Sonny Vaccaro, organizzatore di tornei di pallacanestro di provincia e personaggio apparentemente senza arte né parte, viene assunto negli anni '70 dalla Nike per convincere giocatori e allenatori a diventare rappresentanti del giovane marchio sportivo. Vaccaro sarà l'unica persona in grado di convincere un giovanissimo Michael Jordan a firmare per la Nike, cambiando per sempre la storia dello sport, del marketing e dell'abbigliamento sportivo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il primo film di Amazon che esce al cinema e ottiene un discreto successo, anche se costando circa 80 milioni di dollari si è ripagato con lo streaming. Comunque un buon cast al servizio della storia riesce a coinvolgere lo spettatore nella storia di come sono nate le Air Jordan e di come la Nike sia diventata la prima società di produzione di scarpe da basket al mondo. Matt Damon è perfettamente calato nella parte, Ben Affleck come controparte della società anche, il tutto assieme a comprimari di livello tra cui spiccano Jason Bateman,Chris Tucker e soprattutto Viola Davis. Certo la storia racconta romanzando un pò una grigia storia di successo aziendale che ha consacrato la Nike ma è il come che fà la differenza. Ben Affleck gestisce una regia semplice ma funzionale, senza fronzoli che ricorda Argo, il tutto grazie ad interazioni e dialoghi all'altezza della vicenda. Da vedere se siete curiosi e soprattutto fan del basket.