Tre episodi, legati tra loro dal cast (ma con personaggi differenti) e da situazioni ricorrenti. Nel primo episodio un impiegato viene incaricato dal suo capo di uccidere un uomo: fallisce nel tentativo ed è costretto ad adottare stratagemmi sempre più assurdi per riparare il danno. Nel secondo un poliziotto è convinto che la moglie, scomparsa per mesi e poi ritornata dopo un viaggio, sia stata sostituita da una sosia. Nel terzo due adepti di una setta sono alla ricerca di una donna che ha il potere di restituire la vita ai morti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Meraviglioso ritorno alle origini di Lanthimos dopo le orge visive di Favorita e Povere Creature: Kinds of Kindness si colloca dalle parti di Dogtooth, beandosi del suo ermetismo e delle sue atmosfere malate.
Dei tre episodi che compongono questo trittico di miserie umane e desideri di controllo (lavorativo, affettivo e religioso), il primo è quello che mi ha convinto di più: ma si tratta di dettagli in un film monumentale che ovviamente sta dividendo il pubblico come è ovvio che accada per un autore di nicchia assurto al grande pubblico per film diversi rispetto ai suoi standard soliti.