mudhoney regia di Russ Meyer USA 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mudhoney (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MUDHONEY

Titolo Originale: MUDHONEY

RegiaRuss Meyer

InterpretiHal Hopper, Antoinette Christiani, John Furlong

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1965
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1965

•  Altri film di Russ Meyer

Trama del film Mudhoney

Calif (John Furlong) è un ex detenuto che arriva in un paesino del Missouri. Qui trova lavoro presso la fattoria di Lute Wade (Stuart Lancaster). Calif s'innamora di Hannah (Antoinette Christiani), la nipote di Lute sposata con Sidney (Hal Hopper), un ubriacone violento. Lute vede di buon occhio la relazione che nasce tra Calif e Hannah, e questo accresce ancor di più la gelosia di Sidney, che è anche un opportunista che vuole mettere le mani sulla fattoria e sui soldi di Lute...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (4 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mudhoney, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  07/02/2025 07:33:02
   6½ / 10
Più vicino al precedente " Lorna" che a "Faster,Pussycat! Kill! Kill!" ( uscito il solito anno),Meyer infatti continua il suo affondo ( anzi lo rende più duro) nei confronti della vecchia provincia americana nel quale le donne sono viste come praticamente dei pezzi di carne che camminano.
Un mondo retrogrado,dominato da irrazionalità e violenza alimentata da grotteschi sceriffi,predicatori e contadini,in modo quasi contagioso.
Verboso e convulso ma non perde mai di vista il suo obbiettivo e con uno dei migliori finali dell' intera filmografia di Meyer.
Messo in ombra dal cult uscito nel solito anno,merita una riscoperta perché cose da dire ne ha.

Filman  @  04/01/2024 12:17:55
   6 / 10
MUDHONEY è caratterizzato da una modellazione dei personaggi, sempre più controversi, strambi e malati. Russ Meyer impara a nuotare nello squallido cinema di serie B, senza ancora dominarlo ma facendosi dominare, perlopiù, e ciò che manca è il senso del divertimento.

Jolly Roger  @  16/03/2015 22:22:36
   6½ / 10
Film di Russ Meyer, regista che caratterizzava i propri film con un'ampia dose di erotismo, sesso e anche violenza – ma perlopiù in chiave ironica. MudHoney non è un horror, ma fu considerato tale soprattutto per una scena, quella del linciaggio finale e l'impiccagione in piazza, nella quale si sfoga la violenta vendetta del popolo contro il mostro del villaggio.
Il protagonista buono, Calif, è un ex galeotto, ma anche una persona onesta che vuole ricostruirsi una vita. Grande lavoratore, viene assunte nella fattoria del vecchio Lute e si invaghisce di Hanna, la nipote di costui. Il problema è che Hanna è sposata con Sidney, un redneck perverso, alcolizzato, put.taniere ed anche assassino, che la picchia in continuazione. Hanna e Calif si innamorano, ma Sidney, che attende la morte del vecchio Lute per ereditare la fattoria e i soldi, ne farà di tutti i colori per rovinare la passione tra i due amanti.
Il film è l'esaltazione dell'atmosfera Rednecks. Un paesino della campagna del sud USA, una piccola cittadella popolata da ubriaconi, zozzoni e lavoratori debosciati, che spendono tutti i pochi risparmi al bar o nei bordelli (popolati da biondone bellissime e molto provocanti :-)
Gran quantità di Rednecks ovunque, in questo film i personaggi strani non mancano, predicatori fanatici che scatenano le folle contro il diavolo, sceriffi obesi e pasticcioni, contadini sporchi che non sanno parlare, prostitute prosperose ed oche, con sfruttatrici abiette e senza morale. Personaggi strani ed inquietanti, la cui caratterizzazione fu sfruttata in modo molto efficace nel cinema successivo (Non Aprite Quella Porta ed altri...).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/08/2010 01:44:03
   8 / 10
Mudhoney riprende i temi di Lorna estremizzando in maniera ulteriore l'analisi spietata di quell'America rurale gretta e bestiale, dominata da uomini frustrati in preda a pulsioni animalesche verso donne ridotte a puro oggetto sessuale e completamente sottomesse ad un status quo di bassissimo livello sociale, ancora lontano dalla svolta di Faster Pussycat, Kill! Kill!.
Efficace la caratterizzazione dei personaggi a cominciare dagli stessi volti, a volte così grotteschi e caricaturali che certo cinema horror del decennio successivo sfrutterà a dovere (basti pensare al Non aprite quella porta di Hooper). Uno dei migliori film di Meyer con gli ultimi dieci minuti da incorniciare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065634 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net