pirati dei caraibi: ai confini del mondo regia di Gore Verbinski USA 2007

pirati dei caraibi: ai confini del mondo (2007)

Trailer Trailer PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: WORLD'S END

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Martin Klebba

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Trama del film Pirati dei caraibi: ai confini del mondo

Ritroviamo i nostri eroi Will Turner ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow dalla sua trappola ingegnosa negli abissi – mentre la terrificante nave fantasma, l'Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, devono farsi strada fino all'esotica Singapore ed affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, 346 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5

Quezar  @  25/05/2007 18:19:30
Veramente bello, gli effetti speciali sono ottimi....la storia mi ha affascinato già dal primo film...e poi amo l'era dei pirati....GRANDISSMO DEEP

Per tutti quelli che sono andati via appena finito il film perdendosi la scena aggiuntiva, leggere lo spoiler...

Ultima risposta 28/05/2007 09.38.11
Anvelicon  @  25/05/2007 16:08:29
Per fortuna è l'ultimo' o no?

Ultima risposta 26/05/2007 09.49.14
Labirynth  @  25/05/2007 15:40:36
Sicuramente il più brutto della trilogia...film troppo lungo, trama a volte poco comprensibile e confusionaria avvolte risulta anche noiso, gli effetti speciali non sono malvaggi!!!
Il primo film è piuttosto carino...il secondo non è all'altezza del primo sicuramente, anzi è piuttosto scadente su tutti i punti di vista tranne negli effetti speciali...il terzo proprio è da evitare letteralmente la visione!!!
Peccato!!! Anche gli attori in questo terzo episodio mi sembrano troppo scostanti tra di loro...Jack e Will, Elizabeth e Will, Jack e Elizabeth non si capisce mai da che parte sta Jack e Will!!!
Come ha conosciuto Jack il capo della Compagnia delle Indie? In che rapporto erano? E cosa significa quella P che entrambi hanno tatuata sul braccio? Bohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alcune cose sono rimaste insolute...così in aria!!!
Per la fine avrei pensato ad un finale veramente un pò più a lieto fine...cmq non sono io il regista!!!
Mi sorprendono alcuni che hanno votato 10 (Un Capolavoro andate a vederlo subito!) mi sembra una esagerazione dettata dal fatto che piace il genere...io darei un 3 (Pessimo film, non raccomandato) se devo essere obiettiva!!!
Nonostante ciò Johnny Depp rimane sempre un grande attore!!!

Ultima risposta 26/05/2007 12.32.06
super zik  @  25/05/2007 13:14:32
Un film di tre ore, che però non perde mai colpi, e mantiene bene il ritmo. Peccato che, come al solito, in questi intrighi non si riesca mai a capire le reali motivazioni dei personaggi.

All I Want  @  25/05/2007 12:36:08
Il migliore dei tre... e gli do 10 perkè al momento è la migliore trasposizione cinematografica dell'affascinante mondo piratesco.

Il film non cala mai di tono e riesce a mescolare bene tutti i personaggi senza creare pecche nella sceneggiatura...
effetti speciali ottimi così come anche la comicità, mai esasperata
Johnny Depp forse risulta meno presente rispetto gli altri due, per esigenze di scenza e perkè gli altri hanno bisogno di spazio, ma quando è in gioco domina la scena, anche se si trova sullo sfondo.

Fa tutto quello che dovrebbe dare un film del genere, e forse anche di più

chi gli dà 1 non può avere spiegazioni

Ultima risposta 28/05/2007 02.32.27
wuwazz  @  25/05/2007 11:30:05
Quando il fantasy raggiunge questi livelli, il film diventa auto-giustificante. Potevano mettere qualsiasi cosa, tutto sarebbe stato perfettamente coerente. La trilogia si compie, e anche in maniera molto buona secondo me: avventure su avventure, pirati cattivi, pirati maledetti, pirat ifuori di testa. Hanno creato un mondo veramente fantastico, e sarebbe un peccato terminare qui, certo se continua deve continuare con Jack, solo con lui (che da solo rende questo film un valido motivo per andare al cinema, depp è un mostro di bravura e di genialità, davvero una delle migliori interpretazioni di sempre nella storia del cinema) e scrollarsi dalla cippa Will ed Elizabeth che ormai hanno completamente perso la loro ragion d'essere (E cmq fin dall'inizio erano personaggi abbastanza insulsi e stereotipati)

"...come sta la mamma?"

HATEBREEDER  @  25/05/2007 10:48:58
l'emblema della mia serata:

jack sparrOw: "fermi tutti, mi è caDuto il cervello!"
gente In sala: *esplOsione di risaTe*
iO: "ah.ah.ah. che ridere. aspetTA, ne so una migLiorE: viva la cacca. ah.ah.ah.ah."

beppe99mega  @  25/05/2007 10:48:14
figo, figo, figo, e ancora figo! mi è piaciuto un casino! unica cosa? andrebbe rivisto per fissare alcuni concetti non proprio chiari.... ma lo consiglio assolutamente!!! la cosa più divertente? keith richards, che, nel rispetto assoluto della sua natura, è un marcio incredibile!
vedetelo

CuordiLeone  @  25/05/2007 10:29:18
Il film è notevole e difficilmente posso esprimere un parere oggettivo, di analisi.
Soggettivamente però non ho gradito l'elemento orientale preferivo solo un accenno che vedere Keira vestita in quella maniera. In oltre avrei dato più spazio a Jack magari in scene senza humor. In oltre sottosacrive quello che dice Caio.

Hartigan81  @  25/05/2007 09:34:12
non il migliore dei tre ma ugualmente bello. avrei accorciato di una 20 di minuti magari che potrebbero risultare superflui, cmq il film non è mai pesante...finale un po dolceamaro e che non chiude il tutto quindi c'è ancora speranza di rivedere il mitico Jack che in questo film ritrova anche quel farabutto del padre in un film in cui ognuno cerca sempre di fregare l'altro.....spettacolare!

gioggiò81  @  25/05/2007 08:19:19
Che delusione! Dopo tanta attesa per questo terzo capitolo della più originale e divertente saga sui pirati, la conclusione non è risultata pari alle aspettative.
Anche se non mancano belle scene di battaglia, il film è sembrato in alcuni tratti un pò lento, forzato o addirittura ripetitivo.
Assolutamente inferiore ai precedenti!
Peccato

Ultima risposta 25/05/2007 11.38.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/05/2007 08:08:20
La solita frittata. "Ai confini del mondo" è sostanzialmente uguale al primo e al secondo della serie. 150 minuti (davvero troppi) di avventure fantasy (giustamente) molto divertente per i ragazzini e (giustamente) molto noioso per gli adulti.
L'unica cosa divertente rimane come negli altri Johnnie Depp, che oltre a incassare assegni esorbitanti, sembra divertirsi un mondo nei panni di Sparrow, con le sue mossette e le sue smorfiette idiote.
Peccato però che Depp che non sembra per niente preoccuparsi della mediocrità di produzione , regia e resto del cast, che fanno sembrare "ai confini del mondo" il solito polpettone interminabile e completamente anoinimo, tremendamente saturo di effetti speciali.

Alla fine compare "l'ispiratore" Keith Richards, papà Sparrow, che tra una caduta dalla palma (ah ah ah ah) e le sue uscite sulle sue passate sniffate (delle ceneri del padre) ha accettato di fare qui questa inutile comparsata.

Ultima risposta 11/01/2008 12.36.40
Alexd87  @  25/05/2007 02:50:29
Finalmente dopo il deludentissimo Spider-Man 3 e il poco interessante Le Colline Hanno gli Occhi 2, finalmente ho visto un gran film al cinema... che dire fantastico in tutto, mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Non gli Do un 10 solo per 2 motivi:

Comunque sia credo che un quarto capitolo ci sarà sicuramente!

Ultima risposta 26/05/2007 10.07.37
werther  @  25/05/2007 01:56:18
Mah non capisco...se non c'è la trama si dice ah però belli gli effetti ma niente trama, se c'è la trama xò allora si perde non esalta le qualità del fantasy ecc ecc....ma che volete??? In questo c'è trama e per quanto possa essere fantasy il filo logico c'è, c'è l'ironia, ci sono gli effetti speciali e c'è azione a iosa quasi a stancare. Non capisco i voti dal 7 in giù, per me merita minimo 7.
Unica lacuna è la morte di Lord B. (l'ufficiale inglese),a mio parere inspiegabile. Per il resto bhe 3 ore sono volate e il film per me è perfetto! Il 10 è dato semplicemente dal fatto che avevo immaginato il film esattamente cosi e il voto personale lo si dà in base alla propria aspettativa, naturalmente mantenendo un filo logico e non creando lacune.
P.s. : non ho visto la scena dopo i titoli di coda se qualcuno vuole spiegarmela sarei grato!!!!

Ultima risposta 27/05/2007 19.29.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  25/05/2007 00:35:06
A mio parere il film ha i pregi e i difetti che caratterizzavano il secondo episodio di questa fantasiosa saga sui pirati. La sceneggiatura è davvero fantastica, secondo me: fantasiosa, suggestiva ed epica come il fantasy richiede. Ma al di là della lunghezza, che è sicuramente un tantino eccessiva, c'è secondo me una eccessiva tendenza dei personaggi a sospendere la narrazione per dare spazio a gag e battutine che poco si adattano alla situazione. Ciò provoca allo spettatore continui effetti di sospensione dell'incredulità, proprio quando invece è necessario che egli sia suggestionato dai fantastici elementi magici (e mitologici) che arricchiscono questo terzo capitolo. Come dire: sembra che non ci credano neanche loro. Il coinvolgimento si spezza con una tale violenza che molto spesso si ha la sensazione di assistere a dei piccoli "dietro le quinte" o "scene tagliate" del film, tanto che se all'improvviso apparisse il maestro Joda non ci si stupirebbe poi così tanto! Quello che non va è dunque il climax eccessivamente parodico, soprattutto nelle bellissime sequenze di battaglia, che richiedono almeno un minimo di pathos. Mi sono chiesto come si faccia ad accompagnare degli effetti speciali così straordinari con dei dialoghi del genere! Cmq il film è da vedere, anche se la nostra ciurma capitanata da Jack Sparrow sta virando sempre più verso la parodia di sè stessa.

Ultima risposta 25/05/2007 00.37.36
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/05/2007 00:00:01
Molto divertente,forse un pò lento in alcune scene,e un pò troppo lungo.Cmq mi è piaciuto , un discreto finale,sempre se di finale si tratta.Ragazzi mi avevono detto che dopo i titoli di coda si vedeva un'altra scena,io ho aspettato più di dieci minuti , ma niente,allora mi sono fatto raccontare la scena dal ragazzo che puliva la sala,aspettiamoci un quarto episodio.

Ethian  @  24/05/2007 21:45:03
Bello Bello.
Mamma mia che secondo tempo ragazzi. Epica la battaglia finale.
Infinitamente migliore del secondo, forse poco poco inferiore al primo.
Ammetto che nel primo tempo che sembrava non finisse mai mi stavo un pò addormentando, ma ragazzi che secondo tempo... sono volati i minuti...
Barbossa si riconferma come mio personaggio preferito :P
voto: 8

summy86  @  24/05/2007 16:19:20
bellissimo!!!!mi è piaciuto veramente tanto......

noretta  @  24/05/2007 16:10:05
dai tutto sommato ...un bel 7..ma troppo lungoooo..ieri al cinema c era gente ke urlava di volere la pausa xkè lhanno fatto vedere tutto di seguito senza manko mezza pausa xkè senò finiva troppo tardi ..mah! kmq m aspettavo ci fosse + gente al cine..makkè 4 gatti!! concordo su calippo ..alla fine..nn ha fatto 1 cazz! RINGRAZIO KI HA SCRITTO DI NON ANDARSENE DOPO I TITOLI DI CODA XKè C ERA L ULTIMO PEZZO...IERI LA GENTE è SCAPPATA SUBITO ,TRANNE IO!! :D

Constantine  @  24/05/2007 14:24:04
Alla fine tutto viene spiegato, cioè, non c'è niente da spiegare. Verbinski ci fa definitivamente capire di non cercare alcun senso alla sequenza di avventure che coinvolgono i nostri tre perchè in realtà di senso non ce n'è alcuno, tutto diviene pretesto per lo spettacolo di immagini e vicende che si susseguono nello schermo, la trama che torna ad essere presente dopo l'assenza nel secondo capitolo è in realtà niente più che un mero pretesto per rivedere in azione la riuscita ambientazione disneyana e le belle interpretazioni di gran parte del cast. Il dubbio più grande rimane sempre quello di dire: " Ma se avessero speso tutti questi soldi per fare un capolavoro vero?" domanda che non può che rimanere insoluta visto che non è così che vanno le cose oltreoceano, perlomeno adesso. Quindi, note di merito: Goffrey Rush e Cho Yun-Fat veramente di un altro pianeta, la parte di Keith Richards imperdibile, la bellezza della Knightley, la godibile colonna sonora, DAVEY JONES, l'ambientazione che non perde mai di tono, Depp sempre molto in parte dando l'impressione di divertirsi parecchio. Note di demerito: eccessivamente lungo, eccessivamente carico di personaggi noti della serie ( alla vista del cane viene voglia di sbadigliare...), assenza di trama, Bloom che cerca in tutti i modi di essere irresistibile cosa che può anche riuscire con le quattordicenni ma non con me( con tutto il rispetto per tutte le quattordicenni del mondo) , Kalipso che cosa fa poi di così spaventoso?, ricerca smodata e fastidiosa dell'effetto sorpresa. Alla fine del voto posso dire che sono rimasto più soddisfatto rispetto al secondo episodio ma meno rispetto al primo, è un enorme e pirotecnico baloccone da dolby sorround ma alla mettendosi l'anima in pace non risulta poi così male.

" Continua a ripertetelo... "

" Oggi il Mondo è più piccolo..."
" Ti sbagli, il mondo è sempre lo stesso, è tutto il resto che è più piccolo. "

vivi79  @  24/05/2007 09:24:51
bellissimo, meglio degli altri 2......... tutti i protagonisti sono stati bravissimi, nn concordo cn le critiche ai giovani Bloom e Knightley.....espressivi a mio parere!
Non dò un 8 perchè nn amo i film di fantascienza, e x' è stato eccessivamente lungo.....

Ultima risposta 29/05/2007 11.02.05
Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  23/05/2007 14:58:22
tranne l'inizio e la scena schizofrenica su una piatta landa desolata il film a mio parere è orribile...
non chiedetemi perchè,,,l'ho già rimosso...nel secondo tempo avevo le lacrime a causa degli sbadigli...

Orlando Bloom e Keira Knightley indecenti...

scusate,ma il mio umile consiglio è di vedere

4minuti e le vite degli altri

Ultima risposta 28/05/2007 11.13.35
84lestat  @  23/05/2007 10:56:35
Inferiore al primo episodio, che considero uno dei migliori film d'intrattenimento degli ultimi anni, ma migliore del secondo, questo terzo capitolo della trilogia dei Pirati non deluderà le aspettative dei fan. Gli elementi che hanno caratterizzato la saga ci sono tutti, dalla scene d'azione volutamente esagerate ai momenti comici sempre divertenti. Depp come sempre è grandissimo nella parte di Jack Sparrow, qui completamente a ruota libera, tanto da avere quasi 10 minuti completamente da solo sullo schermo per mostrare la sua follia e dando il meglio di sé nel bellissimo duetto con Keith Richards. Anche Rush si comporta benissimo nella parte di Barbossa, esattamente come quasi tutto il cast. Solito punto dolente gli altri due protagonisti. Entrambi hanno un problema non da poco, non sanno recitare. Saranno anche belli, ma Bloom ha tre espressioni contate (cosa che aveva già nel secondo film, quindi non c'è stato un miglioramento) e la Knightley probabilmente è ancora peggio. Tolto questo difetto di recitazione il film non presenta grossi difetti in quanto si tratta comunque di intrattenimento, quindi qualche difettuccio di carattere puramente tecnico glielo si concede tranquillamente. Bello il finale, che lascia aperta una porta al possibile quarto episodio. Buona visione.

"Sei matto?"
"Certo. Se non lo fossi, col cavolo che c'avrei provato!"

Ultima risposta 01/06/2007 17.46.00
eletar  @  23/05/2007 10:52:12
Bellissimo film anche se un po troppo lungo, finale malinconico ma stramerita di essere visto!
Strasimpatico Jack...è IL MIGLIORE

Molkina  @  23/05/2007 09:59:29
Un film che non annoia e del quale non si deve perdere una virgola, se no si rischia di non capirci più niente. La trama è 'parecchio' ricca! Gli effetti speciali abbondano e spesso si inciampa sul divertimento e ci si abbandona ad una sana risata...
Se avete visto gli altri due non potete perdervi il finale!
Ben fatto!!!

CONSIGLIO:

NON USCITE DALLA SALA FINCHE' NON SONO FINITI I TITOLI DI CODA!!!
Sono infiniti, ma C'E' UN'ALTRO PEZZO!!!

Ultima risposta 24/05/2007 14.22.04
madmax  @  23/05/2007 01:45:11
Buon proseguimento della seconda parte. Film molto lungo ma godibile per tutte le tre ore, pieno zeppo di effetti speciali(anche troppi) e musiche rombanti; perde un pò il fascino del filmettino leggero e acquista un pò quello del filmone americano tutti effetti. Anche la storia si perde un pò troppo nel surreale e fantastico, lasciando un pò malinconicamente i porti dei caraibi (secondo me un errore).
A parte questo il film è piacevole e divertente.
Madmax

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora