viaggi di nozze regia di Carlo Verdone Italia 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

viaggi di nozze (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VIAGGI DI NOZZE

Titolo Originale: VIAGGI DI NOZZE

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Veronica Pivetti, Claudia Gerini, Cinzia Mascoli

Durata: h 1.43
NazionalitàItalia 1995
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Viaggi di nozze

Primo episodio: il dottor professor Raniero Cotti Borroni è un barone della medicina insopportabilmente pignolo e logorroico. Rimasto vedovo, si risposa con la povera Fosca, ipersensibile e derelitta. Secondo: il viaggio di nozze di un bancario timido e ingenuo con la tenera sposa è funestato da disgrazie familiari di vario genere. Terzo: un ex bullo arricchito, superficiale e animalesco, è alle prese con gli incontenibili appetiti sessuali della sua degna compagna durante la luna di miele.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (109 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Viaggi di nozze, 109 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  13/12/2014 18:18:44
   7 / 10
Una sorta di doppione o remake di Bianco rosso e verdone, che però personalmente mi ha divertito di più rispetto al predecessore.
Eccezionali tutte le scene del "'O famo strano", una delle migliori e più divertenti rappresentazioni del coatto che siano mai state fatte. Gli avrei dato ancora più spazio nella gestione dei tre episodi.
Raniero, seppur abbastanza divertente, è però troppo simile al personaggio di Furio di Bianco rosso e verdone anche se le situazione che si vengono a formare sono più interessanti rispetto al film precedente. E poi c'è il personaggio "normale", il classico italiano medio perseguitato dalla s**** che è anche il più incolore e che solamente l'ottima interpretazione e la bravura di Verdone rendono interessante.

Il successo e il mio apprezzamento di questo film lo si devono quasi esclusivamente alla celebre coppia Ivano-Jessica.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/12/2014 18.37.24
Visualizza / Rispondi al commento
Silence is Sexy  @  31/05/2014 00:00:07
   7 / 10
Tutto sommato è una buona commedia con delle gag divertenti.
Ovviamente nulla di originale, infatti è la solita formula già collaudata con maggior successo nei precedenti lavori dell'attore/regista romano.
Comunque Verdone è uno dei pochi del suo genere a non farmi letteralmente c@c@re (e lo dice uno a cui per certi versi sta pure antipatico).
Credo non dimenticherò mai la scena del balletto con la porcellina Gerini, sia per il verso fatto a quel film del regista più sopravvalutato della storia, ma anche - anzi, soprattutto - per l'ottimo gusto musicale dimostrato con la scelta degli originalissimi Morphine del compianto Mark Sandman (mezzo voto in più).

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/05/2014 10.19.06
Visualizza / Rispondi al commento
jkrb  @  11/02/2011 01:07:02
   4 / 10
non capisco come possa avere voti cosi alti. è un film noioso e non fa ridere per nulla oltretutto sconclusionato. non ti resta niente di questo film, tutti e 3 i personaggi non capisco come possono fare parte di un film visto che sono 3 storie assolutamente nulle

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/07/2012 20.41.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/01/2010 20:48:19
   7 / 10
L'ultimo Verdone valido, per quel che mi riguarda. Il ritorno dopo tanti anni al film ad episodi permette a Verdone di rispolverare alcuni dei suoi personaggi migliori, ed a lanciare con prepotenza nuovi cult e tormentoni ("O' famo strano?").
Sarà solo una parentesi, però: di qui in avanti, si ricomincia a zoppicare, più o meno.

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2010 13.45.35
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/02/2007 18:19:41
   8 / 10
Amò lo famo strano ! Film divertente che si avvicina molto a Bianco Rosso e Verdone . Mi sono piaciute tutte e tre le storie ma in particolare Jessica ! Prima di finire il mio commento volevo salutare: Zio Federico , Zia Laura, mia cugina Monia e sua sorella Antonella , La figlia di Donna Concetta , Il Salumiere sotto casa , la portiera Ermanna , Il becchino di paese , Nonno Ugo , Frate Augusto , Le Monaca di Monza , I tre Moschettieri , Cicciolina e Moana Pozzi , Rocco Soffredi , caterina Caselli , Pupo e tanti tantii altri .

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/02/2007 19.14.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  05/06/2006 15:43:14
   3½ / 10
l'altra sera quando ho visto in tv questo film mi chiedevo "ma come ha fatto Verdone dopo questo film e quell'altro orrore di c'era un cinese in coma a non finire a fare le televendite accanto a giorgio mastrota e predolin?"

ora che vedo i voti che ha rastrellato qui i miei interrogativi trovano risposta.

Dai ragazzi smettiamola! personaggi dievrtentissimi?

tutto già visto in bianco rosso e verdone, un sacco bello... verdone cerca di tornare alle sue caratterizzazioni vecchia maniera, ma stenta, eccome se stenta!

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/07/2012 20.23.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051226 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net