Jerry Maguire, spregiudicato procuratore sportivo dalla vita frenetica, è bello, affascinante e devoto ai suoi gloriosi clienti ed alla sua stupenda fidanzata, fino a quando, un giorno, commette uno sconsiderato gesto d'onore: redige una dichiarazione sconvolgente sull'agenzia per cui lavora. La risposta, è il licenziamento. Jerry cerca di ricostruirsi una nuova vita con l'aiuto di Rod Tidwell, atleta in declino, e di Dorothy, una deliziosa ragazza che decide di seguirlo nel suo futuro incerto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Storiella stereotipata e infarcita da un politicamente corretto che diventa stucchevole dopo 10 minuti. Funziona nella prima parte, quando la vicenda è prettamente legata al mondo dello sport - procuratori, telefoni bollenti, trattative infinite, uffici con gente che gira a mille - diventa un mattone appena intrapresa la svolta sentimentale. E 140 minuti per raccontare un bel niente mi sembrano un tantinello eccessivi. 5,5 perchè il cast è simpatico e pechè la Zellweger non mi era mai sembrata così gnocca.