Nel 1944, nella seconda guerra mondiale nella battaglia della Schelda, un pilota di alianti britannico, un ragazzo alleato dei tedeschi e una donna della resistenza olandese hanno scelte diverse ma lo stesso obiettivo: la libertà.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Niente di ché , non appassiona e la sceneggiatura mischia in maniera anche un pò confusionaria storia personale dei protagonisti con le vicende di guerra . Non naufra del tutto perchè comunque le scene belliche sono ben fatte con inquadrature strette piuttosto coinvolgenti .
Quando Netflix cavalca l'onda di film notevoli tipo "Dunkirk" o "1917" spesso escono robe dimenticabilissime tipo, perlappunto, "La battaglia dimenticata"
Con un FMJ Kubrick ci ha dato materiale su cui riflettere per decenni. Con Netflix un ponte e una battaglia della 2a GM intrattengono la clientela sin'allo zapping sullo streaming successivo.