lo straniero senza nome regia di Clint Eastwood USA 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo straniero senza nome (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO STRANIERO SENZA NOME

Titolo Originale: HIGH PLAINS DRIFTER

RegiaClint Eastwood

InterpretiClint Eastwood, Verna Bloom, Marianna Hill, Mitch Ryan, Jack Ging, Stefan Gierasch

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1972
Generewestern
Al cinema nel Settembre 1972

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Lo straniero senza nome

Nella piccola cittadina di Lago, arriva un misterioso straniero senza nome. Abile pistolero, viene ingaggiato per difendere il paese da tre banditi che stanno per uscire di galera, ma quando sarà il momento penserà solo a consumare la sua vendetta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,16 / 10 (46 voti)7,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo straniero senza nome, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/03/2014 12:08:12
   5 / 10
Western piatto targato Clint Eastwood che è carente nel ritmo e nella sceneggiatura.

pak7  @  06/03/2014 22:40:18
   5½ / 10
Seconda regia per Eastwood ed è quasi un buco nell'acqua: i personaggi paiono tutti stereotipati, proprio lo straniero che arriva, prende, fa, stupra a suo piacimento è un peronaggio abbastanza inverosimile, quasi come la trama e tutta la sceneggiatura piatta e prevedibile fino allo scontatissimo finale.

gantz88  @  10/12/2011 09:30:48
   5½ / 10
è arrivato l'uomo più bello,furbo e forte ke comanda tutti uccide tutti e liberissimo di stuprare quando e come vuole il film è irreale ma con un buon finale caro clint come regista sei bravo ma non supererai mai leone

JOKER1926  @  20/10/2008 21:24:13
   4 / 10
1972… Clint Eastwood propone alla massa spettatrice un film incredibilmente piatto, banale e lentissimo…
Questi elementi stroncano perentoriamente le pretesi di questa pellicola.
Protagonisti molto antipatici e strani, fotografia non perfetta, colonna sonora non buona, trama (usando un eufemismo ) prevedibile e comune.
Infatti il la prevedibilità e la lentezza vanno a formare un compatto, magistrale, smaniante binomio.
Non trovo pregi rilevanti nel film, il finale (almeno a Me) non entusiasma minimamente; flashback confusi e irritanti contornano con armonia il "quadro" del regista.
Sequenze balordi e assai molli fanno sprofondare il pubblico in un "vortice" oscuro di monotonia, la pellicola è terribilmente lineare e schematica, la scarsa volontà dei protagonisti nel "piano riscatto" danno l'ennesima, fatale, suprema mazzata a questa lorda pellicola.

Il regista vuole "accaparrarsi" le simpatie, le lodi del pubblico con dialoghi assai vuoti ma apparentemente "pieni"; le "chiacchierate" a volte sprofondano nella (presunta) retorica sdegnando qualsiasi attento e astuto spettatore.

La sequenza finale è scadente, poco originale, si salvano le ambientazioni davvero aggraziate (ma ovviamente poco particolari), poi il vuoto abissale…

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2008 23.05.41
Visualizza / Rispondi al commento
Pink Floyd  @  08/12/2007 18:42:16
   5 / 10
Ideale prosieguo delle peripezie del personaggio leoniano reso celebre nella trilogia del dollaro.
Certo, il confronto con il Sergio nostrano viene facile, ma continuare il suo lavoro sarebbe stata impresa più che ardua per un artista così giovane.
Clint parte dall'idea che il ritrattro del personaggio già fosse stato fatto a suo tempo dal suo maestro e così non si presta più di tanto ad un'ulteriore caratterizzazione dello stesso.
E così da un risultato che poteva configurarsi come ottimo, esce un lavoro a metà anche se c'è da dire che di belle scene se ne vedono in più riprese.
Peccato che qui Eastwood dimostra di essere ancora molto acerbo sul piano registico, lasciando continui spazi morti disseminati nell'intera pellicola che si alternano a saltuari seppur piacevoli spunti che fanno intuire il suo talento dietro la camera e il suo futuro roseo.

onda  @  04/12/2007 12:27:00
   5 / 10
Uno dei peggiori film di Clint. Il suo personaggio risulta particolarmente antipatico e la storia è piuttosto scialba e mal raccontata.

FORZA NAPOLI  @  18/05/2007 17:03:50
   4½ / 10
UN FILM MEDIOCRE, NON UN CULT!

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/10/2007 15.07.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050979 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net