la capra regia di Francis Veber Francia 1981

Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1981

•  Altri film di Francis Veber

Trama del film La capra

Marie, ragazza ricca ma perseguitata dalla sfortuna, appena arriva in Messico viene rapita. Incaricato delle ricerche è il detective Campana, che annaspa senza successo. Le cose cambiano quando gli viene affiancato un assistente perseguitato dalla jella. Ne succedono di tutti i colori, ma alla fine la calamita della comune malasorte funziona.

Voti e commenti su La capra, 17 opinioni inserite

7219415  @  12/09/2015 14:48:08
Ho già guardato altri 3-4 film di Veber e mi hanno sempre piegato dal ridere! questo tuttavia ha un umorismo che mi ha veramente fatto cascare le pale. il tipo casca una volta fa ridere ne casca 2 ok...ma se casca 37 volte le ultime 35 non fa ridere

davide corsico  @  17/02/2015 20:15:22
molto molto buffo. la trama è originale e la comicità è quella tipica francese... (deve piacere!). il film nel complesso è abbastanza demenziale, ma strappa delle gran risate! consigliato a tutti gli amanti del genere.

Leonardo76  @  15/01/2012 01:36:35
Film divertente, buona l'idea di far seguire le tracce di una jellata da un suo "pari" e buone gag quasi tutte ben studiate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2011 22:56:00
Deliziosa commedia di Veber in cui Depardieu si mette leggermente da parte per fare da ottima spalla ad un Pierre Richard ispirato e vero motore della vicenda, fra infortuni, cadute e disgrazie continue.

topsecret  @  14/04/2010 17:19:25
Alcune scene sono veramente esilaranti ed i due protagonisti, Depardieu e Richard, sono simpatici e divertenti. I due li ritroveremo in un'altra commedia molto carina dal titolo DUE FUGGITIVI E MEZZO.
La storia offre buoni spunti d'ilarità e sembra funzionare anche se si appiattisce un po' nella parte finale, ma è pur sempre un discreto prodotto da intrattenimento.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  13/10/2008 16:02:30
Divertente, anche se anch'io ho preferito La cena dei cretini.
Il tizio che interpreta lo sfi.gato fa ridere solo a guardarlo.

gabbo  @  31/03/2008 00:18:35
non prende il ritmo

Mister  @  15/01/2008 18:07:15
Film senza vigore. piatto in modo costernante. Depardieu è bravo anche nelle scene più imbecilli

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/01/2008 11:34:49
Commedia leggera e divertente, soprattutto mai volgare.
Un road movie di investigazioni rocambolesco ben interpretato da Depardieu e soprattutto da Richard.
Molto carina la scena dell'ape.

Crimson  @  13/01/2008 13:30:23
Una bella commedia che ha avuto un ottimo successo: 'la capra' è un film dalla trama semplice, giocato esclusivamente sulle gag, quasi tutte a segno. Memorabile la sequenza dell'ape.
Ottima la coppia Depardieu-Richard. Purtroppo il doppiaggio italiano non è il massimo.
Del regista, tra gli altri, soprattutto 'la cena dei cretini' merita di essere visto.

Dick  @  26/08/2007 20:15:55
Film godibile anche se onestamente

Le doti comiche e da commedia di Depardieu era state intuite da Monicelli, come successo con Gassman a suo tempo, in "Temporale Rosy" di due anni prima circa. Peccato che lì non ebbero fortuna dal punto di vista del successo come è successo in seguito per questo ed altri film.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  20/02/2007 13:28:36
quando lo passavano in tv in francia non me lo perdevo mai!
è un film assolutamente delizioso, mi spiace solo il fatto che in italiano non renda tantissimo.
Ad ogni modo ne consiglio comunque la visione per avere un'idea di come possano esserci commedie leggere di ottima qualità ben lontane dai cinepanettoni nostrani. E poi al di là dell'ottimo depardieu.. a me richard fa morire!

davil  @  18/01/2007 00:34:30
carino e per certi versi amaramente malinconico, gli ho preferito però "la cena dei cretini", film se vogliamo un po' meno profondo ma a mio avviso molto più esilarante e meglio congegnato

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/11/2006 00:34:03
Per chi vuole ridere dall'inizio alla fine ecco un vero gioiello, che lancia forse il migliore regista di commedie in circolazione.
Cult

texmet  @  01/02/2006 00:49:11
Io non sono obiettivo, ma questo è il mio film preferito. Esilarante, a tratti irresistibile, con un Depardieu in ottima forma che funziona perfettamente con Pierre Richard, la cui mimica è inimitabile. Imperdibile, come gli altri due film girati da Veber con la coppia Depardieu-Richard. Una domanda: chi canta la splendida colonna sonora, scritta da Vladimir Cosma?

Aragorn  @  06/07/2005 18:08:24
è molto carino, a chi è piaciuto "la cena dei cretini" non potrà non piacere!

Attila 2  @  25/03/2005 16:57:31
Altra commedia Francese con Gerard Depardieu.Sara' perche' per me lui e' un genio ma trasforma questa commedia leggera in un film davvero esilerante,gag divertenti e situazioni paradossali al limite della demenzialita'.Se vi e' piaciuto "sta' zitto...non rompere"(certo in quel film c'era anche Jean Reno' ma Richard sa il fatto suo)non dovete perderlo!!