the bridge regia di Eric Steel USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the bridge (2006)

 Trailer Trailer THE BRIDGE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BRIDGE

Titolo Originale: THE BRIDGE

RegiaEric Steel

Interpreti: -

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2006
Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Eric Steel

Trama del film The bridge

Una delle icone americane é il Golden Gate Bridge, il ponte che attraversa la Baia di San Francisco. Oltre che essere una grandiosa opera d'ingegneria ed un'importante meta turistica, risulta essere anche il luogo che registra il maggior numero di suicidi al mondo. Il regista ha deciso così, di filmare nel 2004 le persone che ogni giorno attraversano il ponte, e tra queste anche qualcuna che ha scavalcato il parapetto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (17 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The bridge, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Clint Eastwood  @  01/09/2012 20:44:28
   5½ / 10
Un collage di servizi tg e filmati veri di suicidi che si buttano dal ponte. Il suicidio che doveva essere il fulcro della documentazione rimane trascurato. Stucchevole nella sua semplicità e non interesse verso un argomento una vicenda che poteva dire di più.

TheLegend  @  09/05/2009 19:40:02
   3 / 10
Film che affronta un tema molto difficile e che non riesce a svilupparlo molto bene spettacolarizzando troppo le sofferenze delle persone.

topsecret  @  12/12/2008 17:36:50
   5½ / 10
E' un pugno nello stomaco. Viene da pensare se sia giusto documentare la morte di persone disperate, malate, sole e gettarle in pasto alla curiosità, a volte morbosa e fine a se stessa, del pubblico. Un documento agghiacciante, che lascia spiazzati ed inermi, ma che forse aiuta a capire e a farci riflettere su tante cose. Quì non si può restare indifferenti, ma il mio voto su questo prodotto non può e non vuole essere positivo.

benzo24  @  27/10/2007 18:40:06
   1 / 10
un pessimo documentario. senza senso e anche troppo noioso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2008 12.27.47
Visualizza / Rispondi al commento
syugi  @  27/10/2007 15:22:06
   4 / 10
Non capisco il senso di questo documentario. Si cerca di sviluppare la tematica del suicidio in generale? Non ho intravisto alcun sforzo in questo senso. S' indaga sulla misteriosa relazione che sembra legare il ponte e i possibili suicidi? Magari..sarebbe stato molto interessante. Non capisco perchè dovrebbe essere guardato, a parte le riprese reali dei suicidi, che potrebbero interessare chi possiede uno spiccato gusto per il macabro.

Invia una mail all'autore del commento click  @  12/10/2007 14:46:57
   5 / 10
l'idea è interessante, ma il regista sviluppa l'argomento in modo noioso e poco incisivo. Se non ci fossero le scene di quei disperati sul ponte, il film non provocherebbe nulla, nè un'emozione nè una preoccupazione perchè le interviste non dicono niente che non ci si aspetti e che non si sappia già.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/10/2007 14:45:42
   5 / 10
Per la prima volta mi trovo seriamente in difficolta'nel valutare una pellicola:The Bridge e'un documentario basato sul Golden Gate,famoso ponte di San Francisco dove si registra il maggior numero di suicidi al mondo...partendo da questo presupposto,un bel giorno tale Eric Steele decide di appostarsi con la sua troupe per filmare una serie interminabile di suicidi,sbattendo il drammatico atto in faccia alla gente,montando sequenze agghiaccianti,momenti devastanti,la morte reale messa su pellicola...come ha fatto?Come diavolo nasce un'idea del genere?Non lo so,sinceramente rimango perplesso,durante tutta la durata del film ho avuta la sensazione di vedere uno sciacallo in attesa di filmare la sua preda,un'uomo appostato dietro un pialstro con l'unico intento di premere "rec",un personaggio dotato di una morbosita'esagerata,con l'invadente occhio della telecamera che penetra nel momento piu'buio dell'animo umano....non so se riesco bene a descrivere il mio stato d'animo,ma raramente mi era capitato di provare un disagio simile.

Il documentario,oltre le terribili scene appena descritte(mi piacerebbe davvero sapere se una cosa del genere e'legale e soprattutto lo stato d'animo dei familiari non intervistati),prosegue attraverso i racconti di sopravvisuti(uno....)amici e conoscenti,ma al di la'delle possibili spiegazioni e dell'indagine superficiale,non sono in grado di valutare a fondo questo proggetto,forse non lo concepisco...ai tempi dell'uscita del film,la mia curiosita'era immensa(forse propio "morbosa"),ma non pensavo di reagire in questo modo...fastidio forse e'il termine piu'appropiato.
L'immagine del suicidio finale poi,rimarra'stampata a lungo nella mia mente:non e'fiction,e'realta'cristo santo...5,ma prendetelo come un senza voto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051172 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net