secuestrados regia di Miguel Ángel Vivas Spagna, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

secuestrados (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SECUESTRADOS

Titolo Originale: SECUESTRADOS

RegiaMiguel Ángel Vivas

InterpretiFernando Cayo, Manuela Velles, Ana Wagener, Guillermo Barrientos, Dritan Biba Martijn Kuiper, Xoel Yanez

Durata: h 1.25
NazionalitàSpagna, Francia 2010
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Miguel Ángel Vivas

Trama del film Secuestrados

Jaime (Fernando Cayo) e Marta (Ana Wagener) sono una coppia di mezza età con una figlia adolescente di nome Isa (Manuela Velles). La famiglia è in procinto di trasferirsi in una grande casa nuova. Marta vuole riunire la famiglia per la cena a casa per festeggiare.
Isa ha i suoi piani, lei vuole uscire con il suo fidanzato. Jaime è bloccato nel bel mezzo di tutto questo. La serata di tutti è rovinata quando una banda di teppisti mascherati fa una visita alla casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,37 / 10 (39 voti)7,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Secuestrados, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Horrorfan1  @  18/01/2014 10:26:18
   6½ / 10
Sufficienza abbondante, ma non vado oltre per alcune scelte secondo me infelici che spiego nello spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 19/01/2014 08.46.07
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  17/01/2014 16:38:50
   7½ / 10
Home invasion spagnolo dall'irrisorio budget di 100.000 euro, piuttosto breve e senza noti attori.
Film consigliatomi da John Carpenter ( l'utente e non il Maestro con cui comunque sono in ottimi rapporti).
Non si può dire tanto senza fare spoiler ma la cosa che per prima mi viene in mente è che FUNZIONA per il suo genere...cinico e realista, è uno sguardo su eventi purtroppo quotidiani anche nel nostro Paese!
Nelle risposte al mio commento a "You're next" avevo detto che se proprio bisogna fare gli "home invasion" tanto vale trattare una storia vera invece di affrontare situazioni teatrali o irreali...ecco qui l'esempio del tipo di film che intendevo, praticamente una ricostruzione cinematografica di uno dei tanti sequestri famigliari che saranno sicuramente avvenuti negli anni.
Regia semi-amatoriale che in molti frangenti si collega al mockumentary viste le riprese che paiono in prima persona e comunque molto concitate ad amplificare ancor di più la tensione ed il realismo della pellicola.
La regia inoltre utilizza l'espediente dello split screen (tagliando in due parti in verticale lo schermo) per mostrare due situazioni che avvengono in contemporanea, a volte che avvengono molto vicine una all'altra mentre in altri casi ad una distanza ben maggiore...lo split screen non è un tipo di montaggio usato sovente ma questa è l'occasione in cui l'ho trovato non solo più opportuno ma anche realizzato nel miglior modo possibile!
Gli attori sono piuttosto bravi bisogna dire e la loro performance, anche se non sono professionisti famosi, è funzionale ai fini del film...la ragazza che interpreta la figlia mette su un personaggio spaventato come pochi altri, gli occhi, il pianto, i tremori, il fiato corto...tutto davvero credibile ed empatico!
Il film parte in modo forte e tesissimo e mantiene un ottimo ritmo per tutta la durata fino al micidiale e crudele finale.
Se fossero riusciti a rendere meglio le figure degli "invasori domestici" la mia valutazione sarebbe stata ancora maggiore.
Maledetti siano i Balcani :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/07/2014 13.41.55
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  07/11/2011 20:19:49
   9 / 10
C'è poco da dire, è un film assolutamente da vedere.
Regia pregevole e virtuosa che tiene stretta la tensione per liberarla sempre di più.
Piani sequenza da applauso, vedere per credere.
E poi violenza, tanta violenza.
Insomma, un classico film per famiglie...

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2011 22.55.54
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051131 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net