slevin - patto criminale regia di Paul McGuigan USA 2006

slevin - patto criminale (2006)

locandina del film SLEVIN - PATTO CRIMINALE

Titolo Originale: LUCKY NUMBER SLEVIN

RegiaPaul McGuigan

InterpretiJosh Hartnett, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Bruce Willis, Lucy Liu, Rick Bramucci, Victoria Fodor, Stanley Tucci

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Paul McGuigan

•  Link al sito di SLEVIN - PATTO CRIMINALE

Trama del film Slevin - patto criminale

New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un'ingegnosa congiura...

Voti e commenti su Slevin - patto criminale, 478 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  26/10/2006 17:45:43
bel film. ma non esagerate con i voti!!!!!

Jeren  @  25/10/2006 21:58:13
Si lascia guardare...

Vasched  @  24/10/2006 18:24:51
Finalmente un film decente! visto prima che uscisse in italia... l'ho trovato intrigante...con un bel finale e un ottima sceneggiatura. infatti ha riscosso un buon successo ( ps commento solo ora perchè mi son appena iscritto).

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  24/10/2006 12:25:43
da tempo non si vedeva un thriller così geniale!!!!all'inizio potrebbe risultare frivolo ma vi assicuro che alla fine non vi pentirete di aver speso 2ore della vostra vita per vederlo!!divertente e decisamente poco sanguinolento... e decisamente sorprendente!!alcuni come me magari avranno dubitato nel vederlo perchè pensavano che josh hartnett non fosse all'altezza di un ruolo all'interno di un thriller ma invece...beh mi devo proprio ricredere!!!sicuramente il tutto alla fin fine è riuscito bene grazie all'abile mano del regista...che sinceramente non conoscevo...e grazie alla bella fotografia..ma comunque il merito è dovuto anche alla convincente recitazione degli attori!!

farmacine  @  20/10/2006 22:10:48
Un film che non finisce di stupire fino alla fine, con degli interpreti su cui il ruolo sembra quasi cucito addosso. Lo consiglio vivamente, ha superato qualsiasi aspettativa!

BaStEr  @  18/10/2006 14:30:11
Film davvero favoloso, trama brillante e ben congeniata. ottime le interpretazioni. la pecca a mio avviso è stato solo quella di riproporre pochi personaggi sui quali si è basato tutto il film (mi sembra improbabile che due boss come quelli fossero difesi da solo due scagnozzi e che Slevin e Goodkat riuscissero sempre ad entrare nei loro covi indisturbati riuscendo persino a rapirli. COmunque grande spettacolo, senza dubbio.

Invia una mail all'autore del commento Napoli-89  @  17/10/2006 11:57:17
cast eccezionale, vale assolutamente la pena di vederlo.

gianky  @  10/10/2006 17:13:27
Un grande cast per un film dalla trama originale, avvicente e mai scontata...tra gli interpreti mi è piaciuto molto Bruce Willis, davvero bravo
Andatelo a vedere, non ve ne pentirete sicuramente

ronaldo  @  09/10/2006 14:19:18
vale sicuramente la pena vederlo, tanto x dire 1 motivo: il cast.
un bel film, tanto uscire un po dai soliti.

Edredone  @  08/10/2006 22:48:13
Non c'è male. La cosa migliore è il finale anche se si può arrivare ad intuire qualcosa in anticipo verso la fine del film.
Nel complesso carino,ma non un capolavoro come si potrebbe pensare dalla media dei voti ricevuti.

Ultima risposta 10/10/2006 11.30.46
ilaria!  @  08/10/2006 15:38:28
era da un sacco che non vedevo un thriller cosi..

Jeno  @  07/10/2006 18:06:45
Bellissimo , il miglior film di J.Harmett kome protagonista , molto bravo qui . Non male anke il resto delle star nel cast . Finale quasi imprevedibile . Da non perdere

edo88  @  01/10/2006 23:57:35
Stupendo.
Un finale veramente ben congeniato.
Peccato per l'inizio, più lento e meno interessante, ma è essenziale per chiudere la trama.
Bravo Hartnett, anche se poteva fare di più per una parte così, e bellissima Lucy Liu (che adoro!!).
E poi il resto del cast assai buono....Willis, Freeman, Kingsley e Tucci.
Da vedere (ormai non più al cinema).

agnese83  @  01/10/2006 19:51:11
Ottima la trama,ottima la recitazione,e poi Josh Hartnett è un FIGOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Giuseppe HD  @  01/10/2006 15:44:24
ottimo! ho provato a trarre 10 diverse conclusioni ma il finale è veramente inaspettato e sorprendente. ottimo il cast , e trama eccellente!

mr. goodkat  @  30/09/2006 11:54:33
Mr. GoodKat!
La Mossa Kansas City!
Capolavoro!

IO13  @  30/09/2006 08:47:17
ottimo davvero, imprevedibile sino all'ultimo.

Se cercate un bel film per una beòlla serata puntate su Slevin!

eds81  @  27/09/2006 23:35:51
mamma e che filmone signori...il finale è a dir poco incredibile, andatelo a vedere subito.

sara881  @  27/09/2006 18:51:44
molto bello: comico, sorprendente e commovente allo stesso tempo

bryan79  @  27/09/2006 16:43:43
è un film molto particolare che alterna momenti di puro divertimento con altri abbastanza crudi...nel complesso finalmente dopo un pò di tempo un bel film

Grumpy  @  26/09/2006 16:53:26
Film carino per per quasi tutta la sua durata, grazie ad un buon cast e ad una trama piuttosto originale. Il bello di questa opera è in particolar modo il cambio di ritmo che si ha nel finale dove questo film di azione, ricco di diversi momenti quasi demenziali per tutta la sua dutrata, sfocia in un finale crudo e"pulp" dove non si scherza più.... molto piacevole per gli amanti del pulp

The stongest  @  26/09/2006 14:32:15
la prima parte è da 4.....moscia. Poi si rifà nel finale

Jeff Spicoli  @  25/09/2006 17:22:45
Slevin - Patto Criminale è un film a parer mio un po' troppo sopravvalutato... La sceneggiatura è ben articolata, ma la trama è abbastanza prevedibile, la regia non è all'altezza del cast e la fotografia è pessima. Insomma è un film godibile per certi versi (primo fra tutti il cast, oltremodo eccezzionale) ma decisamente una pessima pellicola per altri. Ora, detto questo, non credo comunque che meriti un voto sotto la sufficenza, perchè trovo che sia un film divertente, coinvolgente, ironico al punto giusto. Inoltre, come qualcuno ha già detto prima di me, ci sono film come I SOLITI SOSPETTI o SEVEN di un livello sicuramente superiore che hanno quanto meno ispirato la pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  24/09/2006 14:56:56
...finalmente al cinema si può vedere qualcosa di un pò articolato... Una trama molto ben congeniata , mai banale e con molteplici colpi di scena... Bello, veloce nello svolgimento e con la capacità di catturare lo spettatore dall'inizio alla fine... Il film non perde mai di intensità...Veramente buono in tutti i suoi aspetti, soprattutto mi è piaciuto il montaggio... Film veramente bello...

carloverga  @  23/09/2006 13:36:39
Se un film lo vuoi vedere due volte allora significa che ti e' piaciuto..... Storia ben studiata con un bel colpo di scena finale. Anche i personaggi svolgono bene il loro ruolo. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere.

benzo24  @  23/09/2006 12:29:28
buon film d'intrattenimento con un bravo willlis.

Constantine  @  23/09/2006 01:32:13
Convince l'opera di McGuigan che paga dazio al maestro del pulp Tarantino e ad un altra svariata schiera di registi senza farsi mancare originalità ed innovazione, la regia, uno dei punti forti della pellicola, è creativa e particolare, mai scontata, ed estremamente narrativa. Il montaggio è perfetto e l'incastro con la trama diventa liscio e oliato, l'ottima sceneggiatura fa da sfondo ad una serie di buonissime interpretazioni, su tutte quella dell'inossidabile Willis, promossi anche Hartnett e la Liu, sottotono Freeman a cui fa da contro altare un godibile Kingsley. Forse un pò lento nella parte iniziale ed eccessivo in minime parti, il film si lascia seguire di gusto trascinandoci nell'atmosfera creata ad hoc dal talentuoso regista, anche la colonna sonora non sfigura affatto con un ottima fotografia, di sicuro la sorpresa di questa estate cinematografica vista anche la minima pubblicità.

" Credevo non avresti capito... Come ci hai scoperti? "
" Sono un killer fuori serie testa di *****. "

" Puoi chiamarmi Mr. Good Cat ."

bischero  @  23/09/2006 01:10:22
l'ho visto giovedi' scorso al cinema, ed è molto molto bello.
La prima parte è un po' lenta e monotona, non si capisce molto, ma la trama è a dir poco ben congegnata con colpo di scena finale. Ho visto un grande Bruce Willis, un po' fuori ruolo Morgan Freeman nella parte del boss (LUi che è tanto tanto buono.....!!!)

TheGame  @  22/09/2006 17:40:03
Discreto thriller! La regia, nelle prime fasi, risulta sicuramente attenta ai particolari, facendo largo uso di continui flashback e mutamenti narrativi! In + prende spunto dallo stile tarantiniano, mettendo quella tipica vena pulp! Pekkato ke, a mio parere, mcguigan sembra mancare di ispirazione, offrendo una pellicola man mano sempre meno convincente ed evidenziando una sceneggiatura poko incisiva e originale! Stessa storia x la recitazione, molto al di sotto delle aspettative visti i nomi in gioko! Il tutto si kiude cn un finale abbastanza telefonato, ma efficace!
In definitiva, slevin probabilmente è una delle migliori pellicole dell’estate, ma nn azzarderei un confronto al di fuori di questo parametro!

Almirante  @  22/09/2006 12:14:48
il voto sarebbe stato 8. gli do un mezzo in più paragonandolo a tutta la spazzatura estiva propostaci nei cinema.
il film è più che piacevole.e cosa importantissima finalmente arrivo al finale senza aver capito tutto dopo 5 minuti.arrivare alla fine trepidante nel voler capire il film è stato magnifico e vale il prezzo del biglietto.odiosi quei film che dopo le prime due scene ti svelano la trama illudendoti di essere un genio mentre è solo il regista ad essere troppo demente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/09/2006 09:45:42
discreto film , non certo un capolavoro...la trama nel finale si risolve con un "qualcosa" che ti aspetti ma mancano le prove durante la visione per averne la certezza...
cast di ottima qualita' ..su tutti freeman e Ben Kingsley mentre decisamente sotto tono ed anche in maniera evidente bruce willis..
Alcuni particolari sono di ottima fattura ( le 2 torri dei boss) mentre non ho trovato appriopriato il tono scherzoso e bulfancello di alcuni passaggi...
piu che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  21/09/2006 11:49:36
Che Ollivud stia alle pezze lo dimostra questo film. Sfoggio di attori di prima scelta, regia accattivante e attenta ad esaltare momenti di violenza estrema, montaggio curatissimo (peraltro molto bello), ma... tutto al servizio di una trama delle più banali. E' vero che esistono mille modi per raccontare una cosa già vista e rivista, ma quando poi si scade nel didascalico ti accorgi che forse mancano proprio le idee.
E io che inizialmente avevo sperato nell'intrinseca follia della rappresentazione dell'atarassia!
Non basta montare il film ad incastri per dare originalità e suspence a una trama se poi ti si viene a spiegare per filo e per segno, in tutta la seconda parte del film, come si sia reso colpevole il solito maggiordomo... Capisco che faccia "fi.go" per i popcornari che hanno trovato piena la sala accanto dove si proiettava Pirati dei Caraibi. E non c'è che dire su attori e confezione, belli e accattivanti. Ma forse la vendetta ce l'aveva raccontata molto meglio Tarantino, se non altro con la lucida consepevolezza che non è la trama a stupire, ma la sua rappresentazione. Con Slevin si ha la sensazione, invece, di trovarsi di fronte ad autori che pensano di aver fatto la genialata originale del secolo.

Detto questo, il personaggio di Slevin risulta simpatico e qualche battuta carina qua e là gliel'aprezzi pure.

Postilla ormonale: Lucy Liu (che da sole vale come vivente citazione tarantiniana) è da stupro.

Ultima risposta 06/09/2012 20.42.36
fraza77  @  21/09/2006 06:58:43
La storia contorta, difficile da seguire, intrecciata. Un finale lentissimo e straziante che rischia di addormentare.
Inizia male e filnisce un pò meglio.

A mio parere poco chiaro e molto confuso anche nel montaggio.

Perchè ... mi domando ... perchè!!!

Sig. Chisciano  @  21/09/2006 02:52:52
Il film è ottimo, la sceneggiatura è sicuramente sorprendente, però personalmente ritengo che il tono ironico che pervade il film non concorda con il tono del finale, non dovrebbe essere necessariamente un difetto questo, ma molte cose nello sviluppo della storia sono consentite solo perchè il tutto è visto con un pizzico di ironia, quando nel finale il tono cambia completamente, l'impalcatura costruita precedentemente scricchiola leggermente..

Ultima risposta 21/09/2006 19.24.08
ChriS2k  @  20/09/2006 11:28:27
Bellissimo con trama inaspettata dall'inizio alla fine.
Inizia come una commedia e si rivela un filmone.
Consigliato !

slevin  @  20/09/2006 09:15:54
Ero al cinema x vedere i pirati dei caraibi ma la mancanza di posti in ben 3 sale mi ha dirottato su questo film. Nonostante la presenza di attori di prima grandezza non ero convinto di questo film... ma ci saimo buttati e devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso... grande trama, grande sceneggiatura, grandi anche gli attori e un bravo soprattutto a Harnet... State attenti alla mossa cansas city... 9

atomix82  @  19/09/2006 17:41:41
Imprevedibile, da vedere :)

c***osolino  @  18/09/2006 02:39:54
Attori fantastici,trama complicata e riuscita alla perfezione...
Uno dei migliori film in circolazione e il migliore nel suo genere a mio parere...

nwo pozz  @  17/09/2006 14:18:16
Film con una trama complicata riuscito alla perfezione. Implacabile lo sguardo di ghiaccio di Bruce Willis

zio85  @  17/09/2006 14:12:46
Un film con uno stile tutto suo,per quanto invece possa sembrare seguire un filone già affermato come quello "pulp" o alla "i soliti sospetti".
Infatti il film si apre con un aneddoto altamente drammatico, per poi svilupparsi a sorpresa in uno stile grottesco con una comicità spesso nonsense, ma nel finale il noir prende il sopravvento.
Il fatto è che il film riesce a far convivere perfettamente generi diversi, dando poi un senso a tutto ciò che prima non ce l'aveva con un finale crudele e spietato. McGuigan costruisce un ottimo film, con cast altrettanto buono, a partire da Josh Hartnett, incredibilmente bravo nell'interpetare le diverse "facce" del suo personaggio. Ottima anche Lucy Liu, spontanea e genuina, come pure Bruce Willis, quasi comico nella sua estrema serietà. Anche i due boss, Freeman e Kingsley, se la cavano bene.
Ci vorrebbero più film così.

stella.la  @  16/09/2006 13:16:22
nn preoccupatevi se all'inizio non capirete nulla... ma il bello è proprio li...resti incollato per cercare di dare un senso a tutto...ma alla fine tutto si chiarirà... e allora si che i commenti saranno.."aaah...ho capito"......

supertopo  @  15/09/2006 21:53:50
Bel film, bella la trama, bel finale, bel montaggio, secondo me abbastanza originale, anche se nella prima mezzora si fatica a capire cosa stia succedendo. Questa sensazione, però, si tramuta in una grande contentezza quando alla fine tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto, anche quelli più insignificanti.
Tutti i film dovrebbero essere così: coerenza totale! Ho provato la stessa sensazione nel vedere Matrix (anche lì, nella prima mezzora, non si capisce niente e poi tutto ha una spiegazione ed è perfettamente giustificabile anche la cosa che prima sembrava assurda, tipo saltare dai tetti).
Bravissimi il "vero duro" Willis e il "giovane s****to" Hartnett.

Glacial  @  15/09/2006 16:45:09
Molto ma molto bello...lo consiglio vivamente a tutti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  15/09/2006 15:58:36
Che bel film ragazzi! Uno dei più belli visti in questo periodo (insieme a Match Point). L'ho trovato a dir poco perfetto, nulla mi ha reso scettica. Tutti gli attori (ma proprio tutti) hanno interpretato i rispettivi personaggi davvero alla grande. Che dire della storia? Assolutamente entusiasmante. Trama ricchissima di contenuti e girata magistralmente. Il protagonosta è un personaggio pazzesco, da non sottovalutare..... Lo consiglio vivamente a coloro che hanno una voglia matta di guardare uno splendido film, divertente, veloce, triste, scorretto, vendicativo e giusto. Insomma, un film "pieno". Non so come spiegarlo, ma è uno di quei film dai quali (grazie al trailer) non ti immagini il capolavoro, quindi le aspettative sono ridotte ad una serata piacevole...... Solo che alla fine il capolavoro c'è. Forse esagero, non sto parlando del Padrino, però quella sensazione di grande appagamento cinematografico te lo lascia. Guardare x credere!

P.P: Grande Willis e Hartnett ! Due Attori e due personaggi da 10 e lode. Osservateli bene xchè vi stuppiranno!

duros  @  15/09/2006 11:59:30
Ragazzi un filmone! Si esce dalla sala belli soddisfatti! Forse l'unica pecca la prima parte un pò lenta e macchinosa data la necessità di spiegare le fondamenta su cui si baserà la storia..che diciamo sarà abbastanza intricata.. Bella storia e ottima regia! YEAH!..direi

bisio100  @  14/09/2006 20:53:54
Film eccellente....grande cast e soprattutto grande TRAMA!!
Tutt'oggi il migliore in circolazione!!
CONSIGLIATISSIMO!!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  14/09/2006 18:16:20
dovevo vedere i pirati dei caraibi ma nonostante le tre sale a esso dedicate non abbiamo trovato posto! allora abbiamo provato con questo slevin e devo dire che è stata una piacevole sorpresa! il regista lo avevo già apprezzato in appuntamente a wicker park e devo dire che si è ripetuto alla grande! ottimi tutti gli attori, fra cui anche hartnet che più volte ho criticato! bella la trama che si contorce su sè stessa per risultare lineare e semplice alla fine! veramente un bel film, il 7 è pieno!

ely80  @  14/09/2006 13:18:38
Ottima trama e bravi attori. Consigliato!

gmmagno  @  14/09/2006 10:26:58
Bea semenz.....eh eh eh
Film straordinario, un grande bruce!! Un grande morgan.
Un grande film punto e basta!!!
Andate a vederlo, perchè è il migliore in circolazione al cinema ora come ora!
bea semenz!!

Bobber  @  13/09/2006 12:50:07
proprio bellino...

tibido  @  13/09/2006 12:23:07
Ieri sera ho visto questo film. Se devo esser sincero, senza troppe pretese.
Mi ha sorpreso dal primo all'ultimo minuto. Un cast straordinario per un film che ti tiene incollato davanti allo schermo per 2 ore. Consigliatissimo.

scarface=2pac  @  12/09/2006 19:27:18
questo poliziesco alla anni '90 non è stato niente male, ottima la trama e gli intrighi anche se ormai sono diventati un pò tutti uguali, sapete il ragazzino che si vendica ecc...cmq un bel film, attenzione a chi sofre di ansia cè parecchio sangue in molte scene..bye

gei§t  @  12/09/2006 12:43:11
Il film genera confusione nella testa dello spettatore per poi andare a ricomporre tutto alla fine

La storia ti incuriosisce parecchio ed è anche spesso ironica, sono fantastiche le due coppie di scagnozzi che prelevano Slevin.
Bellissima Lucy Liu e ottimo il suo personaggio.

film da vedere

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  12/09/2006 08:58:11
Per essere un film "estivo" non è per niente male: l'intreccio scorre bene, ha ritmo e una bella sfilza di attori che fanno ben sperare.
Tuttavia Slevin, come già rilevato da altri, è un amalgama non del tutto riuscito tra il noir e il pulp, dove quest ultimo elemento è troppo esasperato e diventa macchiettistico. Ad esempio è del tutto pleonastico il personaggio di Lucy Liu e la sua storiella d'amore con l'inespressivo (ma figo) Hartnett.
Troppo stridente il contrasto tra momenti che vorrebbero essere drammatici e siparietti che strapapno la risata... e francamente troppo lusinghiero il paragone con film di ben altro livello come Pulp Fiction o, ancor di più, I soliti sospetti: questi sì che sono film in cui la trama "è una sciarada: sulle prime sembra xxxxyx, e invece e' zxxyxz". (cit.)
Comunque un simpatico divertissement.

Ultima risposta 09/10/2006 15.52.18
Stewie  @  12/09/2006 01:24:50
Non ero fiducioso....invece mi ha preso dall'inizio alla fine. Ha un bel ritmo e continui colpi di scena e poi a me i film "incasinati" mi piacciono!
Cmq nel finale si capisce tutto...certo anche prima se si capisce chi è "slevin"!!

Bene Willis (invecchiato eh??)...benissimo Hartnett molto calato nella parte e che ogni tanto strappa anche qualche risata.

Insomma....un bel thriller come non se ne vedevano ultimamente!!

Ps: ma lucy liu quant'è alta???1e40???:)

Ultima risposta 13/09/2006 12.52.02
asile1  @  10/09/2006 23:03:10
All'inizio ero un po scettico,non mi sembrava un granke' ma col passare del tempo il film prende...
Poi gli attori,ke attori !
Ottimo Willis..hartnett e' bravo ma secondo me ha troppo la faccia da "buono"
forse mi son fatto condizionare da pearl albour!!!
Cmq e' da vedere !

fuori di testa  @  10/09/2006 21:41:26
Un film molto bello con un colpo di scena finale veramente eccezionale. Delle scene molto crude ma sopportabili, è ingegnoso.!.

marco86  @  10/09/2006 17:44:18
Carino film che mescola generi diversi,dal pulp al noir.
La trama ricorda quella di Per un pugno di dollari di Leone e La sfida del samurai di Kurosawa,o anche quella di Ancora vivo di Walter Hill,nel senso che c'è un protagonista che cerca di fregare due boss di due bande rivali tra loro.La prima parte è migliore della seconda,che finisce con l'esagerare appesantendo l'intreccio di colpi di scena a non finire che rendono il tutto inverosimile all'ennesima potenza.Non manca una certa dose di ironia tipicamente pulp,ma anche qui sarebbe stato più opportuno non esagerare.
Peccato,perchè ne sarebbe potuto venire fuori qualcosa di migliore che un semplice film d'intrattenimento.

Ultima risposta 21/09/2006 09.30.09
Jotaro  @  09/09/2006 23:22:11
Un film degno di bruce willis, anche se nn si vede molto all''opera il protagonista riesce benissimoad esaltare il pubblico.
la trama molto avvincente verso la fine anche se con un pò di astuzia si riesce a capire la fine.

SHADE85  @  09/09/2006 15:04:14
Geniale, ottimo il cast e fantastica la trama, meraviglioso il finale. Che dire...era da un pò che non mi gustavo un film così al cinema.

pardossi  @  08/09/2006 18:53:55
Molto bello, ben fatto e con un Bruce tornato a fare grandi film, stupenda la sua prima battuta, "geniale", mai lento e con continue evoluzioni, fluido nella trama.

Papomao  @  08/09/2006 14:19:39
Veramente un gran film non c'è ke dire!è inutile perdersi in giri di parole:Slevin è un gran bel thriller,secondo me il migliore da molto tempo piacerà di sicuro agli appassionati del genere ma sarà anche una valida introduzione per i novizi!
Anche se alcune piccole cose qua e là si può riuscire ad intuirle,la trama è intricatissima ed è proprio vero ke si chiarisce tutto nell'ultima mezz'ora..ma questo non vuol dire ke per il resto del tempo il film sia lento..anzi!è ricco lo stesso di colpi di scena e di dialoghi ben curati in un crescendo che si conclude con un fantastico dialogo finale tra 2 protagonisti!
Il film non manca nemmeno di humour e ogni tanto strappa qualke risate di gusto!in conclusione:andate a vederlo merita davvero!

Ultima risposta 10/09/2006 10.32.39
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  08/09/2006 12:56:23
Fino a 20 minuti dalla fine è un film noioso.
Anche le interpretazioni degli attori sono superficiali.
Poi i nodi arrivano al pettine e tutto migliora, Freeman e Kingsley offrono un bel duetto schiena contro schiena.
Finale abbastanza telefonato ma diretto bene.
Carino

Ultima risposta 16/09/2006 20.26.12
kiteneomare  @  07/09/2006 14:39:28
Grande film, grandi Freeman e Kingsley, ottima regia!
Gangester No.1, precedente opera del regista, aveva impressionato positivamente (ma perchè non esce in dvd?), ma anche qui siamo ad alti livelli.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/09/2006 11:09:03
Uno dei pochi film usciti che vale la pena vedere e che consiglio vivamente. Parte in modo strano

E il tutto viene svelato nei tempi e nelle modalità giuste sul finire del film. Ho letto che qualcuno aveva intuito il finale: i miei complimentoni! Una domanda sorge spontanea: non è che avevate già letto la trama prima di vederlo? Eheh! No perchè non mi sembra tanto facilmente intuibile. Ottimi tutti gli attori e i dialoghi. Assolutamente da vedere!

DocSerg1  @  07/09/2006 09:28:11
Chissà perchè quando uno vede un film carino realtiva a storie criminali si sente subito in dovere di paragonarlo a capolavori come "pulp fiction" o "i soliti sospetti" (che per la verità è un film perfettibile).

Beh slevin NON è un capolavoro.
Pero' è carino.
Una trama intrecciata ma non troppo.
Belli i dialoghi atarassici del protagonista.
Meravigliose le carte da parati degli ambienti.
Arrapante lucy liu.

Certo Kinsley e Freeman secondo me sottoutilizzati, un Willies assolutamente inespressivo, pero' pazienza, se non ti aspetti un capolavoro va bene così.

Insomma il film va visto.
Magari poi criticato ma visto e non annoia quasi mai.

Ultima risposta 08/09/2006 13.23.18
Frogger  @  06/09/2006 20:41:59
Che dire, complimenti veramente. Una sceneggiatura sfavillante, un intreccio molto ingarbugliato ma che ben si dipana con l'avanzare del film. Con un cast del genere poi non si può davvero evitare di vedere.

Ultima risposta 14/09/2006 14.10.36
bianco coniglio  @  06/09/2006 20:23:58
Incuriosito dai voti alti ricevuti, ho visto un film che probabilmente non avrei neanche osservato! Sono rimasto veramente contento nel vedere un'opera piena di ritmo, colpi di scena,ottima regia e buoni dialoghi! Parlando del cast ottimo hartnett, deliziosa la liu, secondo me un pò fuori luogo Freeman(cmq bravissimo) nella parte del cattivo.
In definitivo giudizio eccellente soprattutto per la sceneggiatura, ma nel genere preferisco tarantino e ritchie, il primo per la magnificienza dei dialoghi ed il secondo per l'humor e la vivacità delle sue opere!

Cleric Preston  @  06/09/2006 16:32:01
Davvero buono, come lo è ogni cosa che riesca a stupire nonostante predecessori come "il sesto senso" o "i soliti sospetti".
Ottimi gli interpreti, del resto basta guardare i loro nomi per avere già una mezza garanzia di qualità.

Delfina  @  06/09/2006 13:03:12
Questo film è una specie di "hard boiled" rivisitato.
Originale la trama, che, per una volta, vede comparire nell'intreccio una mafia diversa da quella classica, stereotipata, italoamericana, cioè la mafia americana ebraica e quella afroamericana.
Stile un po' fumettistico, psicologia assente e molta azione. Forse già prima della fine si comincia a intuire qualcosa del mistero, ma il film è molto godibile.

Tom24  @  05/09/2006 23:17:01
Buon film...divertente, ottimo cast, finale sconvolgente...Nn è xò da 8

lupin 3  @  05/09/2006 14:26:54
Un thriller con giochi di parole davvero coinvolgenti e con una trama ben intrecciata...
Un buon film che vale la pena vederlo.

sweetyy  @  05/09/2006 14:10:39
durante tutto il film ci si pone una marea di domande a cui trovi le risposte nell'ultima mezz'ora! Molto bello!

Vegetable man  @  05/09/2006 13:39:33
Ottima sceneggiatura, attori interessanti. Un film montato un po' alla snatch, piuttosto riuscito.

debaser  @  05/09/2006 12:30:24
Film molto ben girato con attore veramente molto bravi. Belle ambientazioni, dialoghi vivaci e un bel finale esplicativo. Da vedere

davmus  @  05/09/2006 10:31:45
Nulla da dire, il film mi è piaciuto.....innovativo si, ma sinceramente i voti che girano mi paio no un pò troppo elevati.

Sbazuer  @  05/09/2006 03:21:59
Un film piacevole,bella novità

Travis  @  04/09/2006 09:44:06
un film quasi perfetto...

Ultima risposta 05/09/2006 02.33.03
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  03/09/2006 23:05:35
Geniale!! Una bella sceneggiatura con dei bravissimi attori, molto tarantiniana.
Ogni tanto escono ancora grandi film....

Azrharn  @  03/09/2006 19:25:55
Gran bel film! la partenza lascia un pò sorpresi ma è tutto un crescendo ottima regia con immagini un pò surreali e ricco di colpi di scena. Da guardare con attenzione per cogliere tutti i particolari...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria