quello che non ti uccide regia di Joe Carnahan USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quello che non ti uccide (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUELLO CHE NON TI UCCIDE

Titolo Originale: BOSS LEVEL

RegiaJoe Carnahan

InterpretiFrank Grillo, Mel Gibson, Naomi Watts, Will Sasso, Rio Grillo

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2020
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Joe Carnahan

Trama del film Quello che non ti uccide

Un veterano è costretto a rivivere volta dopo volta la propria morte. Per fermare tale sofferenza dovrà riuscire ad avvicinarsi ad un pericoloso boss, che sembra essere il responsabile delle sue molteplici morti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (14 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quello che non ti uccide, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  19/06/2025 19:04:36
   6½ / 10
Altra pellicola debitrice di "Ricomincio Da Capo" con l'innovativa idea del ripetersi dello stesso giorno con le stesse situazioni, con la possibilità di modificare le scelte e i comportamenti. Il genere è completamente diverso rispetto al celebre film con Bill Murray, "Boss Level" è un action fantascientifico che vede il duro Frank Grillo protagonista assoluto. Mel Gibson sprecato ma anche lui negli ultimi anni è entrato nel club dei prossimi al pensionamento ed accetta un pò di tutto. Sempre affascinante Naomi Watts che ha poco minutaggio come Michelle Yeoh ed Annabelle Wallis, la scena è dominata da "Roy Pulver" che giorno dopo giorno deve riuscire a non morire e scoprire come è finito in quel loop temporale. Simpatico e adrenalinico.

Burdie  @  02/11/2023 15:35:40
   7 / 10
...merita, sa coinvolgere

biagio82  @  06/02/2023 23:46:44
   7 / 10
ottimo action movie che riprende il canovaccio del loop temporale giornaliero, ma che spicca grazie alla regia briosa e divertita, ed un protagonista azzeccatissimo.
le scene divertenti non si contano, praticamente tutti i mercenari che cercano di uccidere Roy meriterebbero un film tanto sono ben delineati, e le interpretazioni di GIbson e della Watts sono una ltro piccolo valore aggiunto ad un film che intrattiene benissimo, io lo consiglio.

markos  @  29/11/2022 15:28:02
   7 / 10
Ci sono un sacco di film su questo tema del rivivere la stessa giornata varie volte. La cosa buona è che non annoia.

Febrisio  @  25/06/2022 20:12:14
   6½ / 10
Insomma sti film son davvero ripetitivi... eppure divertenti.

zerimor  @  22/03/2022 16:31:22
   6 / 10
Roy rivive la stessa giornata fino alla morte in un loop perpetuo innescato da un'apparecchiatura sperimentale. Anche se il tema è trito e ritrito, "Boss Level" è una visione spassosa e realizzata con uno stampo particolare, quasi in stile videoludico.
Il film cala secondo me nel momento nel quale si approfondisce un po' il rapporto tra il protagonista e il suo giovane figlio, spezzando così il ritmo.
Che nostalgia comunque rivedere quelle immagini, quelle schermate di Street Fighter, tempo fa presenti solo sui cabinati (Ryu vs Ken... FIGHT!)

weareblind  @  13/03/2022 14:41:17
   7½ / 10
Titolo italiano, al solito, incomprensibile. Finale sciatto, onestamente. Per il resto invece ottimo, brioso, divertente. Gibson inutile.

Jumpy  @  31/07/2021 18:14:38
   6½ / 10
Un action molto frenetico che non concede un momento di respiro, molto curato tecnicamente in un contesto totalmente diverso mi ha ricordato, per sommi capi, la struttura di Source Code.
Spicca la bravura di Mel Gibson, la sua presenza ancora buca lo schermo, sovrastando lo stesso protagonista.
Simpatiche poi le venature grottesche alla DeadPool della Marvel.
Nella seconda parte cerca di andare un po' più nel profondo, virando un po' verso il sentimentale, ma, alla fine, non convince del tutto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Kyo_Kusanagi  @  30/07/2021 11:56:03
   6½ / 10
Si lascia guardare, spensierato e divertente. Sfrutta il collaudato loop temporale già visto in tanti altri film (l'ultimo quello con Tom Cruise "Edge of Tomorrow" o anche l'horror "Auguri per la tua morte"),ma resta grazie a una regia andrenalinica e un pò di black humor a farti passare una piacevole oretta e mezza. Finale poteva essere sviluppato meglio, ma vabè nonostante tutto resta un B-movie godibile.

jason13  @  28/07/2021 05:12:55
   7 / 10
Adrenalinico. Nessun momento di pausa. Forse il finale lascia un po' l'amaro in bocca ma resta un buon film assolutamente consigliato.

CyberDave  @  27/07/2021 11:04:29
   6½ / 10
Film carino, che riprende le dinamiche dei vecchi videogiochi 8/16 bit, ovvero quel "Try and die" che dovevi ripetere all'infinito per imparare i vari passaggi ed arrivare a finire il gioco.
Con questo incipit il protagonista dovrà capire cosa sta succedendo, il perché continui a rivivere il giorno della sua morte e il come porre fine a tutta la storia, arrivando al boss finale dell'avventura.
Nel mezzo una buona dose di splatter con delle morti divertenti e ingegnose, azzeccata anche la voce fuori campo, che spiega i vari momenti e aggiunge anche delle riflessioni interessanti.

Un film che penso possa piacere agli appassionati di action.

Mauro@Lanari  @  19/07/2021 20:53:23
   6½ / 10
"Groundhog Day" interseca "John Wick" o "Crank" come film d'azione, interseca "Scott Pilgrim vs. the World" come film apocalittico, interseca i videogiochi a 8-bit per un'esperienza ludica vintage. Ma nello speedrun multilevel la voice over esonda non solo ironia bensì momenti riflessivi che, fossero stati meglio sviluppati, avrebbero elevato il film a tutt'altra dimensione ("Every Day Is Exactly the Same", Nine Inch Nails 2005: https://youtu.be/RQoVHqveQ98).

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/07/2021 03.24.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2021 21:09:22
   6½ / 10
Un b-movie che tutto sommato ha una sua dignità e che pesca a piene mani da quel mondi di videogiochi vintage fatto di livelli sempre più difficile e dove è fondamentale l'apprendimento, partita dopo partita, prima di raggiungere il livello finale, ricompensa di tutti gli sforzi. Il tono del film è scanzonato come il suo protagonista, un Frank Grillo in parte e presenze di lusso, quali Gibson e la Watts. Forse il finale, l'ultima immagine, mi è sembrato inconcludente e persino troppo aperto per un lavoro che contiene tutti i clichè del genere.

VincVega  @  12/03/2021 20:14:11
   7½ / 10
Un "Ricomincio da Capo" in versione action/comedy stile videogame, con il protagonista che si ritrova a vivere sempre lo stesso giorno e deve "inserire il gettone" calcolando i progressi fatti. "Boss Level" è assolutamente coinvolgente, divertente, citazionista, si prende in giro senza problemi. Ma Joe Carnahan è un bravissimo regista/sceneggiatore e lo ha dimostrato con i suoi film precedenti. Un Frank Grillo perfetto, finalmente nel ruolo da protagonista in un film con un budget di un certo livello. Negli anni a venire "Boss Level" potrebbe essere un piccolo cult da vedere e rivedere, come quei videogame che avevo voglia di rigiocare mettendo valanghe di gettoni per arrivare alla fine.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
albatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupi
 NEW
incanto
 NEW
jurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono io
 NEW
reflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)so cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottethe dark nightmare
 NEW
the end (2025)the legend of ochithe sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062339 commenti su 52229 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A HARD PLACEANGRY JOE BASSAPACHE BLOODARRIVO' ANGEL KID E… COMINCIO' LA FESTAATTACK OF THE METH GATORBABY JANEBORIS BECKER: NASCITA DI UN CAMPIONEBUTCHERS BLUFFCAIN'S CUTTHROATSCANNIBAL MUKBANGCEREBRUMCHARLEYCIO' NON ACCADREBBE QUIDEAD MAILDELI FISEKDEMENTED DEATH FARM MASSACREDESERT FIENDSEVERYONE IS GOING TO DIEFIVE BLOODY GRAVESGIOVANI VIOLENTI E SPIETATIGO AWAYGOLDAGRAFTEDIL CLOWN DI KETTLE SPRINGSINGANNO DAL PASSATOINNAMORARSI A BALIINTRODUCTIONITS NAME WAS MORMOLA CONDANNA DEL WESTLA DONNA CON IL ROSSETTO ROSSOLA GEMMA DELLA NOSTRA VITAMACHO CALLAGANMARSHMALLOWMOUSEBOAT MASSACREORLAK, L'INFERNO DI FRANKENSTEINOUR LITTLE SECRETPARVULOSPUNTO DEBOLEROSARIOSLAUGHTERHOUSESUCCUBUS (2024)TERNOSECCOTHE DISCARDEDTHE DUCKTHE ROUNDUP: PUNISHMENTTHE TRUST FALL: JULIAN ASSANGETWILIGHT OF THE WARRIORS : WALLED INVULCANIZADORAWHAT LURKS BENEATH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net