terminator - destino oscuro regia di Tim Miller USA 2019
HAL9000 novitŕ NEWS

terminator - destino oscuro (2019)

locandina del film TERMINATOR - DESTINO OSCURO

Titolo Originale: TERMINATOR: DARK FATE

RegiaTim Miller

InterpretiNatalia Reyes, Mackenzie Davis, Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Diego Boneta, Gabriel Luna, Jude Collie, Brett Azar, Enrique Arce, Nicholas Wittman, Mario de la Rosa, Claudia Trujillo, Rochelle Neil, Fraser James, Tom Hopper, Steven Cree, Pete Ploszek, Tábata Cerezo, Christine Horn, Pedro Rudolphi, Blair Jackson, Kacy Owens, Phillip Garcia, Lorna Brown, Stuart McQuarrie, Alicia Borrachero, Tristán Ulloa

NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Tim Miller

Trama del film Terminator - destino oscuro

Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane č un nuovo modello di cyborg, inviato dal futuro da Skynet. La resistenza ha incaricato un'ibrida metŕ umana e metŕ cyborg di nome Grace, di proteggere Dani. Nonostante i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile cyborg e l'unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si puň scappare per sempre: le donne si vedono allora costrette a rivolgersi al "vecchio" modello di Terminator, il T-800, l'unico che puň provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane ma anche il futuro.

Film collegati a TERMINATOR - DESTINO OSCURO

•  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015

Voti e commenti su Terminator - destino oscuro, 16 opinioni inserite

minoidepsp  @  15/11/2019 19:54:37
Ormai in un film di Terminator non si cerca originalità o coerenza temporale, ma un buon intrattenimento. Il film ci riesce in maniera sufficiente.

piripippi  @  14/11/2019 13:40:20
per fare soldi si farebbe qualunque cosa. si stravolge per l'ennesima volta la saga, troppi anacronismi e situazioni che non tornano. ritorna sarah nella versione rambo e schwarzy ennesimo teminitar con coscienza e famiglia. un film al femminile fatto decisamente male. spero sia davvero la fine

Broly83  @  12/11/2019 22:22:53
nulla di che. alal fine Cameron come supervisore combina poco o nulla. tutto il film è basato sul pescare dai vecchi film idee e spunti:

TX / T1000 / genisys per il cattivo

T-800 per il terminator buono

da Terminator salvation l'ibrido uomo macchina trasformato nella donna potenziata che poi farà al fine di markus

ho poi alcune domande rimaste irrisolte:

marycoff  @  12/11/2019 12:36:18
Volevo uscire dalla sala. Ma diciamo vero o è una parodia? UNA BARACCONATA TRASH BANALISSIMA
SPOILER
Il Terminator che uccide John Connor e poi mette su famiglia "riuscendo a capire l'indole umana" e che vende tendaggi, è un qualcosa di abominevole

Ultima risposta 14/11/2019 13.58.53
Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  11/11/2019 00:47:30
Dopo i primi due capitoli e Terminator Salvation questo è l'episodio che metterei quarto in classifica, anche se stravolgere la storia in questo modo non ha avuto molto senso, lascia un po perplessi, ma il film è godibile, buone le interpretazioni e scene anche divertenti con il vecchio Schwarzy.

Manticora  @  10/11/2019 19:49:32
Gli dò mezzo punto in più per l'effetto nostalgia, ma ovviamente sono generoso, purtroppo il film ha i suoi limiti, e sono parecchi. Al di là degli attori che comunque sono più che dignitosi c'è da fare una serie di equiparazioni, che però non reggono. Linda Hamilton è il valore aggiunto, anche se forse sarebbe stato meglio che fosse tornata 20 anni fà, dopo Terminator 2. Ora come ora a parte il turpiloquio e il fatto che si comporti come un anziana cazzuta, il suo personaggio è abbastanza bidimensionale alla lunga. Mackenzie Davis come guerriera della resistenza e virago non stona, anzi mette in ombra anche la Hamilton. Natalia Reyes è in parte, anche se nella seconda parte del film si trasforma è diventa di colpo una tipa tosta, praticamente fà il corso accellerato per diventare una leader. Purtroppo Arnold nonostante sia introdotto bene, con una soluzione narrativa che non stona, ed è debitrice di T2 ormai è anziano, lento ma comunque simpatico. La regia di Miller è buona, senza fronzoli, l'azione non manca, e il valore aggiunto è sicuramente la violenza, in questa versione rated non viene risparmiata. Gabriel Luna come terminator R-9 è spietato e temibile, ma era il minimo. Ormai il problema è che al sesto film la storia è quasi la stessa, con qualche variabile, e visti gli incassi da flop penso che il tempo dei terminator e di Skynet è irremediabilmente finito.

dagon  @  10/11/2019 11:43:22
Una franchise che ci si ostina pervicacemente a non lasciare andare, dal momento in cui si è abbandonata ogni velleità di provare a fare qualcosa di nuovo e originale.
Si sperava che il ritorno di Cameron in veste di produttore almeno risollevasse un po' il livello, ma tutto è molto stanco e si vede che non c'erano idee. Ancora il Terminator "cattivo" che mopha

scene che sembrano uscire dai precedenti (non 1 e 2, purtroppo), women power a manetta, come sembra essere obbligatorio oggi, e si confida che riportare la Hamilton in aggiunta a Schwarzy basti a soddisfare i fan. E' incredibile come, dopo i primi 2, tra 4 film non si sia riusciti a farne un buono.

GreatJohn96  @  09/11/2019 14:47:28
La solita testardaggine dei produttori, atta ad insistere sul risicare un franchise che poco avrebbe ormai più da raccontare (o meglio, lo avrebbe se solo il secondo non fosse stato un film autoconclusivo ed inutile da portare avanti) rappresenta oramai di sti tempi la parodia più grande del blockbuster Hollywoodiano, che ahimè continuerà forse a ripetersi affinchè qualcuno di essi si deciderà di smetterla di mostrare chi lo ha più lungo sulla "saga". Almeno McG con il suo Salvation ci aveva provato, ma venne tagliato fuori pure "grazie" ad un pubblico incompetente, che lo fece floppare alla grande. E' giunto il momento di Terminare questo oblio

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  09/11/2019 12:20:50
Terminator 6 in salsa latino americana (politically correct), ma con storia trita e ritrita. Il cambio di passo dell'eroina di turno tra primo e secondo tempo è di un artificiale assoluto.

Il T 800

Linda Hamilton direttamente da T1 e T2.

Tra l'orribile e l'inguardabile.

RickDeckard83  @  08/11/2019 09:23:35
Perchè? Perchè James Cameron e Tim Miller si sono imbarcati su questa porcata immane che gronda me too e girl power a caso per tutto il film?
Qui non è questione di avere o meno protagoniste/eroine donne, è questione di avere eroine scritte bene! Questo politically correct ha ampiamente stufato.
Volete la donna leader, carismatica, emancipata? Guardatevi i primi due terminator e aliens, non questa robaccia che è solo fan/hollywood service!

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  07/11/2019 13:15:33
Buon film, scene di azione, dialoghi, ironia, simpatia dei personaggi, qualche momento di suspense, tutto quanto occorre per uscire dalla sala soddisfatti.

mrmassori  @  06/11/2019 23:06:32
Che porcata immane! Già Subito dopo il primo tempo, non potevo credere che avessero buttato nel cesso una saga che poteva essere qualcosa di memorabile davvero. Amo Terminator 1 e soprattutto il 2 e speravo che finalmente si fossero decisi a fare qualcosa di decente, almeno degno dei due storici film icone del genere azione fantascienza. Invece, il nulla: il più brutto film che mi sarei potuto immaginare di vedere come seguito dichiarato al giorno del giudizio. Una trashata di serie z, banale e ridicolo all'inverosimile. pattume di sparatorie ed effetti speciali senz'anima. Almeno negli altri capitoli della saga si era tentato (pur avendo fallito) di dare un'aura apocalittica e di pessimismo. Il peggiore dei 6 sicuramente. Bocciato su tutti i fronti.

gemellino86  @  06/11/2019 16:42:51
Sulla falsa riga di "Genisys" questo ennesimo film di Terminator con una forte componente femminile in cui spicca la colombiana Reyes. Mi ha fatto piacere rivedere il vecchio Arnold. Bene gli effetti speciali ma il resto č giŕ visto. Ormai sembra che la saga abbia detto tutto.

Mauro@Lanari  @  04/11/2019 16:25:37
Un altro franchise cinematografico rovinato dalla correttezza politica, e in questo caso: la battaglia contro l'IA persa per la PC. Per favore, terminate Terminator. Grazie T-1000.

Mauro Lanari

Ultima risposta 04/11/2019 21.56.35
john doe83  @  04/11/2019 15:13:25
VOTO: 7+
È il miglior sequel dopo T2? Si
È ai livelli dei primi due capitoli? No, i primi due sono inarrivabili
Questo terminator è un buon film ma non esente da difetti, in primis alcuni buchi di sceneggiatura e una trama che ricopia a grandi linee il secondo capitolo.
I pregi però non mancano e sono: una Linda Hamilton in grande spolvero, carismatica come nei tempi migliori, uno Schwarzenegger meno macchina e più umano (idea originale a mio avviso) e scene d'azione spettacolari e realizzate ottimamente, la trama anche se non originalissima come già detto, non annoia e i richiami ai primi due capitoli faranno piacere ai fans della saga.

Ultima risposta 07/11/2019 13.18.35
andrea9002  @  04/11/2019 10:08:19
Un reboot che cancella il terzo, quarto e quinto capitolo ripartendo direttamente dal secondo, speravo fosse più audace vista la scelta forte di ripartire da capo e invece... nulla di che! Va bene alcune scene spettacolari e gli inseguimenti mozzafiato ma questo non è nient'altro che un discreto action di fantascienza tenuto in piedi dai dollaroni per gli effetti speciali. Salvo solo Linda e Arnold che in fondo sono l'unica nota positiva del film perché unico punto di contatto con i primi 2 episodi (ormai è una telenovela). Peccato, trama davvero lineare e colpi di scena telefonati... Un film solo per nostalgici inguaribili appassionati della saga.

Ultima risposta 09/11/2019 10.21.26

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno piů bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
light of my lifelou von salome'