uccidi i tuoi nemici regia di Owen Harris Gran Bretagna 2015

uccidi i tuoi nemici (2015)

locandina del film UCCIDI I TUOI NEMICI

Titolo Originale: KILL YOUR FRIENDS

RegiaOwen Harris

InterpretiJim Piddock, Nicholas Hoult, Tom Riley, James Corden, Craig Roberts

NazionalitàGran Bretagna 2015
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Owen Harris

Trama del film Uccidi i tuoi nemici

Londra, 1997. La scena musicale inglese sforna nomi che conquistano il successo mondiale quando il ventisettenne Steven Stelfox riesce a sfondare. Mosso da avidità, ambizione e da quantità disumane di droghe, Stelfox vive il suo sogno alla ricerca continua del prossimo disco di successo. Quando le hit diminuiranno e l'industria discografica muterà, Stelfox non esiterà a macchiarsi le mani di sangue in un disperato tentativo di salvare la propria carriera.

Voti e commenti su Uccidi i tuoi nemici, 6 opinioni inserite

LucaT  @  03/05/2018 12:40:52
un film che a me non è proprio piaciuto
lo trovo molto molto sopravvalutato
un -fanservice- di pippa la bamba sballo & co e altre variegature estreme
dove paura e delirio a las vegas sarebbe a confronto un capolavoro
e questo film al contrario poca cosa
per una storia che -non sta in piedi-
tra personaggi ruoli avvenimenti andamento che sono -un'inglesata-
quando i film con -un'improta inglese- piu o meno discreti o meglio ci sono
come ad esempio alcuni con Simon Pegg
per me questo è un film brutto che si dimentica presto
a me non è piaciuto

Tango71  @  15/11/2017 20:57:43
Grande film che mostra come salire la scala occupazionale. È anche uno studio sui personaggi in cui si vede la spirale discendente di un ragazzo nella scena rock alternativa del Regno Unito degli ultimi anni '90. Lo consiglio vivamente perché è divertente dall'inizio alla fine.

BlueBlaster  @  30/06/2017 15:09:21
Scoperto per caso e devo dire che abbiamo gradito moltissimo...
Veloce e divertente, ma sopratutto bella la tematica che viene poi raccontata molto bene e con tanta bella musica a fare da sfondo!

wicker  @  22/04/2017 19:48:23
un pò wolf of wall street , un pò american psycho , un filo di trainspotting e il sostegno di una grande colonna sonora anni '90 ..
Bene Hoult conferma dopo i teen movie ..
Sceneggiatura divertente,scorretta ,acida e brillante

InvictuSteele  @  18/04/2017 23:02:44
Film con molti limiti, pochi soldi e tecnicamente poco efficace, eppure regge bene, ha un ritmo costante e ottime citazioni musicali. La sceneggiatura non brilla ma è costruita discretamente, illuminando sullo spietato mondo dell'industria musicale prima del drammatico declino contemporaneo dovuto dalla diffusione di internet. I film sul mondo della musica affascinano sempre. Sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2016 22:14:31
Come sottotitolo di questo Kill your friends potevano mettere The Wolf of Vinyl. Di Vinyl ne anticipa l'ambientazione in una casa discografica quando ancora erano all'apice del successo commerciale prima che Internet innescasse la crisi. Del film di Scorsese un branco di lupi pronti a sbranarsi per diventare il capobranco, scalare i vertici e soprattutto rimmanerci, perché la qualità artistica delle band è secondaria rispetto ai soldi che possono farti fare. Non importa il talento, importa solo fare soldi e far fuori con ogni mezzo i tuoi avversari. Non sarà originalissimo, ma il ritmo è sostenutissimo enon concede mai soste. Sei in una giostra vorticosa di droga, sesso e persino gore che non viene risparmiato. Inoltre Hoult ha decisamente il piglio giusto per il ruolo: un bastardo fino al midollo in mezzo a tanti bastardi della stessa risma. Una commedia nera divertente e mai noiosa.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves