la pelle che abito regia di Pedro Almodovar SPAGNA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la pelle che abito (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PELLE CHE ABITO

Titolo Originale: LA PIEL QUE HABITO

RegiaPedro Almodovar

InterpretiAntonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Blanca Suárez, Eduard Fernández, Fernando Cayo, José Luis Gomez, Jan Cornet, Bárbara Lennie, Isabel Blanco

Durata: h 2.00
NazionalitàSPAGNA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Pedro Almodovar

Trama del film La pelle che abito

Il chirurgo plastico Ledgard (Antonio Banderas) ha perso la moglie in un incendio causato da un incidente stradale e dedica 12 anni a sperimentare un tipo di pelle sintetica che avrebbe potuto salvarla. Per raggiungere il suo scopo non si fa scrupoli nel superare il limite etico della transgenesi, anche se questo questo non sarŕ il suo unico crimine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (113 voti)6,90Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La pelle che abito, 113 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  11/06/2020 00:31:09
   5½ / 10
Un soggetto adatto ad un horror moderno viene plasmato per essere un conturbante thriller erotico e pansessuale sulla falsariga del concept cinematografico di Pedro Almodovar.
Il risultato di questa stramba operazione non matematica soddisfa abbastanza poco. Si riflette sulla possibilità che LA PIEL QUE HABITO sia una metafora sulla transizione gender ma difficilmente reggerebbe. Potrebbe trattarsi di una trasfigurazione del rapporto padre-figlia che si vede nel film, ma sarebbe altrettanto forzato.
Rimane, in sostanza, un film su un dottore pazzo che non ha il coraggio di essere un film di genere ma ha il coraggio di essere un dramma d'autore fuori luogo, audace e con qualche caduta di stile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  02/02/2014 01:27:24
   5½ / 10
Sembra che Almodovar stia perdendo l'ispirazione che lo ha reso certamente il più grande autore europeo vivente. Lo stile inconfondibile si può ammirare anche in questa pellicola, e sicuramente la capacità di tenerti inchiodato fino alla fine è fuori discussione anche in questo film che si muove tra le atmosfere di Fritz Lang e Alfred Hitchcock. Non convince invece la rappresentazione psicologica dei personaggi, ed è incomprensibile perché proprio su questo punto aveva sempre dimostrato la sua grandezza. La storia è veramente buttata via, a causa delle notevoli incongruenze della trama; ora non ho letto il romanzo originale ma ho letto delle modifiche rispetto alla trama del libro che sono abbastanza arbitrarie e non migliorano il canovaccio originale né rendono più convincenti le finalità delle azioni dei personaggi della vicenda. Nel più malato film almodovoriano (malato perché moralmente non si salva nessuno) dai tempi de La Mala Educaciòn (che secondo me è un film eccezionale sotto tutti i punti di vista) vediamo sbiadire o almeno appannata l'arte di uno degli ultimi grandi maestri del cinema d'autore europeo. SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bagninobranda  @  08/04/2013 00:10:31
   1 / 10
Non ricordo quand'è stata l'ultima volta che non sono riuscito a vedere tutto il film perché era troppo brutto, ma qui proprio volevo buttarmi giù dalla finestra.
Certi film non meritano nemmeno 10 minuti di visione. Un verso spreco.

elnino  @  21/01/2013 23:03:03
   3 / 10
Come prendere una bella idea, e realizzarla malissimo. Di una lentezza disarmante, da evitare assolutamente

benzo24  @  31/12/2012 13:30:44
   3 / 10
Almodovar continua con i suoi improbabili melodrammi, superficiali ed inutili.

Doctor Feelings  @  25/10/2012 21:02:54
   5 / 10
Il film riesce indubbiamente a catturare lo spettatore. Il ritmo è lento efortunatamente la trama man mano si snoda in qualcosa di maggiormente profondo rispetto a un incerto inizio. Tuttavia le scene rimangono fredde, risultando scontate e poco stimolanti. Tutto è scandagliato velocemente e allo spettatore non resta qualche pensiero su cui concentrarsi. Colpi di scena poco curati purtroppo non risollevano il film da quel vuoto che si percepisce durante tutta la durata. E' un film freddo, privo di emozioni.

McLovin  @  01/05/2012 10:47:00
   4 / 10
Almodòvar alle prese con un soggetto degno di Cronenberg. Risultato mediocre con frequenti momenti involontariamente ridicoli.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2012 11:10:57
   5 / 10
Ho apprezzato parecchi film di Almodovar, non questo, che trovo presuntuoso ed eccessivo. Idea ancora una volta interessante, il montaggio poteva essere migliore e critico qualche buco di sceneggiatura.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bongha  @  11/02/2012 17:33:23
   4 / 10
Ma fatemi il piacere, se il regista fosse un pinco pallino qualunque volevo proprio vedere che voto glia avreste dato!!
film orribile a tratti volgare in modo gratuito

Theo  @  17/11/2011 20:49:32
   5 / 10
Un film che disturba e che zoppica durante la narrazione.
Almodovar cerca di incastrare più trame in modo confusionario,facendo annoiare lo spettatore.
Banderas fa ridere i polli.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/12/2011 17.45.24
Visualizza / Rispondi al commento
forzalube  @  03/11/2011 02:19:15
   5½ / 10
Ho trovato la trama decisamente strampalata: è tutto molto forzato ed il regista sembra sempre essere alla ricerca di un sensazionalismo fine a se stesso.

Si procede nella visione giusto per vedere come va a finire, ma alla fin fine è un film che lascia davvero poco e da Almodovar mi aspettavo di meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

barone_rosso  @  15/10/2011 22:13:54
   3 / 10
Un'ottima idea di fondo, rovinata dalle manie di grandezza di Almodovar e da attori da quattro soldi come Banderas. Peccato, in mano a un regista migliore sarebbe uscito un gran film.

francis81  @  15/10/2011 13:07:06
   4½ / 10
Ma dopo la visione di questo film, vi è rimasto qualcosa? ha lasciato il segno?
su di me no! l'ho trovato eccessivo in alcuni punti e conoscendo Almodovar avevo già capito le intenzioni del medico.
Non so l'ho trovato proprio inutile.

JohnRambo  @  06/10/2011 00:15:23
   3 / 10
Il film è lento e pesante. Non è un thriller ed ha numerose scene inutilmente crude. Il registe s'incarta in un sovrannumero di trame e sottotrame tale che alla fine non sà più come far terminare la pellicola. E lo fà nel modo più scontato. Ottimi gli attori, grande Banderas, ma un lavoro che non vale i soldi spesi al cinema.

desertoceano  @  04/10/2011 23:43:09
   5 / 10
Film assurdo e perverso. Consigliato solo a chi a voglia di trame inesplorate.

claudio54  @  02/10/2011 10:14:40
   4½ / 10
solitamente apprezzo molto i film di Almodovar, ma questa volta non mi accodo al coro di lodi. L'idea poteva anche essere interessante, ma ne è venuto fuori un film insopportabilmente noioso, senza grinta, senza energia. Sicuramente il peggior film di Almodovar.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051092 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net