secret window regia di David Koepp USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

secret window (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film SECRET WINDOW

Titolo Originale: SECRET WINDOW

RegiaDavid Koepp

InterpretiJohnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Ving Rhames, Charles Dutton

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Tratto dal libro "Finestra segreta, giardino segreto" di Stephen King
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di David Koepp

•  Link al sito di SECRET WINDOW

Trama del film Secret window

Mort Rainey, romanziere di successo, sta attraversando un periodo difficile della sua vita. Dopo aver scoperto l'infedeltà della moglie e aver affrontato il conseguente divorzio, decide di lasciare la città e trasferirsi in campagna. Un bel giorno tale John Shooter si presenta alla sua porta e lo accusa di plagio...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,52 / 10 (264 voti)6,52Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Secret window, 264 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Il Fauno  @  01/08/2014 18:38:39
   6 / 10
Un thriller già visto in tutto e per tutto.
Trama scontata e finale ancor più prevedibile; per chi, come me, ha visto tanti thriller in stile Il Sesto Senso, The Others, The Uninvited ecc... un film così è prevedibilissimo.
Salvo solo l'ambientazione.

7219415  @  01/08/2014 17:25:13
   6 / 10
Nic90  @  27/07/2014 14:25:17
   7 / 10
Interessante film con Depp,nulla di nuovo ma si lascia guardare,buono svolgimento e non annoia mai.

Bravo Turturro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/10/2013 23:18:20
   6 / 10
Thriller scorrevole ma senza particolari sussulti, tratto da un racconto di Stephen King già non entusiasmante di suo (almeno per me).
Bravi Depp, Turturro e Hutton (quest'ultimo aveva già avuto a che fare con King nella trasposizione, sempre nei panni dello scrittore schizofrenico, de "La Metà Oscura" di Romero).

Una visione in tranquillita, ma niente di memorabile.

6 - -

horror83  @  03/09/2013 12:20:54
   5 / 10
a me sto film non è che mi sia piaciuto più di tanto. Mi era stato consigliato perchè volevo vedere un film simile a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma questo film l'ho trovato deludente! come sempre salvo Depp perchè è uno dei miei attori preferiti ma per il resto si salva solo qualche scena!
così-così

DarkRareMirko  @  09/08/2013 11:39:12
   7 / 10
Discreto thriller del dotato Koepp (autore del buonissimo Echi mortali e di alcue sceneggiature di riusciti successoni filmici) tratto da un racconto Kinghiano al solito dedicato a scrittori pazzoidi (e qui la soluzione del mistero è alla fin fine molto semplice) SPOILER

Bell'atmosfera, una certa inquietudine (e Turturro è al solito bravissimo nel fare il misterioso), finale chiarificatore (e che ridere quando SPOILER)

Anche lo stesso parto letterario di King (peraltro leggermente modificato riguardo al titolo) non è che dovrebbe essere poi così stupefacente, quindi ciò che impedisce ad un film discreto di poter divenire qualitivamente migliore risiede in questioni fisiologiche di script, seppur tutto vada già bene così.

Interessante, poteva andare bene anche nel contesto tv; fa piacere rivedere Hutton.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sossio92  @  04/08/2013 00:48:27
   6½ / 10
Film carino , ma solo Depp riesce a non far affondar la barca con la sua come sempre bella interpretazione , gradevole comunque :)

steven23  @  04/07/2013 20:31:48
   6½ / 10
Ennesimo film tratto dall'infinita penna di King, stavolta da un racconto facente parte della raccolta "Quattro dopo mezzanotte": "Finestra segreta, giardino segreto".
Inutile dire come la pellicola perda parecchio come intensità e atmosfera rispetto al libro. Manca quel coinvolgimento in più che mi aspettavo, insomma manca quello spessore che il solo Depp riesce a tirar fuori. La sua interpretazione è perfetta e contribuisce pesantemente a far sì che il voto finale sia sopra la sufficienza. Per il resto c'è poco da commentare, se non la buona prova di Turturro alias John Shooter e il finale!!

genki91  @  16/05/2013 01:30:03
   6½ / 10
Un film tenuto in piedi magistralmente -no, no che dico- maestosamente da un Johnny Depp superiore e da un John Turturro che, come si suol dire "dove lo metti sta", ossia che riesce a cucirsi qualsiasi ruolo addosso. In questo film, con mia somma delusione, riuscivo addirittura a prevedere cosa succedesse, non che fosse difficile, ma diamine, se avesse avuto due attori un po' più giù di tono avrebbe indubbiamente meritato un'insufficienza secca. Film mediocre, discreto se proprio vogliamo fare i buoni, portato sopra la sufficienza da due attori sempre sopra la media.

jack98  @  04/04/2013 17:00:52
   6½ / 10
Il film non è male, il finale, si, è un colpo di scena ma non è molto originale..in se però la trama è buona e ti intrattiene abbastanza bene, non annoia mai, Johnny Depp supera la sufficienza ma John Turturro la raggiunge proprio a malapena, anzi, il 5 e mezzo se lo prende..comunque in se è un film da vedere in tv, non state a spendere soldi per un film di questo genere (tranne ai Superfan di Johnny Depp)..la regia non è così semplice come si pensi...
Consigliato non in modo particolare, anzi, se volete vederlo potete guardarlo senza problemi, a me non ha deluso (anche perchè il film non lo conoscevo, preso in dvd, gratis dalla biblioteca, r non avevo delle aspettative)..comunque non è un vero e proprio drammatico, corre molto di più sul thriller, anche se le parti drammatiche non mancano...

CyberDave  @  12/03/2013 18:00:08
   7 / 10
Un sontuoso Johnny Depp in un thriller psicologico molto ben fatto, tensione altissima per tutta la pellicola e un finale che colpisce molto.
Da vedere

Chemako  @  23/02/2013 18:59:55
   6½ / 10
ferzbox  @  08/01/2013 14:42:52
   7½ / 10
Ispirato al racconto "Finestra segreta,Giardino segreto" estrapolato da "Quattro dopo Mezzanotte" di Stephen King,il regista David Koepp si diverte a mostrare sul grande schermo le vicende di Mort Rainey,uno scrittore in crisi, che si ritrova a distanza di tempo ad essere accusato di plagio da un uomo sconosciuto...un uomo che sostiene di essere l'autore originale del romanzo scritto in passato da Rainey.
Come tutti i racconti di King anche questo custodisce una trama di mistero e ambiguità,in un susseguirsi di situazioni deliranti e pazzesche...
Un film girato discretamente bene..anche se la fotografia mi è sembrata un pò troppo "luminosa" per il tipo di storia che vediamo..ed inoltre il finale è un pochino differente(quello del libro era più bello..per quanto abbastanza simile)..
Ma nel complesso una pellicola girata abbastanza bene;ispirati ai racconti di Stephen King ci sono produzioni decisamente peggiori.

JOKER1926  @  15/12/2012 20:29:08
   5½ / 10
Il film che nel 2004 vede come protagonista Johnny Depp, "Secret Window", è tratto da un libro del celebre King; di conseguenza i contesti e le vicissitudini della storia vanno a cadere, inesorabilmente, nel ventre, nella fattispecie "libresca" ove i protagonisti non possono non essere scrittori depressi e al contempo affascinanti (Johnny Depp).
Detto ciò, appare delineata la trama, il tutto gira intorno ad un uomo in conflitto col mondo e sua moglie che decide di isolarsi per scrivere, per riacquistare importanti motivazioni.
Nasce e prende forma perciò un plot abbastanza usato nel panorama del genere thriller con tutte le sfaccettature di carattere psicologico del caso.

"Secret Window" si presenta compatto ed elegante nella forma; fotografia, scenari ed attori fra le maggiori positività nell'ambito tecnico; ma oltre una costruzione efficace della scena viene a mancare quella imprevedibilità di storia, ovvero manca quella sana ed indispensabile sterzata che porta un film ad elevarsi dalla normalità.
Il prodotto del 2004 appare quindi come un perfetto esercizio di stile senza originalità e con un finale nero troppo telefonato e poco ficcante. Inutile, a nostro avviso, cercare di estrapolare da "Secret Window" episodi di sublime artificiosità e colpi di scena; questi ultimi sono dei cliché veri e propri.

deliver  @  08/12/2012 23:38:18
   7 / 10
Prova registica di uno dei più talentuosi sceneggiatori di Hollywood, questo film è comunque confezionato con intelligenza. Non voglio sindacare sulla prevedibilità o meno della trama (essere originali, ormai è sempre più difficile).
Mi concentro solo sul racconto, e questo film si vede che è stato allestito da un sapiente sceneggiatore che all'occorrenza sa essere anche un più che onesto regista.
Depp è davvero in forma e dà molto al suo personaggio. La trama avvince, nessuna caduta di ritmo. Da vedere.

topsecret  @  03/10/2012 11:22:33
   5½ / 10
Quello che più mi ha deluso del film è il finale. Speravo non si avverasse quello che avevo previsto durante l'evolversi degli eventi, che lasciavano fin troppo immaginare come sarebbe andata a finire, ma purtroppo così non è stato. Tutta la parte finale risulta prevedibile e poco interessante.
L'inizio prometteva bene: le atmosfere ansiogene e il pathos evidente mi ricordavano quelle provate con MISERY e, con le dovute proporzioni, quelle di SHINING.
Alcuni dettagli della storia e qualche personaggio rendevano un po' irritante una visione che però si lasciava seguire in maniera interessante e coinvolgente.
Il cast mi sembrava all'altezza e il ritmo della storia non conosceva cali evidenti o invalidanti per lo spettatore che assisteva abbastanza coinvolto. Il tutto scade però in un finale che, come già detto, lasciava poco spazio al colpo di scena e si rendeva quasi inconsistente per la pochezza di idee che inizialmente sembravano funzionare.
Non avendo letto il libro di King da cui è tratto non posso sapere se il film segue fedelmente l'incipit, ma nell'insieme non mi pare un prodotto meritevole della piena sufficienza.

pinnazza  @  03/10/2012 10:37:42
   7½ / 10
non ho letto il libro e non ho quindi termini di paragone.

il film mi è piaciuto molto.

molto angosciante per tutto il tempo.

Depp per l'ennesima volta è stato eccezionale

mauro84  @  14/08/2012 20:34:49
   7 / 10
un ottimo film tratto da un libro di spessore.. del maestro dell'horror di Stephen king aimè.. e racchiude in stà ora e mezza qualcosa di veramente psicologico.. angosciante a volte.. tutto il film ruota attorto a stà finestra in stà stanza dove è ambientato gran parte del film... Deep azzecca la sua parte e lo affera come attore ideale per sti film.. .. il resto del cast fà il suo dovere.

ottimo film drammatico. consigliato! me lo rivedrei volentieri.

Crazymo  @  23/07/2012 01:33:10
   8 / 10
Bellissimo thriller psicologico, Depp ottimo nella parte (una delle poche volte in cui mi pare azzeccato!) e Turturro antagonista veramente inquietante. Una delle trasposizioni da un romanzo di King che guardo più volentieri!

C.Spaulding  @  30/05/2012 15:05:54
   6 / 10
Il libro di king è bello (anche se non tra i migliori dello scrittore)ma il film risulta monotono e noioso. Anche se raggiunge la sufficienza non convince fino in fondo. Bravi Depp e Turturro.

BlueBlaster  @  30/05/2012 14:42:56
   7 / 10
Bel thriller psicologico che a tratti crea una leggera paura grazie ai buoni livelli di tensione che Koepp riesce a creare...

pierp  @  18/05/2012 23:32:12
   8 / 10
film da vedere!

Peo88  @  03/03/2012 11:51:46
   7½ / 10
Buon film. Mi e' piaciuto e l'ho rivisto piu' volte. Non annoia, buon ritmo e finale interessante. Ottimo attore Johnny Depp. Consigliato! =)

jb333  @  07/02/2012 10:35:02
   7½ / 10
OTTIMO! ho letto prima il libro e devo dire che il film ha rispechiato benissimo il piccolo capolavoro di King... cosa che mi e piaciuta di piu e il finale alternativo (mi e piaciuto pure piu del finale del libro).. poi che dire, Depp strepitoso che e un valore agiunto ad un gia ottimo thriller..

Ni-Co1989  @  10/01/2012 00:37:18
   5½ / 10
L'ho trovato interessante per quasi tutta la sua durata sebbene con poche scene da fiato sospeso. Non mi ha soddisfatto appieno il finale. Peccato!!

c0rsar0  @  06/12/2011 09:04:22
   7 / 10
Thriller psicologico interessante con una storia che tiene abbastanza alto il pathos. Buone interpretazioni di Depp e Turturro.

Raf87  @  09/11/2011 18:25:13
   6½ / 10
Buon film.. A tratti un pò lento ma sicuramente una trama ed una sequenza di eventi molto interessanti. Da vedere.. Senza troppe aspettative!!

Guinea Pork  @  05/04/2011 17:32:57
   7 / 10
Tratto da un racconto di Stephen King e piuttosto fedele al romanzo, un thriller psicologico sul tema del doppio, piuttosto godibile nell'uso dei personaggi, nella rappresentazione dell'ossessione e della violenza (echi da Shining); meno nei colpi di scena o nella stimolazione del cardiopalma. La fotografia risalta le scenografie boschive mentre la colonna sonora ne esalta il senso del pericolo. Bella accoppiata di attori ma Turturro eclissa Depp.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  11/03/2011 17:30:53
   6½ / 10
Buona trama, manca un pò di mordente ma è un buon film! finale discreto

MarkTheHammer  @  10/03/2011 14:37:58
   6½ / 10
C'è di peggio!
Il film è tecnicamente ben realizzato, buona la regia, buonissima l'interpretazione di Johnny Depp e ben scritto... il problema è che è esageratamente scontato.
Guardabile.

Leonhearth87  @  18/01/2011 15:36:37
   7 / 10
Buon thriller, che si lascia seguire benissimo dall'inizio alla fine, con un sempre ottimo Johnny Depp, abile in qualsiasi ruolo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Elwing77  @  19/12/2010 12:48:33
   6½ / 10
Nel complesso è un buon film, anche se in alcuni punti è troppo artefatto. Non mi ha convinto proprio il finale.

franky81  @  14/12/2010 11:52:49
   7 / 10
bel thriller. buona la prova di depp e finale non scontato anche se...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento polamidone  @  30/11/2010 14:58:14
   6½ / 10
non so perchè ma di più non riesco a dargli..
mi è piaciuto e tutto, anche rivederlo non pesa. però non ingrana, sono troppo pochi e distanziati i momenti coinvolgenti.
il romanzo da cui è tratto è bouno e la pellicola ne rappresenta bene le ambientazioni a livello visivo
mezzo voto in più per la battuta:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
...paurosa.

ValeGo  @  21/11/2010 18:00:22
   6 / 10
Cattura ma non esalta. Mi è piaciuto Deep

gemellino86  @  07/11/2010 13:29:03
   6 / 10
Non mi ha entusiasmato. Depp tiene in piedi il film e vale la visione ma per una volta sola. Sufficienza risicata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/10/2010 18:53:19
   7 / 10
Il film appassiona anche se non raggiunge mai dei picchi molto elevati. Il finale è una sorpresa solo a metà. Bravo Depp.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  06/10/2010 10:15:27
   7 / 10
interessante! da vedere

*-sky-*  @  06/07/2010 14:30:40
   8 / 10
molto bello, interessante, lo consiglio

bebabi34  @  26/06/2010 23:19:11
   7½ / 10
Un bel mistery dai risvolti noir. Non lascia punti di riferimento, e lo spettatore è completamente spiazzato. Buona fotografia e regia semplice e attenta.

DomaniSmetto  @  18/04/2010 23:03:24
   7½ / 10
Inquietante e angoscainte al punto giusto.
Finale per me non scontato, e Jhonny in gran spolvero.

elmoro87  @  14/04/2010 17:25:59
   7½ / 10
Grande sorpresa questo thriller di Koepp con un Depp protagonista in una delle sue più convincenti interpretazioni, fantastico in quel ruolo. Il film ha un ritmo incalzante per tutta la sua durata, e pur sapendo molto di già visto e sfiorando il banale nel finale dove ci si aspettava il colpo di scena (forse il colpo di scena è proprio quello!), si afferma come un buonissimo film che tiene lo spettatore attento dal primo all'ultimo minuto, senza annoiare mai, complice anche, come detto sopra, di un Depp in grande forma... PIACEVOLE SORPRESA!

despise  @  06/04/2010 15:11:40
   7 / 10
Un bel film con un finale scontato come altri mille...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Iree__  @  05/04/2010 14:59:34
   8½ / 10
Inquietante! Da vedere

YourBestEnemy  @  29/03/2010 20:57:21
   6½ / 10
A me questo film è piaciuto. La storia mi è piaciuta molto, un Depp come al solito dà una bella interpretazione anche se l'ho trovato un poco fuori ruolo, Turturro buono e la Bello non mi piaciuta nulla. Ma comunque un film guardabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/03/2010 13:08:44
   3½ / 10
Punizione spietata per la presunzione sul finale (Depp dixit: "L'unica cosa che conta è il finale, la cosa più importante della storia è il finale, e questo qui funziona bene, anzi è perfetto!").
L'ennesimo, stracotto script tratto da King per palati non particolarmente esigenti, in cui per tutto il tempo si spera che il buon Turturro faccia secco il prima possibile l'odioso Depp, per scongiurare il sospetto su uno dei finali più ingenui e telefonati degli ultimi anni.
Koepp regista è troppo debitore verso altri suoi colleghi (Depp che guarda la sua parte posteriore nello specchio viene direttamente dall' "Ultima eclissi" di Hackford) mentre Koepp sceneggiatore è irriconoscibile (al suo attivo "Carlito's way", "La morte ti fa bella", "Jurassic Park").
Una bidonata clamorosa e per molti versi imbarazzante.

Wally  @  29/03/2010 01:27:52
   6½ / 10
Molto prevedibile il personaggio Shooter... Diciamo che dall inizio ho capito subito dove volevano andare a parare! Ma comunque nel finale ha preso una piega inaspettata e differente! Quindi un 6 e mezzo non glielo leva nessuno!

Ottimo Turturro e Depp! Davvero bravi!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Comunque da vedere

James_Ford89  @  14/03/2010 02:33:08
   5 / 10
Avendo visto molti film con un finale del genere l'ho capito da indizi che risaltavano un bel pò. Vedere spoiler
Ambientiazioni ok, ma è tutto veramente troppo banale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

luketh81  @  08/03/2010 11:22:19
   8 / 10
Film molto bello..Jhonny Deep riesce sempre a sorprendermi..direi ottimo il finale.

LionelCosgrove  @  08/03/2010 10:43:23
   6½ / 10
Come "tutti" i film tratti dai libri di Stephen King, l'inizio è eccezionale e davvero angosciante... poi però si evolve andando nello scontato.

Questo film puzza di a beautiful mind, di shining e di misery non deve morire.
Perfortuna questo film è molto terra e terra e non parte per la tangente fantastica come la maggior parte dei racconti di King.

Deep bravissimo nell'interpretare ambedue i ruoli... resta tra i migliori attori di sempre, ed averlo come protagonista è sempre una sicurezza.

Concludendo un buon film se si è nuovi del genere e se non si sono visti i film sopracitati, altrimenti puzza un pò di ripetuto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Lapucciosauro  @  03/03/2010 22:07:52
   6½ / 10
sa di già visto...niente di trascindentale, comunque è più che sufficiente

junkierocks  @  25/02/2010 10:10:32
   8½ / 10
film da vedere e rivedere, a me è piaciuto un casino!
johnny depp stracult!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

desertoceano  @  31/01/2010 23:55:43
   5 / 10
Che delusione. Avendo visto una media così alta mi aspettavo qualcosa di meglio. Mi aspettavo un thriller ma di thriller a poco e niente e il finale, un pò prevedibile, non mi è piaciuto!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/01/2010 16:04:20
   9½ / 10
bellissimo film con un johnny depp bravo e bello! fantastico! davvero... per la trama un grande applauso al grande king

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
da vedere assolutamente
merita 1 casino!
non do voto pieno perchè non è il filmmigliore del grande johnny anche se una performance così sublime merita la visione.

kuiki7  @  09/01/2010 18:43:53
   7 / 10
Un buon film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dark_knigh  @  08/01/2010 00:32:16
   9 / 10
Tratto da una novella del mio scrittore preferito, il film trasmette quasi le stesse sensazioni dell'opera letteraria. A mio avviso questo è dovuto in gran parte alla superba interpretazione degli attori con Depp su tutti: forse la sua migliore performance? Ad ogni modo, grandioso.

Sentenza  @  05/01/2010 11:24:43
   9 / 10
Strano..la media non è altissima..Peccato perchè è un film che personalmente ho adorato.l'avrò visto 10 volte..Depp e Turturro magnifici..come pure le location.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/12/2009 10:14:34
   6½ / 10
Discreto, niente di eccezionale.
Ennesimo film tratto da un racconto di Stephen King, da non annoverare di certo tra i migliori.
Pellicola che per certi versi può sembrare una sorta di mix tra Shining e Psyco.
Scorre bene e non annoia, bravo Johnny Depp.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/12/2009 10:38:45
   6 / 10
Sarà che ho visto troppi film di un certo noto regista (non lo dico perchè altrimenti sarebbe come svelare il finale) ma per me Secret Window è stato un film molto scontato dall'inizio alla fine.

Ma solo per me il finale è stato telefonatissimo? Inoltre a prescindere dai risvolti conclusivi, il tutto è abbastanza banale.
Nonostante tutto però si lascia vedere, senza infamia e senza lode

filipporich  @  02/11/2009 04:00:13
   8 / 10
Decisamente niente male. Trama, regia e attori buoni... nel complesso non un capolavoro ma un bel film!

outsider  @  28/10/2009 22:55:57
   8½ / 10
Ottima interpretazione di Deep e mitica quella di Turturro.
Dicotomia incredibile ma non impossibile. Da vedere assolutamente n paio di volte.

Razio  @  14/09/2009 11:41:31
   7½ / 10
Si può tirar fuori un bel film dalle pagine scarabocchiate di un'equipe di scrittori grossolari e caciaroni al soldo di Stephen King??
Certo che si può, se poi ci metti anche un Turturro e un Depp...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

carriebess  @  01/08/2009 19:58:10
   8½ / 10
a qualcuno potrebbe sembrare un film banale, ma io l'ho trovato davvero bello, ben strutturato e sorprendentemente coinvolgente.

john turturro idolo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  22/07/2009 19:42:21
   7½ / 10
Buon film. Ottimo Johnny Depp.

Dita_Incaxxata  @  16/07/2009 18:56:57
   6½ / 10
Me lo aspettavo migliore però nel complesso non è male... apparte alcuni attimi che va avanti lento e rischia di diventare noioso, però la storia è abbastanza curiosa...

bulldog  @  15/07/2009 23:27:50
   8 / 10
Ok,sa di già visto ma Koepp dopo Echi Mortali sforna un altro ottimo prodotto.

Good

simonssj  @  28/06/2009 11:56:51
   7½ / 10
Ha il merito di mantenere un buon ritmo, anche se le idee non sono originalissime. Depp e Turturro straordinari come al solito, non annoia ed il finale (prevedibile) arriva senza che ci si accorga. Buono

Vanillas  @  07/06/2009 15:08:31
   1 / 10
Una cosa abominevole.. Nemmeno Johnny Deep riesce a salvare il film.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2010 14.31.56
Visualizza / Rispondi al commento
JIGSAW  @  07/06/2009 09:09:25
   7 / 10
La trama è interessante ,Il finale ci puo' stare ...

Rand  @  28/05/2009 12:00:48
   7½ / 10
Film interessante, molto autobiliografico per quanto riguarda Stephen King.
Tutto incentrato sull'ossessione del protagonista. Koepp fa un lavoro di sceneggiatura che non fà gridare al miracolo, tuttavia riesce a tenere sulle spine e a coinvolgere. Jhon Turturro e credibile come metà, Depp sempre in stato di grazia.
L'inizio nel motel forse è un po' confusionario, il finale risolve tutto, ma dopo che ci ho pensato bene mi è sembrato un po' ingenuo, anche perchè lo sceriffo non mi senbra molto approfondito a livello psicologico, così come altri personaggi secondari.
Comunque un film inteligente, senza troppe pretese e sicuramente migliore di altri prodotti simili sul tema del doppio.

7HateHeaven  @  25/05/2009 13:13:28
   6 / 10
Con una sceneggiatura migliore poteva venir fuori un gran film. Purtroppo la trama, se pur avvinciente, è sviluppata male, inoltre il finale lo si capisce almeno mezz'ora prima. Peccato, anche perchè con Deep nel cast e un fantastico Turturro (la nota più positiva del film), si poteva fare molto meglio!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/05/2009 14:25:05
   5 / 10
Il problema di questo film è che la trama è sviluppata molto male e non ti riesce a prendere...sempre uguale e prevedibile. Depp a parte, che di suo si limita a fare la sua solita particina senza troppo impegno, una nota positiva va sicuramente a John turturro qui impegnato e molto efficace. Nel complesso un film che si può benissimo evitare.

floyd80  @  20/05/2009 14:18:53
   6 / 10
Una storia purtroppo sviluppata male.
Depp ce la mette tutta (forse troppo) per far decollare la pellicola, ma non ci riesce.
Un'altro racconto di Stephen King rovinato, ma perché non vende i suoi diritti cinematografici con più parsimonia e con un occhio di riguardo?
Al di là di tutto che Dio (o il diavolo) aiuti le sue prossime produzioni!

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/12/2010 00.49.41
Visualizza / Rispondi al commento
Robgasoline  @  19/05/2009 23:46:36
   7 / 10
Molto carino! Un thriller che scorre bene e incalza con lo scorrere dei minuti.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/05/2009 22:33:16
   7½ / 10
Bella storia,molto avvincente e lui..eccellente come sempre

Eratostene  @  15/05/2009 16:38:28
   7 / 10
assolutamente da non buttare via...non sarà un grandissimo thriller ma il film si lascia guardare piacevolmete e con scorrevolezza...ottima come al solito la prova di Johnny Depp...

Gui80  @  15/05/2009 16:30:46
   6½ / 10
Difficile trovare film accettabili dopo aver letto il racconto o il romanzo, e questo comunque non mi è dispiaciuto. Bravo anche Depp.

VikCrow  @  10/05/2009 21:03:45
   8 / 10
Un film assolutamente stupefacente.
Ancora una volta Depp regala una performance degna di essere chiamata tale.

Valdak89  @  21/03/2009 18:35:24
   7 / 10
Per quanto avessi capito il finale già prima della metà del film, rimane godibile..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

benzo24  @  26/01/2009 18:30:25
   6 / 10
altro film non molto originale pompato dalla critica, sopratutto pompata la performance di deep, certo è bravo ma quanti altri attori abbiamo visto facendo parti simili fare di meglio? comunque si può vedere.

  Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 T
1303 - 3d2047 - sights of death
 T
22 jump street
 T
3 days to kill
 T
365 paolo fresu, il tempo di un viaggio
 T
adhd - rush hourafflictedana arabia
 T
anarchia - la notte del giudizio
 T
babysittingblue ruin
 T
bologna 2 agosto... i giorni della collera
 T
cam girlcan't stand losing you
 T
carta bianca
 NEW T
cattivi vicini
 T
chef - la ricetta perfetta
 T
controra - house of shadows
 T
dom hemingway
 T
dragon trainer 2
 T
e fu sera e fu mattina
 HOT T
edge of tomorrow - senza domani
 T
era meglio domani
 T
femen - l'ucraina e' in venditafrances ha
 T
gabrielle - un amore fuori dal coro
 T
gebo e l'ombra
 T
ghost movie 2 - questa volta e' guerra
 T
giraffada
 HOT T
godzilla (2014)
 T
goool!
 T
grace di monaco
 T
hercules - il guerrieroi muppet 2
 T
il magico mondo di oz
 T
il pianeta delle scimmie: revolution
 T
in ordine di sparizione
 T
incompresa
 T
insieme per forza (2014)
 T
instructions not included
 T
io rom romantica
 T
io vengo ogni giorno
 T
jersey boys
 T
la gelosia
 T
la madre (2014)
 R T
la pioggia che non cade
 T
la ricostruzione
 T
le cose belle
 T
le meraviglie
 T
le origini del male
 T
le week-end
 T
l'estate sta finendo
 NEW T
liberaci dal male
 T
mademoiselle c
 T
mai cosi' vicini
 T
maicol jecson
 HOT T
maleficent
 T
maps to the stars
 T
non dico altroonly lovers left alive
 T
padre vostro
 T
pane e burlesque
 T
paranormal stories
 T
per nessuna buona ragione
 T
pinuccio lovero - yes i can
 T
piu' buio di mezzanottepoliziotto in prova
 T
provetta d'amore
 T
quel che sapeva maisie
 T
ragazze a mano armata
 T
resistenza naturalerio 2096 - una storia d'amore e furia
 T
rompicapo a new yorksharknado 2: the second one
 T
sogni di gloria
 T
song of silence
 T
st@lker
 NEW T
step up all instories we tellsurrounded
 HOT R T
synecdoche, new york
 T
the best man holiday
 T
the big wedding
 T
the congress
 T
the dark side of the sun (2011)
 T
the gambler
 T
thermae romae
 HOT T
transformers 4 - l'era dell'estinzione
 T
tutta colpa del vulcano
 T
tutte contro lui - the other womantutte le storie di piera
 T
un amore senza fine
 T
un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente
 T
una notte in giallo
 T
walesa: uomo di speranza
 T
we are the best!
 NEW
we are what we are (2013)
 HOT R T
x-men - giorni di un futuro passato

872297 commenti su 30974 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net
Division: Workless