la setta delle tenebre regia di Sebastian Gutierrez USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la setta delle tenebre (2007)

 Trailer Trailer LA SETTA DELLE TENEBRE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SETTA DELLE TENEBRE

Titolo Originale: RISE: BLOOD HUNTER

RegiaSebastian Gutierrez

InterpretiLucy Liu, Michael Chiklis, Carla Gugino, James D'Arcy, Samaire Armstrong, Paul Cassell, Robert Forster, Zach Gilford, Margo Harshman, Marilyn Manson

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Sebastian Gutierrez

Trama del film La setta delle tenebre

Sadie Blake è una reporter che un giorno si sveglia misteriosamente in un obitorio scoprendo di essere diventata una vampira a causa di uno sfortunato incontro con una setta che venera i non-morti. La giovane però non ha nessuna voglia di unirsi al branco, ma allo stesso tempo non può fare nulla per cambiare la sua condizione. La scelta è quella di vendicarsi distruggendo i membri della setta, nell’arco di sole 48 ore, grazie anche all’aiuto di un tormentato detective della polizia la cui figlia fa parte del gruppo da distruggere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,49 / 10 (37 voti)4,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La setta delle tenebre, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

enter  @  08/06/2009 22:11:51
   5 / 10
non e bruttissimo,un film di serie b che non ci azzecca proprio con il titolo,e il finale,sempre se il poliziotto ha fatto quello che doveva fare,è cmq ridicolo...

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2009 10.33.05
Visualizza / Rispondi al commento
matt®  @  24/08/2008 20:13:55
   3 / 10
ok ci siamo cn la definizione di 3: Pessimo film, non raccomandato.

La trama è scontata e la psicologia dei personaggi nulla..
Davvero uno dei film peggiori che ho visto ultimamente.
..e sn uno largo di manica io

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/12/2008 21.10.11
Visualizza / Rispondi al commento
ilMoralizzatore  @  06/06/2008 08:46:11
   4½ / 10
Brutto film su un gruppo di vampiri che compie sacrifici uccidendo la gente con il crocifisso della Breil...Trama che lascia più interrogativi che mai...Buchi temporali..Mezzo voto in più perche la Liu è sempre nuda!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2008 18.10.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/05/2008 19:28:24
   7 / 10
Non ho trovato informazioni a riguardo, però l'impressione che si ha all'uscita dalla sala è quella di un film largamente rimaneggiato e accorciato.
Su Internet si legge da più parti che la durata è di 122 minuti, leggevo (anche su filmtv) che comunque dovrebbe superare le 2 ore. E invece al cinema è durato un'ora e mezza, forse poco più.

E in effetti i buchi sono parecchi, si pensi solo al fatto che la protagonista è addestrata da un tipo di cui nulla si sa, da una scena all'altra lei passa da un letto mezza morta a super eroina con la balestra e le parole del tipo che l'ha addestrata riaffiorano di tanto in tanto.

Secondo me la versione vista al cinema non è l'originale, ed è un peccato, perchè nonostante la materia sia stranota, per me invece il film funziona, la prima mezz'ora è notevole ed è esattamente quello che ci si può aspettare da un film del genere di serie B: sangue, tensione e nudi (anche della Liu, notevole).

Guitierrez, sceneggiatore di Ghotica, e autore del precedente film televisivo "Lei, la creatura", ha fatto un film dignitoso, in cui funziona sia Lucy Liu, (alla quale il regista avrà pensato dopo aver visto kill Bill) sia gli altri, con diverse ragazze stra-gnocche, un po' di erotismo, il tipo della serie di The Shield, e la comparsa a sorpresa di Marylin Manson senza trucco e , ancora più a sorpresa, non nei panni di un vampiro.

Comunque solo per appassionati e in ogni caso mi rimane forte il sospetto che sia stato fortemente manipolato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2008 20.04.58
Visualizza / Rispondi al commento
Hartigan81  @  27/05/2008 17:07:46
   5½ / 10
mah..uno dei tanti..ne brutto ne bello..non è un film che lascia troppo una volta usciti dal cinema..son di quelli che passano e poi magari ti ricordi quando in videoteca vedi la locandina ma non lo noleggi dicendo ah si l'ho visto..niente di che...

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/05/2008 18.12.52
Visualizza / Rispondi al commento
Minosse  @  26/05/2008 00:52:51
   4 / 10
Proprio un grande flop. Non puoi fare un film sui vampiri e poi questi fantomatici "vampiri" non hanno le caratteristiche e i poteri dei vampiri.
Poca azione, trama piatta e già vista, domande su domande senza risposta. Ma soprattutto mi chiedo: chi c***o è quel tizio dell'obitorio??? Forse è il maestro yoda andato in pensione??? Mah...
L'unica cosa positiva sono le super-mega-fanta straf***e che si vedono (e si vedono molto ma molto bene) nel film, prima fra tutte Lucy Liu. Se dovete andare al cinema per vederlo, restate a casa, fate meglio. Essendo un appassionato del genere vampiresco il mio voto non può essere che un 4 per questo pseudofilm sui vampiri. Ciao ciao alla prossima!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/05/2008 15.37.19
Visualizza / Rispondi al commento
PATRICK KENZIE  @  24/05/2008 18:21:34
   4½ / 10
Un mezzo voto in piu' solo per la bellezza delle attrici che compaiono nel film.
La bionda dell'inizio è quella di Dawson's Creek e Criminal Minds,poi c'è la bellissima Lucy Liu che non sfigura mai ed infine Samaire Armstrong (The O.C. e Dirty Sexy Money)sempre affascinante e sexy anche con quel taglio di capelli "asessuato".
Detto questo parlo un po' del film.
Un B-movies senza nessuna pretesa,e mi aspettavo di meglio ad essere sinceri,con una trama molto lineare e qualche piccolo spavento(piccolo piccolo piccolo),un regia molto televisiva,personaggi male caratterizzati dove si salva il solo mitico,grande VIC MAKEY "The Shield" Michael Chiklis.
I vampiri sono stupidi e senza poteri,sono piu' vicini a persone normali che semplicemente bevevono del sangue che a dei propri e veri vampiri cinematografici. Un film che puo' essere evitato,in cui non c'è nulla di nuovo da vedere ma tutto sa di trito e ritrito.

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2008 11.50.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051209 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net