le avventure di winnie the pooh regia di John Lounsbery, Wolfgang Reitherman USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le avventure di winnie the pooh (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH

Titolo Originale: THE MANY ADVENTURES OF WINNIE THE POOH

RegiaJohn Lounsbery, Wolfgang Reitherman

Interpreti: -

Durata: h 1.14
NazionalitàUSA 1977
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 1977

•  Altri film di John Lounsbery
•  Altri film di Wolfgang Reitherman

Trama del film Le avventure di winnie the pooh

Nel 22° classico di Walt Disney prende vita il mondo incantato di Winnie The Pooh e dei suoi piccoli amici: il timido Pimpi, il grintoso Tigro, sempre pieno di ingegnose trovate, il saggio Uffa e Christopher Robin, il fortunato bambino che vive con loro le avventure più straordinarie. Nel loro magico mondo scopriremo un posto molto speciale che si chiama Bosco dei Cento Acri, una radura sospesa tra fantasia e realtà in cui inventare tanti giochi e fare ogni giorno mille scoperte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (7 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le avventure di winnie the pooh, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dom Cobb  @  23/10/2014 13:13:21
   6½ / 10
Protagonista del film è l'orso Winnie the Pooh che, insieme ai suoi amici del Bosco dei 100 acri, si trova coinvolto in numerose peripezie, che si tratti di trovare del miele o solo di convincere l'invadente Tigro a smettere di saltare...
Credo che le persone in tutto il mondo che sono state introdotte al personaggio dell'orsetto di peluche tramite i libricini originali di A. A. Milne anziché tramite i corti firmati Wlat Disney si possano contare sulle dita di una mano; anzi, è probabile che le persone a conoscenza dell'esistenza dei libri originali siano anche meno numerose. Dunque, la popolarità del personaggio fra la gente quale è oggigiorno è totalmente merito degli animatori Disney; già solo l'elevazione di una figura così positiva a icona dell'infanzia è un notevole traguardo, anche se non basta a rendere ottimo un film che, a conti fatti, sembra più che altro adagiarsi sugli allori.
Il fatto è che questo ventiduesimo classico altro non è che l'unione di tre corti già esistenti, e gli unici passi creati appositamente per l'uscita nelle sale sono i vari momenti "volta-pagina" con la voce narrante a fare da ideale transizione. Quindi, fin dall'inizio è chiaro che a farla da padrone non sarà una trama unica e coesa, ma vari episodi scollegati fra loro.
Ciò non costituirebbe un problema se i personaggi e l'approccio stesso del film non virassero in modo così pesante verso il tenero e infantile ad ogni costo, una cosa comunque inevitabile vista la natura del protagonista e dell'intera premessa.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In altre parole, bisogna essere cresciuti con questi personaggi per esservi veramente affezionati e chiudere un occhio sui non pochi passaggi bambineschi, in cui campeggiano le fin troppo spensierate canzoni dei fratelli Sherman. Per i bambini, questo è un prodotto ideale e pieno degli ingredienti giusti, roba che li manderà in brodo di giuggiole; per chi ha già oltrepassato l'età, invece, sarà difficile farsi coinvolgere in vicende adatte a un target molto più giovane, e anche se i personaggi hanno un certo appeal, il continuo balzare da una storia all'altra e un ritmo particolarmente disteso rischiano di causare un vago senso di noia.
Non aiuta la mancanza di quell'energia che aveva caratterizzato i classici precedenti e qualche sequenza che, se dimostra una certa creatività nell'animazione, risulta purtroppo una mera scopiazzatura di lungometraggi Disney di calibro superiore.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Di tutti i classici Disney, questo è il primo che sento di consigliare a un pubblico di soli bambini: troppe le tenerezze, troppo zuccheroso l'impianto narrativo, nel quale si salvano solo un paio di momenti genuinamente esilaranti e un finale curiosamente malinconico. Non è un brutto film, anzi, magari mandassero in onda cose simili anziché la spazzatura che si trova in giro dappertutto; semplicemente, è destinato a un target diverso, e non se ne può fare certo una colpa.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2014 21.23.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/09/2012 22:33:00
   7½ / 10
Che carino questo insieme di 3 corti aventi per protagonisti Winnie the Pooh ed i suoi amici nel bosco dei cento acri. Molto infantile, ma in modo intelligente e con un target ben preciso. Unica nota stonata il sogno su efelanti e noddole, troppo troppo simil-dumbo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2012 12.46.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051203 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net