la lettera scarlatta regia di Roland Joffé USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la lettera scarlatta (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA LETTERA SCARLATTA

Titolo Originale: THE SCARLET LETTER

RegiaRoland Joffé

InterpretiDemi Moore, Gary Oldman, Robert Duvall, Lisa Joliffe-Andoh, Edward Hardwicke, Robert Prosky, Roy Dotrice, Joan Plowright

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 1995
Generedrammatico
Tratto dal libro "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Roland Joffé

Trama del film La lettera scarlatta

Precedendo il marito Roger, Hester Prynne giunge nella cittadina puritana di Salem, nel New England, dove conosce il giovane reverendo Arthur Dimmesdale e se ne innamora. Tra i due nasce una forte passione e quando Hester apprenderà della morte del marito, gli si concederà totalmente. Dalla relazione nasce una bambina, Pearl. Non volendo rivelare agli abitanti della comunità il nome del padre, Hester viene costretta ad indossare una 'A' scarlatta cucita sugli abiti, quale segno di riconoscimento per il proprio adulterio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (22 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La lettera scarlatta, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/12/2010 20:52:25
   6 / 10
Film abbastanza anonimo, comunque non brutto, che si lascia seguire senza però entusiasmare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 22:35:45
   6 / 10
Opera tratta all'omonimo classico della Nathaniel Hawthorne. Joffé ha sfornato buone opere. Questa, a mio avviso, si attesta su livelli mediocri.
La Moore in questo ruolo, inoltre, è poco credibile.

FurFante9  @  10/11/2009 17:18:09
   7½ / 10
Come sotto...in parte:
Non male, senza dubbio una film degno di nota. L'interpretazione dei protagonisti è ottima. romantico/drammatico.

RideTheLightng  @  04/08/2009 00:12:46
   6½ / 10
Niente di che, ma nemmeno brutto.
Si fa guardare, è abbastanza serio ma non pesante. Forse un pò troppo leggero in termini di importanza e significato, gli manca quel qualcosa in più per entusiasmare lo spettatore.
Vale la pena vederlo solo per il bravissimo (e bellissimo) Gary Oldman.

topsecret  @  14/05/2009 18:13:33
   6 / 10
Non un brutto film, ma nemmeno un capolavoro. La prova degli attori salva questo film dall'anonimato. La storia è abbastanza interessante, ma non riesce ad appassionarmi completamente. Ho apprezzato la scelta di Demi Moore come protagonista, ma il perchè non ve lo dico.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/09/2008 15:49:10
   6 / 10
Carino niente di più.Buona prova di Demi Moore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  06/05/2008 20:54:21
   6½ / 10
Ultimo film degno di questo nome di Roland Joffè.
Bene la parte storica, non riesce bene a trasmettere gli elementi passionali ed erotici presenti nel romanzo.
Per il resto godibilissima pellicola ma nulla più

Ch.Chaplin  @  28/11/2006 01:09:56
   7½ / 10
ho dovuto guardarlo x il corso di letteratura anglo-americana, e devo dire nn m'è dispiaciuto affatto..il tema trattato da Hawthorne è assolutamente rispecchiabile anche nel film..l'unica pecca secondo me sta nell'aver sorvolato il momento nella foresta in cui hester si toglie x un attimo la A dal petto (presente nel film del 1926 con lillian gish), ma soprattutto nell'aver stravolto il finale, tramuntando il tutto in una farsa da botteghino hollywoodiana..il voto sarebbe sicuramente + alto se nn ci fossero gli ultimi 15 minuti..demi moore direi piuttosto calata nella parta, gary oldman interpreta la parte del rev. dimmesdale molto egregiamente...da vedere e rimaner schifati dall'ipocrita moralità delle colonie puritane in america nel seicento (e anke oltre)

KANE  @  15/01/2006 13:10:13
   6½ / 10
paragonato agli altri film dello stesso regista, questo delude le aspettative ma cmq è un film che si lascia guardare abbastanza tranquillamente.
la trama è scontata, forse perchè stranota, ma cmq resa bene sia da Demi Moore che da il bravo Gary Oldman. Costumi e scenografia molto belli!

la mia opinione  @  26/10/2005 22:04:27
   7 / 10
Non male senza dubbio una film degno di nota. L'interpretazione di Oldman è straordinaria. Per chi ama il genere romantico/drammatico in costume.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051218 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net