the red shoes regia di Yong-gyun Kim Corea del Sud 2005

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Yong-gyun Kim

•  Link al sito di THE RED SHOES

Trama del film The red shoes

Dopo aver scoperto che il marito la tradisce, Sun-jae, prende con se la figlia e si trasferisce in un appartamento di periferia, in realtà ad uso ufficio, a Seoul. Un giorno mentre si trova nella metropolitana, rimane attratta da un paio di scarpe rosse lasciate lì da qualcuno. Purtroppo per lei, quelle scarpe le riserveranno una brutta sorte...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su The red shoes, 39 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ferzbox  @  10/09/2015 18:48:24
Questo horror coreano è riuscito a colpirmi per la fotografia, la regia ed il montaggio studiati in modo certosino....per il resto si tratta di una storia abbastanza semplice che cerca di valorizzarsi con scene oniriche ed una narrazione volutamente confusionaria(come a volergli dare uno spessore da film impegnato che non ci stava proprio).....
Le scene horror sono sempre le stesse, quindi sotto questo profilo non si assiste a nulla di nuovo, ragion per cui non sono riuscito ad apprezzare questa pellicola fino in fondo.
Come se non bastasse l'ho sentito anche un pizzico prolisso, tant'è vero che gli ultimi 20 minuti stavo cominciando ad annoiarmi un poco, senza escludere la rivelazione finale che non mostra nulla di così sconvolgente, anzi, era una delle ipotesi che mi erano venute in mente....
Così così....non è una visione obbligata ma se capita non è nemmeno peccato...
...poi bisogna vedere quanto si amano gli horror orientali....ovvio....in caso di poco gradimento per tale genere lo sconsiglio vivamente....non offre nulla di più, anche se vuol far credere il contrario....

dibinho  @  29/08/2010 15:50:52
Trama poco originale ad eccezione delle scarpe..
Nel complesso risulta abbastanza lento e noioso sopratutto la prima parte. Le interpretazioni non sono il massimo, piu' che buona invece fotografia e colori.
Tra il 5 e il 6

**Caramellina**  @  09/04/2009 16:28:23
Il voto del film in se x se non arriva al 4 ma la fotografia e quei colori così curati fanno alzare 1 pò la media.. Anche perchè la storia è già risentita e gli attori sono a dir poco mediocri.. Perciò 5.5 è già troppo!

Ultima risposta 21/04/2009 14.53.00
topsecret  @  07/10/2008 19:06:31
Sinceramente l'ho trovato insignificante. E' il classico film per cui bisognava prendere a calci in c..o il regista,possibilmente con delle scarpe rosse, solo per avuto l'idea di girarlo.

v4kl4  @  14/09/2008 00:34:13
sinceramante....ci penso e ci ripenso ma non capisco cosa ci sia di ROSSO in quelle cavolo di scarpe...oltre il fatto che erano oscene non capisco perchè, nonostante siano ROSA tutti continuino a insistere sul rosso...e poi non ne capisco il legame con la danza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...per carità...poi tutti che sclerano per queste scarpe...in tutta sincerità mi è piaciuto poco e niente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/05/2008 09:44:00
un film abbastanza lento nel suo svolgimento...tarda ad arrivare al dunque e per piu di un'ora non fa altro che far vedere i soliti flash...poi arrivano le solite donne con i capelli davanti agli occhi(per favore basta)e scene prese da tanti film horror Asiatici usciti in questi ultimi dieci anni...
poco originale e lento

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/12/2006 10:49:14
pellicola pesantemente condizionata dal j-horror di nuova generazione, quello che miete remake in occidente e che infila un fantasma coi capelli lunghi in ogni sua produzione.
essendo un prodotto di derivazione, ha tutte le pecche e i meriti di quel che lo origina.
fra le prime una debole e confusa sceneggiatura, attori (anzi attrici) poco espressive per i canoni occidentali e un vago sentore di deja vu che ci avvolge per tutta la visione.
fra i pro una fotografia bellissima, contrasti cromatici ricercati e sfumature di colore molto curate. e poi, inflazionate o meno, le bordate sonore prima della scena 'de paura' a me fanno sempre strizzare.
concludendo, se la/il vostra/o ragazza/o arriva a casa col dvd non insultatela/o, ma, se doveste volerlo noleggiare voi, potreste evitare senza grossi rimpianti di sorta.

Lory_noir  @  15/12/2006 11:12:50
Non mi è piaciuto. Mentre i film oerientali quasi sempre mi affascinano ho capito subito che questo nn l'avrebbe fatto. Interpretazioni scarse e tramma altrettanto!

stelligia  @  12/08/2006 20:32:42
Lo considero mediocre...se non altro per il fatto che la fine non è molto chiara e

le scarpe equivalgono alla cassetta di the ring e la ragazza coi lunghi capelli neri in ascensore è un'ennesima ripetizione...mi aspettavo più suspance, una storia +accattivante ed un colpo di scena finale che non è mai arrivato.
Mneo male chel'ho preso a noleggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/08/2006 13:45:14
Non molto bello. Il film non è per niente accattivante. Le scene splatter ci sono ma non contribuiscono x niente alla riuscita del film. La parte finale è la migliore ma non perfetta xkè le spiegazioni non sono del tutto chiare (bisogna stare attenti durante tutto il film…è stato difficile anke x me!) e, in un certo senso, vuota. Gli occidentali insomma non hanno fantasia. Nei loro film horror bisogna vedere x forza delle facce bianche malvagie con lunghi capelli neri. Insomma, per farla breve…bagattella!!!
Un punto in + xkè cmq hanno cercato di cambiare un po’ la storia… cercando delle scarpe rosse…bah!!!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 13:31:40
Lo trovo inutile! A me piacciono in linea di massina i film horror orientali ma questo non mi ha colpito per niente!

davidplanet  @  19/02/2006 22:38:53
Classico film horror orientale, vale a dire lento e noioso, ma anche inguardabile a lunghi tratti!
La trama è assurda, così come lo sviluppo del film. Il finale non l'ho nemmno visto quindi mi astengo dal giudicarlo.
Qualche scena horror decente qua e là non possono rendere accettabile un lavoro simile, a cui tolgo un ulteriore mezzo punto per il titolo che sarebbe forse dovuto essere "The pink shoes" (!!).

Ultima risposta 10/06/2006 17.42.54
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/01/2006 14:48:44
Siamo alle solite: solito film con la solita trama vista e rivista, con la sola aggiunta delle scarpe. Quando punti tutto su un finale ad effetto e questo non riesce, il risultato è un flop. Il finale lo si capisce quasi subito, solo che una volta che viene svelato ci rimani un pò male perchè in realtà non si ricollega niente (insomma, è proprio buttato lì). Poi alcune scene sono incomprensibili e messe li solo per far paura; purtroppo, se il fine era questo, il regista non lo ha per neinte raggiunto. Vado un pò controcorrente rispetto ai giudizi precedenti: ultima mezz'ora da buittare, prima ora che si lascia seguire e non più di tanto lenta.

Gra'75  @  26/01/2006 23:05:26
Concordo con vivaHOMER. 40 minuti abbondanti di sbadigli (o quasi) per poi "ripigliarsi" un po' nell'ultima mezz'oretta scarsa.
Se l'intento del regista era quello di creare tensione intervallando i dialoghi da luuuuunghe pause, bhè, per me ha fatto cilecca...

tizius  @  22/01/2006 17:52:09
Speravo di vedere qualcosa almeno da confondere con un film. Inceve. Pura noia. E fastidio. Si, perche' gli attori fanno venire i nervi. Non parlano mai. Non rispondono alle domande. Guardano fissi il vuoto, come inebetiti dal regista che chissa cosa aveva in mente. Paura ovviamente zero. Manierismi soliti di certe produzioni asiatiche (che adoro cmq), per fare qualche (sparuto) sobbalzo. Scene canoniche copiate qua e la (l'onnipresente terrificante ascensore), dura considerevole (per me), e al solito, non si capisce una mazza. Se almeno fosse stato un po' de paura, invece nulla. Classico filmetto da noleggio.

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria