la scoperta regia di Charlie McDowell USA 2017

la scoperta (2017)

locandina del film LA SCOPERTA

Titolo Originale: THE DISCOVERY

RegiaCharlie McDowell

InterpretiRobert Redford, Rooney Mara, Jason Segel, Riley Keough, Jesse Plemons, Ron Canada, Kateri Demartino

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Charlie McDowell

Trama del film La scoperta

Un anno dopo che l'esistenza dell'aldilà è stata verificata scientificamente, milioni di persone di ogni parte del mondo hanno posto fine alla propria vita per arrivarci. Un uomo e una donna s'innamorano mentre affrontano il proprio tragico passato e la vera natura della vita dopo la morte.

Voti e commenti su La scoperta, 5 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  20/04/2020 18:20:07
Molto interessante il tema trattato in questo film, la storia mi ha molto coinvolto e la regia l'ho trovata perfetta. Bello anche il finale. Consigliato

Testu  @  05/04/2018 22:02:00
Un po deludente considerando le premesse iniziali

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2018 21:13:09
Film targato netflix dal taglio indie e con un incipit bellissimo: la prova definitiva dell'esistenza di un aldilà. Con un soggetto del genere le aspettative sono indubbiamente alte, perchè le implicazioni di una scoperta del genere innescano una serie di aspetti sia utopici, cioé la rivelazione della scoperta stessa, sia dal punto di vista distopico dove tale scoperta genera un'ondata di suicidi altissima su scala mondiale. Vige l'incertezza su cosa sia questo aldilà, migliore o peggiore, però solo l'esistenza determina un impatto devastante. Volendo però sintetizzare al massimo, questo film è la classica montagna che partorisce il topolino. Fin da subito viene privilegiato un taglio molto minimalista ed il soggetto che era base del film offre lo spunto per la nascita della love story tra i due protagonisti principali, peraltro ben intepretati dalla Mara e da Segal. Facendo così l'incipit ne esce sacrificato, il personaggio di Redford rimane eccessivamente ai margini e lo sviluppo narrativo porta ad una conclusione che sinceramente mi ha deluso. Peccatp perchè una storia del genere meritava un miglior trattamento.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/12/2017 15:30:26
Buona l'idea di fondo, ma non viene sviluppata a pieno e si scade nel solito filmetto romantico. Peccato.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/11/2017 17:58:22
Molto accattivante (ed anche lievemente angosciante) il tema, pretenziosetta la messa in scena. Bravo comunque Jason Segel ad adattarsi ad un registro antitetico rispetto a quello che gli è più consono.