parto col folle regia di Todd Phillips USA 2010

parto col folle (2010)

locandina del film PARTO COL FOLLE

Titolo Originale: DUE DATE

RegiaTodd Phillips

InterpretiRobert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx, Alan Arkin

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Parto col folle

Peter Highman (Robert Downey Jr.) è un padre in attesa per la prima e il parto della moglie è a soli cinque giorni di distanza. Peter si affretta a prendere un volo da Atlanta a casa per essere al fianco della moglie per la nascita, ma le sue migliori intenzioni vanno completamente in fumo quando un incontro casuale con un aspirante attore Ethan Tremblay (Zach Galifianakis), obbliga Peter a dare un passaggio ad Ethan in quello che si trasforma in un viaggio su strada attraverso il paese che alla fine distruggere diverse auto, numerose amicizie e la pazienza di Peter.

Voti e commenti su Parto col folle, 195 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/02/2011 14:41:42
Passabile, anche se da Todd Phillips mi aspettavo molto di più.
La prima parte è addirittura bruttina, poi si risolleva.

*blackmamba*  @  03/02/2011 14:17:19
Sono rimasta un po' delusa, pensavo di vedere un film esilarante..invece avrò riso 3-4 volte (però devo dire che le scene per cui ho riso erano geniali!). Sono d'accordo con chi ha detto che la seconda parte è un po' più divertente..all'inizio mi stavo anche annoiando!

simonssj  @  03/02/2011 13:32:51
mi aspettavo decisamente meglio...i duetti dei due protagonisti sono l'anima del filme fanno ridere spesso e volentieri (la mimica di entrambi è fenomenale, ma Downey Jr può veramente recitare quello che vuole!), alcune scene sono geniali (uno dei pochi passaggi che sembravano "seri" si conclude in modo decisamente inaspettato!), ma in generale è un film abbastanza stantio e che vive di fiammate!
Se a distanza di 14 ore ho ben impresse nella mente solo 3-4 scene degne di nota, mentre tutto il resto sta sfumando neanche troppo lentamente, significa solo 2 cose: o la mia memoria se ne sta andando in un posto migliore, o questo film non mi ha lasciato franchè, soprattutto in termini di risate (magari è il mio senso della comicità che è leggermente diverso)....dato che voglio sperare di mantenere intatte le mie capacità di memorizzazione, propendo per la seconda ipotesi e assegno una sufficienza stiracchiata e di stima, soprattutto per cast e regia!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/02/2011 11:00:34
Commedia carina ma che mi aspettavo un po' più divertente. La storia on the road dei due protagonisti ricorda "Un biglietto per due", qui però mi sembra un po' troppo lunga quindici minuti in meno e il film sarebbe risultato sicuramente più accativante.
Molto bravi i due protagonisti ed anche i comprimari.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/02/2011 09:52:57
un phillips un po' sottotono, secondo me. chiariamoci, è comunque una buonissima commedia, con diverse trovate esilaranti e due interpreti molto in parte, ma ho avuto l'impressione che il regista volesse fare un film un po' più maturo rispetto al suo solito, cercando di inserire momenti riflessivi che appesantiscono soltanto il ritmo e mostrano un po' di incertezza nella mano che dirige.
per me non solo è inferiore ad una notte da leoni, ma pure ad old school e road trip.

7edo7  @  02/02/2011 23:13:22
Durante la prima parte del film si ha la sensazione di assistere ad un film che vorrebbe ma non è... una sequela di tentativi ironici falliti.
Dalla metà in poi esilarante!
Un punto in meno per il "primo tempo".

dagon  @  02/02/2011 22:33:21
commediola mediocre... visto il trailer, visto il film

xtrinix  @  02/02/2011 17:39:20
Commedia abbastanza divertente...soprattutto per la presenza dei due protagonisti...ma nulla a che vedere con l'esilarante "Una notte da leoni"..!

Sardello  @  02/02/2011 15:45:09
Il film è riuscito ad annoiarmi e forse ha scontato troppo l'eccessiva similitudine di situazioni e trama con "Un biglietto in due" con Steve Martin e John Candy.

I due protagonisti inoltre mi sono sembrati troppo caricaturali e non ha convinto nessuna delle due interpretazioni.

Commedia per me molto sottotono e con troppe scopiazzature.

willard  @  02/02/2011 15:40:23
Ancora un'esilarante commedia "on the road" per Todd Phillips, che dopo aver sbancato i botteghini con "Una Notte Da Leoni" (2009) torna con questa storia un po' trash in cui i due protagonisti sono dei veri fuoriclasse.

Non c'è molto da dire sulla classe di Robert Downey Jr., ormai rilanciatissimo, mentre la vera superstar è Zach Galifianakis, già visto anche nel già citato "Una Notte Da Leoni": quest'uomo è un vero cataclisma, irresistibile nel proporci una comicità a dir poco naturale, che con semplicità crea situazioni di irresistibile ilarità.

La storia narra di un viaggio in auto da Atlanta a Los Angeles, di cui non svelo i particolari, che i due sono costretti a fare insieme e ne accadranno veramente di tutti i colori in un contesto fotografico veramente eccezionale.

La quantità delle situazioni comiche è forse leggermente inferiore rispetto a "Una Notte Da Leoni", con maggiori momenti di riflessione, ma quelle che troverete vi faranno venire le lacrime agli occhi dalle risate.

La colonna sonora è stupenda; solo alcuni nomi per rendere l'idea: Pink Floyd ("Hey You", in una delle sequenze capolavoro del film), Neil Young, Cream, Fleet Foxes, Cowboy Junkies, Band Of Horses, Wolfmother... serve altro???

Da vedere assolutamente.

Stiff  @  02/02/2011 11:48:29
Divertentissimo! Galifianakis mi fa morire dal ridere..

axel90  @  02/02/2011 11:41:39
Discreta commedia agrodolce, fin troppo mediocre e che si lascia trasportare da momenti fin troppo demenziali. Galifianakis e Downey J. come sempre sono ottimi, ma le risate sono sporadiche e le aspettative da un cast del genere e un buon regista come Philips erano elevate. Passabile.

invernomuto  @  02/02/2011 10:38:33
Commedia decente che fa l'altalena fra alcune gag abbastanza esilaranti e momenti quasi di noia. Nel complesso una commedia senza infamia e senza lode. Assolutamente lontana da "notte da leoni a Las Vegas", nonostante un Galifianakis in gran forma ed una discreta performance di Downey Jr.

Bert  @  01/02/2011 15:48:16
Un po' deluso da questa commedia. Forse partivo con aspettative troppo alte ("Una notte da leoni" è micidiale), ma ho riso davvero poche volte. La trama di per sè è carina ma non esaltante, la cosa migliore di tutto il film è la recitazione (Downey Jr. è un attore che apprezzo sempre più ogni film che passa). Peccato per le battute, spesso buttate lì e non troppo riuscite in generale.

zoscolo  @  01/02/2011 12:55:26
che delusione....le uniche parti divertenti (e sono poche ) le hanno messe nel trailer....guardatevi quello e avete visto tutto il film

franky81  @  01/02/2011 11:35:38
risate a tutto spiano, divertente al punto giusto.

GiorgioChiellin  @  01/02/2011 10:56:26
Ormai Todd Philips è un genio. Dopo il fantastico "una notte da leoni", gira il fantastico "Parto col folle".
Si ride e molto, grazie anche alla bravura dei 2 attori, ma Zach è uno spettacolo.
Solo vederlo in faccia ti fa venir da ridere.

3 scene valgono da sole il film:

VEDETELO.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  01/02/2011 03:44:11
Non è diverso da "Una Notte da Leoni" perchè lo stile con cui è girato appare molto simile, eppure qualcosa lo rende differente. Ci sono delle scene dove mi sono fatto grasse risate spensierate e sincere ma il film non è continuo e, oltre a scadere nel clichè più di moda, ha dei momenti morti che spezzano l'atmosfera creata. In fin dei conti è divertente come prendersi una sbronza, passa presto.

Wally  @  31/01/2011 21:40:36
Se devo confrontarlo con Una Notte Da Leoni Parto Col Folle è una MER:A... Se lo guardo come film a se è abbastanza divertente! Certo inutile dire che mi aspettavo di meglio! Ma molto meglio!!!

Spero solo che Una Notte Da Leoni 2 non sia a questo livello perchè sennò lo evito alla grande

Downey come sempre ottimo! Galifianakis invece non mi è sembrato un granchè!

Lapucciosauro  @  31/01/2011 17:19:30
mah....sopravvalutato direi! trama banale, scontata e oltretutto veramente poche risate...praticamente quelle che si vedono anche nel trailer...deluso!

BrundleFly  @  31/01/2011 16:38:46
Il film mi ha molto divertito: cosa che non pensavo perchè credevo che l'avrei messo troppo a confronto con "Una Notte da Leoni".
Philips si affida di nuovo a Galifianakis, affiancandogli Downey Jr., sempre bravo anche in parti più comiche, cercando di replicare il successo del precedente film e ci riesce in pieno. Infatti, se da un lato "The Hangover" aveva una trama più originale, ma che dopo un po' portava alla noia, "Parto col Folle" ha una trama che non propone nulla di più rispetto alle classiche commedie on the road, ma ha dalla sua il fatto che non annoia mai e le scene comiche su succedono l'una dopo l'altra per 1 ora e mezza.

Risate assicurate!!!

bloodyhand  @  31/01/2011 15:25:32
KE FILM RAGAZZI ...... assolutamente uno dei film piu divertenti che abbia visto in questi ultimi anni , la coppia robert e zach rende alla grande , ma zach e decisamente un grande , la tama per quanto sembri banale si trasforma in una follia , 1 ora e 30 senza cadere in punti morti , pieno di battute e momenti folli , DA VEDERE !!

dade83  @  31/01/2011 08:42:21
Todd Philips appoggiandosi su una sceneggiatura perfetta costruisce un film delirante..strepitosi i due protagonisti. si ride sempre grazie alle ottime gag che si alterano di continuo..

Davz  @  31/01/2011 01:44:59
Sicuramente i momenti migliori di questo film sono il trailer (bravi i produttori a giocarsi cosi le situazioni migliori del film) e la breve apparizione della bellissima Juliette Lewis.

albio1985  @  30/01/2011 19:14:13
Coppia Downey Jr. - Galifianakis decisamente azzeccata per un film molto divertente che stilisticamente ricorda molto "Una notte da leoni"

Willy9  @  30/01/2011 19:03:29
Una Capolavoro di commedia, Zach Galifianakis è un grande, solo lui può riuscire a fare film di questo genere così bene, è in coppia Robert Downey Jr rende ancora meglio.
Film da vedere assolutamente, secondo me meglio di "Una notte da leoni"

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/01/2011 18:37:52
una delle commedie più belle che ho mai visto film troppo divertente ho riso dall'inizio alla fine con due grandi attori lo consiglio per chi come me ha amato il film una notte da leoni.

Robgasoline  @  30/01/2011 12:20:47
Forse chi l'ha già visto sarà d'accordo con me,questo film ricorda molto: "Un Biglietto per Due" ma a parte questo mi ha fatto veramente ridere dall'inizio alla fine Zack Galifianakis è molto molto esilarante.
Se volete passare un paio di ore in allegria,vedetevelo.

Roberta89  @  30/01/2011 02:02:22
Sono andata stasera al cinema per vederlo, e sinceramente non ho smesso di ridere neanche un secondo, dall'inizio alla fine, è stato veramente un bel film, a me è piaciuto molto, anche la storia molto carina, cast eccellente molto simpatici tutti e due. Andatelo a vedere :D:D

Invia una mail all'autore del commento Larry King  @  29/01/2011 17:08:54
Remake non dichiarato di "Un biglietto per due"dove si ripropone il dualismo Steve Martin / John Candy, in quasi tutte le particolarità, aggiornata all'epoca del neo-volgare, tipico anche delle serie tv a stelle e strisce. Grottesco portato al limite, gag corporali, un doppiaggio indecente a condire il tutto. Al di là di questo, Zack Galifianakis è un'autentica forza della natura, un miscela mescalinica di John Belushi, John Candy, Marty Feldman e un pizzico di follia nosense alla Andy Kaufmann...e chissà cosa farebbe con un copione degno di questo nome. Iron Downey jr. gli sta dietro, ma pecca di eccessiva gigioneria. Gustosi i camei di Juliette Lewis e Jamie Foxx. Le risate sono comunque sono parecchie e garantite, purtroppo alla fine rimane davvero troppo poco. Peccato davvero, Zack avrà modo di rifarsi

superprunz  @  29/01/2011 11:01:28
DELUSO ! ! Mi aspettavo delle risate senza sosta, ma i momenti esilaranti si contano sulle dita di una mano , un vero peccato

andreapau  @  29/01/2011 09:48:20
L'italico vizio di massacrare i titoli con improbabili adattamenti arruffapubblico da cinepanettone, e i dialoghi con doppiaggi mortificanti la recitazione,sembra ben lungi dall'essere al termine.
La trama di base del film (incontro di due opposte individualità tormentate) è un deja-vu piuttosto inflazionato nella storia del cinema e in questa pellicola si sviluppa su binari decisamente collaudati:una sorta di "La strana coppia" con "Il vizietto" che compie un "Fandango" attraversando l'America coast-to-coast,e stringe una fratellanza di genere studentesco "Animal House",combinando disastri degni dei "Blues Brothers",ricorrendo ad una estrema ed estremista caratterizzazione dei personaggi al limite del grottesco e inverosimile,per approdare ad un Happy End quanto mai prevedibile.
Il tutto mascherato da film di nicchia (con annessi cameo illustri molto di tendenza) realizzato con un budget medio da action-movie,che lascia piuttosto spiazzato lo spettatore:troppo "commerciale" per i palati fini e "moscio" per il rude pubblico "medio".
La differenza tra una ciofeca di pellicola debole e questo film infine gradevole, è tutta nel merito dei protagonisti,l'uno spalla dell'altro,e nel generale clima delicato e naif che si respira sin dall'inizio.

lennydee  @  29/01/2011 02:34:20
Forse dei film di Philips quello che mi è più piaciuto è Road Trip, ma anche questo fa morir dal ridere e Zack Galifianakis è pazzesco. Non so se recita o è davvero così...

debaser  @  02/12/2010 09:28:14
Chi ha amato Una notte da leoni non rimarra' certamente deluso da questo film ch comunque ne e' un tantinoinferiore. Galifianakis si dimostra il piu' grande talento comico dei nostri giorni e Downey jr. e' un ottima spalla. Si ride di gusto anche se qualche situazione risulta paradossale ed altre gia' viste. Da vedere assolutamente possibilmente in lingua originale

tnx_hitman  @  01/12/2010 17:27:30
Todd Phillips ormai una garanzia.

Non stavo piu'nella pelle,non volevo aspettare fino all'anno prossimo per poter visionare il film successivo del grande regista che mi ha regalato 3 pellicole comiche da paura(Old School,Road Trip,Notte Da Leoni)..che dire.

Robert Downey Jr mi aveva gia' convinto con le sue 2 interpretazioni in film comici o semi-comici che rispondono al nome di Kiss Kiss Bang Bang e Tropic Thunder.
Qui e' immerso in una storia veramente bizzarra a mo'di Un Biglietto Per Due di John Hughes.Con un compagno perfetto,che ad ogni smorfia,parola che prova a"sputare"dalla sua bocca o gesto che osa compiere mi fa ormai morire dal ridere:il fantastico Zach"tutto barba e niente cervello"Galifianakis.
Robert e Zach sono devastanti.Ci sono talmente tante scene,battute(ma anche misere nel senso che durano si e no secondi)dove non ti puoi trattenere dalle risate.E' un concentrato di ilarita' per 2 ore di film.
E poi in Inglese e' spettacolare,perche' e' dalla lingua originale che gli attori coinvolti in questa commedia fuori di testa tirano fuori il meglio.Voglio proprio vedere come lo doppieranno gli italiani..ma di sicuro scenderebbe di almeno 2 voti il mio giudizio se l'avessi visto in Italiano.

Ottimo non c'e che dire.Un altro colpo a segno da parte di Todd.Da vedere quando esce ;)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora