la capra regia di Francis Veber Francia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la capra (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CAPRA

Titolo Originale: LA CHÈVRE

RegiaFrancis Veber

InterpretiGérard Depardieu, Pierre Richard, Michel Robin

Durata: h 1.33
NazionalitàFrancia 1981
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1981

•  Altri film di Francis Veber

Trama del film La capra

Marie, ragazza ricca ma perseguitata dalla sfortuna, appena arriva in Messico viene rapita. Incaricato delle ricerche è il detective Campana, che annaspa senza successo. Le cose cambiano quando gli viene affiancato un assistente perseguitato dalla jella. Ne succedono di tutti i colori, ma alla fine la calamita della comune malasorte funziona.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (17 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La capra, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

davide corsico  @  17/02/2015 20:15:22
   7 / 10
molto molto buffo. la trama è originale e la comicità è quella tipica francese... (deve piacere!). il film nel complesso è abbastanza demenziale, ma strappa delle gran risate! consigliato a tutti gli amanti del genere.

Leonardo76  @  15/01/2012 01:36:35
   7 / 10
Film divertente, buona l'idea di far seguire le tracce di una jellata da un suo "pari" e buone gag quasi tutte ben studiate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2011 22:56:00
   7 / 10
Deliziosa commedia di Veber in cui Depardieu si mette leggermente da parte per fare da ottima spalla ad un Pierre Richard ispirato e vero motore della vicenda, fra infortuni, cadute e disgrazie continue.

topsecret  @  14/04/2010 17:19:25
   6½ / 10
Alcune scene sono veramente esilaranti ed i due protagonisti, Depardieu e Richard, sono simpatici e divertenti. I due li ritroveremo in un'altra commedia molto carina dal titolo DUE FUGGITIVI E MEZZO.
La storia offre buoni spunti d'ilarità e sembra funzionare anche se si appiattisce un po' nella parte finale, ma è pur sempre un discreto prodotto da intrattenimento.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  13/10/2008 16:02:30
   6½ / 10
Divertente, anche se anch'io ho preferito La cena dei cretini.
Il tizio che interpreta lo sfi.gato fa ridere solo a guardarlo.

gabbo  @  31/03/2008 00:18:35
   6 / 10
non prende il ritmo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/01/2008 11:34:49
   6½ / 10
Commedia leggera e divertente, soprattutto mai volgare.
Un road movie di investigazioni rocambolesco ben interpretato da Depardieu e soprattutto da Richard.
Molto carina la scena dell'ape.

Crimson  @  13/01/2008 13:30:23
   7 / 10
Una bella commedia che ha avuto un ottimo successo: 'la capra' è un film dalla trama semplice, giocato esclusivamente sulle gag, quasi tutte a segno. Memorabile la sequenza dell'ape.
Ottima la coppia Depardieu-Richard. Purtroppo il doppiaggio italiano non è il massimo.
Del regista, tra gli altri, soprattutto 'la cena dei cretini' merita di essere visto.

Dick  @  26/08/2007 20:15:55
   7½ / 10
Film godibile anche se onestamente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Le doti comiche e da commedia di Depardieu era state intuite da Monicelli, come successo con Gassman a suo tempo, in "Temporale Rosy" di due anni prima circa. Peccato che lì non ebbero fortuna dal punto di vista del successo come è successo in seguito per questo ed altri film.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  20/02/2007 13:28:36
   8 / 10
quando lo passavano in tv in francia non me lo perdevo mai!
è un film assolutamente delizioso, mi spiace solo il fatto che in italiano non renda tantissimo.
Ad ogni modo ne consiglio comunque la visione per avere un'idea di come possano esserci commedie leggere di ottima qualità ben lontane dai cinepanettoni nostrani. E poi al di là dell'ottimo depardieu.. a me richard fa morire!

davil  @  18/01/2007 00:34:30
   7 / 10
carino e per certi versi amaramente malinconico, gli ho preferito però "la cena dei cretini", film se vogliamo un po' meno profondo ma a mio avviso molto più esilarante e meglio congegnato

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/11/2006 00:34:03
   9 / 10
Per chi vuole ridere dall'inizio alla fine ecco un vero gioiello, che lancia forse il migliore regista di commedie in circolazione.
Cult

texmet  @  01/02/2006 00:49:11
   10 / 10
Io non sono obiettivo, ma questo è il mio film preferito. Esilarante, a tratti irresistibile, con un Depardieu in ottima forma che funziona perfettamente con Pierre Richard, la cui mimica è inimitabile. Imperdibile, come gli altri due film girati da Veber con la coppia Depardieu-Richard. Una domanda: chi canta la splendida colonna sonora, scritta da Vladimir Cosma?

Aragorn  @  06/07/2005 18:08:24
   7 / 10
è molto carino, a chi è piaciuto "la cena dei cretini" non potrà non piacere!

Attila 2  @  25/03/2005 16:57:31
   8 / 10
Altra commedia Francese con Gerard Depardieu.Sara' perche' per me lui e' un genio ma trasforma questa commedia leggera in un film davvero esilerante,gag divertenti e situazioni paradossali al limite della demenzialita'.Se vi e' piaciuto "sta' zitto...non rompere"(certo in quel film c'era anche Jean Reno' ma Richard sa il fatto suo)non dovete perderlo!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net