri film di Shinji Higuchi

Trama del film Shin godzilla

Tokyo è attaccata da un mostro misterioso arrivato dal mare. Le autorità non sanno come affrontare la situazione e chiamano gli americani, che propongono di nuclearizzare la creatura. Parte così una corsa contro il tempo per evitare il bombardamento sulla città.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (25 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shin godzilla, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  10/07/2024 23:42:24
   4½ / 10
Sono un grande fan di Godzilla, ho visto tutti i film fatti su di lui...e questo è quello che mi ha deluso di più. Ricordo quando uscì al cinema che agognavo di andarci per vedere il mio beniamino stavolta in una vera produzione nipponica anzichè la solita roba americana. Per fortuna che poi non ci sono più andato. Diciamo subito che ha l'handicapp di essere il solito, ennesimo, reboot che annulla tutti i precedenti e deve ripartire per forza da capo...che due maroni; è una storia a dir poco priva di mordente con la creatura che arriva quasi in sordina e se ne sta ferma immobile per la maggior parte del tempo. E tutto il resto? Dialoghi, dialoghi ed ancora dialoghi tra gli organi politici del paese. Ministro dell'interno, ministro delle infrastrutture, viceministro alla difesa, sottosegretario all'agricoltura, capo segretario di gabinetto, ministro degli esteri, questore dell'area metropolitana...l'80% del film è tutto così! Una rottura di balle davvero più grande del famoso lucertolone. Poi le continue didascalie sotto ogni scena sono davvero fastidiose. Magari gli autori volevano fare un film realistico, che riprendesse il primo del 1954, ovvero che cosa succederebbe se una calamità del genere accadesse davvero e come verrebbe affrontata dalle istituzioni e dalla difesa...ma non è mostrando solo i pezzi grossi del governo che si può raggiungere questo risultato. Le due (proprio due di numero) scene di azione e di combattimento dei militari contro il mostrone sarebbero anche belle con effetti speciali decenti...e soprattutto utili a svegliarsi un pò dopo la sonnolenza che provocano i dialoghi, ma appunto risultano un caso isolato. Mi dispiace dirlo...ma è quasi peggio del Godzilla di Roland Hemmerich, ed ho detto tutto!
Sarà il film della vostra vita...se la politica e l'organizzazione ministeriale giapponese sono la vostra passione.

Javier81  @  20/02/2019 14:19:55
   5 / 10
Francamente un film che si poteva evitare.
Sopportare un turbinio di sequenze-dialogo enfatizzati in stile jappo, per poi imbattersi in una realizzazione tecnica da b-movie, con godzilla che sembra uno dei mostri dei power rangers.
Evangelion era un capolavoro che spiccava per diversi motivi, questa esperienza invece è poco gradevole e pressoché inutile.
Lo sconsiglio.

-Uskebasi-  @  28/07/2017 15:12:49
   5 / 10
COMMENTO UTILMENTE SPOILEROSO

Si arriva a rimpiangere gli americani, tanto per capirci...
"Shin Gojira" è un'esperienza comica più unica che rara. Fossi stato con le persone giuste non starei scrivendo adesso, sarei matematicamente deceduto in sala dal ridere. Il film si svolge non attorno a Godzilla, ma attorno dei tavoli, tavoli di tutti i tipi, circondati da dei tizi che parlano in continuazione, ma quasi sempre uno per volta come a una recita di bimbi. Sarebbe di un burocratico asfissiante se non fosse (come accennavo prima) così involontariamente comico. Ogni persona, ogni singola persona inquadrata ci viene presentata con una didascalia che ci dice vita morte e miracoli, come se ce ne fregasse qualcosa se Tizio è il Segretario, il Direttore o il Pescivendolo, ma stigrancàzzi. E soprattutto come se fosse importante e utile specificare i ruoli, ci fosse anche un solo spettatore al mondo che riesca a distinguere e ricordarsi i 100 uomini asiatici e le loro mansioni. E non è finita qui, c'è qualcosa di ancora più esilarante nella precisione maniacale giapponese. Si perché non solo le persone ci vengono indicate; ogni luogo, ogni stramaledetto luogo del càzzo ci viene presentato con una didascalia. No no, forse non mi spiego. Non sto parlando di segnalazioni di città, piazze o grandi zone urbane, o proprio per essere pignoli edifici importanti, nooooo, sto parlando di ogni càzzo di luogo, che sia un cunicolo, una stanza, un cesso; roba del tipo che ci sono 4 persone che camminano e sotto c'è scritto "2° piano - Corridoio"!! Ma che càzzo mi dovrebbe fregare se sono sul corridoio? E se erano al 5° piano cosa càzzo cambiava? E la trama infierisce sul ragazzo che ha dovuto scrivere tutte ste cose inutili, infatti capita che nel mezzo di una conversazione tutti prendono e vanno in un'altra stanza, una stanza adibita a quell'argomento. Mi spiego? C'è una stanza per ogni cosa con annessa scritta sotto. Nel senso che non possiamo parlare di pomodori qua nella Sala delle Minacce alla Nazione, andiamo a farlo nel Salotto degli Ortaggi perdio...
E' pieno, pieno, pieno zeppo di didascalie, una cosa indescrivibile. Siamo più vicini al leggere un libro che a guardare un film...
Passiamo al co-protagonista, Gojira o Godzilla. Come si potrebbe far capire a parole tutta la dolcezza della sua prima forma... è un pupazzone sanguinante che chiede affetto, con gli occhi perennemente spalancati da ebete, ma purtroppo la folla cattivissima scappa anziché abbracciarlo. Poi evolve nella sua classica figura, poi evolve in una discoteca e spara luci per segnalare la sua posizione agli adolescenti, poi si addormenta per riposarsi, poi si risveglia e decide di collaborare al piano senza senso degli umani. Così, in una zona completamente distrutta e piena di macerie, la creatura si stende prestando gentilmente il suo volto verso l'unica strada intatta percorribile dai camion, affinché questi le possano versare con comodità del liquido refrigerante in bocca. Gli americani sarebbero stati linciati per una scena del genere.
Gran finale con l'inquadratura della coda che mostra forse esseri autonomi pronti a staccarsi da essa. Non si sa bene il significato. Strano che non abbiano usato una didascalia per spiegarlo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2017 13.38.59
Visualizza / Rispondi al commento
Strix  @  07/07/2017 20:13:32
   4 / 10
Sarà che non sono un orientofilo, ma di questa boiata proprio non si sentiva l'esigenza.
Semplicemente è un film che non ha nulla da dire, non aggiunge nulla alla mitologia di Godzilla.

Certe cose lasciamole fare agli americani, meglio un film vuoto fatto bene che un film vuoto fatto...male (eufemismo).

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/07/2017 10.43.09
Visualizza / Rispondi al commento
lucasssss  @  05/07/2017 17:54:39
   2 / 10
una domanda........ non ho ben capito se questo film e un restyling di quello del 1954 o un film ex novo, ma suppongo si tratti della seconda ipotesi

ebbene si, allora assolutamente da evitare

indecente sotto tutti gli aspetti, a partire dal mostro prima di evolversi, pare un pupazzo dei muppet show, ridicolo

e poi, anche da evoluto, sempre statico, senza espressione, sembra un manga giapponese di pessima qualità

e che dire degli attori, recitato da cani, ripetitivo, sensa senso, inutile

beh, oltre alle due ore perse in sala non voglio perdere altro tempo


......uomo avvertito mezzo salvato!!!!!!!





ciao
Lucasssss


P:S: con il voto mi sono tenuto largo!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/08/2017 13.06.00
Visualizza / Rispondi al commento
mikeP92  @  04/07/2017 11:23:05
   5½ / 10
Nonostante il film possieda uno stile registico inusuale ma interessante, con didascalie, veloci cambi di scena, numerosi primissimi piani alla faccia dei singoli attori per simulare gli interlocutori, non merita la sufficienza. I problemi sono più o meno gli stessi del film di Edwards, ovvero che Godzilla fa troppo poco e si dà eccessivo risalto al lato umano. Hanno cercato in tutti i modi di costruire una sceneggiatura originale con una trama così trita e ci sono riusciti ma il ritmo narrativo ne ha risentito troppo. Evidentemente tutti questi monster movie hanno fatto il loro tempo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2017 16.02.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirriproberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066748 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net