secret window regia di David Koepp USA 2004

secret window (2004)

locandina del film SECRET WINDOW

Titolo Originale: SECRET WINDOW

RegiaDavid Koepp

InterpretiJohnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Ving Rhames, Charles Dutton

NazionalitàUSA 2004
Tratto dal libro "Finestra segreta, giardino segreto" di Stephen King
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di David Koepp

•  Link al sito di SECRET WINDOW

Trama del film Secret window

Mort Rainey, romanziere di successo, sta attraversando un periodo difficile della sua vita. Dopo aver scoperto l'infedeltà della moglie e aver affrontato il conseguente divorzio, decide di lasciare la città e trasferirsi in campagna. Un bel giorno tale John Shooter si presenta alla sua porta e lo accusa di plagio...

Voti e commenti su Secret window, 277 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  01/05/2004 07:40:18
Non passerà alla storia del cinema. Per chi ama il genere, si può anche vedere, ma non ha nulla di originale, un pò scontato; bravo Depp, ma ha fatto molto meglio in altri film. E' un tipo di genere che ha avuto ben altri esempi in questi anni. Questo film non aggiunge niente, ma non sto dicendo che è da buttare. In quattro righe mi sono ripetuto... appunto, non lascia niente, se fosse un piatto cucinato, sarebbe di quelli che mangi per farti passare la fame, non per saziarti.

mirko.lu  @  29/04/2004 22:53:11
film scialbo e gia scontato.molto ricopiato da altrio film del genere.ecco perke sthefen king ha venduto i diritti a unaltra ditta questo film per pochi spiccioli

kimba  @  29/04/2004 09:40:21
Turturro recita davvero bene ma il resto del film non dice nulla di nuovo...
Il tema della doppia personalità è trito e ritrito.....

Fisher^  @  28/04/2004 20:05:20
Ottima interpretazione di deep.. davvero un bel film... da vedere..

debaser  @  28/04/2004 15:33:10
Il solito racconto di King sullo sdoppiamento della personalitá con l ággiunta di una pessima sceneggiatura. Banale, con poca suspance, i personaggi sono descritti molto superficialmente. Il finale é molto deludente. Peccato per Johnny Deep aver recitato in un film cosí scadente

Ultima risposta 06/05/2004 15.11.29
aoshisama  @  28/04/2004 14:27:04
a legger alcuni di questi commenti pensavo fosse un film non tanto bello... per cui ero preparata al peggio andandolo a vedere... e ho scoperto che è sempre meglio non dare troppa retta ai giudizi degli altri^^ è un film veramente ben fatto... nonché troppo distante dal racconto di King. Certo non è ai livelli della Metà Oscura ma va più che bene!

Ultima risposta 04/05/2004 09.45.46
Denis  @  28/04/2004 14:26:21
levando l'ora e venti iniziali, un film accettabile...

Jasce  @  27/04/2004 21:33:35
Non ho parole... FAVOLOSO. Depp grandioso,Turturro grandioso... COMPLIMENTI.

auron84  @  27/04/2004 19:27:45
un film lentissimo da cui mi aspettavo decisamente di più...un'ora e mezza la si può passare in modo migliore,mi ha annoiato

ziotom77  @  25/04/2004 17:36:33
mah ke dire... mi sarei aspettato di meglio vedendo il trailer, devo dire ke i trailer ingannano molto soprattutto x i film thriller!!!
il film non sale mai e si capisce da subito ke è la sua coscienza a parlargli coprendoli i suoi omicidi... deep ha recitato bene come al solito!!
il film è un misto fra shining (apertura di scena sul lago) tanto x citarne la prima e di identity...
scarso molto scarso!!!!

mastino  @  25/04/2004 13:43:21
Mah,io l'ho trovato piuttosto noioso,l'unica cosa positiva del film è ovviamente il mitico Depp ,grande attore e grande personaggio...per il resto...non mi ha dato quel ke aspettavo...

Saluti

erika  @  24/04/2004 17:48:54
a me è piaciuto particolarmente e di certo la fine non si poteva dedurre gia dall'inizio. johnny è stato eccellente come sempre ma qui si è distinto alla grande e poi è stupendo sia fisicamente sia per la bravura.

pardossi  @  24/04/2004 01:39:58
Partiamo da quattro dopo mezzanotte secondo racconto, del mitico e unico KING (per non prendere il librone); dopo di che inizio a dire che il film è un calco pieno di ritenzioni e impurità, ma è pur sempre un calco !
Non è semplice impostare un film thriller/psicologico e certo questo ne è un esempio, si possono perdere sfumature che invece fanno grandi un racconto.
Grande Depp, veramente bravo in ogni interpretazione!
Ho scelto di non entrare nel commento vivido del film per rispetto di chi non lo ha visto, pur lasciando una mia impressione che potrà affievolire o accendere la voglia di vederlo da parte del lettore in avanscoperta.
P.s Curiosità: King non volle con la sua firma far parte del film il tagliaerbe, poichè riteneva troppo furviante dall'originale la storia, mentre ha ritenuto accettabile la trasposizione su pellicola dell'acchiappasogni, e di quest'ultimo.

cristina  @  23/04/2004 23:03:23
convinta da un'amica sono andata a vedere questo film...era meglio se andavo a fare una passeggiata per negozi, magari...il film scricchiola, fa acqua da tutte le parti, si salva solo Deep, grande, grandissimo, assolutamente bello anche conciato così, ma chi o che cosa lo avrà aconvinto a fare sto film del cavolo?
Meglio una pizza tra amici se non sapete che fare!!

Ultima risposta 18/06/2005 14.39.37
lara93  @  23/04/2004 17:22:09
Del film salvo solo le interpretazioni di Depp e Turturro, per il resto un film banale e scontato, che non emoziona.

Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  23/04/2004 15:54:34
Il voto dovrebbe già essere sufficente per far capire cosa andrete a vedere.
Dopo 15-20 minuti, il film non ha più niente da dire, si capisce tutta la trama ed in più, è lentissimo e scorre con grande affanno.
Bravo solo Johnny Depp, anche se fatico ad immaginare cosa l'abbia convinto a fare un film così brutto.
Non è proprio da lui.................... evitatelo

Ultima risposta 18/06/2005 14.38.20
Ciccio  @  22/04/2004 20:41:47
Si capisce che il personaggio di Turturro è frutto della fantasia di quel pazzo di Depp alla prima apparizione. Comunque a parte la sceneggiatura e la regia che fanno pena, Depp è un vero genio che fa quello che può per tenere su la baracca. Purtroppo ha fatto un film di sterco di topo moribondo però in Italia abbiamo quell'imbecille di Infascelli e quei malati di mente che hanno accettato di fare il suo filmaccio... Ad ognuno il suo male!

Ben62  @  22/04/2004 11:23:36
Mi è piaciuto, è vero che la tematica della doppia personalità è trita e ritrita. Però in questo film ci sono delle cosine veramente carine: il gioco di parole nel cognome dell'uomo "immaginario" è certamente una. Il divorare la moglie da parte di Depp, seppellita nel secret garden su cui lui ha piantato pannocchie che poi si gusta in tutti i modi, certamente un'altra. Forse la più intrigante. Buona la caratterizzazione di Depp. Anche Turturro ha saputo ben caratterizzare il proprio personaggio.

Ultima risposta 22/04/2004 11.32.29
Molkina  @  22/04/2004 10:48:47
Comprare il libro? Sicuramente meglio che spendere soldi al cinema. Scene troppo scontate davvero! Sin dall'inizio capisci come andrà il finale, e ad ogni scena ne hai sempre più la certezza. E così non passa mai. Johnny Depp è bravissimo, e ti aspetti che in quell'ora e trentasette minuti arrivi il colpo di scena capace di sbriciolare la tua tanto banale ipotesi, e invece...

desmayo  @  22/04/2004 09:50:32
Premetto, l'idea e la trama non sono male, anzi, ma il film è troppo lento e nel secondo tempo piuttosto scontato. Johnny Depp recita ad alti livelli come al solito, è capace di spaziare in varie metamorfosi del personaggio e con mimiche facciali e comportamentali da sballo.Ho dato 5 perchè il film mi ha deluso o forse mi ero creato troppe aspettative.

Rama  @  22/04/2004 09:01:05
un film così e così, retto solamente da un sempre bravo Depp e da una regia che non si fa prendere la mano dalla sciatteria dello script.
Per gli amanti di King e Fight Club(anzi per quelli no)

aldo colombo  @  21/04/2004 13:44:56
Il voto è la media fra il 5 da dare ad un film di regia nel complesso mediocre e il 10 meritato dal solito, fantastico Johnny Depp che da solo vale la visione. Resta il rimpianto per cosa avrebbe potuto essere un film come questo con Depp attore e la regia di un Tim Burton

Ultima risposta 22/04/2004 14.22.20
farfy  @  20/04/2004 18:47:13
Forse perchè ne ho visti davvero troppi di questo genere, credo che il film non sia nulla di speciale o originale. Ho capito come stavano le cose dopo circa 15 minuti....
Se davvero volete provare trame originali vi consiglio vivamente di vedere "identity" e "my little eye".

Ultima risposta 24/04/2004 16.31.55
carmus  @  20/04/2004 14:43:53
Scontata la buona/ottima interpretazione di Depp e Turturro, anche la trama non mi è dispiaciuta.
La storia è puù sottile di quanto possa apparire in superficie e molto meno "fumosa" di altri romanzi di Stephen King.
La concatenazione degli avvenimenti è molto logica e non ci sono grandi cadute di attenzione.
Consigliato

dringhilli  @  20/04/2004 08:45:45
Sono daccordo con chi ha detto che il film è 1 po palloso....troppo scontato e ripetitiva la storia della doppia personalità.
Il film + è chiaro quasi da subito e solo i ciechi potevano nn accorgersi della sua trama....appena sufficiente.....Bravo Johnny Deep comunque ....

Massimiliano73  @  20/04/2004 01:36:50
7 DI STIMA PER DEEP E TURTURRO. CAPITA CHE OGNI TANTO SI SBAGLI UN FILM E QUESTO NE è L'ESEMPIO. CI SONO 4 EPISODI NEL LIBRO "QUATTRO DOPO MEZZANOTTE " ED HANNO UTILIZZATO I DUE RACCONTI PIù BRUTTI PER LA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA.................IL PIù BELLO è " IL FOTOCANE" SPERO CHE DOPO I PRIMI DUE ALMENO CI REGALINO QUESTO CHE SE BEN REALIZZATO Fà STRAPAURA.

madmax  @  19/04/2004 13:45:57
Film Particolarmente noioso non decolla mai, in più mi è sembrato scontato e ormai la doppia personalità ha già stancato si è gia vista in troppi film e ne stanno abusando troppo. Buona interpretazione di deep e turturro.
ciao

vincent  @  19/04/2004 13:25:34
il miglior thriller dell'anno !!

complimenti al regista e a johnny depp

Ultima risposta 23/04/2004 15.49.58
LADY OSCAR  @  19/04/2004 11:37:04
Il mio voto non è basso, ma fondamentalmente il voto è 7 solo per il finale!!! Io adoro Stefen King è davvero un grande scrittore di horror...ma (generalmente) i film tratti dai libri, sono piu' interessanti per gli spettatori ma piu' deludenti per i lettori!!! Il film è piatto e scontato non ci sono colpi di scena...ci si aspettava di meglio da un attore come Jonny Deep!!!!
Pero' nella apatia di quasi tutto il film, arriva il finale......WOWWWWW!!! Davvero bello,oserei dire inaspettato e intenso!!se lo sapevo mi evitavo un'ora e mezza di film e mi guardavo solo la fine!!! Rimane il fatto che King è davvero un grande...!!! In conclusione non lo consiglio spassionatamente, ma se vi piace il genere tutto sommato è un film guardabile!! CIAOOOOO

Ultima risposta 20/04/2004 15.19.49
Freddie2  @  19/04/2004 10:07:29
Il film si barcamena tra il noiso e il già visto. A conti fatti non è mailissimo e viene salvato da una non + sorprendente interpretazione di Deep e da Turturro: come rendere un film mediocre un film sufficente grazie al peso dei protagonisti.

misachan  @  18/04/2004 18:11:17
sarà che ogni film ispirato a Stephen King è stupendo per la trama, ma è anche molto bella la regia. Johnny Depp ha recitato come sempre magnificamente, anche se secondo me questo è il film in cui ha recitato peggio avendo visto parecchi altri. Forse la storia non è innovativa, ma del resto essendo ispirato ad un romanzo non poteva che essere questa. Comunque ambientazioni e recitazioni ok niente di sbagliato nel film, ma non posso dare 10 perché non è certo un capolavoro.

gabbe  @  18/04/2004 09:54:54
Sono d'accordo con le tendenza generale dei commenti: film buono, soprattuto per la recitazione di Depp e per le ambientazioni.
Tuttavia i deja vu sono più che numerosi ed oltre all'impareggiabile Shining viene subito in mente, per chi lo ha visto, "IDENTITY".
Stessa identica idea di fondo, anche se IDENTITY l'ho trovato migliore, forse per l'originalità. (fra l'altro nel film si parla di plagio....sarà un caso??!!)

Ultima risposta 19/04/2004 11.33.34
miss_lucifer110  @  17/04/2004 18:52:36
un 8-- pero'.
e poi un 10 per il tick "da gatto"

Anniston  @  17/04/2004 15:20:38
Il film è ben costruito,con una storia avvincente.Buona la scelta dell'ambientazione e la traduzione cinematografica della storia di S.King.Straordinario Johnny Depp che non finisce mai di stupire per la sua versatilità.Eccezionale interprete,dotato di raffinatezza e stile e studioso minuzioso e attento dei tratti fondamentali che caratterizzano e delineano un personaggio.Rende ogni sua interpretazione così reale da trascinarti nella storia.E' lui la vera forza del film.Sempre e solo, grandissimo JOHNNY!

Novalis  @  17/04/2004 12:39:50
Film inutile e superfluo, premetto che ci sono andato per vedere Johnny Depp che con Turturro rimane l'unica cosa salvabile del film.
Pieno di luoghi comuni e di deja vu, ma film come questi cosa si fanno a fare?
Perchè chi si interessa solo ai soldi non cambia mestiere?
Oppure Hollywood ha un contratto con Stephen King e ad ogni libro partorito deve seguire un film?
Depp è stato bravo ma non mi ha convinto del tutto, mi ha dato l'impressione che fa troppo il verso a se stesso.

Raziel  @  17/04/2004 11:20:19
A mio parere al film non si possono muovere grose critiche ,ben girato ,ben recitato e di buona atmosfera...forse l'unica vera pecca resta l'originalità ,cosa sempre più rara di questi tempi...comunque Deep continua a migliorare ,ormai credo sia in grado di interpretare qualsiasi ruolo .in definitiva il film comunque merita anche se in certi momenti il senso di deja vu si fa forte ...come il finale che mi ricorda tanto shining...o i simpsons...."niente TV e niente birra rendono Homer pazzo furioso "....

liu_mi  @  16/04/2004 18:33:42
a caldo avrei scritto peste e corna di questo film, ma ho deciso di contare fino a cento....

... c'era una volta S. King, che beveva Jack Daniels fumando Pall Mall e scriveva fantastici racconti.
Ogni cosa è al suo posto in questo film, eppure l'ho trovato brutto. Non scriverò il perchè per non rovinare sorprese e colpi di scena a chi possa amare comunque questo prodotto medio di tutto rispetto.
Per gli altri... noleggiate la metà oscura... che è meglio!

Ultima risposta 22/04/2004 10.02.23
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria