terminator 2 - il giorno del giudizio regia di James Cameron USA 1991

terminator 2 - il giorno del giudizio (1991)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Titolo Originale: TERMINATOR 2: JUDGMENT DAY

RegiaJames Cameron

InterpretiArnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton

NazionalitàUSA 1991
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Terminator 2 - il giorno del giudizio

Dal futuro viene inviato ai giorni nostri, come avveniva nel primo episodio, un cyborg per eliminare John Connor, il futuro capo degli umani nella lotta contro i robot. Ma anche i difensori degli umani ne spediscono uno per aiutare John, guarda caso con le fattezze del nemico di un tempo. Insieme al cyborg, Connor, libererà la madre rinchiusa in un ospedale psichiatrico e proveranno a modificare il destino degli umani.

Film collegati a TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO

•  TERMINATOR, 1984
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Miglior truccoMiglior sonoroMiglior montaggio sonoroMigliori effetti speciali
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior trucco, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Terminator 2 - il giorno del giudizio, 326 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

HATEBREEDER  @  21/11/2006 14:43:22
A dispetto di quanto si dice in giro, è di molto inferiore al suo predecessore.
Cameron non resiste alla facile tentazione del buonismo e della lacrimuccia facile: Shwarzennegger passa dalla parte dei buoni, e più che un cyborg sembra il pupazzone giocattolo parlante di un antipaticissimo Edward Furlong.
Per farla breve, la storiella del robottone 'buono' sa di forzato, di mero espediente commerciale.
Per fortuna c'è il cattivissimo T1000 che risolleva le sorti di un film che altrimenti sarebbe stato da oratorio, con una scena leggendaria ("I tuoi tutori sono morti.") e le sue camaleontiche trasformazioni supportate da degli effetti speciali che all'epoca (ma anche adesso comunque) fecero gridare al miracolo.
Insomma: buon film di intrattenimento, ma sinceramente a me un pò di amaro in bocca l'ha lasciato.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  04/10/2006 22:10:49
Il film migliore dell’intera saga.
Molto bella ed avvincente la storia, che prende certamente spunto dalla precedente pellicola, ma che poi si struttura su binari autonomi ..un ottimo film in cui si combinano straordinari effetti speciali con una accurata trama.
Non mancano scene d’azione (bello il continuo inseguimento del cyborg di nuova generazione), colpi di scena e riflessioni sul futuro dell’umanità ..c’è un qualcosa in più che rende questo film diverso dai classici film d’azione, dove si riesce a combinare fantascienza e drammatica realtà.
Il ritmo incalzante catalizza l’attenzione dal primo fotogramma fino al termine ..proprio l’epilogo è intriso di speranza ma anche di incertezza (“Il futuro non è fissato, il solo destino è quello che ci creiamo noi”).
Ottima la prova degli attori, su tutti la bravissima Linda Hamilton (perfetta nel ruolo) e del terminator Swarzenegger (con la sua monoespressività in questo caso perfetta per il personaggio) ..grandiosa la direzione del regista James Cameron (vero maestro nel genere).
Pellicola impedibile, in cui si fondono perfettamente azione e fantascienza, supportati da un’ottima trama ..da vedere!

larcio  @  05/09/2006 14:58:44
anche migliore del primo e con effetti speciali fantastici...da vedere

Sampey  @  18/08/2006 01:30:33
Ai massimi livello della fantascienza/azione.
Meglio del predecessore e nonostante la sua lunga durata ti mantiene incollato allo schermo.
E quel Terminator "liquido" e' un colpo di genio che vale gia' da solo la visione!

fenomeno 2  @  20/07/2006 23:45:05
il miglior film di fantascienza spettacolari effetti speciali per l'epoca

carlitos  @  09/07/2006 12:20:52
Nonostante sia un sequel,rimane sugli stessi livelli del primo!Buona la sceneggiatura e la regia,ottimi gli effetti speciali e bravo tutto sommato il cast!

sabatani  @  16/06/2006 18:26:17
ragazzi semplicemente unico memorabile il piu grande film di cyborg fantascenza mai esistito a oggi 2006,meglio di blade runner e meglio e dico meglio non da poco di MATRIXXX,che è quasi impossibile superarlo,questa è una gemma,una filosofia,il piu grande film di cameron e tra i primi 3 di ogni epoca di tutti i generi mescolati,grandi attori,grandi dialoghi anche perche credo che il doppiaggio italiano sia il migliore e piu emotivo del mondo,la migliore colonna sonora mai esistita levando quei film con le colonne sonore coi pezzi classici,grande scenografia considerando l''anno cioe 1991,la piu grande sceneggiatura mai scritta,ottimi gli effetti speciali,grande suspance,le 2 ore sembrano e dico realmente sembrano 10 minuti come dire aveva ragione einstein il tempo è relativo :),grande swarzy,fenomenale il ragazzino,grandi la hamilton e il t1000,ma ribadisco quello che attribuisce la magnificenza è il tutto che ho spiegato legato,insomma il tutto fa la forza.mi spiace non capolavoro.sopra il limite massimo.MIRACOLOSOOOOOO

Ultima risposta 12/12/2007 23.29.28
Dick  @  15/06/2006 13:12:22
Film che si discosta un pò dal primo, ma che non perde affatto, anzi lo trovo pure più bello.
Gli effeti speciali sono molto ben fatti ed uno dei primi esempi di effetti al computer continui nei film che però non diventano la cosa preponderante.
Terminator è stato riprogrammato buono e non stona così come il T-nille pure più antipatico del Terminator cattivo del primo.
La pellicola non perde mai di ritmo ed il finale che trasporta verso un duturo sconosciuto ed insicuro è bello. E proprio per questo era meglio finirla quì.

Ultima risposta 08/09/2011 20.48.35
muSe  @  04/06/2006 23:33:01
Impeccabile, spettacolare seguito dello splendido Terminator del '84
Inseguimenti mozzafiato, straordinari effetti speciali, con lo scontro nello scontro T 500 contro T 1000.
La storia fila che è un piacere. Non si poteva fare di meglio

franx  @  30/05/2006 10:03:03
Non male, per l'originalità meglio il primo, qui un bel popcorn movie.
Ovviamente, come nel primo, nessuno affronta il problema dei paradossi temporali, ma sarebbe troppo.
Un robot troppo umano sul finale...Un microchip troppo simile al cervello umano?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 09:54:11
non perde nulla rispetto al primo,anzi forse la storia mi ha intrigato di più...
effetti speciali SUPERIORI.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/05/2006 23:10:55
eh si...non ci posso fare niente,scusate ma a me è piaciuto piu del primo...
qui non si vedono solamente spari di proiettili e bombe che esplodono...qui ci sono anche degli effetti speciali innovativi,ci sono le battute con il ragazzo...alla fine ti dispiace che il duello finisca e forse un po dispiace come finisce(triste)...stupendo

risikoo  @  23/05/2006 00:57:18
Bellissimo, quasi a livello del primo episodio in cui, però, a mio avviso la tensione e l'angoscia trasmesse erano superiori. Grandi effetti speciali per una grande film.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/05/2006 21:11:20
A furor di popolo, Terminator diventa il protagonista positivo della pellicola, e si vede. Il ritmo non cala mai ed il fascino è immutato. Ottimi gli effetti speciali

clone 1975  @  11/05/2006 23:09:03
uno dei film piu belli della storia del cinema,poco altro da dire,l'unico sequel che riesce ad essere migliore del primo,scene violente ed effetti speciali incredibili per il tempo,speriamo raggiunga la top 25

tatum  @  04/04/2006 20:25:33
E bè questo è uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi tempi, anche perchè, pur essendo passati quattordici anni, gli effetti speciali sono ancora di grande impatto e la storia non perde mai il suo fascino. Il tema uomo contro macchina è affrontato in maniera ancora più efficace che nel primo (anche questo cmq molto ben riuscito.). Ormai un cult.

Crimson  @  25/03/2006 12:10:31
Bellissimo, il miglior film di Schwarzenegger degli anni '90. Il sodalizio con Cameron funziona ancora. Era difficile realizzare un sequel all'altezza del primo ma ci sono riusciti. Tuttavia preferisco il primo "Terminator".
Qui più che i due cyborg mi piace la parte della Hamilton, grintosa e incaz.zosissima! effetti speciali notevoli e inserti di umorismo azzeccati. Mitica la colonna sonora indimenticabile dei Guns 'n' roses.

Il cyborg nemico è in grado di assumere sembianze umane: un pò di debito con "la cosa"? uhmmm.......

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/03/2006 23:12:13
ANCORA UN FILM GENIALE COMPLIMENTI BELLOISSIMO...

simo1984  @  04/03/2006 10:13:01
Si propone, per la prima volta, il confronto tra cyborg e cyborg, l'uno più "datato", l'altro più sofisticato. Gli effetti speciali sono ottimi, le scene di inseguimento spettacolari, il finale (per certi versi) commovente, in quanto è impossibile non affezionarsi al buon vecchio Schwarz-cyborg, nel film ribattezzato come "zio Bob".
Ottimo film.
Il mio dubbio più grande è se il sequel sia migliore/uguale al primo, come bellezza... Un dubbio amletico, che preferisco rimandare a chi leggerà queste righe.

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  19/02/2006 23:15:50
uno dei miei film d'azione preferiti, anche se schwarzenegger non è un gran attore in questo film ci sta avvero bene, non posso fare a meno di notare gli efftti speciali, fantastici, non sembra assolutamente un film del 1991

No Mercy  @  13/02/2006 23:39:25
Ottimo seguito, basato interamente sulla grandezza di fenomenali effetti speciali e di una trama che si infittisce in maniera eccezionale... un gradino sotto al primo ma ugualmente grandioso, il film è un mix di azione misto a un pizzico di azzeccata ironia con attori in stato di grazia(oltre a Schwarzy ottimo anche il duo Furlong-Halminton). Uno dei pochi seguiti all'altezza...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  28/01/2006 17:33:32
Una delle rarissime volte dove il secondo capitolo di un film è bello quanto il primo se non quasi superiore.
Da sempre cerco di capire quale sia migliore...se l'uno o il due...ma non riesco...Perfetto,emozionante,da fiato sospeso..una storia stupenda...peccato che il 3 è risultato una ******.

UN FILM CHE FA PARTE DELLA STORIA DELLA FANTASCIENZA.

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  26/01/2006 21:55:38
Cameron continua a stupire,anche se è un sequel regge molto bene il confronto con il primo (come nel caso di Aliens)ma e molto più emotivo e il rapporto tra il giovane John Connor e Terminator è commovente,ben girate le scene d'azione,molto bello il carismatico e malizioso T-1000 .
Hasta la vista Baby (T).

principeste1  @  19/01/2006 16:46:20
Probabilmente il film migliore di Arnold ,(o Predator), meglio del 1° , bellissimi gli effetti e l'azione , non male anche i dialoghi , e strepitosa la colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  31/12/2005 10:23:49
Difetti:
Schwarzy diventa buono (perchè? perchè?) e si aggiunge un bambino insopportabile. Solo la trama rimane la stessa, nel senso che con le dovute differenze il film è più o meno quello, con tanto di scontro finale e storia lasciata in sospeso per l'episodio successivo.
Il finale con "Hasta la vista baby": ma cosa aveva fumato lo sceneggiatore??
Non c'è la carica innovativa del primo episodio, sostiuita da una massiccia presenza di effetti speciali.
PREGI:
Lo Schwarzy-cyborg e il suo nemico di metallo liquido hanno carisma da vendere, ed è un piacere vederli combattere. Le scene d'azione sono di ottima fattura e piuttosto varie, inframezzate da alcuni momenti di comicità che personalmente avrei evitato ma che piacciono a molti.
Il film ha un buon ritmo e il finale è di quelli che si ricorda. Insomma, il primo Terminator era epocale, questo è un ottimo film d'azione; si può dire che vale abbondantemente il prezzo del biglietto (beh, del noleggio ormai).
Se amate l'azione rimarrete soddisfatti.

werther  @  17/12/2005 19:28:30
Il migliore della trilogia. Veramente eccezionale!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/12/2005 16:17:38
Grande film. Meglio del primo.

jack2057  @  16/10/2005 23:25:22
Piergio  @  16/10/2005 12:21:43
la storia dei film d azione e segnata . grande arnold enorme nell interpretazione di questo saiborg terminetor che nonostante sia una macchina alla fine riesce anche ad avere sentimenti umani. a tratti anche commovente.da applausi

DevilRudy  @  05/10/2005 23:06:07
Spettacolare!!!

enter  @  13/09/2005 11:46:09
bellissimissimo

Dylan81  @  27/08/2005 10:59:16
Terminator 2 è uno dei film più memorabili della storia del cinema fantascentico in cui Schwarzenegger prestò corpo all'ormai indimenticabile figura del cybor metà macchina e metà uomo. Convincente la sua interpretazione, ottimi effetti speciali e buon ritmo. Uno dei miei film preferiti

Vader 3  @  01/07/2005 21:39:49
Guardando Le macchine ribelli mi rendo conto quanto abbia perso questo capitolo dal secondo. Il giorno del giudizio e' un capolavoro, probabilmente il miglior film di fantascienza mai realizzato( aldila' di Star Wars e Matrix che sono troppo differenti ), Arnold non e' mai stato cosi convincente nella sua interpretazione. Gli altri attori sono ancora meglio e danno quel tocco drammatico alla storia che lo rende emozionante, reale e commovente nel finale. Gli inseguimenti sono bellissimi, la sceneggiatura completa e la colonna sonora tra la top five. Non e' solo action movie quindi, e' molto di piu', James Cameron si dimostra un regista perfetto che riesce a donare ad una macchina dei sentimenti umani ed al film un grande film.

Dark Funeral  @  26/06/2005 23:32:00
Ricordo la grande attesa per questo film che tutto fece tranne che deludere. Altro pezzo raro di storia del cinema. Qui finisce la saga.

desi  @  12/06/2005 12:31:07
Il punto più alto della trilogia di Cameron.
Ottimo tutto, sembra quasi che sia stato fatto apposta per essere perfetto.
E' secondo me uno tra i dieci film più belli di sempre.
Rivoluzione

Scarface83  @  23/05/2005 13:41:49
Uno Dei Miei Film Preferiti

Heyitsmeuthere  @  13/05/2005 15:31:56
Ottimo, con effetti speciali a go go e degno seguito del primo capitolo che comunque gli preferisco perchè più visionario e meno catastrofico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/04/2005 19:22:25
Nettamente inferiore al primo.

Cameron ha capito che per non ripetersi doveva fare qualcosa di nuovo, per cui ha invertito il ruolo di Schwartzy e ha dato a Robert Patrick il ruolo del T1000, ovvero l'innovativo terminator assassino.
Inoltre ha deciso stavolta di aggiungere una sana dose di ironia, che non fa mai male.
Però esagera con sto finto moralismo banale e con tutto sto ottimisto da cinema americano, che alla lunga sono davvero insopportabili.

Funziona comunque sul piano del ritmo. Un paio di inseguimenti sono fatti molto bene. Gli effetti speciali poi sono strabilianti per l'epoca.
Per questi due motivi gli do la sufficienza.

wuwazz  @  03/04/2005 15:52:32
Le parole per questo film sono davvero sprecate... Guardatelo e basta perchè di film avvincenti come questo ne vedrete si e no una ventina nella vostra vita....

FlatEric  @  26/03/2005 14:46:24
Un capolavoro, supera nettamente il 1° e il 3°episodio, grandi contenuti, grandi effetti speciali... da vedere, un classico

polbot  @  08/03/2005 10:49:18
forte pure questo!

leev  @  04/03/2005 12:10:56
Grandissssssssimo film anche questo! (seppur a mio parere il primo È il migliore)

link  @  06/12/2004 21:57:59
Uno dei film più belli della storia cinema.Codesto film rimarrà impresso nella memoria di tutti.

Robbè  @  14/11/2004 11:06:44
Fenomenale!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/11/2004 21:35:45
Un grande poema edipico prima di tutto certo capisco che a tanta gente questo tipo di film non interessi ma io temo che in realtà molta gente tema di trovarci molto più qui che in qualsiasi film di godard

Ultima risposta 17/12/2004 01.13.10
Ken ilguerriero  @  30/10/2004 17:43:07
Secondo me ,Terminator 2 è più bello del primo!!!!
Spettacolare.

The mailman  @  20/10/2004 22:32:34
Superlativo. E' uno dei film più belli ed emozionanti che abbia mai visto.

lino  @  19/10/2004 19:59:41
Secondo il mio parere ,dei tre film,questo e il più bello.

Funky  @  09/10/2004 13:53:01
Il voto dice tutto.

Vincent Vega  @  01/10/2004 19:35:00
Uno dei migliori film di fantascienza insieme a Matrix.

Kamikaze  @  25/09/2004 17:03:57
Per me questo e meglio del primo,grande Arnold.

Hasta la vista Baby!!!!!!!!!

Il corvo  @  20/09/2004 21:58:23
Sicuramente meglio del primo,da vedere.

wallabe  @  05/09/2004 16:43:35
meno bello del primo, ma decisamnete divertente!
anche x gli effetti speciali oggi considerabili normali, all'epoca spettacolari!

FlatEric  @  19/08/2004 22:46:57
Un capolavoro, uno dei migliori film del genere, una perla!

lupocattivooooo  @  18/08/2004 15:52:31
Sicuramente non originale come il primo.... ma gli effetti utilizzati all'epoca sono certamente straordinari.
Avvincente e mozzafiato quanto basta.
Qualche battutina di troppo dell'ormai arcinoto Arnold (Ricordate che quando fece il primo capitolo non era poi cosi' famoso).... ma tutto sommato digeribile.
Bellissimo

Forza Sicilia  @  16/08/2004 11:27:04
Bellissimoooooo.

rox special  @  06/08/2004 21:18:16
solitamente il seguito è quasi sempre inferiore al primo ma questa volta non è così, anzi, è addirittura meglio!

blueverton  @  05/08/2004 01:37:03
Sono d'accordo con Simone un punto in piu' per gli effetti speciali da 8 che fanno media con un 4 per originalita' e incongruenze nella trama non "viste" da chi si e fatto incantare solo dall'industrial light e magic senza piu' seguire la logica della storia. Meglio il primo comunque da vedere anche questo episodio

Hideo Kojima  @  04/08/2004 11:09:34
sb6r  @  01/08/2004 19:30:03
bello, nn come il primo ma cmq godibile.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  26/07/2004 08:25:27
Decisamente migliore il primo, + originale e credibile, questo è già in parabola discendente, per non parlare del terzo.

Invia una mail all'autore del commento marcomanila  @  26/07/2004 04:35:26
merita tutti i voti e gli oscar del mondo!!

Mi viene la pelle d'oca sin dal punto in cui tiene in mano un mazzo di rose e poi... aah!!

Il miglior film di schwarzy, c'è poco da dire: DA GUARDARE.

pippopluto  @  05/04/2004 23:02:30
è uno dei poki sequel ke batte il primo episodio: nn di molto sia kiaro, ma è veramente uno SPETTACOLO:un must per gli appassionati

rodrigo pepas  @  03/03/2004 11:37:34
netta la distinzione con il film che ha preceduto questo secondo episodio. nel primo era stato fatto un ottimo lavoro di casting e l'originalità della sceneggiatura dove il cattivo non moriva mai ne faceva senz'altro un film cult sia per la fantascienza che per il thrilling. purtroppo ora si nota l'influenza della grande produzione, sparisce quell'atmosfera di inquitudine, la sceneggiatura viene costruita sugli attori i quali vengono sormontati dagli effetti speciali

Simon  @  27/02/2004 17:54:46
Un capolavoro che rimarrà nella storia

salseiro  @  09/02/2004 09:48:31
bello....un ottimo sequel, la tensione ora aumenta perchè ora il povero T800 dovrà affrontare un T1000 palesemente più potente e più forte, belli effetti speciali, soprattutto innovativi per il periodo (l'uso di morphing, e di effetto liquido hanno segnato un punto imortante) un0o di quei film con effetti speciali ben dosati con la qualità generale del film...OTTIMO!

Raistlin  @  22/01/2004 16:44:39
Un degno successore, Cameron in gran forma, le luci notturne sono bellissime, così come le inquadrature, Linda Hamilton è unica!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/01/2004 11:23:11
Gran bel film, di una spanna superiore al precedente. Innovativo anche negli effetti speciali (1991)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento anyskywalker  @  18/01/2004 09:49:05
Un grande film, degno del suo predecessore, e che in alcuni casi riesce a superare il primo. In più ci sono dei valori umani assenti in quello del 1984, in ogni modo un film strepitoso con degli effetti speciali dell Industrial ligth & Magic mirabili. Non a caso si tratta della migliore casa produttrice del mondo Un film da vedere all'infinito!.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  14/01/2004 21:15:27
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  14/01/2004 20:05:33
Mi dispiace andare contro corrente ma questo è uno dei pochi sequel che mi sia piaciuto + del predecessore(assieme al padrino 2).

#Ashram#  @  27/12/2003 01:43:24
Non ritengo il secondo Terminator all'altezza del primo, considerando soprattutto il budget di base che era 100 volte superiore (all'epoca divenne il film più costoso della storia.. )
Come spesso succede, cercare di allacciare un seguito a un film che presenta una fine si rischia sempre di fare improbabili salti mortali (come mandare un Robot IDENTICO al precedente.. dove sta la logica?)
Certo gli effetti computerizzati (utilizzati per la prima volta e poi seguiti da quelli di Jurassic Park) erano davvero imressionanti

hyothehunter  @  16/12/2003 22:27:52
uno dei film più belli che ho mai visto, la prima volta mi ha incollato alla poltrona per quasi tutto il film
W il fucile a pompa, la giacca di pelle e gli occhialoni da coatto!!
troppo troppo

byuzna  @  24/11/2003 13:04:05
Non mi si dica che è meglio di quel capolavoro della fantascenza che è stato Terminator.
Dov'è finita quell'ambientazione cupa, quel senso di impotenza generato dall'idea di un cacciatore invincibile alle calcagna (T800), e quello scheletrone metallico nella fabbrica, quello si che disturbava altro che il Blob assassino di T2.
Unico Merito per gli effetti spaciali davvero belli ma il resto è mera scopiazzatura.

Ultima risposta 12/01/2004 14.59.45
BastardoDentro  @  19/11/2003 19:39:59
Raro caso un seguito migliore del precedente.
Cameron supera anche se stesso.

Vi3tNaM  @  18/11/2003 15:52:55
..nn c'è che dire uno fra i film di fantascienza piu belli!!!! forse merita di piu ma nn è il mio genere preferito...cmq una pietra miliare!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR anyskywalker  @  18/11/2003 14:33:48
La perfezione. Un minimo superiore al primo, con gran***si effetti speciali.

Il Messere  @  20/10/2003 22:18:36
E` uno dei rari (ma non rarissimi casi) in cui il seguito risulti all'altezza del primo. Gli effetti speciali sono ancora una volta straordinari. Un cult d'inizio anni novanta. Purtoroppo il terzo non e` proprio in sintonia con i primi due.

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  20/10/2003 19:56:35
Un grandissimo film girato da un vero maestro del genere che ha saputo mescolare alla perfezione il genere puramente action alla fantascenza. Un film che non lascia un attimo di respiro e che prosegue nel migliore dei modi il suo predecessore, riuscendo nell' impresa di eguagliarlo.
Strabilianti gli effetti speciali del T1000, che tutt' ora a distanza di 12 anni non sfigurano, e alcune sequenze sono da antologia (tutta la parte nell' ospedale psichiatrico, con le varie trasformazioni del T1000 che si nasconde nei pavimenti, passa attraverso sbarre d' acciaio, "cola" dai soffitti dell' ascensore...).
Epocale.

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  20/10/2003 19:39:34
Film Superbo ! l'ho visto al cinema ed è stato una grande emozione :)) , certo ... la tecnologia era agli inizi e vedere un effetto di morphing all'epoca faceva dire wow ! ma il film merita un bel 8 ! ciao

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria