reinas - il matrimonio che mancava regia di Manuel Gómez Pereira Spagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

reinas - il matrimonio che mancava (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REINAS - IL MATRIMONIO CHE MANCAVA

Titolo Originale: REINAS

RegiaManuel Gómez Pereira

InterpretiVerónica Forqué, Carmen Maura, Marisa Paredes, Mercedes Sampietro, Betiana Blum, Gustavo Salmerón, Hugo Silva

Durata: h 1.47
NazionalitàSpagna 2005
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Manuel Gómez Pereira

•  Link al sito di REINAS - IL MATRIMONIO CHE MANCAVA

Trama del film Reinas - il matrimonio che mancava

Magda, Ofelia, Helena, Nuria o Reyes, cinque madri, temprate dal ritmo della vita urbana moderna, il cui destino le ha condotte alla vigilia del matrimonio dei loro figli, con i preparativi più alla moda... ma anche moltissime sorprese. Tutte e cinque dovranno venire a patti con se stesse, se desiderano davvero riuscire ad arrivare al matrimonio congiunto che i loro rampolli si stanno preparando a celebrare: niente altro che il primo matrimonio gay in Spagna!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (19 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Reinas - il matrimonio che mancava, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Liak  @  26/06/2014 17:23:57
   6½ / 10
A me il film è piaciuto. E' meglio di alcune italiane.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/06/2007 11:32:28
   7 / 10
Commedia divertente dai dialoghi brillanti e dai personaggi che richiamano alla memoria sfumature di quelli descritti da Almodovar.
Film ambientato in Spagna quando sono imminenti le celebrazioni delle prime nozze gay. Il problema che si penserebbe scaturire da un tale racconto potrebbe essere appunto la non accettazione del matrimonio tra omosessuali, invece il divertimento dei dialoghi e delle scene nasce da uno snobismo molto più ampio, direi sociale. Infatti una delle 5 madri protagoniste è un'attrice di successo e teme di interessarsi troppo ad un "semplice" giardiniere.
La battuta che ho preferito nel film è all'interno di un breve dialogo tra un padre e il proprio figlio: "Ma tu davvero non sei mai andato a letto con una donna? Allora come fai a sapere che non ti piace?" (padre), "no. E tu allora come fai a sapere che non ti piace andare a letto con un uomo?" (figlio), "questo non c'entra è un altro discorso..."(padre).
Senza troppe pretese di entrare nel profondo di alcune attuali questioni è un buon intrattenimento.

Wolf  @  13/02/2006 07:02:40
   7½ / 10
E' simpatico, niente di più: ma ha il merito di rappresentare con naturalezza una situazione che molti ancora faticano a digerire.
Que viva Esapana! :-)

L_INKre@dibile  @  05/02/2006 04:06:58
   6½ / 10
Cast azzeccato per una commediola frizzante e divertente. Il film resta vivace dall'inizio alla fine anche per l'intrecciarsi di più storie. Lo consiglio.

bottyto  @  01/02/2006 03:21:05
   7 / 10
Proprio carino!!! Mi sono divertito! Carmen Maura è, come sempre una garanzia di qualità... L'abbiamo atteso per mesi... come il matrimonio gay in spagna, attese non deluse! :) GUARDATELO!!!!

Giulio R C  @  24/01/2006 13:58:34
   6½ / 10
Godibile commedia per una serata scacciapensieri. Bravi gli attori

johncrew  @  21/01/2006 11:39:43
   6½ / 10
Decisamente non male, commediola godibile e spensierata: l'unico difetto i continui flashback e il fatto che per un po' non si capisce quali e quanti sono i veri protagonisti... Tutto sommato divertente!

bussisotto  @  15/01/2006 16:45:49
   7½ / 10
Fa piacere sapere che pellicole come Reinas vengano prodotte e distribuite sugli schermi.
L'immagine gay che viene proposta in tv ed al cinema, così vistosamente macchiettistica e super affettata, è molto probabilmente quanto di più deleterio possa esistere, poichè spesso molto lontana dalla realtà.
3 coppie omosessuali normali (per normali intendo formate da persone come tante, con sentimenti ed emozioni e addirittura con un lavoro perchè, a quanto pare da quello che si apprende dai mass-media, i gay sembra non abbiano mai nulla da fare che andare a sculettare per negozi tutta la giornata) nel week end che precede il momento più importante della loro vita, quello per il quale hanno lottato tanto:il matrimonio.
Il titolo si riferisce alle mamme dei protagonisti, donne forti e sensibili, che vivono la "diversità" dei figli con un impulso non sempre produttivo nei loro confronti, ma pronte nel momento del bisogno a mettersi in discussione.
Un'immagine tenera, mai patetica, spesso ironica che rende leggera e piacevole la visione.
A farne le penne, sono i maschi eterosessuali del racconto.
Il bel gruppetto di attrici è la carta vincente del film.
Regia discreta.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  08/01/2006 22:59:00
   6½ / 10
Una commediola divertente con qualche eco almodovariano.

Stef71  @  07/01/2006 03:19:27
   9½ / 10
Dàààiiiiii...ma come si fa a dare 1 a questa commediola divertente e decisamente all'avanguardia? Se non altro per il bel messaggio ti simpatia e tolleranza verso i gay, che diamine...!! Ma volemose'bbene, ragazzi!!
E al di là di questo è un film decisamente ben fatto, la regia non è da urlo ma cmq discreta e gli attori/attrici tutti bravi/e.
Da vedere.

nonno  @  05/01/2006 20:11:27
   8½ / 10
mi è piaciuto almeno è originale.........

Pasagarde  @  05/01/2006 00:34:08
   8 / 10
A me è piaciuto, l'ho trovato divertente e ben fatto.
Lo sconsiglio a chi è omofobo, intollerante e più in generale a chi non sa stare al mondo.
Consigliatissimo a tutti gli altri.

emiglia  @  04/01/2006 23:45:48
   9 / 10
Decisamente ben fatto, commedia brillante e leggera ben riuscita, non banale ne qualunquista.

Reinas  @  28/12/2005 02:08:41
   9 / 10
Un film molto ben diretto.... le vere protagoniste alla fine sono le mamme... e come potrebbe essere diversamente? il giorno del matrimonio sono sempre le mamme le protagoniste! Molto divertente il quadro che si dà del mondo omosessuale, non eccessivo non macchiettistico ma con uno sguardo reale alle manie, ai vizi e alle virtù del mondo gay!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051237 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net