terminator - destino oscuro regia di Tim Miller USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator - destino oscuro (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TERMINATOR - DESTINO OSCURO

Titolo Originale: TERMINATOR: DARK FATE

RegiaTim Miller

InterpretiNatalia Reyes, Mackenzie Davis, Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Diego Boneta, Gabriel Luna, Jude Collie, Brett Azar, Enrique Arce, Nicholas Wittman, Mario de la Rosa, Claudia Trujillo, Rochelle Neil, Fraser James, Tom Hopper, Steven Cree, Pete Ploszek, Tábata Cerezo, Christine Horn, Pedro Rudolphi, Blair Jackson, Kacy Owens, Phillip Garcia, Lorna Brown, Stuart McQuarrie, Alicia Borrachero, Tristán Ulloa

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Tim Miller

Trama del film Terminator - destino oscuro

Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane č un nuovo modello di cyborg, inviato dal futuro da Skynet. La resistenza ha incaricato un'ibrida metŕ umana e metŕ cyborg di nome Grace, di proteggere Dani. Nonostante i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile cyborg e l'unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si puň scappare per sempre: le donne si vedono allora costrette a rivolgersi al "vecchio" modello di Terminator, il T-800, l'unico che puň provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane ma anche il futuro.

Film collegati a TERMINATOR - DESTINO OSCURO

 •  TERMINATOR, 1984
 •  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,34 / 10 (40 voti)5,34Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator - destino oscuro, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LucaT  @  13/09/2020 19:02:35
   2½ / 10
ennesima saga a cui tengo
e che può orbitare anche solo all eccelente secondo capitolo -terminator 2-
ed ennesimo commento dove non mi faccio troppi pensieri
ad esprimere il mio -senza che di valore- di giudizio

non voglio proprio giraci in torno
trovo questo film pessimo
per quanto ci si possa a gusto o parere trovare qualcosa di meritevole
ritengo sia una commercialata vile fatta principalmente per il solo lucro
portando sugli schermi una nuova variante della storia
che si basa purtroppo su idee malfatte
che fanno discretamente pena tra storyline ed evoluzione degli eventi
messe a bilancino -togliamo questa cosa e aggiungiamo quest altra-
quasi fossero un -contentino-

messo a confronto
per me è e rimane nell insieme un pessimo film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Spinna  @  08/09/2020 02:02:20
   6½ / 10
A me il film è piaciuto come è fatto e si vede che sono stati spesi un mucchio di dollari in efefti speciali.

Ma è praticamente un film di propaganda, un collaborazione stretta tra il Partito Democratico USA e il movimento Me Too.

E il tutto fatto anche in modo sfacciato: dalle 3 eroine rigorosamente donne al muro col Messico e le gabbie con gli immigrati.............è mancato solo che uscissero i cartelli "VOTA BIDEN"!

La cosa che mi fa sempre sorridere è che ancora non si è trovato il modo di rendere una donna eroe di un film di azione o di guerra senza che questa scimmiotti il machismo. Alla fine, anche se sono donne, seguono sempre lo stereotipo del leader ad altissimo testosterone, perciò riescono a vincere duelli fisici persino contro i Terminator.

Bah.

biagio82  @  10/05/2020 13:00:57
   7½ / 10
ho visto questo film al cinema appena uscito e ne sono rimasto abbastanza deluso, ma per commentarlo e valutarlo ho voluto aspettare di rivederlo in home video, conscio di avere aspettative troppo alte, date dal ritorno di Cameron, alla sceneggiatura e come produttore esecutivo, dal ritorno della Hamilton ed anche del ritorno di Edward Furlong, peccato che Edward faccia un piccolo cameo ad inizio film praticamente irrilevante, ci troviamo di frante ad un remake del primo film con pochissime varianti, e si cercassero cambiamenti inutili (niente più skynet e si passa a legion) e cambiamenti fatti per scopi politici come il me too (il leader della resistenza dopo John diventa una donna, così come il soldato arrivato nel passato per proteggerla) e l'anti trumpismo (dany è una messicana, immigrata irregolare ) cose che ha me non danno neanche fastidio, ma che semplicemente mi sembrano forzate.
ho fatto bene ad aspettare, alla seconda visione, conscio del prodotto che mi accingevo a rivedere sono riuscito concentrarmi più sulle cose che mi avevano convinto alla prima visione ed ad trovarne di nuove.
ci troviamo davanti ad un film che ha lo scopo di rendere nulli i capitoli venuti dopo il secondo film, e ci riesce discretamente, sebbene anche questo film non abbia il fascino degli originali, grazie ad una regia degna di nota, capace di convincere in tutto, anche nella gestione, finalmente, delle scene d'azione, spettacolari e convincenti, grazie a delle idee innovative come il potenziamento fisico di grace, il rev-9 che inizialmente sembra la versione maschile del T-X ma che sorprende quando si vede che può operare dividendo lo schletro interno dal rivestimento liquido esterno, finalmente rivediamo delle scene della guerra del futuro al cardiopalma dove i rev-7 non sfigurano di fronte al 9, la trama non sorprende ma neanche annoia e alla fin fine le 2 ore di film passano in una volata.
non è un film perfetto, ma è sicuramente il seguito migliore che il 2 abbia avuto, merita secondo me di essere rivalutato

peppe87  @  06/05/2020 03:53:53
   5½ / 10
la magia dei primi 2 è lontana anni luce
questa mezza donna mezza robot non mi convince per niente
la emilton l'ho vista poco covinta di rimettersi i panni di sarah
arnold ormai col dinamismo della sua età non puo molto..
la morettina leader della resistenza ? mah....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  17/04/2020 08:36:30
   7 / 10
Vado controcorrente,mi ha fatto piacere rivedere il vecchio cast,e anche se purtroppo sono passati trent'anni da quel capolavoro condito poi da sequel initili ma comunque vedibli e dopo aver cambiato la storia svariate volte,questo ottimo film ha qualcosina dei film di Cameron anche se irraggiungibile,ma la vecchia pasta si vede e se pur invecchiati la coppia schwarzenegger Hamilton funziona..da vedere per gli amanti del genere

davmus  @  14/04/2020 09:43:03
   7 / 10
A me è piaciuto!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/04/2020 20:46:09
   4 / 10
Facessero un film di Terminator con solo il caro vecchio T800 forse ne risulterebbe qualcosa di buono. Invece ad ogni nuovo sequel devono tirare fuori un nuovo cyborg dai poteri incredibili, ma che più che mettere ansia appare ridicolo. Ancor più se sceneggiatura (con un canovaccio sempre uguale) e dialoghi sono di infimo livello. (Quasi) azzerare la saga e riportare nella stessa l'ormai leggendaria Sarah Connor/Linda Hamilton serve poco se fatto in questo modo e così "Dark fate" non risulta qualitativamente migliore dall'altrettanto pessimo "Genisys".
Il tanto bistrattato (a mio avviso ingiustamente) "Salvation" risulta quasi un capolavoro se confrontato con gli ultimi due episodi.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/03/2020 09:50:21
   4½ / 10
Le premesse potevano esserci: finalmente Cameron poteva produrre, scrivere e quasi dirigere questo film, dopo 3 i 3 filmacci che hanno tentato di proseguire il grandioso esordio dei primi 2. Tutte le volte dovevano essere dei reboot per nuove trilogie (compresa questa) e tutte le volte è stato un flop. Che anche stavolta non ci siamo lo si capisce ancora prima dei titoli di testa, con una mossa alla Alien 3 (che siano le franchise di Cameron che, senza di lui alla regia, sono condannate?). L'unica cosa positiva è l'azione, che, in tutti i film della serie, è sempre stata la protagonista. Anche stavolta il livello è altissimo (anche se alcuni effetti speciali non convincono del tutto). Tutto il resto è insalvabile. Gli attori sono stati scelti in maniera incomprensibile (le due giovani protagoniste uno se le dimentica prima dei titoli di coda) e anche se ritroviamo insieme Linda Hammilton e Arnold Schwarzenegger, la prima è davvero troppo vecchia per risultare credibile in un film d'azione. Arnie dà il meglio di sè e, forse, è l'unico che funziona ancora. La trama, invece, è veramente pessima, superata solo dai dialoghi (questi sì, sono raggelanti). Anche stavolta pare che di Terminator non ne vedremo più (e, anche stavolta, l'impressione è che sarebbe stato meglio fermarsi col secondo)

blacklava  @  15/03/2020 18:01:41
   3 / 10
Dico solo che ho dovuto interrompere la visione a circa 3/4 del film. Un insulto ai fan. Insomma da evitare come la peste. Non riesco a non domandarmi cosa possa essere successo a James Cameron per aver voluto finanziare una porcata del genere, tra l'altro pubblicizzandola della serie "riprendo in mano tutto io, adesso vedrete che roba, oh poi è RATED R!!!"

Peccato che sia uno dei film piu pateticamente politically correct della storia.

Riesce ad essere anche piu insopportabile del 3, salvation e genesys, e ho detto tutto...

Torno a riguardarmi i primi due (capolavori) per la 37esima volta...

CyberDave  @  15/03/2020 15:34:44
   4 / 10
Le premesse non buone c'erano già, infatti non sono state smentite, un film che di Terminator porta solo il nome, la storia viene sconvolta senza motivo, viene messo in piedi un film d'azione che praticamente sembra il remake del 2 e del 3.
Non trovo assolutamente il senso di questo film, non c'è modo di valutarlo a parte perché per il nome che porta bisogna assolutamente legarlo alla epica saga che tutti conoscono.
Un film che non ha senso guardare.

Febrisio  @  07/03/2020 10:00:38
   5½ / 10
Come il futuro John Connor non ha senso di esistere questo capitolo. Il ritmo della sceneggiatura non fa una grinza tiene lo spettatore incollato. L'azione sin dai primi minuti è incessante, è il punto cardine, anche perchè di fatto di storia o dialoghi non ce ne sono. Per quanto abbia "amato" Schwarzy in tutti i suoi film, penso non debba più comparire nella saga. Trovo ridicolo questo continuo tributo alla sua immagine in veste di terminator. Anche la Hamilton via. Ripensandoci Terminator Salvation è uno dei sequel più audaci, malgrado alla prima visione non mi fu gradito per niente (e se potessi ne alzerei il mio voto).

fragolo1980  @  04/03/2020 21:58:04
   5½ / 10
Per un amante dei film d'azione anni 80/90 è sempre bello vedere Swarzy al cinema,però bisogna ammettere che questo film sa proprio di poco,Hamilton e Swarzy ormai troppo vecchi per certe scene,il cattivo che messo in confronto a Robert Patrick fa veramente ridere,e gli altri attori non li considero nemmeno.
Anche la storia è poca roba e gli effetti speciali nulla da lasciare a bocca aperta.Peccato perchè le potenzialità le aveva tutte,i vecchi protagonisti ,un ottimo regista e Cameron come produttore.
Bocciato.

antho  @  23/02/2020 21:36:56
   3 / 10
Solo una domanda: ma era proprio necessario??

antoeboli  @  14/02/2020 17:50:37
   7 / 10
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo nuovo capitolo della famosa serie di j.Cameron.Vuoi per la sua mole di contenuti fan service che si collegano al secondo capitolo,come anche lo stesso villain che ha caratteristiche familiari,o anche per certe situazioni e battute.
Interpretazioni buone,ma quello che rimane impresso è l ottima performance di Linda Hamilton che riveste il ruolo di Sara Connor in maniera caxxutissima come lo era trentanni fa.
Regia solida ,anche merito di un Miller in grande spolvero,e possiamo considerarlo secondo me come un film riuscito,eccetto per una sceneggiatura un poco traballante e che non spiega ad esempio(vedi spoiler).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/03/2020 17.59.05
Visualizza / Rispondi al commento
bongha  @  09/02/2020 18:03:00
   5 / 10
Se ne poteva fare a meno, personaggio principale, (la ragazzina messicana) veramente poco credibile, a tratti ridicola, ma dove l'hanno presa????

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2020 19:18:14
   5 / 10
L'impostazione data a Dark Fate non è dissimile a quella di Halloween dell'anno prima. Quest'ultimo aveva provveduto ad annullare totalmente i sequel per recuperare lo spirito del primo capitolo, a mio parere riuscendoci in maniera più che buona. A dark Fate non è successo lo stesso. Eliminati i capitoli successivi di Judgment Day, irrisolti più che altro e senza una chiara direzione da prendere in fondo, si è deciso di eliminarli e portare l'azione circa trent'anni dopo T2. Se gli attori fanno la loro figura, non si può dire certo di una sceneggiatura ripetitiva e con dialoghi che scadono nell'imbarazzante specialmente quando si incontra Schwartzy versione casalinga. Nulla da dire sulla qualità delle scene d'azione, a livello qualitativo buone, ma un film come Dark fate non può vivere solo di quelle, per quanto belle possano essere. Anche qui come in Halloween (in ossequio al metoo) altro terzetto di eroine al femminile, ma quando metti in bocca certi stereotipi maschili in bocca alle donne, tutto ciò è un po' penoso. Le scaramucce verbali tra Grace e Sarah a volte mi sembrano quelle tipiche maschili su chi ce l'ha più lungo. La storia è un frullato tra il primo ed il secondo capitolo. Del primo prende la trama, del secondo l'azione, ma senza anima. Più che un seguito o reboot (fate voi), Dark fate sembra più un film per i fan nostalgici e nulla di più e gli spunti politico sociali, buoni sulla carta come il segmento ambientato nella frontiera, vengono gettati alle ortiche.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/02/2020 16:29:51
   5½ / 10
Tanta azione, tanti effetti speciali, un po' di nostalgia ed il presagire di un sequel.
Action d'impatto visivo, gradevole per chi ama il genere, non di più.

JohnRambo  @  01/02/2020 19:05:26
   5½ / 10
Non capisco come in questo film possa esserci suspance e soddisfazione, visto che il cattivo, con il volto giovane, simpatico e in totale empatia col pubblico, si trova sempre in minoranza contro la tipa superdotata, la vecchia androgina, il decrepito terminatore. Insomma i buoni sono addirittura in maggioranza e più forti del cattivo, mentre tutti i film di Terminator, anche quelli meno riusciti, basavano la propria attrattiva su una lotta disperata ed impari contro un nemico apparentemente invincibile.
Io comunque mi auguro facciano un seguito col Terminator cattivo nella parte del buono. E provino anche ad aggiungere un secondo tema come in terminator 2 o 3.

Jokerizzo  @  27/01/2020 14:38:12
   9½ / 10
Sicuramente il migliore dopo i primi due capitoli dell saga!

TheLegend  @  21/01/2020 18:07:05
   4½ / 10
Film che si poteva tranquillamente evitare.

metal_psyche  @  18/01/2020 01:24:10
   8 / 10
Secondo me, un ottimo film. Sto parlando di intrattenimento, ovviamente. Le scene di azione sono veramente f1ghe! Mi sono piaciute molto.

La pellicola non annoia mai. Sono due ore, ma trascorrono veramente in fretta perché il ritmo è alto.

La trama è sempre la solita ed è giusto così. È un misto di T1 e T2; ed anche un po' di Rise of The Machines, se vogliamo.

Quanto ai personaggi, forse quello più debole è proprio Sarah Connor. Boh, il suo apporto l'ho trovato un po' superfluo. Non lo so...Diciamo che si sarebbe potuta omettere. La Hamilton mi è sembrata invecchiata parecchio, nonché fuori luogo nella parte.

Bene invece l'umana aumentata ed il villain. La tizia messicana, niente di che, ma tant'è.

Schwarzy è sempre un idolo, anche se la sua presenza, a livello di trama, è evidentemente forzata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/03/2020 18.03.53
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  16/01/2020 18:18:37
   6½ / 10
Cancellando in un colpo solo gli ultimi tre capitoli della saga, DESTINO OSCURO riutilizza i classici scenari per aprire la strada a quella che, presumibilmente, dovrebbe essere una nuova trilogia del marchio TERMINATOR, miscelando vecchi e nuovi personaggi in un ideale passaggio di consegne.
Il risultato, sotto l'aspetto visivo, è discreto: la spettacolarità è garantita da scene e situazioni costate un botto di milioni in dollari sonanti (il budget stanziato ha permesso un grande impiego di mezzi) che hanno sortito il giusto effetto, sfornando un blockbuster di tutto rispetto che intrattiene senza dubbio.
Quello che non ho ben capito è la scelta narrativa di una sceneggiatura che mostra alcuni punti oscuri e che fa storcere un po' il naso.
Ma tutto sommato questo sesto (primo) nuovo capitolo non è malaccio e il suo dovere di prodotto ludico lo assolve pienamente.

wuwazz  @  14/01/2020 18:50:37
   4½ / 10
A confronto Genysis (nome che ancora non riesco a scrivere o pronunciare senza che mi venga da ridere) è un capolavoro di sceneggiatura.

Una trama veramente risibile, al limite del ridicolo, dal primo (ma proprio dal primo!!) minuto fino all'ultimo.
In questo Terminator c'è tutto il male e lo sbagliato del cinema americano di questi tempi:il soggetto principale è un restyling in salsa #metoo con strizzata d'occhio ad una minoranza X (stavolta quella messicana), la trama, la sceneggiatura, le caratterizzazioni dei personaggi non erano importanti; si è presa la stessa identica trama cambiando il sesso e l'etnia dei protagonisti, e creando qualche scenario d'azione diverso (stavolta se le danno anche sott'acqua e su un aereo).

Nel prossimo reboot (perchè mi viene da ridere alla sola idea che questo dark fate possa avere un seguito), avremo un John Connor (o Johanna Connor) cinese e due terminator neri (di cui una dovrà essere per forza una donna); nel reboot successivo il John Connor di turno sarà nero, con due terminator cinesi, e così via.

Forse tra qualche decina di anni, quando non sapranno più quali etnie far scontrare, si concentreranno un po' di più sul creare un prodotto decente e veramente innovativo.

Il film si vede, così come si può vedere qualsiasi cosa: un uccello che vola, un ragazzo che va in bicicletta, una macchina che passa. Soo che una volta che avrete visto questo terminator saranno passate due ore, e il vostro pensiero sarà "vabbè, vedere si vede, però anche se non l'avevo visto, non mie ero perso niente".

(ancora una volta) Inutile (ma questa volta, ancora di più)

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/01/2020 01.01.09
Visualizza / Rispondi al commento
lucasssss  @  27/11/2019 10:57:27
   7½ / 10
ovviamente è un'Americanata e presa come tale risulta un buon film

tanti gli effetti speciali

Lucasssss

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/12/2019 13.57.55
Visualizza / Rispondi al commento
minoidepsp  @  15/11/2019 19:54:37
   6 / 10
Ormai in un film di Terminator non si cerca originalità o coerenza temporale, ma un buon intrattenimento. Il film ci riesce in maniera sufficiente.

piripippi  @  14/11/2019 13:40:20
   6 / 10
per fare soldi si farebbe qualunque cosa. si stravolge per l'ennesima volta la saga, troppi anacronismi e situazioni che non tornano. ritorna sarah nella versione rambo e schwarzy ennesimo teminitar con coscienza e famiglia. un film al femminile fatto decisamente male. spero sia davvero la fine

Broly83  @  12/11/2019 22:22:53
   6 / 10
nulla di che. alal fine Cameron come supervisore combina poco o nulla. tutto il film è basato sul pescare dai vecchi film idee e spunti:

TX / T1000 / genisys per il cattivo

T-800 per il terminator buono

da Terminator salvation l'ibrido uomo macchina trasformato nella donna potenziata che poi farà al fine di markus

ho poi alcune domande rimaste irrisolte:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marycoff  @  12/11/2019 12:36:18
   2 / 10
Volevo uscire dalla sala. Ma diciamo vero o è una parodia? UNA BARACCONATA TRASH BANALISSIMA
SPOILER
Il Terminator che uccide John Connor e poi mette su famiglia "riuscendo a capire l'indole umana" e che vende tendaggi, è un qualcosa di abominevole

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/02/2020 18.06.06
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  11/11/2019 00:47:30
   6½ / 10
Dopo i primi due capitoli e Terminator Salvation questo è l'episodio che metterei quarto in classifica, anche se stravolgere la storia in questo modo non ha avuto molto senso, lascia un po perplessi, ma il film è godibile, buone le interpretazioni e scene anche divertenti con il vecchio Schwarzy.

Manticora  @  10/11/2019 19:49:32
   7 / 10
Gli dò mezzo punto in più per l'effetto nostalgia, ma ovviamente sono generoso, purtroppo il film ha i suoi limiti, e sono parecchi. Al di là degli attori che comunque sono più che dignitosi c'è da fare una serie di equiparazioni, che però non reggono. Linda Hamilton è il valore aggiunto, anche se forse sarebbe stato meglio che fosse tornata 20 anni fà, dopo Terminator 2. Ora come ora a parte il turpiloquio e il fatto che si comporti come un anziana cazzuta, il suo personaggio è abbastanza bidimensionale alla lunga. Mackenzie Davis come guerriera della resistenza e virago non stona, anzi mette in ombra anche la Hamilton. Natalia Reyes è in parte, anche se nella seconda parte del film si trasforma è diventa di colpo una tipa tosta, praticamente fà il corso accellerato per diventare una leader. Purtroppo Arnold nonostante sia introdotto bene, con una soluzione narrativa che non stona, ed è debitrice di T2 ormai è anziano, lento ma comunque simpatico. La regia di Miller è buona, senza fronzoli, l'azione non manca, e il valore aggiunto è sicuramente la violenza, in questa versione rated non viene risparmiata. Gabriel Luna come terminator R-9 è spietato e temibile, ma era il minimo. Ormai il problema è che al sesto film la storia è quasi la stessa, con qualche variabile, e visti gli incassi da flop penso che il tempo dei terminator e di Skynet è irremediabilmente finito.

dagon  @  10/11/2019 11:43:22
   5 / 10
Una franchise che ci si ostina pervicacemente a non lasciare andare, dal momento in cui si è abbandonata ogni velleità di provare a fare qualcosa di nuovo e originale.
Si sperava che il ritorno di Cameron in veste di produttore almeno risollevasse un po' il livello, ma tutto è molto stanco e si vede che non c'erano idee. Ancora il Terminator "cattivo" che mopha

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
scene che sembrano uscire dai precedenti (non 1 e 2, purtroppo), women power a manetta, come sembra essere obbligatorio oggi, e si confida che riportare la Hamilton in aggiunta a Schwarzy basti a soddisfare i fan. E' incredibile come, dopo i primi 2, tra 4 film non si sia riusciti a farne un buono.

GreatJohn96  @  09/11/2019 14:47:28
   4 / 10
La solita testardaggine dei produttori, atta ad insistere sul risicare un franchise che poco avrebbe ormai più da raccontare (o meglio, lo avrebbe se solo il secondo non fosse stato un film autoconclusivo ed inutile da portare avanti) rappresenta oramai di sti tempi la parodia più grande del blockbuster Hollywoodiano, che ahimè continuerà forse a ripetersi affinchè qualcuno di essi si deciderà di smetterla di mostrare chi lo ha più lungo sulla "saga". Almeno McG con il suo Salvation ci aveva provato, ma venne tagliato fuori pure "grazie" ad un pubblico incompetente, che lo fece floppare alla grande. E' giunto il momento di Terminare questo oblio

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  09/11/2019 12:20:50
   4 / 10
Terminator 6 in salsa latino americana (politically correct), ma con storia trita e ritrita. Il cambio di passo dell'eroina di turno tra primo e secondo tempo è di un artificiale assoluto.

Il T 800


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Linda Hamilton direttamente da T1 e T2.

Tra l'orribile e l'inguardabile.

RickDeckard83  @  08/11/2019 09:23:35
   3 / 10
Perchè? Perchè James Cameron e Tim Miller si sono imbarcati su questa porcata immane che gronda me too e girl power a caso per tutto il film?
Qui non è questione di avere o meno protagoniste/eroine donne, è questione di avere eroine scritte bene! Questo politically correct ha ampiamente stufato.
Volete la donna leader, carismatica, emancipata? Guardatevi i primi due terminator e aliens, non questa robaccia che è solo fan/hollywood service!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  07/11/2019 13:15:33
   7½ / 10
Buon film, scene di azione, dialoghi, ironia, simpatia dei personaggi, qualche momento di suspense, tutto quanto occorre per uscire dalla sala soddisfatti.

mrmassori  @  06/11/2019 23:06:32
   3 / 10
Che porcata immane! Già Subito dopo il primo tempo, non potevo credere che avessero buttato nel cesso una saga che poteva essere qualcosa di memorabile davvero. Amo Terminator 1 e soprattutto il 2 e speravo che finalmente si fossero decisi a fare qualcosa di decente, almeno degno dei due storici film icone del genere azione fantascienza. Invece, il nulla: il più brutto film che mi sarei potuto immaginare di vedere come seguito dichiarato al giorno del giudizio. Una trashata di serie z, banale e ridicolo all'inverosimile. pattume di sparatorie ed effetti speciali senz'anima. Almeno negli altri capitoli della saga si era tentato (pur avendo fallito) di dare un'aura apocalittica e di pessimismo. Il peggiore dei 6 sicuramente. Bocciato su tutti i fronti.

gemellino86  @  06/11/2019 16:42:51
   5 / 10
Sulla falsa riga di "Genisys" questo ennesimo film di Terminator con una forte componente femminile in cui spicca la colombiana Reyes. Mi ha fatto piacere rivedere il vecchio Arnold. Bene gli effetti speciali ma il resto č giŕ visto. Ormai sembra che la saga abbia detto tutto.

Mauro@Lanari  @  04/11/2019 16:25:37
   1½ / 10
Un altro franchise cinematografico rovinato dalla correttezza politica, e in questo caso: la battaglia contro l'IA persa per la PC. Per favore, terminate Terminator. Grazie T-1000.

Mauro Lanari

8 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2019 21.56.35
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  04/11/2019 15:13:25
   7 / 10
VOTO: 7+
È il miglior sequel dopo T2? Si
È ai livelli dei primi due capitoli? No, i primi due sono inarrivabili
Questo terminator è un buon film ma non esente da difetti, in primis alcuni buchi di sceneggiatura e una trama che ricopia a grandi linee il secondo capitolo.
I pregi però non mancano e sono: una Linda Hamilton in grande spolvero, carismatica come nei tempi migliori, uno Schwarzenegger meno macchina e più umano (idea originale a mio avviso) e scene d'azione spettacolari e realizzate ottimamente, la trama anche se non originalissima come già detto, non annoia e i richiami ai primi due capitoli faranno piacere ai fans della saga.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/11/2019 13.18.35
Visualizza / Rispondi al commento
andrea9002  @  04/11/2019 10:08:19
   6 / 10
Un reboot che cancella il terzo, quarto e quinto capitolo ripartendo direttamente dal secondo, speravo fosse più audace vista la scelta forte di ripartire da capo e invece... nulla di che! Va bene alcune scene spettacolari e gli inseguimenti mozzafiato ma questo non è nient'altro che un discreto action di fantascienza tenuto in piedi dai dollaroni per gli effetti speciali. Salvo solo Linda e Arnold che in fondo sono l'unica nota positiva del film perché unico punto di contatto con i primi 2 episodi (ormai è una telenovela). Peccato, trama davvero lineare e colpi di scena telefonati... Un film solo per nostalgici inguaribili appassionati della saga.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2019 10.21.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008481 commenti su 44050 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net