una preghiera per morire regia di Mike Hodges Gran Bretagna 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una preghiera per morire (1987)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA PREGHIERA PER MORIRE

Titolo Originale: A PRAYER FOR THE DYING

RegiaMike Hodges

InterpretiMickey Rourke, Bob Hoskins, Alan Bates, Sammi Davis

Durata: h 1.49
NazionalitàGran Bretagna 1987
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1987

•  Altri film di Mike Hodges

Trama del film Una preghiera per morire

Martin Fallon, affiliato all'Ira, ha fallito l'ultimo attentato, causando la morte di un gruppo di bambini che viaggiavano su un bus scolastico. Per questo motivo viene ricercato dalla polizia e dai suoi stessi compagni, che vogliono toglierlo di mezzo. Disgustato dal troppo sangue versato, vorrebbe lasciare la clandestinità e fuggire negli Stati Uniti. Ma un perfido gangster, che dovrebbe fornirgli passaporto e soldi lo ricatta, costringendolo ad uccidere per lui un nemico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (6 voti)7,33Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una preghiera per morire, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DogDayAfternoon  @  09/10/2023 19:57:42
   7 / 10
Un film solido e interessante, anche se a conti fatti non succede granché e ad una visione superficiale potrebbe risultare anche un po' noiosetto. Molto bello il rapporto tra il terrorista (Rourke) e il prete (Hoskins), sulle cui spalle posa un po' tutto il film. Per mio gusto personale ho trovato abbastanza insopportabile l'accento irlandese di Mickey Rourke, ma è giusto così, anzi merito all'attore per aver cambiato la sua pronuncia.

Non è qualcosa di assolutamente imperdibile, ma un buon film.

alex94  @  14/07/2023 11:16:17
   7 / 10
Un thriller tutt'altro che scontato che non segue i classici canoni del genere ma che cerca di intavolare un discorso più profondo su tematiche come perdono e redenzione.
Hodges si riconferma un buon regista e firma un lavoro teso e drammatico al punto giusto ( per poi, una volta uscito nei cinema, disconoscerlo per polemiche con la produzione).
Bene il cast,con un bravo Rourke ed un Hoskins notevole.
Sottovalutato,avrebbe meritato più attenzione.

Charlie Firpo  @  27/09/2013 09:22:51
   6½ / 10
Un film tranquillo e incolore, senza colpi di scena eclatanti e con protagonista un' insolito e malinconico Rourke, alla fine non resta da ricordare poi molto... in pratica si può dire che è un film che si vede ma nualla di più, per quanto riguarda il resto del cast specie i gangster alcune scene che li riguardano sono girate con la faciloneria tipica dei film degli anni 80 cioè conditi con battutine alquanto stupide, poi la recitazione di alcuni attori lascia molto a desiderare fra questi gli scagnozzi del gangster e il gangster stesso che ho trovato molto sciocco e bambinesco.

looking-glass  @  15/08/2013 20:39:01
   7½ / 10
Gran bel film, molto sottovalutato.

Naked  @  31/10/2008 10:53:32
   8 / 10
totalmente concorde con il recensore.

ottima recensione, molto approfondita e fuori dal coro, che evidentemente non ha visto bene il film. (Il famoso "contorno" non ha nulla a che fare con il tema cardine del film: il dramma interiore di un uomo in fuga da se stesso, dal suo passato, dai valori in cui non si riconosce più; e in qualche modo anche in cerca di redenzione, di riconciliazione con Dio)

il ruolo di Fallon sembra scritto appositamente per Rourke, tanto da sembrare - a tratti - astrattamente biografico e maledettamente profetico.

ripeto: a tratti!

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/04/2010 01.29.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  26/09/2007 16:37:02
   8 / 10
Pellicola bistrattata e sottovalutata, "Una Preghiera per Morire" è un film da ricuperare e da rivalutare.
Per un'alaisi approfondita
Vedi Recensione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051037 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net